Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 243 244 245 246 247 556

  1. 2441
    francy -

    Antonio, mi dispiace… So come ti senti! perdere le speranze è atroce. Staccarsi da un sogno ci fa morire dentro… ma a volte noi continuiamo a coltivare una chimera, che ci impedisce di andare avanti, di provare a vivere di nuovo… ti dico queste cose perchè anche io sto malissimo e non so come fare a continuare la mia vita senza di lui… ma non voglio ammalarmi. Ho ripreso a fumare dopo 10 anni, pensa come sono stupida… e lui che continua la sua vita sereno e allegro, almeno così traspare da fuori alle persone che lo incontrano.
    non ho ricette, non so dire come si possa passare oltre, forse solo il tempo e tenere la testa impegnata potranno fare qualcosa.. Ma che dolore… Solo chi ha toccato come noi il fondo può capire… Un abbraccio forte a tutti. davvero, vi penso. Proviamo a mettere tutto nelle mani di Dio.. Notte francy

  2. 2442
    Antonio -

    Mi vengono in mente solo i bei momenti, momenti che adesso ho purtroppo la consapevolezza di non avere mai più. come avete potuto ben notare nei miei innumerevoli commenti dei giorni e mesi scorsi, la mia speranza cresceva ogni giorno di più. la mia fede si fortificava, ed il mio ottimismo stava per nascere, ma dopo tutto quello che ho sentito, dopo tutto il silenzio da parte sua, dopo l’ennesima batosta ricevuta, che motivo avrei ancora di sperare? non dico di non pregare più, ma a cosa servirebbe sperare se non è possibile quello che spero? lo so, sperare non costa nulla, ma sperare una determinata cosa che già sai non succederà, non sembra abbastanza stupido questo mio sperare? lo sappiamo, dio è onnipotente, colui che tutto vede e poi provvede, ma non credo che dio abbia anche il potere di entrare nella mente e nei cuori degli uomini. come saprete sicuramente, secondo la genesi, egli creò l’uomo a sua immagine e somiglianza, creò l’uomo come essere simile a lui e gli ha donato il dono del libero arbitrio per renderlo indipendente, come potrebbe dio intervenire sulla mente di mia moglie portandola a me? non credo che dio possa entrare nella mente di mia moglie facendole ascoltare il suo cuore riscoprendo quello che un tempo provava per me. se ella ha deciso di fare a meno di me e ha deciso di lasciarmi e farsi un’altra vita, come potrebbe dio interferire su ciò e interagire con lei affinchè ritorni sui suoi passi?
    se dio avesse voluto o potuto, non credete che fosse già intervenuto? perchè asppettare tanto e soprattutto invano? cosa potrebbe succere di così inaspettato da sconvolgermi la vita riavendo mia moglie tra le braccia? sono quasi 10 mesi che non vive più con me e 3 mesi che non la vedo e non la sento più, a quest’ora anche lei non avrebbe provato la stessa sofferenza e la mancanza?

  3. 2443
    Barbara -

    Ormai pregherò per voi… ho scoperto che mi ha tradito…nn so come
    andare e guardarlo in faccia per sputargli tutto ma nn riesco sto
    morendo dentro

  4. 2444
    Laura -

    cari compagni d’amore, a volte capita anche a me di sentirmi scoraggiata, di aver paura, di essere disorientata. allora apro a caso una pagina del vangelo, o dei salmi e trovo sempre una risposta per il mio cuore. e torno a pregare, a sperare e anche a sorridere. gesù ci ascolta. e noi dobbiamo essere solo forti e non cadere. Dobbiamo continuare a pregare anche quando non ne abbiamo la forza, siamo tristi, e la speranza sembra venir meno. Ecco un giorno ero disperata e chiedevo, imploravo gesù di dirmi cosa dovevo fare, se continuare a pregare o voltare pagina e arrendermi. Ho aperto a caso il vangelo e ho letto “Quando pregate dite Padre nostro che sei nei cieli….” Un altro giorno la mia fede era così debole, che chiedevo a Dio, Dio cosa devo fare? Ho aperto il vangelo e ho letto un capitolo intitolato “I prodigi della fede…” poi ancora “Gesù ci vede curvi sotto il peso della fatica, del dolore e del peccato. Dove cercare conforto? Gli uomini deludono, ingannano, tradiscono, invece gesù solo può ristorare, consolare, risanare, rifare a nuovo, ridare vigore, togliere il dolore dell’oppressione, perdonarci. Gli basta solo un nostro atto di amore e di dolore per rifare la nostra esistenza e recuperare il nostro passato di peccato.” Io sono sicura che gesù ci ascolta e non passa giorno che lui non mette nella mente e nel cuore dei nostri amori un pò di noi. Continuate a pregare e soprattutto ad evangelizzare. Buona giornata e sorridete ispiarndovi al viso della madonnina e di san giuseppe che devono essere i nostri esempi, a cui ispirarci, per poter “costruire” quell’amore, quella famiglia anche noi….che è gesù. sorridiamo perchè attraverso i nostri volti, la nostra gioia voli attraverso le ali del pensiero fino ai nostri amori. ciao vi abbraccio

  5. 2445
    Antonio -

    ciao a tutti amici miei, un’altra giornata di lavoro estenuante, non mi stanco mai, cerco sempre più di lavorare per tenermi la mente impegnata, ma all’improvviso ecco che scendono le lacrime, ecco che sento una morsa nel petto che mi fa tanto male, ecco che guardo la mia casa e vedo che lei non c’è più e mai più ci sarà. le ore passano, i giorni con esse. ormai l’abitudine di romina a stare senza di me l’ha portata alla serenità.
    rispondendo a te caro AMAREGGIATO, anch’io pensavo che l’amore fosse per sempre e che non si può cancellare con un colpo di spugna, ma ti ricordo che romina manca da casa da più di 9 mesi e non abbiamo più contatti da 3 mesi. l’ho solo incontrata per caso e lei è scappata, l’ultima volta che l’ho vista è stata quando è venuta a svuotare la nostra casa cioè un mese e mezzo fa e l’atmosfera era catastrofica tanto di prendere pure calci da lei. anch’io pensavo che volesse farmi spaventare, che volesse mettermi di nuovo alla prova, ma ad altre persone direbbe che sta facendo ciò solo per punirmi, ma a quanto pare non è così, lei non sta facendo nulla in virtù della mia esistenza, va avanti come se non ci fossi e come se per 10 anni avesse fatto un brutto incubo. in parole povere sta facendo di tutto per cancellarmi fino al punto che io sarò nella sua mente racchiuso in un cassetto come un cancro da tenere in quarantena per il resto della sua vita.
    si FRANCESCA, hai ragione, solo chi ci passa può capire come ci si sente. non ci rimane che questo forum e continuare a pregare.
    oggi ho parlato di nuovo con i miei ed entrabi mi hanno consigliato di lasciar perdere perchè l’ho fatta soffrire troppo e non tornerà mai più, mi hanno detto di rifarmi una vita perchè hanno paura di morire e di lascirmi solo. ho dato tanto dolore anche a loro, erano così felici che fossi sposato e non aspettavano altro che un nipotino. ho deluso pure loro a parte che mia moglie. sono una vergogna per tutti e sicuramente questo è il prezo che sto pagando per i miei peccati. mi sono reso conto che sbagliavo quando ormai era troppo tardi, ormai senza speranza, ed il mio pentimento mi sta logorando fino all’anima.

    ricordate che io prego ogni giorno per tutti voi chiedendo anche per voi il ritorno del vostro amore perduto. siete sempre presenti nelle mie preghiere, non vi dimentico mai. grazie sempre per l’appoggio che mi date nonostante il mio passato di adultero.

  6. 2446
    Antonio -

    Immacolata Concepita senza peccato originale,Madre di Dio e Onnipotente per Grazia,Regina degli Angeli, Avvocata e Corredentrice del genere umano,ti supplico di non guardare le mie indegnità,ma di volermi accogliere come tuo figlio peccatore addolorato e di non abbandonarmi mai.AVE MARIA….
    Madre mia e fiducia mia,a chi altri potrò ricorrere per essere aiutato?Tu sola sei la Mediatrice di tutte le Grazie,Colei che nella Luce di Dio distribuisce a chi vuole, come vuole e quando vuole i frutti della Redenzione operata dal Tuo Dio e Figlio Gesù.Tu puoi aiutarmi in tutte le mie necessità, tu sola sei la Salute degli infermi, tu sei l’unica Madre che vuol salvare dalla dannazione eterna tutti i figli.AVE MARIA….
    Io ricorro a Te perché Gesù Ti ha eletta Mediatrice di tutte le Grazie,Ti ha dato autorità universale sul mondo visibile ed invisibile,Ti ha arricchita della Sua Divinità,trattenendosi per nove mesi nel Tuo grembo.AVE MARIA….
    Io mi consacro incondizionatamente a Te perché Tu faccia di me tutto ciò che vuoi. Mi abbandono al Tuo Amore di Madre del Signore Gesù,supplicandoti di accogliere unitamente a me,la mia famiglia, tutte le persone a me care e coloro che si affidano alle mie preghiere.AVE MARIA….
    Invoco il Tuo aiuto e la Tua protezione sull’unica Chiesa fondata dal Signore Gesù, quella Cattolica.Tu sei Madre di questa Chiesa!Per i poveri peccatori privi della Luce Divina Ti chiedo di convertirli.Sulle sante Anime del Purgatorio rivolgi il Tuo sguardo e conducile presto in Paradiso. AVE MARIA….
    Tu sei stata Assunta in Cielo in Anima e Corpo e sei viva e vera. Sei Onnipotente per Grazia ed ascolti anche ogni mio sospiro e ogni mio pensiero. Sono assolutamente sicuro che Tu adesso mi stai ascoltando,Tu già conosci tutto di me perché mai mi perdi di vista.Tu mi sei stata sempre accanto, ma io sono stato distratto.Aiutami adesso e donami questa Grazia a me necessaria (chiedere la Grazia).AVE MARIA….
    O Madre Santissima, prostrato ai Tuoi piedi,a Te che riversi come un fiume le Grazie di Gesù e le distribuisci a coloro che Te le chiedono,O Madre Santissima, prostrato ai Tuoi piedi,a Te che riversi come un fiume le Grazie di Gesù e le distribuisci a coloro che Te le chiedono,per i Tuoi dolori, per i Tuoi meriti,per la Tua obbedienza ed umiltà,Ti chiedo in ginocchio di farmi questa Grazia (chiedere la Grazia).AVE MARIA….
    Ti ringrazio o Madre mia,l’amore che ho per Te e l’affetto che Tu hai per me mi danno certezza che Tu questa Grazia me la farai. Io devo vivere da vero e buon Tuo figlio,pregare e perseverare ogni giorno,ma la Grazia che Ti ho chiesto-nonostante tutti i miei peccati-me la farai (chiedere la Grazia).Lo so, ne sono certo,è l’amore che ho per Te a dirmelo perché ho piena fiducia in Te,credo fermamente nel Tuo amore per me. SALVE REGINA….

  7. 2447
    lau -

    Non arrendetevi!!! ANTONIO il tuo pentimento sincero Dio lo vede e ti aiuterà. ho appena letto queste parole bellissime… “Amami come sei! Parole incoraggianti di Gesù all’anima:

    «Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: “Dammi il tuo cuore, amami come sei!”
    Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all’amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica del dovere e della virtù, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi. Amami come sei.
    In ogni istante e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell’aridità, nella fedeltà o nell’infedeltà, amami come sei.
    Voglio l’amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai. Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore? Non sono Io l’Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono Io padrone del mio amore?
    Figlio mio, lascia che Ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti, ma per ora ti amo come sei… e desidero che tu faccia lo stesso; Io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l’amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l’amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: «Gesù ti amo».
    Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento. Una cosa sola m’importa, di vederti lavorare con amore. Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no. Sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai…, perché ti ho creato soltanto per l’amore. Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, Io il Re dei Re! Busso e aspetto, affrettati ad aprirmi. Non allargare la tua miseria; se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza, moriresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia.. Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l’azione più insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia. Non ti preoccupare di non possedere virtù; ti darò le mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l’amore, ti darò di saper amare al di la di quanto puoi sognare. Ma ricordati… amami come sei!
    Ti ho dato mia Madre; fa passare, fa passare tutto dal Suo cuore così puro. Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all’amore, non mi ameresti mai… Va…».”

  8. 2448
    Antonio -

    Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare i nostri rispettivi amori . . .

    Vi supplico, recitate una piccola preghiera per far tornare mia moglie da me . . .

    Vi supplico, recitate una piccola preghiera per riaprire il cuore di Romina . . .

    ***** ROMINA A A A A A A A A A . . . . . . TI AMO O O O O O O O

  9. 2449
    amareggiato -

    Buonasera a tutti,oggi ci sono novità che poi vi spiegherò, ora come sempre mi dedico a voi.
    FRANCESCA
    Ho letto il tuo post molto attentamente più volte, mi dai l ‘impressione di una persona che ha perso ogni speranza, di una persona che toccando il fondo ha deciso di voltare pagina, ma su una cosa non sono d’accordo, quando dici che il tuo lui è spensierato. No, non ci credo, nessuno di noi, può sapere cosa passa nel cuore del proprio amato/a, io se fossi in te non mi darei per vinta e continuerei a pregare e sperare. Un abbraccio.
    BARBARA
    So che il tradimento è qualcosa che ferisce a morte, so che ti senti uccisa nel tuo intimo sentire, ma non devi ne morire, ne sputargli tutto in faccia. Ricordati sempre, solo chi ha un grande cuore sàperdonare. Pensaci.
    LAURA
    A te non posso dire nulla. Vedere e percepire la tua fede è motivo di orgoglio pr tutti noi. La penso esattamente come te, la preghiera, la fede, la speranza, porteranno sicuramente i cuori delle persone da noi amate ad aprirsi piano piano.
    ANTONIO
    E’ un piacere rileggerti, ma sembri troppo pessimista. Perchè abbandonare un tuo sogno? Il sogno, va costruito, va annaffiato,alcune volte sembra che ci può sfuggire, ma credimi dipende solo da noi. Lo sai, alcune volte non sono stato tenero con te,ma ora è il momento dek rush finale, è il momento del tutto o niente. Sono 3 mesi che non ci parli, ma non sono nulla, il mio consiglio è quello di continuare nella preghiera e nella fede, non mollare e stai con noi. Grazie.
    MAURO
    Oggi, non ti ho mandato sms, ma se leggi il post di dopo capirai. Te come va? So che è dura, ma quando dopo leggerai, vedrai che ne varrà la pena. Spero di avere tue notizie presto. Un abbraccio.
    MARGHERITA
    Ciao, ti ringrazio per esserti rivolta a me tramite sms emi scuso ancoraper averti risposto in ritardo. Ti prego non stancarti, il tuo principe prima o poi capirà, tu prosegui nella tua strada di preghiera e speranza. Quando vorrai sfogarti, sai che puoi contare su di me. Un saluto per tutti gli altri di questo forum. Rino

  10. 2450
    amareggiato -

    E’arrivato il momento di mettervi al corrente su quello che e successo oggi. Ho mandato un sms alla mia ex per delle cose che avevamo in sospeso, l’ho mandato molto chiaro e con la punteggiatura giusto proprio per non creare equivoci. Dopo un paio d ‘ore e dopo circa 2 mesi di assoluto silenzio ecco che compare il suo nome sul cell., dicendo che non aveva capito il mio sms. Credetemi, penso che anche mia nipote di 5 anni lo avrebbe capito. Diciamo che era abbastanza fredda, ma sapeva cosa volesse, quando ho fatto capire a lei, che mi erano giunte voci che il suo compagno aveva detto alcune cose su di me, lei mi ha fatto questa domanda: Fammi capire bene di quali persone mi sono circondata. Ovviamente, ho risposto che non devo essere io, a far capire, ma deve farlo da sola, anche perche se avessi detto qualcosa sarei sceso al livello del compagno. Per motivi di lavoro entrambi abbiamo dovuto chiudere la telefonata, ma credetemi, è stata la prima di una serie che sta pr cominciare. E’ ovvio, questa chiamata mi ha mandato in fibrillazione, e ovvio che sembravo un bambino alle prime armi, ma penso di essermela cavata bene. Una cosa ho capito, mi ha telefonato dal lavoro, cosi il compagno non sa nulla e ho capito, ch quello che lei pensavaè esattamenteil contrario. Presumo che ci saranno altre puntate, intanto la mia fede, la mia speranza, e le mie preghiere saranno ancora più forti e mi auguro che tutti voi, potreste provare presto quello che ho provato io oggi. Un Abbraccio a tutti.

Pagine: 1 243 244 245 246 247 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili