Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata
di
Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
5.560 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 267 268 269 270 271 … 556 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao rino sono molto molto contenta per le notizie della tua famiglia.
Salve a tutti amici miei, è sempre un grandissimo piacere ritrovarvi.
MAURO
Grazie per le belli parole di stamane con sms. Come ripeto e sono convinto, che la nostra bontà, la nostra educazione, il nostro rispetto, il nostro tatto, la nostra pazienza, ci porteranno il sorriso nei nostri cuori. Ti ringrazio per la vicinanza e l’affetto.
ANTONIO
So benissimo che avevi predetto, che l’intervento di mia madre sarebbe andato benissimo e per questo ti ringrazio umilmente. Ti faccio presente, che oggi ringraziando Dio sta molto meglio e dicono in clinica che lunedì potrebbe già fare i primi passi. Per quanto riguardo Romina, non penso che il non scappare sia indifferenza, no, caro mio, il non scappare, è constatare, vedere, verificare, capire, Capire, se Antonio è veramente migliorato come lei si augura. Non perderti nei meandri, se l’aspetti o non l’aspetti, fai quello che il cuore ti dice, fai quello che la tua anima sente e cerca di aspettare pazientemente il tuo turno. Ricordati sempre che dovrai pagare parecchio per aver calpestato per molto e molto tempo la sua dignità.
Come sempre ti abbraccio.
ANGELA
Ti ringrazio moltissimo per il pensiero e per aver pregato per la buona riuscita di questo intervento. E’ inutile che ti dica, per qualsiasi cosa, dove serve preghiera, fede, motivazione, basta chiedere. Grazie ancora.
BARBARA
E’ vero, posso tirare un sospiro di sollievo. Sono stati momenti brutti, ma con il vostro aiuto e le vostre preghiere, sono quì nel ringraziarvi di tutto cuore. A te invece come va? Fammi e facci sapere, noto che stai scrivendo meno, ora sono due le motivazioni, la prima, che stai combattendo una battaglia con te stessa, una battaglia
che ti sta portando all’esasperazione fisica e psitica, la seconda, che stai cercando con tutte le tue forze di giustificare, capire il tuo lui. Sai bene, che per un consiglio ci sono sempre. Ti abbraccio.
Mando tantissimi saluti a tutti voi del forum.
Ora voglio parlarvi un po della mia lei, visto che èqualche giorno che non la menziono. Sappiate, che con la scusa di mia madre mi chiama spesso, anche se le chiamate le faccio durare pochissimo, cerco sempre di essere evasivo e cerco di farla scoprire. Vedete, non sono cinico quando dico “con la scusa di mia madre”, a lei questo intervento è capitato a fagiolo. Fidatevi, non ha mai avuto empatie per le problematiche del compagno, tutto quello che ha sempre fatto, lo ha fatto solo per delle motivazioni prettamente egoistiche. Ovviamente ogni volta che mi chiama, il compagno attuale non sa assolutamente nulla, ogni volta che mi chiama, aggiunge un qualcosa, che mi deve far recepire di un suo prossimo ritorno. Come gia scritto, mi manda a salutare e a fare un in bocca al lupo a mia madre che non ha mai sopportato, credetemi se avessi veramente mandato i saluti di Lory a mia madre, l’anestesia non le avrebbe mai preso. So dove vuole arrivare, ma non so in quanto tempo ci vuole arrivare, l’unica cosa che so, è di essersi pentita amramente di come si è comportata nei miei confronti e di come io sia stato ai suoi occhi completamente indifferente alla sua decisione. Probabilmente, da me si sarebbe aspettato altro, ma con il vostro aiuto, sono stato più forte di tutto. Come andrà a finire? Non lo so, la certezza e che ci sta riprovando, sta cercando di capire io cosa ancora provi, ma fin quando, non si comporterà e farà come io penso ed immagino, il suo sarà solo e semplicemente un illusione. Rino
buona sera a tutti; rino sono davvero felice per la tua mammma, per il resto come stai? nella mia ferrea educazione non mi è stato permesso dare per sconata la pazienza dei genitori, ma sto esperimentando che invece è come dici tu, la scuso perchè non ha avuto una bella infanzia e perciò in qualche modo deve fare uscire il suo dolore. sono sempre sola e triste, l’amore mio mi manca ma non voglio cercarlo spero che prima o poi lo faccia lui. angela non mi ricordo quando è la tua prova ma ti penso vedrari che sarà ok.barbara penso anche a te nella tua confusione che poi è stata la mia, non mollare,antonio non si vola da una donna all’altra, dimosteresti di non amare nessuna delle due prenditi tempo per ascoltarti e viverti da solo non spercare sentimenti. spero di non avervi annoiato; a tutti gli altri amici dico: prego sempre per voi se potete, in questo, periodo ho bisogno di un sostegno morale grande :ho un lavoro serio da trovare per poter uscire da certe dinamiche devo riorganizzarmi con mia figlia e …..vorrei tanto il mio principe vicino. buona notte a tuuti
Vorrei tanto pregare ma non so pregare, forse prego solamente quando
nte ce la metta tutta, non ci riesco perche’ mi metto sempre a piangere.
Vorrei che la mia Madonnina mi aiutasse e aiutasse anche mio marito, io Le voglio tanto bene, da sempre, anche se non sono stata una buona figlia……
Aiutami Madonnina e aiutatemi voi a pregare per me. Vi voglio bene e sono contenta di avervi trovato…..
Buonasera a tutti cari amici. Antonio, rispetto a quella di Domenico la tua situazione la vedo differente, anche se non hai ricevuto alcun segnale. Lei è sempre e comunque tua moglie fino a prova contraria, se fossi in te terrei ancora duro prima di dichiararmi sconfitto. Io invece non so proprio a che pensare, in un modo o nell’altro le manco, è tornata a messaggiarmi la notte, ma è ancora troppo poco, queste cose servono soltanto ad alimentare illusioni. Mi rendo conto di ripetervi sempre le solite cose, penso che ora parlerò di me solo se ci saranno concreti passi avanti. Un abbraccio a tutti in particolare a Rino.
Buongiorno a tutti.
MARGHERITA
Ti ringrazio tantissimo del pensiero, deduco dal tuo post, che non stai passando un periodo florido. Bene, sappi che noi siamo qui con te, i tuoi problemi sono i nostri, i tuoi dolori, sono i nostri, la tua solitudine è la nostra. Vedi, la nostra educazione è stata più ferrea, ma ricorda i tempi son cambiati, le nuove generazioni, non potranno mai capire e forse è giusto anche così. Per quanto riguarda le altre problematiche, non arrenderti mia cara Marghi, lotta, combatti, tira fuori da te stessa quello che probabilmente neanche tu sapevi di avere. Vedrai, che passo dopo passo, anche tu vedrai la fine del tunnel, anche tu vedrai la luce, di questo ne sono convinto. Sai bene, che ci sono sempre. Ti abbraccio.
SMERALDO
Mi fa piacere conoscere un nuovo amico, ma non ho capito il problema e cosa dobbiamo pregare.Intanto lo faremo per farti trovare la serenità, quando vorrai e ti sentirai pronto, ci esponi meglio la tua problematica. Un caro saluto.
MAURO
A te Mauro, solo un saluto affettuoso e particolare. Ci sentiamo quasi quotidianamente, ormai sappiamo ogni cosa delle nostre lei e come dici anche te, so bene che la resa dei conti e molto vicina per entrambi.
Un saluto caloroso a tutti. Mi raccomando Antonio, tieni duro, mentre te Barbara, aggiornaci sempre. Un abbraccio Rino
ciao a tutti. Vi penso e prego per voi sempre. Ciao Rino grazie. Sei sempre caro.
Vi chiedo un pensiero particolare per la mia famiglia questa settimana. Grazie so che lo farete.
Marghe prego tanto perchè tu trovi un lavoro serio. Barbara Mauro e gli altri tutti.. vi auguro buona settimana.
Smeraldo ciao preghiamo per tutti i tuoi desideri sono buoni ti aiuterà la tua Madonnina vedrai…
e tu Antonio cerca di riposarti…credo che sul tuo umore incida la fatica per i lavori di casa e la stanchezza dei turni la notte. Riposati cerca di dormire di fare una vita più regolare e tranquilla possibile …non pensare a nulla le cose si sistemeranno con Romina..ma ti deve trovare in piedi ….mi raccomando a te la salute è la prima cosa.
Carissimi,
Dopo questo lunedì lavorativo di fuoco ho pensato di aggiornarvi su quello che è stato il mio week end. L’ho finalmente rivisto dopo una settimana. (Il venerdì sera l’ha passato a scrivermi messaggini che testimoniavano in maniera piuttosto aperta e disinibita la mancanza “fisica” che provava di me).
Sabato ci incontriamo per andare ad una festa di una amica in comune, faccio il tragitto fino al ristorante con lui. Ha passato tale periodo a fare commenti sul fatto che mi fossi vestita in maniera “intrigante” anche con battute, dimostrandomi il suo interesse.
Arrivati sul luogo mi da un bacio, mi abbraccia e ammette “un pochino mi sei mancata”. Notando i miei occhi lucidi, aggiunge “ma io non ti ho detto nulla di DEFINITIVO…le pause possono anche essere dei periodi più positivi e meno tragici di quel che pensi, è passato poco tempo”.
Dopo il tempo della festa, posso dire che ha dimostrato in maniera più aperta e concreta il suo interesse fisico per la mia persona, chiacchierando poi mi disse che faceva rifermento a quanto detto prima, è che è inutile darsi degli appuntamenti fissi e stabiliti in cui trovarsi, perchè non sarebbe una pausa ma come prima.
Personalmente non so fino a che punto essere fiduciosa e fino a che punto non esserlo, ho paura che mi “tenga buona” solo per appagare i suoi piaceri momentanei e poi a fine “periodo” mi dica ciao ciao.
Non ho molta fiducia nel prossimo di mio, ancor di più in quanto non ho mai creduto nelle pause. Durante il giorno cerco di non rispondergli agli SMS, e, spesso, me ne arriva un secondo divagando su argomenti che magari non mi interessano nemmeno (ho comprato il nuovo cellulare! ora vado a correre! che noia questa lezione!).
Non capisco se sia solo il suo passatempo, il suo giocattolo del momento in attesa del gioco nuovo.
A fine Maggio sarò all’estero per una settimana a causa di impegni lavorativi, ne approfitterò per lasciarlo ancor di più nel suo brodo, ma temo di trovare brutte sorprese al ritorno, un “ho capito che non mi manchi” piuttosto che un “mi sei mancata!”.
Lo so, sono pessimista di mio ma cercherò di pensare positivo 🙂
Mi appello soprattutto agli uomini per sciogliere questi miei quesiti. Cosa significa se un vostro “simile” parla e si comporta in tal modo?
Buona serata a tutti
Un abbraccio
Buonasera carissimi, è sempre un piacere ritrovarvi.
ANGELA
Puoi contarci, le mie preghiere saranno rivolte alla tua famiglia.
MARTA
Mi sembra che il tuo lui giochi con il gatto e il topo. Penso che sia meglio per te, in questo momento farlo cuocere nel suo brodo, non preoccuparti se è vero amore non lo perderai. Quello che mi preoccupa, è capire se te veramente vuoi capire, se veramente vuoi dare a te stessa, la prova del suo amore. Per rinfrancarti, ti dico con assoluta certezza, che in storia capitano spesso questi periodo, si passano soltanto, se la parte più debole riesce a far capire che le cose sono cambiate. Ti abbraccio
Per quanto riguarda gli altri mando un fortissimo abbraccio a voi tutti.