Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 5.560 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 556

  1. 241
    Giulio -

    Mi spiace per te.

    In bocca al lupo!

  2. 242
    giovanna -

    ….scusate..volevo solo intervenire per correggere una cosa che avevo scritto…non volevo scrivere: non siamo “prefetti”; volevo dire non siamo “perfetti”…Ciao a tutti…

  3. 243
    guerriero -

    no giovanna le persone che tradiscono sono come te , ma nn come me ti assicuro, e nn tiriamo fuori la religione e cazzate del genere (c.... centra giuda con una storia di sesso??) per dire che certe cose è normale farle.
    io ho 34 anni e le tante occasioni di tradire le ho fuggite tutte, anche perchè sapevo di fare del male.
    Nella vita bisogna sapere cosa si vuole e cosa nn si vuole fare e cosa si può e nn si può fare .
    In queste cose la certezza assoluta bisogna averla, basta volerlo, perchè per tradire ci vogliono due persone, quello che ci prova e quello che ci sta.Quindi chi vuole tradire ,lo faccia, ma poi nn rompa poi le balle dicendo ” è successo , che ci posso fare, è normale ecc” ,come se fosse cascata la luna all’improvviso e come se fosse un azione nn voluta.Tradire è una scelta, nn un caso indipendente dalla volontà.
    quindi nn diciamo minchiate perfavore, grazie. .

  4. 244
    giovanna -

    nessuno penso voglia dire “minchiate”…ognuno dice un po’ quello che pensa…e poi nessuno ha detto che il tradimento è un caso indipendente dalla volontà…E’ ovviamente una scelta…ma penso sia umano sbagliare…o tradire…o scegliere in modo non troppo virtuoso…Il tradimento…poi non ha un significato solo sessuale…si può anche tradire un amico o una promessa etc…

  5. 245
    Giulio -

    Grande Guerriero: hai capito praticamente… TUTTO! 🙂

    Tutto il resto è fumo.

  6. 246
    Eugenio -

    Complimenti per il linguaggio forbito e per il non saper distinguere Giuda da San Pietro, l’innamorarsi dal sesso. Per il voler confondere il discorso di ammettere la possibilità che una cosa accada, anche se oggi ci sembra impossibile, con il voler asserire che chi ammette l’errore non aspetta altro che saltare da un letto ad un altro con l’attenuante morale della debolezza dell’uomo. Continui a fare discorsi sulla ragione e d’altro canto a chi definisce la religione una cazzata non rimane che quella. Capisci che se anche una persona sta con un’altra potrebbe un giorno innamorarsi di un altro? A me personalmente è capitato e ho lasciato la persona con cui stavo, che credevo fino a poco tempo prima di amare pur sapendo che sarie rimasto solo visto che l’amata non contraccambiava il sentimento. Forse se avessi usato solo la ragione e non il sentimento avrei continuato a prendere in giro chi ha sofferto per il mio gesto ma che avrei severamente offeso e addolorato ancor più continuando a fare una recita solo per il gusto di spupazzarmi una bella ragazza.
    Voglio credere che la tua mente nasconda un cuore ferito che ora sa provare solo rabbia e rancore e che per far ciò voglia ad ogni costo porre la ragione alla base di un argomento dove le spetta un ruolo da comparsa.

  7. 247
    guerriero -

    i tradimenti in generale, io nn li concepisco, perchè credo siano alcune delle cose peggiori in assoluto

    eugenio, la ratio ci vuole, per capire cosa provi per quaella persona, e se qualcosa nn va, per provare a riaccendere quel sentimento che ha legato due persone per anni.
    un sentimento è fatto anche con laragione e n solo col cuore.

    ci sono cose che accadono per caso, altre che dipendono dalla nostra volontà.
    tu dici che un amore può finire e che tu hai lasciato, giusto, ma sei sicuro che fosse amore?? o ti sei solo illuso?? oppure ti è solo convenuto?? a volte è facile confondere un sentimento di amore con altro.

    perchè allora esistono le coppie?? il matrimonio a cosa serve??
    secondo il tuo ragionamento dovremmo essere una massa di single che saltano da una persona all’altra, tanto l’amore può finire.
    l’amore vero si coltiva e si protegge si cresce caro mio.
    nn ci saranno mai due persone uguali, ed infatti c’è semrpe un lasciato ed uno che lascia, uno che nn vuole asciare e l’altro che è insoddisfatto .
    quindi il segreto è valorizzare quei sentimenti che hanno fatto si che una coppia si formasse.
    la forza della coppia sta proprio in questo, alrimenti si rinunci a legarsi e ci si accoppi con chi vuole senza prendere impegno, dato che tutto può finire.

  8. 248
    guerriero -

    scusa super esperto di religione Eugenio, ho solo letto male, ma in ogni caso l’esempio di Pietro nn calza affatto con le questioni sentimentali. fai un es migliore

  9. 249
    Eugenio -

    Non è questione di esempio sbagliato ma di punti di vista discordanti e lungi da me l’idea di convincerti del contrario. Conoscevo una persona così, poi una volta ha messo un piede in fallo ed ha passato anni a flagellarsi. Ti auguro viamente di riuscire sempre a prestar fede ai tuoi principi o se non altro di avere nei tuoi confronti maggior indulgenza di quella che riservi al prossimo.

  10. 250
    guerriero -

    mica mi consooci tu

    stai tranquillo che io so cosa voglio.
    c’è prossimo e prossimo caro mio. quello che la stima, , il rispetto se la guadagna, e quello che invece nn merita nulla.
    la vita è una guerra,e al di là delle belle parole, della religione, del porgi l’altra guancia,del buonismo ecc, la realtà è questa purtroppo

Pagine: 1 23 24 25 26 27 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili