Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 230 231 232 233 234 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 230 231 232 233 234 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao amici, dopo mesi che non ci siamo frquentati, rivedo e risento l’amore mio ma, non è solo…. quello che provo è raccapriccinate perchè senza di lui non è vita ma in queste condizioni e strazio puro lo amo enormente e anche lui mi ama su questo non ho dubbi ma cosa c’entra l’altra? ti spiegherò, ti dirò, non posso perderti eè quello che mi sento dire quando ci vediamo abbi pazienza e cose di questo tipo ma ho paura tanta terrore di tutto prego come voi e con voi perchè possiamo tornare felici come un anno fa e che anche voi troviate la vs. felicità statemi vicino perdonate lo sfogo buona notte
Buonasera a tutti. Un altro giorno è passato,ma percepisco per noi tutti che non è cambiato assolutamente nulla. Non fa niente. noi saremo sempre qui speranzosi, sempre qui in questo blog a consolarci, ma come dice Lau. siamo persone vere, come solo le persone che soffrono possono esserlo. Io dico e ribadisco che la preghiera non si mai fine a se stessa, ma un qualcosa che ci completi anche a noi. Per ANTONIO, non voglio più leggere queste cose del suicidio ecc, ma che figura faresti con tua moglie Romina? Cosa avrebbe dovuto fare lei, sapendo quello che tu le stavi facendo? Non potrebbe essere che ti stia facendo pagare tutto con gli interessi, facendoti capire a te di come lei possa essere stata? Quindi forza e coraggio e dimostrati con gli attributi, dimostragli che anche tu nella sofferenza e nel grigiore del tuo cuore sai badare a te stesso, continua a pregare e vedrai che avrai un ultimissima possibilità ne sono certo. Sat non demordere neanche te, dopo 9 anni è possibilissimo avere pause, avere confusioni, vedrai che ritornerà e il vostro rapporto ne uscirà fortificato e più bello di prima. Per quanto riguarda me, oggi ho mandato un sms, perche abbiamo alcune cose in comune da dover risolvere, non ho ricevuto risposta, ma non la prendo come indifferenza, la prendo come paura, la prendo come vergogna, la prendo come autopunizione, mi sono sempre chiesto questo. Se disturbassi, non pensate che mi avrebbe fatto chiamare dal suo lui? Io penso che il suo lui neanche sappia di questi miei sms, ed è qui la mia forza la mia speranza, la mia tenacia. Per tutti, questa sera prima di addormentarci ringraziamo il signore per quello che ci ha dato oggi e poi preghiamo per tutti noi, per fare in modo che il nostro cuore torni a sorridere.Buona vita a tutti.
Sempre per Antonio. Vedi caro Antonio (ormai mi sento tuo fratello) sai perche ci credo nel suo ritorno? Perche l ultima volta che ho fatto l amore e stato con la mia lei, il 15/01 e nonostante avessi le potenzialità (dicono che sono molto piacente e carismatico mah…) non sono mai stato con nessuna. Quando il mio cuore è impegnato come in questo momento, non riuscirei mai, farei solo del male a persone che non c entrano nulla, ecco perche credo che verrò premiato alla fine. Dovrò patire, soffrire, aspettare, ma ne vale la pena, fino a che il mio cuore è impegnato nessuna mai potrà entrarvici, proprio questa sera, ho ricevuto un invito di un avvocatessa molto avvenente, ma ho declinato l invito con tatto ed educazione, non e importante quello che pensarà di me, è importante che abbia capito che per me non esiste sesso senza amore,mi sentirei sporco, mi sentirei una nullità, forse sarò stupido, forse ingenuo, pensando alla mia lei chf convive insieme ad un altro, ma alcune volte, sono certo di quello che dico, ci potra anche andare fisicamente, ma non avrà mai la sua testa e il suo sentimento, non avrà mai quello che ho avuto io, non potrà mai essere capita, come la capivo io, non potrà mai essere compresa di come la comprendevo io. Ecco la mia speranza, anzi la mia certezza, è solo questione di tempo non importa quanto, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, 1 anno, ma l aspettero e la curerò, fino alla fine dei miei giorni. Serena notte.
Ciao Amareggiato mi ha sorpreso leggere il tuo comento ma nello stesso
tempo ho ritrovato un minimo di speranza nelle tue parole perchè la mia
situazione è esattamente uguale alla tua e credimi prego tanto anche io
e mi sento uno schifo per quello che stò passando e spero sul serio che
tu abbia ragione
PER SAT, ANTONIO, PER TUTTI:
Grazie del pensiero SAT:-)!E grazie a tutti quelli che nonostante la
loro sofferenza offrono la propria preghiera per gli altri!
ANTONIO,si mi riferivo proprio a quello quando ho scritto che hai
ricevuto una Grazia.In generale tutto cio’ che di male avviene, Dio lo
permette sempre per un bene maggiore,che spesso a noi è sconosciuto.Ma
in questo caso il bene ricevuto mi sembra piu’ che evidente:cio’ che
scrivi di volta in volta sembra il cammino di un cuore che si sta
avvicinando sempre di piu’ a Dio,sempre piu’ illuminato dalla
Sapienza,intesa come il conoscere cio’ che riguarda la fede.Questa è
la cosa piu’ importante nella vita!Non ascoltare chi cerca ti
consolarti,se pur in buona fede,consigliandoti di rifarti una vita
anche con qualcun’altra.Cosi’ butteresti al vento questo grande dono
che Dio ti ha fatto…cos’è piu’ importante?Stare un po’ meglio ma nel
peccato o soffrire ma seguendo Dio?Un giorno saremo giudicati per le
nostre scelte.Non sono brava a fare discorsi,per questo mi piace
sostituire alle mie parole quelle dei messaggi della Madonna e di
Gesu’..ti copio questi,sperando che possano darti sollievo e speranza:
“Beati voi se non vi giudicherete nei vostri sbagli,ma se capirete che
nei vostri sbagli vi sono offerte delle Grazie”(Messaggio 12/5/’86)
“…Voi avete fretta: volete cambiare le persone e le situazioni per
raggiungere rapidamente i vostri scopi.Non vi affannate,ma lasciatevi
guidare da me e vedrete che tutto andrà bene.”(Mess. 4/7/’83)
“Dovete sapere che Satana esiste…Gia ora egli comincia a perdere il
suo potere e percio’ e’ diventato ancora più’ aggressivo:distrugge i
matrimoni,solleva discordie anche tra le anime consacrate,causa
ossessioni,provoca omicidi.Proteggetevi dunque con il digiuno e la
preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso
oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete
l’uso dell’acqua benedetta.”(14/4/’82)
“… Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro
ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e il volere ad
ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge. Quante cose Io opero
quando l’anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali,
si volge a Me, mi guarda e, dicendomi “PENSACI TU” chiude gli occhi e
riposa!…” (Dialogo di Gesu’-
http://www.parrocchie.it/calenzano/santamariadellegrazie/GESU%20PENSACI%20TU.htm
Un abbraccio e un sorriso,con la speranza di suscitarlo anche sui
vostri volti ;-)))!
Forza Antonio….fatti coraggio…purtroppo posso capirti…è un dolore enorme. Guarda…la speranza, deve esserci…sempre…ma dovrebbe essere una speranza serena(ma chi ci riesce, parlare è bello, ma i fatti sono altri, lo so). Ci si dispera, si piange e si prega….e a volte si perde la forza…anche di pregare…si perde la speranza, e non si vede nessun cambiamento, nessuna miglioria.Ma preghiamo, perchè tutto può accadere nella vita….guarda..sabato sera usciì con un’amica che era stata lasciata 10 mesi fa perchè lui non l’amava più, e da quel momento non ha fatto altro che stare male e pregare perchè il suo lui ritornasse, bè….sono tornati insieme il giorno dopo…senza che si fossero più sentiti, solo un’improvvisa telefonata da parte di lui che piangente dicendo che voleva ritornare. 🙂 ha riempito il mio cuore di gioia sta cosa, e mi è capitato proprio in un giorno di quelli in cui non si crede più, non si spera più…invece accade.. :), preghiamo Antonio…e come ribadisce sempre Roberto preghiamo per noi e per gli altri, il solo sapere che le mie preghiere possano essere di aiuto a voi mi fa stare meglio…perchè il dolore che proviamo è immenso..forza Antonio, Roberto,giusy….ecc..forza..prego per voi.E per te Antonio…prego affinchè tua moglie possa credere di nuovo nel vostro amore….con tutto il cuore. Prego affinchè il Signore ci dia un’altra possibilità.Vi sono vicino.
– PER SAT
le tue parole sono piene di sofferenza e di rassegnazione, ma se ci rifletti un pò, il fatto stesso che ancora scrivi sul nostro forum è una prova in più che tu ancora speri. tempo fa, durante un colloquio con il sacertote con cui mi confido, gli dissi che ormai era tutto perduto e che avevo perso la speranza, lui subito mi riprese dicendomi che MAI bisogna perdere la speranza perchè col tempo ed essendo sicuri di ciò che si vuole, la persona amata camprende la perdita e torna. io sono costantemente appeso a queste parole e sono le uniche a darmi la forza di andare avanti continuando a sperare e impedendomi di fare ancora degli errori. chiunque mi dice di andare avanti, di farmi un’altra vita, di trovare un’altra donna e magari di stare con la donna con cui tradivo mia moglie, io rispondo sempre che non farò nulla di tutto ciò perchè aspetto una risposta dal signore, aspetto e spero il ritorno di mia moglie e voglio con tutte le mie forze continuare a costruire la nostra famiglia ed avere anche dei figli.
-PER AMAREGGIATO
ho compreso benissimo il tuo pensiero riguardo al SILENZIO e infatti sto cercando con tutte le mie forze di attuare questo metodo. nei momenti di sconforto ho parlato con chiunque della mia perdita, con amici, colleghi, parenti, conoscenti, amici di lei, mandando persone a parlarle, ma non ho mai ottenuto nulla a parte ancora di più il suo allontanamento. adesso vivo il mio dolore in silenzio anche se qualche volta non ce la faccio e cerco sfogo in qualcuno. forse sto solo perdendo il mio tempo ad aspettarla, ma non mi importa, lei ha aspettato per 4 anni che io cambiassi e che tornassi l’uomo che lei amava, io posso aspettare ancora a lungo perchè è lei il mio amore e da parte mia non voglio rinunciarci.
dici che lasciare una persona è molto più doloroso di essere lasciati, ma allora come fa a continuare a reggere questa situazione sapendo che dall’altra parte ci sono io che l’aspetto e la amo ?
forse veramente la sua decisione è irrevocabile e già non mi pensa neanche più, forse già le sono indifferente. vorrei almeno che lei mi odiasse per ricevere almeno un sentimento da parte sua :=-(
mi manca tanto lei e mi manca tanto essere padre soprattutto adesso che sarei pronto ad esserlo. io giuro solennemente davanti a dio e a voi che mi ascoltate che, se un giorno mia moglie dovesse tornare, di amarla, onorarla, rispettarla ed esserle fedele per sempre così come ho giurato insieme a lei quasi 8 anni fa davanti all’altare.
non avevo mai letto chi fosse il fondatore di questo forum e quando.
SPERANZA è il suo nome ed il forum ha avuto vita il 28 gennaio 2007, esattamente 3 giorni prima che cominciassi a tradire mia moglie, che sia anche questo un segno del destino ? boh?… non saprei, ma avrei voluto leggere questo forum al tempo della sua nascita e magari tutto ciò non sarebbe accaduto, o magari Dio ha voluto così per imparare, aiutare dagl’altri e per gli altri ? o magari per riavvicinarmi a Lui ? o semplicemente per innamorarmi ancora di più di mia moglie ? o perchè purtroppo doveva andare così e noi 2 non dovevamo stare più insieme ?
quante domande, quanti dubbi, quanti rimorsi e quanto pentimento.
mi piacerebbe sapere se SPERANZA è tornato con la sua ragazza e mi piacerebbe tanto che facesse qualche commento anche adesso a distanza di più di 4 anni…
Buongiorno a tutti. Perdonami gianni, in che senso la tua situazione e uguale a quella mi. Puoi essere se vuoi piu chiaro?
@Amareggiato, mi spiace doverti contraddire ma non tornerà, ne sono
certo…in questi mesi passati so che gli sono mancate certe cose, ma
del rapporto di coppia, non della persona in se. Questa sua decisione
è definitiva ne sono certo 🙁
@Antonio, beh scrivo perchè non ho superato la cosa e mi piace
confrontarmi con chi purtroppo deve superare le mie stesse paure e il
mio stesso dolore. Nel mio caso, credo che lei sappia bene cosa
vuole!!!
Quanta tristezza…ieri sera ho pregato per tutti voi e continuerò a
farlo, sperando che possa esservi di “aiuto”.
Un abbraccio.