Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 236 237 238 239 240 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 236 237 238 239 240 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paola 🙂 non sai quanto sono contento per te……che Tu possa essere felice sempre con il tuo lui!!! E a voi, Roberto,Antonio,giusy,Margherita,sara,amareggiato,ste,lau,sara…per voi tutti io prego!Prego..almeno per voi, prego…io non so per me…non riesco a chiedere più come prima…sono un pò sfiduciato…sono 5 mesi oramai che non la sento….alterno giorni di fiducia a giorni di sfiducia totale…ogni giorno sto male. Ho paura….alcuni di voi, dicono di essere sereni e di sperare, solo così Dio ci aiuta…bè..quelle poche volte che mi è capitato…avevo paura che essendo sereno le mie preghiere non arrivassero a destinazione….non so più che fare,ho anche paura che non piangendo ogni giorno le mie preghiere non vengano ascoltate…..non so…sop solo che vorrei tornare ad amare ed essere amato dalla mia lei,vorrei solo un’altra possibilità. Bè….intanto io prego per voi…che Il signore vi aiuti, che le persone che amate tornino ad amarvi come un tempo….Roberto,Antonio,giusy,Margherita,sara,amareggiato,ste,lau,per voi tutti….che La Madonnina vi aiuti…vi prego Signore…sono Grazie d’amore….si chiede di rivivere un’amore che già c’era,di avere un’altra possibilità……fatelo rifiorire o Signore, nei cuori delle persone che amiamo, fate rifiorire quel sentimento, vi prego.
buona domenica amici e buona eucaristia…
anch’io sono tanto triste e debole, vorrei tanto piangere, ma non mi va fi far vedere ai miei genitori la mia sofferenza (anche se se ne accorgono lo stesso), mi vergogno anche troppo a piangere davanti agli altri.
sono a pranzo dai miei, ci sono i miei genitori, mia sorella e suo marito, mio zio e sua moglie, mio nipote e la fidanzata, ed io …. sono solo, sono sposato, la fede al dito, il cuore innamorato, ma comunque solo. quanto ancora dovrò stare in questa condizione di solitudine? quando potrò fare a meno di lei? quando potrò essere tranquillo e spensierato come lei? ma perchè fugge da me? lo so che lo fa per paura che io la fermi e le parli, ma mi illudo pure di sperare che lo faccia perchè ancora ci sono dei sentimenti e che ancora non sia pronta ad affrontarmi. lo so, sono uno stupido a pensare questo, sono solo illusioni che allungano ancor di più la mia sofferenza.
caro amareggiato, c’è una giornata splendida pure qui a palermo, vorrei prendere la motocicletta con dietro mia moglie e fare una lunga passeggiata, tanta strada in mezzo ai paisini, tra le strade tortuose, sentire le sue braccia da dietro che mi abbracciano, sentire i suoi pizzicotti se vado più veloce del dovuto.
non preoccuparti amico, anche se la tua lei sta con un altro e come dici tu non lo ama, tornerà presto da te chiedendoni perdono e implorando ancora una volta il tuo amore. io sono tornato da mia moglie dopo una crisi durata anni, ho supplicato il perdono e adesso la amo più di prima, solo che adesso lei non mi ama più.
dopo i tuoi commenti su borderline, io ho chiesto al mio psicologo se lo sono pure io, mi ha risposto di no, ma parecchi atteggiamenti sono quelli, quindi ti voglio rassicurare per quanto riguarda la tua amata, io non sono borderline, o forse quasi, e quindi so come ci si sente. credimi, è terribile non sapere cosa si vuole, ma appena lei saprà che ti ha perduto, troverà la chiarezza nella sua mente che prtroppo adesso le manca e fa fatica a trovare.
io credevo addirittura di essere innamorato della mia ex amante tanto da voler lasciare mia moglie, ma c’era sempre qualcosa che lo impediva. dopo un periodo di totale solitudine mi sono reso conto chi realmente amavo e cioè mia moglie, solo che mia scelta è stata opposta all’evidenza e cioè io ho capito di amare mia moglie, ma lei ormai non mi ama più, ho capito di non amare la mia ex amante, ma lei mi ama ancora di più.
quindi ti voglio dire caro amareggiato, lasciala sola, lei capirà il suo cuore, ma quando tornerà, tu non comportarti come mia moglie, non fuggire per paura di soffrire, non ti fare attendere, ma accoglila, abbracciala, amala…
non so ancora quanto tu dovrai aspettare, prega per la sua pace come mia moglie pregava per la mia. io sono pronto a ritornare con mia moglie, le non lo è più. la tua fidanzata presto stroverà la pace e sarà pronta, fatti trovare pronto pure tu ed aspettala con gioia, a parte che con ansia.
prego sempre per te.
Ragazzi…..ho perso la speranza, sono sei mesi che prego, e l’ho detto anche a lei, l’ultima volta che ci siamo amati è stata una ventina di giorni fa, l’ho portata in chiesa e le ho fatto vedere le mie preghiere che avevo scritto su un registro ai piedi della statua della Madonna, è scoppiata in lacrime per il male che mi stava facendo e per il male che stava facendo a lei. Sto perdendo la fede, sembra che Dio mi abbia abbandonato……..ma continuerò a pensarvi e pregare per voi. Se potete fatelo per mè. P.s. Amareggiato, ti ammiro per la forza che hai.
un saluto a tutti voi ragazzi
non mi sono dimenticato stanotte di citarvi nei miei pensieri.
al più presto per uno di voi ci sarà una bella novità.
vi porto nel cuore
Ciao Roberto, grazie per questo tuo post che infonde fiducia….la mia lei non tornerà..mi sento che le nostre strade con il trascorrere dei giorni si stiano dividendo sempre di più, è rimasto solo un lumicino di speranza che pian piano si spegnerà anch’esso. Ho appena finito di pregare per voi, che forse avendo più fede di me siete più meritevoli della grazia di Dio.
PER MAURO
no mauro, non dire così, me li dai nel cuore perchè anch’io mi sento come te e vedo solo buio, ma non devi dire che hai perso la fede e la speranza, quello mai. lo so che amareggiato ed alri sono più sereni di noi, ma tu pensi che non soffrano come noi? pensi che loro, anche scrivendo queste parole di speranza e di vogliaa di combattere, non abbiano l’animo a pezzi come il nostro? loro reagiscono, dobbiamo farlo anche noi.
PER ROBERTO
ciao roberto, in che senso dici che presto per ognuno di noi ci sarà una bella novità? ti senti qualcosa? io pure ho il presentimento che qualcosa stia per cambiare, ma prtroppo ogni speranza subito viene sottomessa dallo sconforto, però mi sento che siamo vicini. boh? sarà la speranza che mi fa pensare ciò? oppure l’illusione? comunque, steremo a vedere. intanto continuiamo a pregare e facciamolo per sempre.
PER DOMENICO
lo so che l’alternarsi dei giorni tra quelli di speranza e quelli di sconforto rende a noi la vita impossibile, e ti capisco pure che passando più tempo si affievolisce sempre di più la forza che ci rimane, ma in ogni caso, continuiamo a far crescere dentro di noi la fede nel signore, continuiamo a pensare a ciò che faremo di bello se dovessero ritornare da noi i nostri amori. io personalmente non riesco a pensare a me da solo e non riesco a programmare nulla senza di lei. attendo speranzono per annegarla del mio amore e dimostrarle tutto quello che le voglio e le devo dare.
CIAO AMICI TUTTI
un’altra settimana è passata, ed ogni volta che viene domenica sera è come se si chiudesse un altro paragrafo della mia vita vissuta in inferno. ne sono passate tante di settimane e con esse i mesi. già sono 9 mesi che mia moglie non vive più a casa con me, e quasi 3 mesi che mi ha lasciato definitivamente. quando ci penso ho sempre più paura del tempo che è passato. infatti non ho paura del tempo che devo aspettare, ma ho paura del tempo che è già passato, perchè più passa il tempo e più si diradano le probabilità che lei torni da me perchè penso che se lei abbia fatto passare tutto questo tempo, perchè non dovrebbe far passare anni e quindi tutta la vita? se non è tornata vuol dire che senza di me ci sta bene e non intende tornare ad aver paura che io continui a tradirla. non so se mia moglie mi pensi ogni tanto, forse lo faccio io per entrambi. vorrei che il mio maledetto cellulare squillasse da parte sua, ma ciò non avviene mai. le probabilità che lei torni ormai sono nulle, l’unica possibilità è di competenza divina, se il signore vorrà, saprà come dare pare al suo cuore affranto, lui solo potrà farla riflettere con l’amore e non con la mente e la rabbia. a prescindere il signore ha già compiuto tanto in me e cioè la rispoperta e l’incremento del mio amore verso mia moglie e il riavvicinamento a lui. sono una persona diversa adesso e la consapevolezza di essere migliore, questo perchè mi sento più vivino a dio.
lui sa se è giusto che mia moglie torni, a lui la scelta.
notte amici.
preghiamo.
PER ANTONIO, PER TUTTI
Ciao Antonio! Sinceramente dai tuoi racconti, ma anche provando ad
immedesimarmi in tua moglie (anche se non conosco i fatti per intero)
mi sembra che piu’ che non provare niente per te tua moglie invece
provi eccome qualcosa.Altrimenti la rabbia nel sapere erroneamente che
ti sei visto ancora con quell’altra donna, il rancore,l’evitarti, il
volerti togliere anche le cose piu’ insignificanti dalla casa, etc non
ci sarebbero.Piu’ una donna ama, piu’ si sente ferita, piu’ reagisce
cosi’. Se non provasse nulla sarebbe indifferente, non arrabbiata in
quel modo.
Al suo posto credo che vorrei,magari inconsciamente, che il mio lui si
facesse sentire con lettere etc. Sicuramente non crederei alle sue
parole, mi arrabbierei…ma comunque sarebbero piccole gocce di amore
in grado di scavare pian piano nella roccia che ha rivestito il mio
cuore deluso.Il silenzio invece mi farebbe pensare che mi ha tradita
perchè davvero non gli importa di me.
Hai detto che hai già provato con delle lettere…ma perchè non gli
racconti il tuo percorso di fede?Perchè non le scrivi come in un
diario cio’ che scrivi qui? Dicendo che non lo fai per farla tornare a
tutti i costi,perchè rispetti cio’ che prova, ma solo per manifestarle
cio’ che di piu’ puro senti nel tuo cuore.Il fatto di parlare di Dio
renderebbe piu’ credibili le tue parole.
Scusami, non sono nessuno per dire cosa fare o non fare…ho solo
provato ad immaginare senza presunzione cosa vorrei io al suo posto.
Credo fortemente che questo forum non sia nato a caso,come altre
discussioni banali. Il solo titolo, che parla di un sogno di padre
Pio, e il fatto che la preghiera di Speranza è stata esaudita..mi
fanno pensare che il Signore e padre Pio sapevano già che da quel
sogno poteva nascere tutto questo e che era nella loro volontà:un
piccolo focolare di preghiere e di vicinanza fraterna, per avvicinare
di piu’ i cuori spezzati al buon Dio e non cadere nella disperazione.E
questo lo si capisce anche dalle splendide parole di fede e di
speranza che sgorgano dai vostri cuori.Mai rabbia,toni violenti, di
recriminazione…solo pazienza, comprensione, dolcezza.Vi ringrazio
per tutto questo che è un balsamo per un cuore che soffre!!!
Vi lascio con due dei miei soliti messaggi di Maria e Gesu’.
Un abbraccio..vi ricordo sempre nelle preghiere!
“Cari figli, vi invito ancora alla preghiera del cuore. Cari figli, se
pregate col cuore, si scioglierà il ghiaccio nei vostri fratelli e
scomparirà ogni barriera. La conversione sarà facile per tutti quelli
che vorranno accoglierla. Questo è un dono che dovete implorare per il
vostro prossimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”
(Messagio della Madonna a Medjugorje – 23/1/’87)
” Nulla ti spaventi, nè ti turbi. Conserva una profonda tranquillità.
E’ tutto nelle mie mani.” (Gesu’ a S.Faustina Kowalska)
Salve a tutti. Vi ringrazio moltissimo,per le splendite parole che mi avete rivolto. Un ringraziamento particolare ad ANTONIO, una persona che ormai considero un fratello, una persona, che capendo i suoi errori, con umiltà, speranza e fede, si è messo come tutti noi nelle mani del Signore. Io Antonio sappi che prego sempre per te e per tutti noi, sono sempre convinto che ognuno di noi ritroverà la nostra amata ed i nostri cuori torneranno a sorridere. E’ vero Antonio, anche se difficilmento nel post, cado nella sconforto, anche a me capita di avere giornate, in cui la tristezza vince su tutto e su tutti, anche a me la sera nel mio letto scendono lacrime, ma, ancora di più mi dò forza e cerco di vedere l aspetto positivo. Antonio, non farò come Romina, appena lei tornerà, non mi farò desiderare, non potri mai farlo. Ls sto lasciando tranquilla, sto facendo in modo che lei capisca da sola senza essere oppressa. Per MAURO77. Grazie per l ammirazione, ma credimi è solo fede e speranza, non c è un segreto in tutto questo. Chiedo a te Mauro di non perdere nè la fede e nè la speranza e di continuare a fare il tuo dovere, vedrai che la tua risposta l ‘avrai. Per STE, leggere le tue parobole è fantastico, se fossi io il tuo ragazzo non ci penserei un seconto a tornare, ma molte volte ognuno di noi è confuso, ognuno di noi può scegliere una strada sbagliata, ognuno di noi nella vita può fare scelte per poi pentirsene, e ti auguro con tutto il cuore che questo per te avvenga il prima possibile. Voglio a tutti voi un mondo di bene, voglio per tutti voi, che i vostri cuori smettano di sanguinare, voglio per tutti noi tanta pace serenità e gioia. Si continui a pregare. Buona vita a tutti.
Ciao, mi sta venendo un idea leggendo il meraviglioso post di STE. Come lei dice questo forum, non può essere nato per caso, questo forum è nato per un sogno di SPERANZA di PADRE PIO, in questo forum è verò, non ci sono mai parole di rancore, vendetta,volgarità ecc., ma solo tantissima speranza, solo tantissima fede, solo tantissima pazienza. Stavo pensando, perche una domenica non ci incontriamo tutti da Padre PIO a S.Giovanni rotondo, non sarebbe bello conoscersi, per dividere anche di persona le sostre sofferenze? Parlo a te Antonio,Mauro77,Ste,Domenico,Sara,Margherita e tutte le persone che hanno bisogno di trovarsi in preghiera e nella speranza. Penso che sia un nobile gesto, penso che sia un gesto che può solo portarci del bene, penso che sia un gesto che ci possa aiutare ancora di più. Penso che andare da Padre Pio e guardando le persone che vanno da lui in pellegrinaggio, non posso altro che farci stare ancora piùtranquilli, vedendo persone che vanno per problemi di salute, persone che vanno, per i propri figli malati, figli che vanno per i genitori malati e chiedono la grazia. Forse solo così, le persone che scrivono in questo forum, dicendo che stanno perdendo la fede possono ritrovarla. Guardando quelle persone che soffrono e vedendo in loro e nei loro occhi la speranza continua e il sorriso, nonostante tutte le sofferenze, ci porterà ad aprire ancora di più i nostri cuori a Gesù. Ricordiamoci sempre “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra” Noi siamo senza peccato? Noi nella nostra vita non abbiamo nulla da farci perdonare? Non penso, quindi miei colleghi del forum, forza e coraggio, prima facciamoci perdonare i nostri peccati e dopo possiamo chiedere. Buona vita a tutti.
Salve a tutti, e scusate l’intrusione.
Anche io, molto tempo fa ho scritto in questo forum e, anche se ho
smesso, continuo a seguirvi ogni giorno. E’una cosa meravigliosa.
Rileggendo il post di Speranza sono riuscita a cogliere un piccolo,
grande miracolo. “Cerca persone che preghino la Madonna per te e la
grazia ti verrà concessa”. Ragazzi, Padre Pio ha voluto che Speranza
aprisse questo forum non solo per lui, ma per tutte le persone che
avrebbero scritto qui sopra e non solo. Questo forum, sono sicura,
continuerà per molto tempo, ed è una cosa bellissima. Vi seguo ogni
giorno e spero insieme a voi. E come me ci sono tantissime persone
che, pur non intervenendo, cercano pace e conforto. Voi, con i vostri
messaggi, riuscite a dare una speranza a chi è scettico, a chi non
crede più. Anche io sto pregando tanto per il ritorno di qualcuno
(anche se non siamo mai stati insieme) sperando che lui si accorga di
me in un modo diverso. Vorrei darvi un consiglio; Padre Pio diceva di
pregare sorridendo. Ci sono alcuni di voi che si danno davvero
allo sconforto, Il sorriso è la cosa più bella che il Signore ci ha
donato. Sorridente sempre, il vero miracolo è quello di sorridere nei
momenti di sconforto e pensare che Gesù è con noi, quindi non
teniamogli il muso, eh! 😀 Ammetto che anche io a volte mi lascio
andare alla tristezza, ma penso poi di essere così egoista perché ci
sono tante cose belle che Dio ci ha donato senza che noi Gli avessimo
chiesto niente e non ci facciamo caso. Sono di quelle cose che
dovremmo rallegrarci e ringraziarlo.Forza pregate nella sua Volontà,
sempre, chiedetegli soltanto di essere felice e di scalare presto