Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 228 229 230 231 232 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 228 229 230 231 232 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi sono messo a letto, sono tanto stanco dopo una giornata di lavoro, una giornata anche tanto intensa per via dei miei pensieri e dei miei dubbi. prego e mi pongo domande in continuazione. anche oggi, come nei giorni passati, altre persone mi hanno consigliato di andare avanti per la mia strada non aspettando più mia moglie, di continuare a vivere sapendo che lei non tornerà mai più, tra i tanti anche mio padre mi ha detto di rifarmi una vita e che è inutile aspettare anche perchè non è corretto per la mia persona. dietro tutte queste riflessioni, la mia mente vaga in un mondo senza luce, senza direzione, e lo sconforto ovviamente cresce a dismisura. in momenti assoluatamente bui, credo che la soluzione più adatta, e forse l’unica rimasta, sia quella di tornare dalla ex amante, ma così facendo distruggerei tutto quello per cui sto lottando per ora e sarebbe un peccato ricominciare tutto da capo, e poi mi vengono in mente le vostre parole, in vostro appoggio, il vostro conforto.
voi ormai sapete cosa vuole il mio cuore, sapete quanto è sincero il mio pentimento e sapete pure quanto sono decisive le mie intenzioni, e come voi, lo sa anche il signore che tutto vede e tutto sa. lui ci guarda, ci ascolta, ci aiuta. preghiamolo, parliamoci, ringraziamolo, chiediamogli, affidiamoci, abbandoniamoci a lui.
la notte è quasi finita, ed io ancora sono sveglio, a scrivervi, a pregare, a pensare a mia moglie. chissà adesso lei cosa starà facendo, se dorme, se mi pensa, se non mi pensa., chissà se le manco, se mi odia, se è felice, se piange, se ha un altro, se vive tranquilla e serena senza di me, se già mi sta mandando la lettera da parte del suo avvocato per chiedermi la separazione, se mi sta aspettando, se mi vorrebbe chiamare, se guarda il cellulare nell’attesa di un mio sms, se ha cambiato addirittura numero, se parla di me, se si è innamorata di un altro uomo. l’unica cosa che forse so è che prega, o almeno finchè viveva con me lo faceva, e so anche cosa chiedeva: chiedeva la salute per me e che io possa cambiare per non farla più soffrire, pregava anche tanto per paura che io potessi lasciarla, era terrorizzata dal fatto di vivere senza di me. adesso invece è serena ed io sono l’ultima persona di cui ha bisogno, mentre prima io ero tutto il suo mondo e la sua vita.
tutto questo ed altro ancora è quello che tormenta la mia mente ed il mio cure per 24 ore al giorno.
un abbraccio amici e buona notte, anche se è quasi giorno :=-(
Per MAURO, STE ED ANTONIO
Ciao a tutti. Antonio, io non mi sono arreso, è esattamente il contrario, le sono vicino anche se in questo momento sono lontano e sono ai suoi occhi svalutato, se mi fossi arreso non andavo a cercare il motivo dei suoi comportamenti e come poterli risolvere con il tempo. Lei antonio non sta facendo nessuna cura, anche perche penso che nessuno le abbia fatto presente o abbia capito le sue problematiche, tutti pensano che sia solo una persona con un carattere particolare. Ma credetemi, io che non la vedo con gli occhi del sesso, ma con gli occhi dell amore, so che è una persona che è in difficoltà e consultando una mia amica psicologa, mi è stato detto che in questo momento non posso fare nulla, mi prenderebbe solo come un nemico, come una persona che non sta bene mentalmente e la contraddizione di questa patologia, è che ti fanno sentire in difetto verso te stesso e verso gli altri. Io nel frattempo antonio ho messo insieme i miei cocci senza più cercarla, dovevo rimettere a posto la mia vita, ero completamente devastato, ho perso 15 kg in 40 giorni e sono stato malissimo. Ora, forse perche ho capito, che il problema non sono io, mi sono rassenerato, e grazie alla preghiera ho trovato un po di pace e forza per rimboccarmi le maniche e ricominciare tutto da capo, per essere pronto, quando la mia lei tornera, ad affrontare il problema, in modo diverso, cercando di farle capire che ha bisogno di aiuto, se vuole stare bene con gli altri, deve prima star bene con se stessa. Per Mauro, ti auguro tutte le cose belle, ma sappi, che questo contatto con la tua ex non ti porterà nulla, sappi che è solo una manipolazione, sappi che anche le persone border, devono sbattere la testa, anche loro devono capire le differenze tra un uomo ed un altro, io Mauro perm lei ho fatto tutto, credeimi tutto, anche l ‘impossibile, ma oggi ho capito che quello che lei diceva oppure faceva erano soltanto manipolazioni, ma sappi anche che come lo fanno con noi lo fanno con tutti, sono fatte in questo modo è la loro percezione della realtà che è completamente diversa da quella nostra, non hanno empatia verso i nostri bisogni, verso i nostri problemi, l unico loro interesse è quello di isolarti dal resto del mondo per averti solo ed esclusivamente per loro, visto che ci sei passato, immagino quante volte ti sarai fatto queste domande, cosa ho fatto di male? Perche fa così? dove sto sbagliando?
Sempre per Mauro
A quelle domande le risposte non le trovavamo, andavamo di matto, sempre a cercare una giustificazione, sempre ad assecondarle, per il loro il tradimento non è una gravemancanza, ma solo un qualcosa per prendere affetto. Io sto malissimo, ma non la chiamo, non posso farlo, ricadrei nel vortice, nell inferno, nel vuoto piu assoluto, ora devo pensare a me stesso, perche solo così potrei riaccoglierla, questa volta in modo diverso e preparato.Se puoi Mauro,stacca i contatti, falle capire che ti può perdere definitivamente e vedrai che con un po di pazienza e tanta preghiera avrai risposta. Un ultima cosa per Antonio, hai fatto benissimo ad abbandonare la tua amante, forse solo in questo modo le tue preghiere verranno esaudite, solo con la vera sofferenza e senza appoggiarsi ad atri/e si capisce definitivamente e per sempre cosa sono queste persone per noi. Sono la nostra vita e per la nostra vita dobbiamo combattere, ma lo si puo fare anche avendo pazienza, cercando di essere tranquilli e maturi senza lamentarci troppo prendendoci quello che la vita ci da in questo momento come un dono del Signore, comportandoci sempre bene e con rispetto verso il prossimo. Per STE, credimi nessuno di noi ha fretta, anzi molte volte, il silenzio delle persone amate, ci fa riflettere anche a noi, ci fa capire i nostri sbagli, e ci da il tempo, la facolta di poter migliorare anche noi come persone. A tutti auguro una buona domenica sperando di trovare le vostre risposte e riflessioni presto. Buona vita a tutt.
Ciao Amareggiato e grazie per il supporto, mi farò forte facendomi vedere un pò più distaccato ed attenderò, se è vero che ci amano, qualcosa succederà per forza, bisogna aver pazienza e non attendere che le cose possano camiare da un istante all’altro. Di solito avvengono o quando abbiamo perso tutte le speranze o quando meno ce lo aspettiamo. Per ora cercherò di sottrarmi dal ruolo di suo complice nei ricatti affettivi. Buona domenica a tutti, ad Antonio Amareggiato, Ste,Sat e chiunque desidera trovare un pò di pace, infondo non chiediamo chissà che cosa, solo una briciola di serenità, ma pur sforzandoci di ottenerla, pare che ci sia negata pure quella. Pregherò per tutti voi. Un abbraccio. Due righe per Antonio, ho letto la tua storia, ti sono vicino nella sofferenza, sei una persona intelligente, e tutto questo ti farà comprendere ancor di più, che la persona che si ama non va tradita……mai. Un abbraccio.
dai ragazzi le cose non sono nere come sembrano. Il Signore ascolta davvero. Le situazioni possono tutte cambiare in meglio. Abbiate fiducia in Lui e passate una buona domenica facendo le opere che Lui desidera: visitare gli infermi per esempio. Al resto pensa Lui. Ce lo ha promesso.
Ciao a tutti ed in particolare a Mauro77. Ti sono vicino nella sofferenza, so cosa vuol dire tagliare tutti i ponti, è una violenza che facciamo a noi stessi, alla nostra volontà, ma credimi non possiamo fare molto di più. Il problema delle borderline, è che non si capisce se amano nel senso stretto del termine, alcune volte penso che sono persone che non potremmo mai capire, ma alcune volte, la nostalgia, i ricordi, i momenti meravigliosi passati con loro, ti fanno chiedere, ma è mai possibile che era tutto falso? E mai possibile che non ci ho capito nulla? E mai possibile che a questa età mi comporto ancora come un adolescente? Ebbene io queste risposte mi son rifiutato di darmele, non mi interessa, quello che so, è che l ho amata e l amo con tutto me stesso e farò tutto quello per posso, anche se in questo momento non posso nulla, per farla ritornare e cercare di farle capire, che bisogna curarsi. E credimi Mauro, una volta raggiunto l obbiettivo, parlo quello di una terapia, non mi importa se poi capisce che non mi ama, ma l importante èche abbia una vita felice e serena, senza quel vuoto che le distrugge il cuore e l anima. D altronte se una persona ama per davvero, per la felicita della persona amata èdisposta anche a perderla definitivamente. Buona vita a tutti.
Caro Amareggiato, le ho provate tutte anche io credimi, no, non penso di tagliare tutti i ponti affinchè possa ritornare, mi dice che sentire la mia voce la fa stare bene, e anche se soffro molto le voglio alleviare il dolore che sta provando. A differenza degli altri borderline, che agiscono inconsciamente, lei a sprazzi si accorge di tutto questo e in quei momenti si punisce o compie gesti che compromettono la sua salute. Fai bene a non cercare risposte, non ne troverai, quando una donna è vittima di sè stessa e se siamo delle persone con dei Valori, accettiamo la nostra sofferenza pur di aiutarle e rivederle felici, con noi o senza di noi,senza chiedere nulla. Una preghiera per tutti e per tè in particolare, e che le nostre lacrime facciano germogliare il più bello dei fiori.
Bsera a tutti.E passata un altra domenica, senza nessun riscontro per i nostri cuori afflitti, ma non dobbiamo demordere, dobbiamo continuare a pregare, pregare per noi, per le nostre amate/i, per tutte le persone che soffrono in generale e pregare per quello che abbiamo. Una considerazione per Mauro77,non ricordo quando, mi sembri di aver letto in un tuo post, che avevi paura che la tua lei tornasse, quando il tuo cuore era gia rimpegnato. Ebbene,io penso che quando c e il vero amore,difficilmente si chiude la porta del cuore per quella persona. Io il mio l ho chiuso per tutte le altre, ma non per lei, solo lei ha le chiavi, anche se in questo momento è impegnata,ma credimi io sono sicuro che un giorno la ritroverò ed io staro qui ad aspettarla, usero questo tempo per me stesso, per consolidare la mia vita professionale uscita come gia detto distrutta dal rapporto malato, ma non le portero mai rancore, so che è stato tutto involontario e fatto a livello inconscio. Come la tua amata, anche la mia, si autopunisce in questo modo, sai le borderline, quando capiscono che sono troppo prese fuggono, perche pensano di non meritare tutto questo amore. Quindi Mauro il mio consiglio in questo momento è di pensare solo ed esclusivamente a te, ma lasciando aperta sempre la porta del cuore, credimi loro sono sensibilissime e sanno benissimo quanto amore proviamo, tu cerca di non starle troppo accanto e falla riflettere e non assecondarla più, bisogna capire che sono come bambini con un corpo da adulti e come tutti i bambini non sempre devono averla vinta su tutto. Per Antonio, sono preoccupato per te, mi sembra strano di non aver letto nulla di tuo oggi, al contrario invece spero che ci siano delle belle novità, te lo auguro di cuore. Buona vita a tutti a domani.
bè stasera prima di dormire vi chiedo a mia volta di partecipare ad una preghiera con me per un paio di amici che hanno qualche problema.
e..una piccolina anche per me. Grazie e buona settimana a tutti ( naturalmente siete nelle mie preghiere tutti quanti). ciao
ciao a tutti amici miei, non immaginate quanto aspetto con ansia tutte le notti ed i pomeriggi di aprire la pagina del nostro forum per vedere se c’è qualche commento, se c’è qualche risposta alle nostre domande, se c’è qualcuno finalmente felice che ci comunica il ritorno del suo amore. quando non posso collegarmi non vi nascondo che mi mancano queste frasi perchè sono adesso nelle condizioni di dire che siete gli unici con cui mi sfogo, con cui mi confronto, gli unici che mi aiutano e non mi puntano il dito.
sono davvero “sazio” di tutti i commenti che ho letto quest’oggi, e mi riferisco a te STE, AMAREGGIATO, MAURO77, ANGELA, ecc. (ma GIUSY dov’è finita?)
quante belle parole di conforto e di appoggio che ho letto, e soprattutto tu STE, con le tue parole riesci a farci calmare e darci sempre più speranza, spero tanto che il tuo positivismo possa essere ripagato e che il signore ti gratifichi per quello che dici e che fai, te lo meriti, le tue parole, anche se per pochi minuti, mi fanno riprendere!!!
AMAREGGIATO e MAURO77, fate bene a non cercarle più, magari le date spazio e tempo per mettere un pò in ordine la loro mente ed il loro cuore e anche per farle sentire la vostra mancanza. lo so, è difficile e doloroso, ma dopo qualche settimana vi verrà meno tragico evitare di chiamarle. io non lo faccio già da un bel pò di tempo, all’inizio è stato terribile, ma con tanta forza di volontà ce lho fatta e ancora sto resistendo. sono arrivato a più di 200 sms al giorno, quasi 100 chiamate e decine di mail, praticamente l’assillavo e più lei non rispondeva più io insistevo. ora non lo faccio più, mi accontento di guardare le nostre foto insieme, di passare sotto casa dei suoi, dove lei adesso vive, e fermarmi a guardare la sua finestra, vado nei posti che erano per noi significativi, ma tutto ciò nel mio segreto, nel mio silenzio, senza che lei lo sappia.
lo so STE, ho fretta e vorrei tutto e subito, so che non funziona così, io ho paura del tempo che passa, ho tirato troppo la corda io stesso fino a spezzarla. adesso il mio timore più grande è che col passare del tempo io le possa venire in mente solo di rado e che quindi lei non abbia più bisogno di me, mentre io la penso ogni istante, e non è solo un modo di dire, credimi, la penso categoricamente e perennemente, quasi un’ossessione.
vi ringrazio ancora tutti amici miei perchè ho notato che nei vostri commenti c’è sempre il mio nome. grazie di cuore 🙂