Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
So che 4 mesi non sono nulla confronto alle vostre storie…e sicuramente la mia storia non è paragonabile nemmeno un po alle vostre.. ma alla fine il mio cuore sta male come sta male il vostro e credo che il tempo gli anni e la storia in se non conta poi così tanto quando infondo ciò che ti sta legando tutti assieme se pur non conoscendoci è la sofferenza!!… io continuo a pregare per me e per voi.. ma per questo credo che nessuno mi ascolti da lassù…eppure ci credo che ci sia qualcuno al di sopra che ci osserva..ma allora perchè ci fa così male??..perchè non si riesce a trovare pace dentro??.. Io non lo so..alcune volte ho paura che le mie preghiere siano andate al vento e nessuno possa fare qualche cosa…perchè Dio forse non può far nulla per aiutarci in amore!! Alcune volte mi sta capitando di fare cose che non vorrei metterci mano e mi vergogno pure a dirle,perchè magari sono tutte cavolate (magia sull’amore ecc) lo so sono cose da pazzi e stupidagini, però penso che ad un certo punto mi trovo disorientata e non so che strada prendere…
Io cmq vi ammiro per tutto quello che fate e dimostrate per la forza che ci mettete nonostante il dolore che avete dentro…e spero che tutto si possa risolvere…x tutti. Buona giornata!! Ciau 🙁
Salve a tutti, come vanno i vostri cuori infranti? Non mi rispondete, penso come il mio, ma noi siamo forti e questa guerra la vinceremo.
MAURO
Noi, ci siamo sentiti stamane tramite, sms, mi fa piacere che ti stai distaccando, ma ricordati sempre che distacco non vuol dire abbandono. Sii forte amico mio, so che è una grande prova di forza quella che stai attuando, ma credimi ti riportarà la tua amata, ne sono certo. Continua nella preghiera e ringrazia sempre il signore per quello che ti da nel quotidiano. Ti sono vicino non dimenticarlo mai.
NARGHERITA
Quello che leggo nel tuo post ti fa onore, sei una bella persona, non tutti, subendo cattiverie perdonano e non portano rancore. Abbi la forza di passare questo momento, abbi la forza di far si che tu possa continuare a sorridere,abbi laq forza di darci forza in questo forum. Ricorda per qualsiasi cosa sono a tua completa disposizione.
FRANCESCA
Non è tutto vano quello che stai facendo, anzi è esattamente il contrario, non bisogna mai arrendersi, mai mollare e fare in modo che la preghiera, la fede, e la speranza, ci accompagni sempre nel quotidiano. NON ARRENDERTI e prosegui la tua lotta.
BARBARA
Ho letto attentamente il tuo post, vedi,magia e religione non vanno d accordo, devi vedere te quale strada vuoi percorrere. Il consiglio che io ti do, ma insieme a me penso tutti quelli del forum, è di continuare nella preghiera, nel continuare a far sì che la tua fede sin incrollabile e la tua speranza sempre viva nel tuo cuore. Alcune volte, so che lo scoronamento, l essere demotivati, ti fa perdere tutto,ma la preghiera e quanto di più giusto tu possa fare in questo momento, continua e vedrai che arriverà un giorno, dove sarai te a dover decidere.
PER TUTTI GLI ALTRI
Antonio, sono in pensiero, dove sei? Sono un paio di giorni che non scrivi, e cio rende noi in pensiero, se ci sono novità facci sapere, sai che puoi contare su amici veri.
Roberto.
Come va? Spero che ti stia motivando un po, mi auguro con tutto il cuore che tu abbia ripreso la tua vita in mano.
DOMENICO
Anche se non ci sono novità, scrive ogni tuo pensiero, ogni tuo dubbio,avremo tutti una parola di conforto per te. Per gli altri grosso abbraccio, Serena notte a tutti. Rino
Dimenticavo di dirvi alcune cose. La mia ex di 4 anni fa, sta diventando insistente, anche dopo averla messa alla porta con tatto rispettoe delicatezza. Faccio solo un pensiero su questa storia assurda. Lei 4 anni fa mi lascio, dopo 7 anni di unione, mi lasciò dicendomi che era finito l amore, francamente stetti male, ma non come ora, quello che domando, ma cose si fa a ricercare una persona dopo 4 anni? Come si fa di pretendere, di ritrovare le stesse persone dopo cosè tanto tempo?. Devo essere franco, ho apprezzato il suo coraggio(perche di quello si tratta) sto apprezzando (anche se ora mi sta dando fastidio) la sua caparbietà, ma vorrei allontanarla definitivamente senza ferirla, ma non so come fare. Chiedo a te Margherita che sei una donna, e a voi tutti del forum, come io possa risolvere questo fastidio (non lo chiamo problema, perche i problemi sono altri) ecco questa volta chiedo io una consulenza a voi. Grazie di tutto. Rino
ciao a tutti, sono qui oggi non è un gran giornata sono piena di paure e di tristezza mi manca tanto e non lo sento e non lo cerco nemmeno ma non è facile prego. grazie come sempre amareggiato per i tuoi pensieri, non so se sono brava o se semplicemente vivo in uno stato di limbo mentale nei confronti di alcune situazioni per troppo stanchezza ma…..credo che dopo tante batoste morali possa anche starci il sopravvenire di uno stato di totale azzeramento di sentimenti. per tutte le ragazze che stanno soffrendo come me dico loro che vi sono vicina non scoraggiatevi e continuate a pregare e sperare ma cercate anche di dare alla vostra giornata un senso che diverso non va bene (da che pulpito vien la predica) fissare i ns. pensieri solo sull’amato. se fossi in te amareggiato non farei proprio nient’altro che dire alla tua ex ex che il tempo nel bene o nel male non torna indietro e le persone non restano quelle capirà poi, come stai già facendo, il silenzio. a presto un bacio a tutti
Amici cari…Buongiorno a tutti…come sempre nessuna novità, ma io non mi aspetto niente,almeno per adesso…so che non è ancora il momento…pregherò sempre , e aspetterò…e come dice Rino…bisogna aspettare…ad alcuni ci vorranno mesi , ad altri anni…ma se continueremo ad amare e a pregare sempre, tutto si risolverà :)…siatene certi. Io Non chiamo più la mia lei da diversi mesi…non cerco contatti…gli ho mostrato quanto la amassi e la amo..e lei lo sa…adesso a me resta il compito di pregare e sperare. Ragazzi io prego per voi..e sono davvero fiducioso che tutto andrà bene..per tutti noi…purtroppo il problema è il tempo…dobbiamo essere forti..avere pazienza e fede.
p.s. Rino..non so che dirti..peccato che non sia la “tua lei”…se me lo chiedessero adesso, bè se la mia Lucia tornasse tra 4 anni…io la riaccoglierei a braccia aperte, ma ogni storia ha un suo senso..tra noi non ci sono mai stati litigi o altro..si è sempre comportata bene, e io lo stesso…quindi per me si può tornare anche dopo anni,ma purtroppo come dicevo, non è la “tua lei”..quindi come hai detto cerca di allontanarla con delicatezza..magari le dici che per adesso vuoi stare solo, che per te è una persona importante ma per te è un periodo particolare e preferisci staccare da tutto..(spero di non stare scrivendo cavolate 🙂 … a me non è mai capitata na cosa di questa)..l’unica cosa che ti posso dire e che sta cosa della tua ex a me fa capire che anche se passano anni a volte si può ritornare sui propri passi , ed è quello che spero faranno tutte le persone per cui tanto stiamo pregando e soffrendo adesso! Vi sono vicino…Domenico.
grazie Rino per le parole di conforto, ma lui non tornerà, lo so. Ha scelto la via più facile, ha scelto di non mettersi in gioco, ha scelto il queto vivere senza amore al sentimento vero che stava provando per me. E’ stata una fuga, ci sono persone che preferiscono i confini rassicuranti di un rapporto senza amore al rischio di provare a vivere, anche a soffrire…
e’ questa la mia disperazione. A volte l’amore arriva quando hai già fatto delle scelte che non vuoi più mettere in discussione. Non ama la ragazza con cui sta, ma dice che non vuole più ribaltare la sua vita a 50 anni.. Non riesco più a pregare. L’ho fatto tanto e con tutta me stessa, ma non riesco a mollare la presa, non riesco a lasciarlo andare nella mia mente. Lui se ne è già andato tempo fa. Un abbraccio grande a tutti. Pregherò per voi, che il Signore vi dia ciò che chiedete. Almeno a voi…
Ciao a tutti voi, per me oggi è stata una giornata molto dura, le ho chiesto di terminare questa sofferenza continuando a sentirci, tra le lacrime ha forse capito, ci diremo addio di persona o forse no, solo con il distacco totale può capire veramente se stessa e come dice il buon Rino, distacco non significa lontananza. Continuerò a pregare per lei, per voi e per mè. Ho fatto questo passo, perchè il sentirci di continuo pesava come un macigno sul mio povero cuore straziato. In quanto a tè caro Rino, penso che sia Domenico che Margherita ti abbiano già detto cosa devi fare, con il giusto tatto potresti dirle che il tuo cuore è impegnato. Sono vicino a tutti voi.
Un abbraccio Mauro.
Ma Antonio????????
ciao a tutti cari amici e fratelli miei…
vi sono mancato? scusate l’assenza di qualche giorno, ma non ho avuto il tempo, la forza e la voglia di accendere il pc e nemmeno quello di pregare. o per meglio dire, si, ho pregato, ma l’ho fatto per forza e non con la stessa intensità di ogni giorno e questo perchè sono troppo arrabiato con gesù, arrabiato per questo silenzio e arrabiato per questa rassegnazione che mi è stata imposta.
vi faccio un breve riassunto, ho lavorato tutti i giorni dalla mattina presto alle 2:00 di notte, tranne domenica che sono andato a donare il sangue, poi a messa e poi tutto il resto del giorno in campagna con amici ad arrostire e mangiare.
nessun cenno da parte di mia moglie, ma ho avuto un cenno dall’amante. sabato, ero a lavoro, ho incontrato mia moglie, ma lei, avvisata dai colleghi della mia presenza, neanche si è girata. ho salutato alla ex amante, e lei felice di vedermi ma molto triste per il fatto che tra di noi sia finita. il giorno dopo ho ricevuto una lunghissima chimate dall’ex amante in lacrime implorando il mio ritorno. lunedì ho chiesto all’amico che mi sta vicino tutto il tempo, colui che si è messo in messo per recuperare questo matrimonio, ho chiesto di chiamare a mia moglie per avere qualche novità. si, ci sono delle novità abbastanza devastanti: è ufficiale, mia moglie non mi ama più, ha detto al mio amico che già si è fatta il cambio di residenza, che si sta rifacendo una vita e che devo farmela pure io perchè lei non ci ripenserà a tornare da me, che non prova più il sentimento per me dopo il male che le ho fatto, che andrà presto dall’avvocato per il divorzio, che devo vendermi la moto per darle i soldi, che non tornerà mai più a casa, che è convinta che io mi veda ancora con l’amante e che anche se non mi vede a lavoro con lei, pensa che ci vediamo al di fuori, gli ha detto che ha ricevuto diversi inviti da altri uomini…
dopo di ciò ho passato il resto della giornata a lavorare e a pingere, e come lunedì, anche oggi,le prime lacrime le ho versate appena sveglio.
tanti pensieri mi affollano la mente, e sempre di più, ed ho purtroppo capito che non è servito a nulla pregare, sperare, aspettare. non sono serviti a nulla i fioretti che sto facendo per la quaresima, non sono servite a nulla le grazie che ho chiesto ai santi e alla madonna, non sono servite le confessioni, le sedute dallo psicologo, i colloqui con padre giuseppe. non è servito a nulla neanche questo forum, ma non è servito a nulla per me, ma spero che la mia esperienza vi abbia trasmesso molti insegnamenti e che la mia forza di volontà di farcela sia stata come monito a voi, che il mio pentimento sia stato come esempio e che le mie preghiere siano state ascoltate e condivise da molti. scusate la mia tristezza, ma non mi rimane altro. non è un addio il mio, solo un cambiamento. grazie tante a te amaraggiato, mauro, ste, domenico, roberto, lau, giusy e tutti gli altri. non posso più chiedervi aiuto. per me è finita la speranza :=-(
Ciao a tutti.Come sempre, mi tocca fare in modo che io vi tiri su, ma chi lo farà con me. Oggi e stata una giornata particolare, mentre lavoravo, le mie guance erano inondate di lacrime, non so il motivo ma è stato terrificante da una parte, ma bellissimo dall’altra. Terrificante, perchè mi manca sempre di più, terrificante, perche penso alla S.Pasqua senza di lei, ma bellissimo, perchè dopo tanto tempo di non contatto sono ancora, capace di amare così intensamente. Grazie Signore, di farmi provare così tanto amore. Ed eccomi a voi:
MARGHERITA
Grazie per il consiglio, come sempre noto in te una sensibilità unica, cercherò di stare in silenzio. Per quanto riguarda te, so bene cosa vuol dire lottare, so bene cosa vuol dire voler prendere il cell e chiamare, ma pensi che ci porterà risultati migliori? Sai meglio di me, che non sarà così, quindi la fede, la preghiera, la speranza, il forum, il nostro amore,faranno quello che tutti noi ci aspettiamo. Un abbraccio.
DOMENICO
E’ un piacere leggerti, sono sempre contento, di vedere il nostro forum vivo,lo dico per tutti quelli che ogni tanto si assentano. Non fatelo, questo forum è la nostra forza, questo forum, è la nostra fede, questo forum è la nostra speranza. Per quanto riguarda il tuo consiglio, sappi che tego a dirti che non dici cavolate, anzi, purtroppo, non è la mia lei, purtroppo sto capendo che quello che provavo per lei non era vero amore. Sono d’accordo con te, io in questo momento aspetterei Lory anche per 4 anni, ma stanne certo, che ne io, ne te, nessuno aspettarà così tanto, ricordatevi sempre quello che vi dico, saremo solo noi a decidere, presto o tardi.Anche a te mando un fortissimo abbraccio.
FRANCESCA
Partiamo da un presupposto importante, non esiste “io so che non tornerà”, vuol dire partire sconfitti in partenza, vuol dire arrendersi, vuol dire non crederci fino in fondo, ma tu veramente credi che si possa stare con una persona senza amarla? Ma tu veramente pensi che sia così semplice? Stare insieme ad una persona che non si ama, vuol dire prima o poi scoppiare, vuol dire prima o poi fuggire, vuol dire prima o poi mollare. Se veramente lo ami con tutte le tue forze, prega, abbi fede, e tieniti pronta quando il tuo lui mollera la presa con l attuale compagna. Non cerchiamo di anticipare il tempo, non cerchiamo di avere fretta, so bene che tutti noi vorremmo tutto e subito, ma in amore e con i sentimenti veri ciò e impossibile. Ti sono vicino.
MAURO
Credimi Mauro, oggi ti ho pensato molto, anche se gia sapevo di questa novita per esserci sentiti tramite sms. Non so se essere contento, oppure dispiaciuto, capisco la tua sofferenza, il tuo dolore, il tuo cuore straziato e sanguinante, ma sono certo che hai fatto la scelta giusta. Ora stara a lei caro mauro dimostrarti, dimostrarti le sue lacrime erano vere, se il suo sentirsi in colpa, non era altro che semplice e falso vittimismo. Solo con il tempo e la preghiera lo potrai capire, ma sono certissimo amico mio (continua)
Che la tua lotta, ti porterà risultato, ma dovrai avere pazienza, molta pazienza, devi fare esattamente come me, tu sai bene cosa ho passato, al tel e molto piu facile spiegarsi, quindo non mollare, e stalle sempre vicino, sappi che lei lo sa e quando meno te lo aspetti tornerà. Grazie Mauro per il tuo coraggio.
ANTONIO
E’ un piacere averti ritrovato, ma anche questa sera debbo farti degli appunti. Ma tu veramenti pensi che Romina non ti ami più? Ma veramente pensi che l amore possa essere cancellato con un colpo di spugna, come si fa con la polvere? Bene se la pensi così, vuol dire che sei arrivato alla frutta. Caro fratello, è ovvio che ora Romina, farà di tutto, per farti avere paura, è ovvio che cercherà di farti ingelosire, è ovvio che ti dirà di cambiare residenza,a me la cosa che preoccupa di più, è quella di parlare sempre della tua amante. La tua amante, se vuoi che Romina torni (tra svariati mesi, non mi stancherò mai di ripeterlo) non devi piu nominare la tua amante in questo forum, non devi abbandonare la speranza, non devi abbandonare i tuoi amici. Ti vogliamo tutti un mondo di bene, vogliamo tutti noi, che tu possa essere felice, ma oltre alle nostre preghiere, ci vuole ancora di più la tua volontà. La volontà di un pentimento ancora più forte, la volonta di un cambiamento radicale, la volontà di un ritorno definitivo di Romina. Se ti arrendessi, tutto questo sarà vano, e farai capire a noi tutti, che non era la mancanza di Romina quello che ti affliggeva, ma solo la mancanza delle abitudini. Forza e coraggio Antonio,seguici e vedrai che vincerai con noi. Ti siamo tutti vicini. Rino. Serena notte a tutti.