Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 229 230 231 232 233 556

  1. 2301
    Antonio -

    qualche commento fa ho scritto che in seguito alla perdita del mio matrimonio, mi sono riavvicinato a GESù e che ho riscoperto l’amore per mia moglie, STE ti riferisci a questo quando scrivi che nella mia disgrazia ho ricevuto una grazia?

    sembra banale, ma da quando scrivo e leggo in questo forum, ho imparato molte cose e soprattutto anche il modo di pregare. mi spiego meglio. come credo che facciamo quasi tutti, molto spesso ci dimentichiamo di pregare, e quando siamo senza via d’uscita ci ricordiamo di pregare e pregando ci limitiamo solo a “chiedere”. ma grazie a voi ho imparato anche a “ringraziare” ed inoltre ho appreso anche, leggendo i vostri ultimi commenti, che devo pregare affinchè mia moglie ritrovi la sua serenità e che si avvivini, come noi, al signore. sinceramente non ci avevo mai fatto caso, ma fino ad ora non ho mai pregato per lei e per la sua pace, ma, metaforicamente parlando, ho pregato in maniera “egoistica” chiedendo la grazia che mia moglie torni da me. d’ora in poi, grazie a voi, pregherò anche per lei e che possa fare chiarezza sul suo e nostro amore, passato e futuro.

    oggi è stata una giornata particolarmente difficile, come ogni domenica ero a messa ed avrei voluto che lei fosse venuta con me, come quasi ogni domenica ero a pranzo da mia sorella (o dai miei genitori), ma malinconicamente passavo quelle ore in totale tristezza anche se in conpagnia delle persone a me più care. come ogni giorno a lavoro, ho sperato di tornare a casa e trovarla dentro ad aspettarmi… il sole è sorto stamattina e poi è tramontato, la notte incombe minacciosa nel buio della mia anima nell’attesa di un altro giorno triste e solitario ed il susseguirsi del naturale trascorrere del tempo mi rende sempre più fragile e sconfitto. i giorni passano ed ogni giorno è un giorno in meno vissuto con lei. la mia paura più grande è che la molteplice entità di giorni che la vita mi riserva siano senza di lei. vedo un futuro nero per quanto mi concerne, avevamo proggettato un futuro roseo e stupendo, ma la mia peccatrice umanità mi ha condotto allo svanimento di tale sogno.
    i miei adesso sono incubi e mi aspetto sempre di peggio, ma mi metto nelle mani misericordiose del signore supplicando il suo perdono e che possa insegnare a mia moglie il totale benessere del perdonare.
    ancora una volta GRAZIE amici miei per la vostra disponibilità e per le vostre parole. prego sempre per tutti voi. BUONA NOTTE !!!

  2. 2302
    amareggiato -

    Buongiorno a tutti. Per MAURO. Mi auguro che tu abbia ragione, ma la mia impressione, che più di dare un supporto a lei quando ti chiama, lo dai a te stesso: Ti capisco perfettamente, ci sono passato prima di te, la mia lei stava con un altro, ma la sera l ultima chiamata che faceva era per me, diceva che come le parlavo io, l altro non sapeva farlo ecc.ecc.. Oggi ho capito mio malgrado, che era solo per avere la sicurazza di trovarmi sempre pronto, aveva bisogno di conferme quotidiane, fatto ciò ha deciso di andare ad abitare con l altro. So che quello che dico è crudo, ma bisogna guardare in faccia la realtà, questo non vuol dire che mi sono arreso, tutt altro, ma in questo momento quello che io posso fare è esattamente zero, quello che posso fare è solo pregare ed aspettare che si maturino i tempi giusti. Sai quante volte penso di chiamarla?Sai quante volte pensodi mandarle sms? Durante il giorno migliaia, ma uso violenza su me stesso,mi autoconvinco che non sarebbe giusto, anche per rispetto per la sua nuova storia, non farei altro che destabilizzarla ancora di più, non voglio mancare di tatto ed educazione. Sicuramente sapendo come la pensano,a livello inconscio pensarà che mi sono scordato di lei, sicuramente pensera, che ha fatto bene, ma sono sicuramente il tempo è sempre dalla parte dei giusti, è sempre per le persone che amano senza chiedere nulla in cambio, è sempre per le persone, che guardano la propria lei con gli occhi del vero amore. Dio solo sa, quante preghiere faccio per lei, Dio solo sa quanto il mio cuore sanguina, Dio solo sa, che ancora oggi e forse per sempre darei la mia vita per lei. Ma ci sono volte, che il silenzio, il non fare nulla, portano risultati maggiori e questa è la speranza per me e per tutti voi.Buona vita a tutti.

  3. 2303
    lau -

    Amici tutti, amici dell’amore, del dolore che proviamo, che condividiamo, attraverso le vostre lettere sento tutto l’amore e il dolore che ci accompagna. Vi leggo spesso e vi amo. perchè siete veri. senfa fronzoli. soffro come voi, questo non è meno di un tumore. ho letto da qualche parte una lettera di una signora malata di tumore che confessava che il suo male e dispiacere più grande non era stata la malattia ma l’aver perso il suo amore. preghiamo. preghiamo e basta. e intanto amiamoci tra noi. sosteniamoci. il nostro cuore è puro e non può ingannarci. soffro disperatamente per il mio amore che si mostra indifferente ad ogni mio gesto. si mostra già…perchè credo che in fondo l’altro sè, quello vero, lo tormenta per come si pone, per l’altro sè che fa emergere ma che in fondo non gli appartiene. sono sicura che i nostri amori vivano continuamente in lotta tra due loro sè, quello vero e quello apparente. e se ci fanno male è solo perchè stanno usando il loro sè apparente. anzi è il loro sè apparente che li sta usando, confondendoli. il loro vero sè non glielo permetterebbe mai, non ne sarebbe capace. ma sono stati come ingannati, dal male che fa male prima di tutto a loro…se ne accorgeranno. Il sè apparente del mio amore mi ferisce, mi umilia, mi riempie di bugie, dice di amarmi ma niente fatti, si ubriaca, è buffone, si vanta, nasconde a sè il mio dolore e si mostra freddo…il vero sè del mio amore ama le cose semplici, le passeggiate, i film guardati abbracciati, le gite all’aria aperta, le lunghe chiacchierate, soffre, lo tormenta, gli fa venire gli occhi lucidi, e la voce gli trema quando mi dice ti amo, quando mi abbraccia si commuove e ritrova speranza ma è debole, sà quanto soffro e soffre anch’esso per non riuscire ad uscire allo scoperto. per aiutarli a liberarsi noi possiamo solo pregare per loro. pregate a Maria, la nostra mamma, la nostra madonnina, a Gesù, San Giuseppe (protettore della famiglia, io lo amo), a Padre Pio, agli angeli, a Maria Giuseppina Recio e a tutti.

  4. 2304
    Mauro77 -

    Caro amareggiato, la relazione della mia lei con quest’altro, è poco più di un amicizia, prima di addormentarsi sente me, il buongiorno lo da a mè, non vivono assieme, ne tantomeno sono fidanzati. Poi, sul fatto che abbia bisogno di conferme…..non posso darti torto, se per caso un giorno non si fa sentire lei, è normale, ha la nostalgia ecc….ma se lo faccio io se la prende, mi dice che ha paura di perdermi e mi sente distante. Dici bene, il tempo è dalla parte dei giusti, ma penso che solo la pregiera e la speranza non siano sufficienti a cambiare il corso delle cose. Ho già avuto delusioni d’amore, e in quei momenti pensavo fosse la ragazza di quei periodi bui la donna della mia vita, mi sono sempre sbagliato,l’ho capito a distanza di anni, guardandomi alle spalle. Che sia un’altra volta così? Ora la delusione, la rabbia, e l’amore che cresce in maniera esponenziale mi rendono cieco e mi offuscano la mente. Sai, in tutta sincerità, se ti dovessi rispondere alla domanda “è lei la donna della tua vita?” Ora chiaramente ti direi di si, perchè è ciò che più voglio in questo momento, non ne sono sicuro invece se a distanza di anni potrei ripeterti la stessa cosa. Il tempo e le esperienze di vita ti fanno cambiare idee, altrimenti a quest’ora saremmo ancora tutti appresso al primo vero amore. Ma forse mi sbaglio. Nonostante ciò, continuo a pregare per Lei e per Voi, soprattutto per amareggiato ed Antonio, per mè ho smesso di farlo, non è giusto che chieda aiuto soltanto nei momenti in cui ne ho bisogno. Per gli attimi di felicità che ho vissuto nella mia vita, non ho mai ringraziato niente e nessuno.

  5. 2305
    Antonio -

    ciao AMAREGGIATO, capisco benissimo le lue parole e conosco quel tipo di sofferenza. è atroce, lo so, il tempo sembra fosse fermatosi.
    io credo che il signore ascolti la tua sincerità, il tuo cuore ed il tuo grido di dolore.
    spesso nei tuoi commenti scrivi che il silenzio ed il semplice attendere porta risultati maggiori, puoi spiegarmi in che senso ?
    buona giornata a tutti e spero per tutti noi un cambiamento imminente e concreto. affidiamoci sempre alle preghiere, non possiamo ancora restare inascoltati …

  6. 2306
    amareggiato -

    Ciao a tutti.PER MAURO,ANTONIO E LAU
    Per Antonio e un vero piacere averti riletto, mi chiedi perche il silenzio alcune volte porta più risultati?Per un motivo semplice: Non mi ricordo chi disse, che il silenzio è una forma di comunicazione che non tutti possono percepire. Io uso il silenzio,perchè il silenzio è verifica, il silenzio è rispetto, il silenzio e educazione, il silenzio è amore, togliamoci dalla testa che il silenzio sia indifferenza, per me non lo è mai stato. Per Mauro, capisco il punto di vidta, ms io avevo fatto solo una considerazione personale, ovvio che tu deve fare come il cuore ti dice e ti porta, per la mia esperienza che metto al servizio di tutti, a me non ha portato nulla, ma ti prego solo di una cosa caro Mauro, ti ringrazio per lepreghiere, ma prega anche per te, non è mai troppo. Per Lau. E verissimo l’indifferenza. non fa parte delle persone che amiamo, sembra quasi più un dispetto, un qualcosa per farci pagare, ma sono sicuro, che il loro cuore sanguina come il nostro, forse anche di più, lasciare una persona è molto più doloroso di essere lasciati di questo ne sono convintissimo. Ma sono anche convinto che a queste storie solo noi potremmo mettere la parola fine, sono sicuro che tutti i nostri amori torneranno, chi rima, chi dopo e solo allora ci sara la resa dei conti,e se vorremmo far pagar loro un prezzo altissimo. Buona vita a tutti.

  7. 2307
    sat -

    @STE, grazie… si è vero 4 mesi sono troppo pochi ma allo stesso tempo
    sembrano un eternità, sono un macigno sulle spalle ti fa soccombere.

  8. 2308
    Roberto -

    certi giorni mi manca pure la forza per pregare
    va sempre più tutto a rotoli

  9. 2309
    sat -

    Scusate, per sbaglio ho inviato il commento prima che terminassi.

    @STE, purtroppo io comunque mi riferisco a me stesso e non ad un
    cambio di rotta della mia ex, perchè so per certo che non tornerà. Se
    dopo 9 anni vissuti intensamente, con lei sempre al 100% nei miei
    confronti, se adesso invece è arrivata a questa conclusione così
    sofferta anche per lei, sono sicuro che sarà definitiva, non tornerà
    più…ed io ho perso una persona meravigliosa, semplice e speciale
    allo stesso tempo. Una persona con la quale sono cresciuto insieme, e
    con la quale ho affrontato difficoltà e prime esperienze!!!

    @mauro77, grazie per il pensiero. E’ vero chiediamo serenità e quella
    vita che fino a qualche tempo fa ci faceva stare bene, ed invece
    adesso solo dolore, caos e tristezza. E la cosa che in parte da rabbia
    è che alle persone, che ti hanno distrutto la vita, le cose vanno pure
    bene, a gonfie vele…mentre noi che non abbiamo fatto nulla ma solo
    subito delle scelte ci ritroviamo a dover combattere ogni giorno per
    sopravvivere.

    @Antonio, molto belli i tuoi commenti. Come ti dicevo io non prego più
    perchè torni ma ho pregato molte volte affinchè lei ritrovi una sua
    serenità interiore che le permetta di valutare il tutto…ma oramai
    anche questa “richiesta” è diminuita.

    Questa sera farò una preghiera per voi…voi che mi avete scritto, voi
    che soffrite in silenzio.

    Grazie

  10. 2310
    Antonio -

    oggi sto troppo male, mi sento tanto triste e solo. ho costantemente il mal di testa, spesso le lacrime scendono da sole. non so dove trovo la forza per continuare a vivere, forse è proprio l’amore che provo per lei e la speranza che nutro per il suo ritorno. sia stanotte che stamattina ho pregato per lei affinchè il signore le dia la pace e la serenità che tanto cerca e che io le ho ditrutto, prego per lei affinchè possa scacciare via da lei ogni rabbia e ogni rancore che prova nei miei confronti e che possa finalmente fare ciò che dice il suo cuore. prego tanto san giuseppe il quale, essendo lo sposo di maria e padre di gesù, è il simbolo per antonomasia della famiglia cristiana. ogni famiglia è una chiesa domestica, io l’ho cominciata a costruire a poco più di 22 anni, adesso che ne ho 30 mi ritrovo con una casa vuota perchè mia moglie, elemento indispensabile della mia famiglia e del mio cuore, non c’è più.
    chissà se ha già trovato la pace e la serenità che tanto le auguro e che magari si sia resa conto che quella pace è appunto non stando più con me.
    vivo le mie giornate prive di sorrisi, di gioia e di senso, ma sono tante piene di solitudine, dolore, nostalgia e pentimento.
    l’unica cosa povitiva che provo in questo fardello è l’amore immenso che provo per mia moglie, tanto grande da essere una sofferenza visto che non posso più darglielo ne dimostrarglielo.
    prego ogni istante per la sua salute, per il suo amore che un tempo era per me.
    cerco il perdono da dio e da lei, ma non credo che troverò mai il perdono di me stesso. non mi do pace per quello che ho perso.
    prego per ROMINA (mia moglie), per l’amore perduto di AMAREGGIATO, MAURO, MARCO, GIUSY, STE, DOMENICO, ROBERTO, LAU, ANGELA e di TUTTI VOI, affinchè essi possano trovare riflessione nella nostra mancanza facendo chiarezza dentro di se, calando la propria ira e la propria paura, e che possano un giorno (spero presto) ricordarsi di noi e di tutto quello che gli davamo…

Pagine: 1 229 230 231 232 233 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili