Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 244 245 246 247 248 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 244 245 246 247 248 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
AMA QUANDO LO MERITA MENO PERCHE’ SARà QUANDO NE AVRà PIù BISOGNO…
che siate state traditi o che abbiate tradito e ora soffrite se amate continuate ad amare e a pregare. E soprattutto per chi ha tradito tragga da questo un insegnamento positivo, perchè possa dare buoni frutti. Sinceramente pentiti possiate ora e per il futuro, sempre, avere la consapevolezza che è male tradire e che non dovete farlo più, anzi diffondete il vostro messaggio, la vostra esperienza per far capire anche agli altri quanto sia sbagliato. cercate di aiutare chi si trova “in tentazione”…sono sicura che questo è il nostro compito. le nostre esperienze devono servire…per amore, (siamo servi di Dio, servi dell’amore, apostoli anche noi) perchè possiamo trasmettere la parola di Dio. Chi è stato tradito ha lo stesso un compito…tutti abbiamo un compito, anche quando avremmo riavuto i nostri amori, continueremo ad avere un compito, quello di non dimenticare e aiutare chi si trovi nella situazione che ha colpito anche noi e sostenerlo.
le nostre preghiere devono essere attive, devono cioè essere trasformate in atti concreti. Lo sò a volte è dura, lo sò! anche per me, ci sono giorni in cui sono a terra. Ma io non mi arrendo!anzi è dio che non mi fa arrendere! a volte non ho anche io neanche la forza di pregare, e stento a farlo. Non importa Dio lo sà, conosce la fatica dei nostri cuori infranti, l’importante è farlo, lo stesso! Oggi ho avuto un segno….sì! per me è un segno. visitavo un sito di preghiere ne ho aperta una e c’era uno sfondo con un disegno…quel disegno è lo stesso che mi ha regalato il mio amore come bigliettino della mia laurea! Ho sorriso. Ho sorriso. Di gioia. Nonostante le delusioni, i sogni infranti…Dio è qui vicino a me, io lo sento ed è vicino a tutti voi, anche. Mi manda delle rassicurazioni, mi rincuora quando sono giù, non mi permette di arrendermi. chiedetegli aiuto. sempre, tutte le volte che ne avete bisogno. e non dubitate. perchè lui può. può tutto, e anche di più di quello che noi pensiamo.
L’amore chiama l’amore. l’amore vero attraverso la preghiera trova la forza più potente, quella dello spirito santo. che fa maturare l’amore, lo rende forte, lo fa crescere, rinnovare, lo pulisce, oltre ogni immaginazione. “Senza la sua forza nulla è nell’uomo, nulla è senza colpa. lava ciò che è sorbido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina, piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato, …dona i suoi santi doni,dona virtù e premio, dona gioia eterna”
Preghiera per Mauro77, amareggiato, antonio, roberto, domenico, sara, francesca, barbara, giusy, margherita, ste e Mu.
per paola preghiera di ringraziamento.
“Se m’accogli mio Signore altro non ti chiederò e per sempre la tua strada la mia strada resterà, nella gioia e nel dolore fino a quando tu vorrai, con la mano nella tua camminerò”.
S.Rita consola i nostri cuori, consola le nostre pene, accordaci la grazia che tanto desideriamo e prega per noi.
Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono svegliato di colpo,ho girato la testa verso la sveglia, ore 3:33. 333 Il simbolo di Dio. Che sia un sengo che vuole indicarmi che lui mi è vicino? Non so, prego comunque tanto, per voi (Lau, Rino, Antonio, Domenico Margherita),per lei, per mè. Ovvio che in questi giorni non posso attendermi niente, ho solo ricevuto un sms ieri in cui diceva che avrebbe dato la sua vita per mè, e il suo cuore sperava si trattasse di un arrivederci e non un addio. Ho semplcemente risposto che è giusto staccarsi. Mi mancherà come l’aria che respiro, ma il consiglio di Rino, unito alla preghiera darà i suoi frutti.
Un abbraccio
AMAREGGIATO e LAU, siete fantastici…
solo leggendo i vostri commenti ritrovo quel poco di speranza che mi rimane, ma appunto, quella speranza è soltanto nella preghiera, solo nel signore, perchè se penso a qualche speranza terrena, non ho nulla in cui sperare. tutto mi riconduce alla rassegnazione, alla fine irrevocabile, alla dannazione, alla pazia, all’amore perduto, alla tristezza perenne. l’unica cosa in cui confido è dunque la preghiera. non c’è altro a cui aggrapparmi, nulla che mi possa aiutare a continuare ad aspettare e sperare.
stamattina, chiamiamolo segno o solo l’ennesimo tormento, un mio amico, mentre stavamo andando a fare un lavoro di giardinaggio, mi ha detto che ieri romina gli ha mandato un sms dove gli scriveva che gli doveva parlare, ma lui ancora non ha risposto a quell’sms per impegni vari ma mi ha detto che lo farà in breve, tipo stasera o domani. una parte di me crede che il mio amico mi abbia detto una bugia solo per farmi lavolare con più voglio; un’altra parte di me pensa che quell’sms sia stato inviato da romina al mio amico solo per rifermi sempre le solite cose tipo di rifarmi una vita, di rassegnarmi, che non mi ama pià, che vuole continuare a tormentarmi su aspetti economici e quant’altro… non conosco l’entità di quell’sms, sempre che sia vero, ma come avete ben notato, non mi aspetto nulla di positivo. chiaramente che una piccola percentuale di me, prossima allo zero, che pensa che quell’sms inviato da romina al mio amico sia per parlargli di me e la sua intenzione di riotrnare a casa. ma ribadisco, è una parte di me così piccola ed insignificante da non arrivare nemmeno a farmi illudere.
le parole del signore riportare da LAU, parlano di amore, di speranza, di determinazione, ma come posso a questo punto della mia storia, affidarmi alla speranza se è proprio lei che ha perso me? io continuo sempre a pregare, non parlo della mia sofferenza ormai con nessuno (salvo casi particolari di totale depressione), parlo solo con gesù e con i suoi santi. quei minuti di preghiera mi portano tanta gioia e tanta forza, mentre prima la mia preghiera era solo in lacrime ed afflizione. la mia fede ora è più salda, il mio comportamento migliore, il mio carattere coprensivo, il mio amore per mia moglie più grande. tante virtù sono nate in me grazie a dio, lo ammetto, ma a queste virtù manca quella della fedeltà verso mia moglie che mi è costata la sua perdita. come dice LAU, questo forum serve anche per i traditi e per i traditori, per dare insegnamenti agli altri. io sono nella schiera dei traditori e darò sempre consigli a coloro che sono nella tentazione, di non farlo mai, guidandoli verso la retta via, facendo capire l’errore immane che si commette, la sofferenza che si da alla persona amata e a se stessi. la mia storia, la mia disgrazia, sarà d’esempio per tutti coloro che saranno in procinto di peccare affinche non commettano quello che stupidamente ho commesso io.
PREGO SEMPRE PER TUTTI NOI. VI VOLGIO BENE E GRAZIE . . .
Ciaoa tutti. Questa sera devo cominciare con delle scuse equindi il primo sara Mauro.
MAURO
Ho letto, il tuo sms nel pomeriggio e perdonami se non hai avuto risposta. Oggi è stata una giornata terribile dal punto di vista professionale. Mi fa piacere, che la tua lei ti abbia detto che spera che non sia un Addio, io sono convinto di questo, però ora sta a te. Per quanto riguarda me, penso che hai letto il forum di ieri, come vedi non tutti i mali vengono per nuocere. Spero e mi auguro di sentirti presto. Non demordere e continua nella preghiera e nella fede. Ti sono vicino. Un abbraccio.
LAU
Sono d accordissimo con te, l amore chiama amore, sono sempre più convinto che la preghiera, la fede, il nostro amore incondizionato, alcuni segni che captiamo, alcune coincedenze ci riporteranno le persone a noi amate. Io ragazzi non credo alle coincidenze, non credo alle casualità, credo che tutto quello che ci capita, che vediamo, che sentiamo, sia un segno divino. Nel nostro sego divino, c è la riconquista dei nostri amori, c’e troppa passione in noi per non poterla percepire. Quindi ribadirò sempre, preghiamo,preghiamo,preghiamo…. Un Abbraccio
ANTONIO
Ciao antonio, non essere sempre pessimista. Anch io non penso che Romina, abbia mandato al tuo amico sms, però se l ‘avesse fatto perchè deve essere per forza negativo? Tu continua in questa stra di fede e preghiera, continua nel tuo pentimento, continua ad esserci come esmpio, induci noi a non sbagliare. Ti ho sempre dettoche sei una persone con gli attributi, hai avuto il coraggio in questo forum, di dirci i tuoi peccati, ed è da qui che devi ripartire. Io Antonio sono convinto che Romina ti perdonerà, basta solo saperla aspettare. Un saluto a tutti.
Dimenticavo, Margherita dove sei? Sono un paio di giorni che ti sei assentata, ho ricevuto il tuo sms ieri, poi niente più neanche nel forum. Tutto bene? So che ti stavi stufando sii forte e non ci abbandonare, abbiamo bisogno di te, stiamo tutti male, stiamo tutti aspettando qualcosa, ma se siamo uniti e coesi, le nostre preghiere verranno esaudite. Voglio avere tue notizie presto. Buona serata Rino
BUONA SERA A TUTTI AMICI MIEI, come ogni sera è arrivato uno dei momenti più brutti, come la mattina del resto… ma momento in cui mi sento più vicino al signore al quale affido i miei sogni sperando che non siano incubi come succede ogni notte, sogni che prego tanto affinchè all’indomani diventino realtà, realtà che avevo, che vivevo e che adesso ne sono privo. sono tanto stanco di lavorare, cerco di lavorare sempre di più per cercare di tenermi impegnato con qualcosa di costruttivo altrimenti so che passerei le mie giornate a piangere e a guardare e riguardare il filmino del mio matrimonio. sono sempre qui che l’aspetto, aspetto un suo segno o un segno dal signore, segno che tarda ad arrivare e che il più delle volte mi fa pensare che non arriverà mai. a quanto dite voi AMAREGGIATO, LAU E STE, dovrei stare tranquillo, pregare e aspettare perchè tanto il mio matrimonio si riprenderà, la donna che tanto amo e che ho sposato ritornerà, che il signore mi aiuterà perchè apprezza la mia volontà di voler perpretare nel mio matrimonio perchè il matrimonio è un sacramento ed è giuramento di amore eterno di fronte a lui. mi aggrappo disperatamente a queste positive parole, ma pasqua si avvicina, festeggiamo e ricordiamo la resurrezione di creisto, pasqua è amore, pace e rinascita. che sia proprio il momento della mia rinascita? affido tutto me stesso alla pasqua di quest’anno, non l’ho mai fatto, forse perchè mi sento perduto o forse perchè adesso mi sento più vicino a gesù, non lo so, so solo che mi aspetto tante cose da questa pasqua, ma la paura di rimanere deluso è pazzesca. ho paura perchè sarà l’ennesima festa senza mia moglie compreso natale 2010 e le altre, sarà anche il giorno del mio decimo anniversario, che paura che ho ragazzi 🙁
ma io continuo a pregare, prego la mattina, il pomeriggio e la sera, prego durante il giorno se capita, parlo, dialogo, mi arrabio, mi sfogo con gesù, chiedo rifugio, perdono, comprenzione, illuminazione…chiedo aiuto. ma mi ascolta?
amici miei, grande è il nostro dolore, molti di noi sono fortemente scoraggiati, altri molti ottimisti, altri ancora prendono come esempio i nostri pregi e i nostri difetti, i nostri peccati e le nostre virtù. lo so che spesso e volentieri sono un uccellaccio nero del malaugurio, ma spero che anche la mia storia, la mia esperienza, possa servirvi, non come conforto, ma come esempio da non prendere per i miei errori e i miei vizi, e come spunto per la riscoperta dell’amore,della fede ed il sincero pentimento.
ormai ci conosciamo da mesi miei cari fratelli, condividiamo delusioni e amarezza, consigli e compassione. spero che un giorno potremo perpertare nel nostro forum,e poi…chi lo sa… magari ritrovarci a scrivere con accanto la persona che tanto desideriamo e aspettiamo.
Ti supplico mio signore, concedi la grazia a tutti noi di ritornare ad essere felici con i nostri rispettivi amori e dona la pace a tutti coloro che soffrono e che pregano e sprerano in questo forum. Amen…
buonasera amici, eccomi qui, con il mio gatto al seguito, sono felice ed emozionata per te amareggiato, posso percepire la tua fibrillazione nel sentirla perchè per me è lo stesso in bocca al lupo tienimi agg. sei nei miei pensiere e nelle mie preghiere, io non ho grosse news da raccontare vado avanti nel mio inferno privato ma prego e cerco di tenermi su, laura sei di una dolcezza infinita, la tua fede così forte compensa e sprona la mia così debole ma per il mio amore non mollerò grazie per la preghiera che hai lasciato . grazie anche a ad antonio per le sue e a tutti gli altri dico come sempre che vi sono vicina mi piace ritrovarvi la sera e pregare per voi sapendo che voi lo fate per me a presto bacio a tutti
ANTONIO sono felice perchè tra le righe si coglie qualcosa di più profondo di quello che hai scritto…la speranza CHE HAI, al contrario di quanto dici!!!! e la tua acquistata VIRTù DELLA FEDELTà. Io sono fiduciosa per te. Lo sento. forte nel mio cuore. Tu sei l’esempio. sarai un messaggero. di fede, fedeltà, speranza, amore nuovo, e maturità. Dovevi imparare tutte queste cose… sei sulla buona strada e gesù ti premierà! Ne sono sicura. Abbi fede. Prego per te. ma già con la gioia. Tua moglie è fortunata! Perchè un uomo che pecca è un uomo ma un uomo che pecca, si pente, si converte e torna ad AMARE vero è un uomo di Dio. riconciliato. capace di dare buoni frutti. Un’altra cosa…non sei solo…tutti noi non siamo soli…oltre a gesù abbiamo noi…è incredibile! Noi siamo amici, gesù ci ha fatto amici, ci ha posti lìuno accanto all’altro.
Oggi a me è successa una cosa…molti dei miei problemi con il mio amore (ma non gli unici) derivano dalle nostre famiglie. In poche parole sparlano sempre e si creano continui equivoci. Oggi ho incontrato sua zia, mi ha trattata con freddezza rimproverandomi che avevo detto cose non vere su di lei. Subito dopo sono andata a casa dei genitori del mio amore, che non vedevo da dicembre e che da tempo sono freddi con me, aprendo il mio cuore e dicendogli che per me l’unica cosa importante al di là di tornare con il figlio è stare in pace con tutti loro. Bè non sò se capiranno ma almeno mi hanno fatto parlare, ho cercato di seminare la pace. Ho buttato un seme di pace. e ho cercato di falo col cuore. ora spero venga accolto ma mi affido a Gesù perchè possa proteggerlo e curarlo, nutrirlo, attraverso le mie preghiere perchè dia buoni frutti. La pace. almeno. Perchè senza pace non si può vivere nè amare e l’odio e la rabbia non servono a niente. Ho dovuto anche inviare una mail al mio amore per metterlo al corrente di quanto era successo. ero un pò titubante se mandargliela o meno. allora ho preso il vangelo e l’ho aperto a caso e ho letto “Il più grande è chi si fa piccolo”. così ho deciso di inviare la mail. spero non ci siano equivoci. ma spero anche di non ricominciare a sentirlo per parlare di altri e non di noi. Spero e prego che Gesù ci guidi. io mi affido a lui e voglio che solo lui costruisca la nostra strada. qualunque cosa accada voglio che sia perchè così vuole Gesù. Solo di lui ho fiducia. Lui sà per me qual’è il momento migliore e io lo aspetto con fiducia. Oggi è anche il giorno in cui ricorre il mio annimeseversario col mio amore e ovunque sia spero che sulle ali di un angelo del pensiero gli giunga un mio sorriso di pace e amore, di speranza e impegno felice. Prego per Antonio, Rino, Margherita, Sara, Ste, Mauro77, Domenico, Giusy, Barbara, Francesca, Roberto, Mu e Paola che ha ritrovato il suo amore! Ringrazio gesù per tutti voi e per darmi sempre un pò di forza quando sembra di non farcela +. Signore, vieni presto a salvarci, Signore vieni presto in nostro aiuto. Padre Pio prega per noi. Rosario
Ragazzi…siete fantastici…oggi ho trascorso una giornata terribile…una di quelle in cui inizi a pensare in negativo da appena sveglio, uno di quei giorni i cui vorresti stare solo nel letto a dormire…è…finalmente, dopo tutto ciò mi metto a letto, accendo il pc..e leggo i vostri post, leggo le spledide preghiere di antonio,le parole di lau. il sempre vivo ottimismo di rino…e i commenti di fra, barabara,margherita…di voi tutti,a cui dico di essere forti e sperare..di avere fede e di amare…e la cosa bella e che appena vengo qui…ritrovo tutto l’ottimismo, la voglia di credere e sperare..vedo che voi ci siete…ci sono le vostre preghiere, c’è il vostro amore…e vi ringrazio. Prego per tutti voi, prego fortemente per ognuno di voi…se continuiamo così..se continuiamo a pregare per noi tutti..tutti insieme..le nostre preghiere saranno ascoltate…sono preghiere fatte col cuore, per amore…e l’amore è il sentimento più forte…abbiate fiducia, saremo esauditi. Vi voglio infinatamente bene…prego per tutti voi, che la Madonna vi aiuti. Buonanotte…Domenico.
caro fratello RINO e cara sorella LAU, le lacrime che in questo momento sto versando, non si possono fermare. le vostre parole hanno scaturito in me un’emozione tanto forte da non capire se è gioia o dolore. le vostre parole riescono sempre a penetrare nel mio cuore e a farmelo di nuovo battere. grazie rino, grazie amico mio, la tua fiducia e la tua tenacia alimentano in me arcon più la speranza di successo. e ti LAU, carissima amica mia, anche se non mi conosci di persona, hai almeno tu compreso il mio animo. si, sono un uomo, un maschio che per soddisfare i propri istinti carnali ha distrutto qunato di più bello ci sia nella vita, l’amore. ma questo uomo, questo peccatore, è riuscito, grazie alla sofferenza, alla preghiera e a tutti voi, a pentirsi dell’errore commesso, ed ora cerco in tutti i modi di redimenmi, peccato che agli occhi di tutti e soprattutto di romina, sono un demone da tenere lontano. io sto lottanto con tutto me stesso per scacciare il demone che è in me che mi induce in tentazione. voglio avere un cuore puro pronto in qualsiasi momento ad accogliere nuovamente mia moglie.
molto spesso mi chiedo se anche lei mi pensa, se prega per un mio ritorno, se le manco, se mi vorrebbe accanto. tutto mi induce a credere che lei non faccia nulla di tutto ciò, ma dopotutto non posso saperlo con certezza. vivo costantemente nell’attesa di un suo segno.
qualche giorno fa, tu RINO, mi hai scritto che siamo noi stessi a decidere il tempo in cui saremo esauditi, io non ho capito a cosa ti riferisci, ma ti certo un tempo è come se fosse prefissato e cioè la pasqua imminente. il mio cuore sente che qualcosa succederà, ma la mia mente già sa che rimarrò deluso.
forza MARGHERITA, MAURO, STE, GIUSY, DOMENICO, ROBERTO E TUTTI QUANTI, rimaniamo sempre uniti. so che la preghiera in comune è più ascoltata in paradiso e quindi continuiamo a pregare per un fine comune e cioè quello che ci ha fatto incontrare: il desiderio ardente del ritorno dei nostri amori.