Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 227 228 229 230 231 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 227 228 229 230 231 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Giusy, non l’ho più fatto perchè vedo in lei una scelta definitiva…
e credo fermamente che tale rimarrà, visto che sono passati quasi 4
mesi da quando mi ha chiesto la pausa e 3 da quando ci siamo lasciati
definitivamente.
@Antonio, mi spiace per la tua storia…purtroppo non la conosco e non
so quali colpe vuoi “pagare”, spero per te le cose si possano
sistemare. Io non ho granchè da pagare, almeno nel caso della mia
storia, lei ha preso questa decisione e tutto è finito nel giro di 3
settimane. Io spesso invece l’ho ringraziato per le persone che mi
sono state accanto, familiari ed amici ed ho augurato a loro tutto il
bene possibile, anche quello che sta mancando a me.
Un abbraccio
buon pomeriggio a tutti amici miei…
come promesso ieri sera ho pregato tanto, e non solo chiedendo il ritorno della mia amata moglie Romina, ma soprattutto ho pregato ringraziando il Signore per le cose che mi ha donato in tutti questi 30 anni.
ho tralasciato le sofferenze e le sventure, ma ho evidenziato tutto quello che di bello mi è potuto succedere nella mia vita.
innanzitutto ho ringraziato il Signore per avere 2 genitori così buoni, presenti, orgogliosi di me, pazienti, rispettosi, che hanno sempre cercato di non farmi mai mancare nulla, perdonandomi nelle mie mancanze e nelle mie colpe. ho detto grazie per avere una sorella così saggia, amorevole, disponibile e sempre presente. ho detto grazie per la vicinanza degli amici di vecchia data e soprattutto in questo periodo di depressione. ho detto grazie per il conforto morale dei parenti, dei colleghi. ho perfino ringraziato il signore per i bei momenti passati insieme alla mia ex amante pur rendendomi conto dei miei sbagli. ma per tanto e tanto tempo stanotte ho detto grazie infinitamente al signore per avermi mandato un angelo bellissimo più di 10 anni fa e cioè quella che dopo è diventata mia moglie. l’ho ringraziato per tutto quello che ho vissuto con lei, i bei ed i brutti momenti, le crisi, la gioia, la felicità, la sofferenza, i problemi economici, l’assenza di lavoro, i debiti, i viaggi, le passeggiate, il fidanzamento, le lacrime, i conti a fine mese, i proggetti, i baci, la tenerezza, le carezze, gli abbracci, la gelosia, il mare, la neve, gli alberghi, la moto, l’ospedale, lo shopping, i preparativi per il matrimonio, il viaggio di nozze, le paure, le incertezze…. ecc, ecc, ecc…. ma soprattutto ho detto GRAZIE per tutto l’amore che ci siamo scambiati vicendevolmente. tanto e tanto amore, tanto quanto da riempire una vita intera. non ci mancava nulla, nel nostro piccolo avevamo tutto, casa, auto, moto, lavoro, viaggi, tempo libero, vestiti, fiducia, amore, rispetto, amici, comprenzione… l’unica cosa che ci mancava era un figlio. come lo vorrei adesso un figlio. credo che se ci fosse stato un figlio tutto questo non sarebbe accaduto. quante volte me lo ha chiesto lei ed i miei genitori, ma io ho sempre rimandato per paura di restare incatenato ad una vita non mia. solo adesso capisco l’importanza di essere genitore e di rispettare per sempre il sacro legame del matrimonio e l’impegno preso di una famiglia.
grazie Signore per tutto quello che mi hai dato e che continui a darmi.
purtroppo anche dopo le tante e belle preghiere recitate ieri sera, ho vissuto lo stesso una notte tormentata da incubi. rivivo constantemente il momento in cui mia moglie mi lascia. rivedo nei miei sogni i momenti con i scatoli tra le sue mani, il suo odio, il suo rancore, il suo sdegno. pian piano si va affievolendo sempre più la speranza che mi rimane del suo ritorno, ma nonostante ciò io continuo a pregare.
non vi nascondo che la tentazione che ho nel richiamare la mia ex amante e correre subito tra le sue braccia è notevole, ed infatti faccio molta fatica a resistere a tale tentazione, forse è proprio quel grande amore che nutro verso mia moglie a non cedere e anche la fiducia che ripongo in GESù. se solo volessi potrei rifarmi una vita, una famiglia, una donna che mi aspetta e che mia ama c’è, ma non è quello che voglio. io rivoglio stare con mia moglie, continuare a vivere quel sogno, quella favola che era la nostra famiglia, continuare a costruire il nostro futuro, avere dei figli, crescere ed invecchiare insieme. lo so, quasi sicuramente dovrò convincermi dell’idea che tutto ciò non potrà mai più accadere, ma per ora non ce la faccio, il mil amore e la mia sofferenza sono troppo grandi da poter accettare una simile realtà.
grazie ANGELA per le tue parole, grazie GIUSY pe la lunga chiaccherata e per i tanti consigli di ieri pomeriggio e sempre grazie a tutti pe le vostre e nostre preghiere.
e a te SAT, ti ripeto, anche se sono passati 3 o 4 mesi, non importa, chiedere non ti costa nulla se quello che vuoi è il riotrno della tua amata. io non sono un granchè per dare coraggio, per quello sono brave GIUSY e STE, ma quello che posso dirti è di continuare sempre a pregare, a sperare e a chiedere aiuto al Signore, lui ci ascolta e soffre anch’egli per le nostre sofferenze e ricorda che il paradiso non è indifferente al nostro grido di dolore. quando sarà il momento giusto avremo tutti le risposte che cerchiamo, prego nel frattempo che tutti noi possiamo trovare la forza e la pazienza di subire e di aspettare.
esistono più strade per arrivare alla meta
e ricordiamoci che i tempi di dio sono diversi dai nostri
anche il silenzio è preghiera
Ciao antonio, penso che ti ricordi di me, invece per tutti gli altri buonasera. Ebbene Antonio a me era ritornata, ma sono successe tantissime cose nel frattempo, la piu sconcertante è stata quella di capire, che la persona che mi ero e che sono, tutt ora innammorato e affetta da patologia borderline. Non puoi capire lo sconforto da una parte, ma tante spiegazioni dall altra, credimi stavo impazzendoper il suo comportamnto, stavo andando al manicomio, invece ero un semplice codipendente. Cmq, dopo tutte queste chiacchiere la mia lei dopo una serie di tira e molla è andata a convivere con l altro, sono esattamente 2 mesi che non la vedo e circa un mese che non la sento. Io nel frattempo ho rimesso la mia vita in sesto, credimi ne era uscita distrutta, solo chi ha provato un esperienza con un borderline, sa cosa significa stare in simbiosi con loro e cosa pretendono da te. Mi ha tolto tutto l amore e l affetto che possedevo, all inizio loro danno tanto, ma ti manopolano al tal punto che tutto quello che ti danno mcapisce che e solo una maschera, una facciata, si riprendono tutto con gli interessi, ti usano, e quando secondo loro non puoi dargli di piu ti gettano nel cesso e tirano anche lo scarico, poi quando restano soli oppure si rendono conto ti ricercano, ma possono passare anche mesi. Intanto prego per lei per farle ritrovare pace e tranquillita, in questo suo vuoto perenne, lei sa che ci sono sempre, e sa anche che con lei ci ritorno anche questa sera, ma la condizione deve essere la cura, altrimenti non ricado in quel vortice e in quell inferno. Un saluto a tutti.
mi piacerebbe sapere, se ci sono persone, che hanno affrontato un problema comeil mio e come e se l hanno risolto, come si sono sentiti, come ne sono usciti, oppure come hanno convinto la compagna/o
a curarsi presso uno psicoterapeuta. Credetemi e stato devastante, io della mia vita non avevo piu nulla, mi aveva quasi messo anche contro la mia famiglia,non avevo piu lavoro, per stare dietro a lei, non avevo piu amici, erano tutti sleali,oppure che ci avevano provato con lei, ed io idiota che ci credevo, sono falsi, bugiardi, quello che dicono ora tra 5 minuti e l esatto contrario, quando te non ci sei, ti diffamano con gli altri, ma credetemi non porto rancore, anzi, sono ancora qui per cercare di aiutarla, so che tutto quello che ha fatto lo ha fatto a livello inconscio, so che tutto quellomche ha detto, lo ha detto solo per attirare la mia attenzione, ancora di piu, infatti l amo ancora piu di prima, ma ora non posso nulla, sono nella fase di svalutazione delle persona. Sono pero contento, perche se sono ancora svalutato vuol dire che prova emozione e sapendo ormai come si muovono, so che tra poco ci sara un altra volta l idealizzazione di me. Spero di non avervi annoiato, mando un saluto particolare ad Antonio, con la speranza che le sue, mie, nostre preghiere, tutti noi potremmo risolvere le nostre problematiche di cuore. Buona vita a tutti
buona notte amici miei sono vicina a tutti con la preghiera il pensiero e il mio dolore che non passa ma sono con voi, che dio ci ascolti e ci conceda almeno una notte serena
Ciao amareggiato, ti capisco, ci sto passando anche io, è una cosa che ti devasta, e il bello è che non riesci a fare a meno di questa devastazione, come se fosse una droga. Ci siamo lasciati quasi cinque mesi fa, ma ci sentiamo tutti i giorni e visti con frequenza variabile fino a due settimane fà. Arrivano periodi di dieci quindici giorni che mi cerca, mi vuole vedere, ha fame di amore e di sesso. Poi rientra nelle sue crisi, soffre, piange, mi ribadisce il suo amore quotidianamente, ma allo stesso tempo mi allontana, il giorno prima dice che il suo futuro sono io, quello seguente vede questo futuro come impossibile da realizzare. Oggettivamente ci sono dei problemi in quanto abitiamo in due città diverse, ma credo sia un fattore di minor importanza, anche se lei reputa la distanza la causa scatenante di tutto. Strategie con questo tipo di persone non ne esistono, perchè ogni mossa che fai ti spiazzano. Reagiscono una volta in una maniera una volta nell’altra. Ogni tanto si sente in colpa e cerca di autopunirsi, oppure mi dice di rifarmi una vita, ma nel momento in cui le rispondo che in quell’istante lei sarà costretta ad uscire dalla mia, si dispera e mi rivuole. Si era proposta a sè stessa una cura da uno psicologo, ma non ne ha più voluto saperne, sta facendo tutto da sola, e sa lei stessa che sa sbagliando, che non doveva lasciarmi e che per solitudine non doveva far entrare un altro uomo di cui non è innamorata, nella sua vita. Nel periodo in cui siamo stati assieme mi ha dato tutta sè stessa, anima e corpo, ed ora con la stessa intensità mi sta facendo provare un dolore indescrivibile. Secondo me solo il tempo o qualche fattore esterno improvviso possono riportarle a noi.Potrei rischiare di ignorarla per un pò, ma la paura di perderla definitivamente è tanta. Forse torneranno veramente quel giorno in cui staremo assieme ad un altra persona oppure il nostro amore nei loro riguardi si sarà affievolitoSono cinque mesi che prego, prego per il nostro amore, e a quanto pare, in un certo modo è ancora vivo, prego per lei affinchè possa trovare la sua serenità, ma ciò non è ancora stato esaudito. Prego anche per tutti voi, so come ci si sente,dopo tutta questa sofferenza, un pò di felicità la meritiamo anche noi! E’ vero, io rispetto a voi, la sento ancora vicina perlomeno al telefono e quindi mi ritengo fortunato, ma credetemi, sentirla e non vderla è dura altrettanto.!
PER SAT,ANTONIO E AMAREGGIATO
Ciao ragazzi! Sento il bisogno di scrivere per confortarvi un po’ e
perchè leggendo i vostri post mi sono sorte spontanee delle
considerazioni. Scusate se mi permetto,ma mi sembra che siate un po’
troppo precipitosi.So che quando si sta cosi’ male anche una sola
giornata senza l’amata sembra un’eternità, ma 3 o 4 mesi sono pochi
secondo me per pretendere un cambiamento di rotta dell’altra persona.
Ogni esperienza è diversa e non vorrei creare illusioni, pero’ a me è
capitato di ri-innamorarmi del mio ex dopo tanto tanto tempo,credo
siano addirittura due anni.E lo stesso da parte sua..in passato è
successo che lui ritornasse dopo qualche anno addirittura
(si,purtroppo si tratta di una storia infinita con pause lunghissime).
‘Amareggiato’, posso dirti che mi è capitato di vivere una situazione
simile alla tua. Il mio ex ha avuto problemi psicologici…questo vi
farà pensare che sono proprio sfortunata,ma ringrazio Dio anche per le
esperienze dolorose che comunque mi hanno formata. Posso dirti che per
un certo periodo mi aveva letteralmente svuotata di ogni forza con i
suoi comportamenti.E’ come dici tu…mi aveva tolto tutto
emotivamente,per poi andarsene appena la luna gli girava diversamente
laciandomi con un pugno di mosche.Ho insistito,implorato che andasse
da uno psichiatra,senza risultato.Ci è andato autonomamente da solo
dopo diverso tempo che non eravamo piu’ insieme.E il percorso
psichiatrico debbo riconoscere che è stato efficace. Credo sia
fondamentale che la scelta dipenda da loro,anche se certamente è
importante un’opera di persuasione da chi gli è accanto.
Antonio,hai scritto una bella frase sul destino e la strada che
conduce alla sua realizzazione.L’importante è ritrovarla dopo i nostri
errori,e pregare per chi amiamo,affinchè anche loro la ripercorrano di
nuovo,se Dio vuole davvero che stiamo insieme.Beh,nel tuo caso,lo
vuole sicuro:siete sposati :-)!Personalmente se fossi stata tradita
non mi basterebbe qualche mese. E’ un percorso lungo quello
dell’accettazione,del perdono,del riavvicinamento…ci vuole un cuore
con tanta fede per affrontarlo.Prega affinchè Romina apra il suo cuore
a Dio,cosi che Lui la illumini per intraprenderlo.Leggendo le
riflessioni che fai penso sempre di piu’ che questa ‘dis-grazia’ sia
in realtà una grande Grazia!
Vi auguro tanta tanta pace e gioia del cuore!Quella vera,che solo Dio
puo’ donarci,anche se siamo da soli.Un abbraccio a tutti!
grazie per il saluto AMAREGGIATO, certo che mi ricordo di te e della tua storia. non mi hai annoiato, e credo che tu non abbia annoiato nessuno, anzi… ho letto con molta attenzione le tue preoccupazioni, il tuo stato d’animo e la tua paura. penso che confrontarci in questo forum ci sia tanto da imparare l’un l’altro, sono infatti andato a documentarmi sul disturbo borderline, sai che anch’io mi ci rivedo in molti aspetti? capisco molto bene la tua quasi rassegnazione, ma ti prego di non essere arrabiato con lei, aiutala invece se puoi e se vi rivedrete, a superare questa fase. io sono attualmente in cura da uno psicologo e a questo associo anche dei colloqui con un prete. entrambi, uno dall’aspetto scientifico, l’altro da quello religioso, mi hanno e mi stanno aiutando tantissimo nella mia conddizione di dolore. ho provato anche a convincere tempo fa mia moglie a venire con me in qualche seduta, ma il fato ha voluto che tale accompagnamento non avesse luogo. quindi ti consiglio, se puoi e se lei è già in cura da uno specialista, di non lasciarla da sola, di stringerle la mano, di comprenderla e di non darle nessuna colpa anche se ne ha. io so come ci si semte ad avere questi disturbi della personalità e cosa si prova quando ad un tratto ci si ritrova soli. questo senso di abbandono è una cosa molto difficile da superare, io tuttora non ci riesco e grazie a te, alla prossima seduta, farò presente allo psicologo se il disturbo borderline si può attribuire al mio caso.
ti ringrazio per le tue preghiere e spero che io come tutti possiamo trovare presto la nostra pace, la nostra felicità, il ritorno dell’amore perduto.
non scrivevi su questo forum da tantissimo tempo, anch’io, ma come hai potuto ben notare, sono tornato più presente di prima.
adesso il mio caso è molto peggiorato e non credo possa mai più essere risolto, ma ci sarò lo stesso per voi e per pregare insieme a voi affinchè il nostro cuore e la nostra anima possa nuovamente tornare a sorridere.