Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 226 227 228 229 230 556

  1. 2271
    sat -

    Salve a tutti,

    probabilmente molti di voi non mi conoscono, comunque ho scritto un
    paio di lettere e anche seguito alcune discussioni. In brevissimo, la
    mia storia è finita poco meno di 4 mesi, dopo 9 anni stupendi!!!

    Una storia che presupponeva un futuro insieme, con già un’idea di
    matrimonio, poi invece lei ha deciso di lasciarmi perchè non provava
    più le stesse cose.

    Ad ogni modo, dopo un pò che ci siamo lasciati ho iniziato a pregare
    la sera, prima di addormentarmi… premesso che non lo facevo da anni,
    ne pregare ne altro e infatti all’inizio mi sentiva quasi indegno a
    farlo. Comunque ho iniziato, con dei semplici “padre nostro” e “ave
    maria” e poi cercando di parlare un pò. Prima chiedendo un possibile
    ritorno della mia lei o comunque un suo rendersi conto di quanto stava
    accadendo. Poi sono passato alla fase di ringraziare per aver fatto
    passare anche quella giornata e allo stesso tempo la delusione
    ricevuta per tutto ciò che volevo con quella persona. E poi a volte mi
    limito solo alle preghiere e nient altro.

    Un saluto a tutti.

  2. 2272
    Giusy -

    Ragazzi…noi possiamo sostenerci a vicenda, perchè nessuno può capire meglio di noi cosa voglia dire fare dei progetti di vita, aver vissuto gli ultimi anni con una persona su cui pensavi di poter contare in tutto e per tutto, vivere in funzione di quei sogni e di quella vita insieme e poi trovarsi con un pugno di mosche in mano, il cuore a pezzi, e essere liquidati con due parole spicciole. Il mondo ti crolla addosso…per me sono passati solo due mesi ma non esiste cura migliore del trovare gente pronta ad ascoltarti e a farti ancora sorridere! La medicina non sono gli altri, siamo noi ad essere la medicina di noi stessi. Non siamo capitati in questo forum per caso…Ho pregato tanto tanto tanto e prego ogni sera per voi. Non soltanto perchè il nostro amore ritorni da noi, ma prego affinchè riusciamo a trovare un po di pace…riusciamo a rimboccarci le maniche e a ricostruirci dopo il terremoto che ci ha investiti. Io non so se Francesco tornerà mai con me…ma ci spero ancora e non smetto di pregare, tuttavia sto meglio…e non mi abbatto!!!! Vi prego non fatevi abbattere, non mollate mai, e non fatevi prendere dalla depressione. Le cose cambieranno presto!

  3. 2273
    Antonio -

    PER GIUSY:
    ciao giusy, mi dispiace deluderti, ma oggi sto peggio di ieri :=-(
    passo tutti i momenti del giorno e della notte a pregare, a pensarla, a pentirmi, a pormi domande, e il mio sconforto cresce sempre di più. con tutta franchezza ho paura che sto per arrendermi.
    ieri credo che il signore mi ha messo a dura prova: tanto per cominciare ieri ho chiuso ogni tipo di rapporto, anche telefonico, con la donna con cui ho tradito mia moglie per 3 anni e mezzo. è una donna che mi ama follemente, farebbe di tutto per me ed il suo unico sogno sarebbe crearsi un avvenire con me, con tutti i diritti e i doveri, ma purtroppo per me non è la stessa cosa. si, le sono molto affezionato, le voglio un bene dell’anima, ma no provo la stessa cosa che provo per mia moglie. è stata dura, ma credo che sia la cosa giusta e non prenderla più in giro illudendola perchè alla fine anche lei sa che io amo mia moglie.
    in seguito durante la giornata, anche alcuni amici mi hanno detto di non sperare più che romina torni da me e di non aspettarla più perchè tanto lei non ritornerà. credo che questa sia un’altra prova del signore per constatare la mia costanza e le mie intenzioni. e come se non fosse abbastanza, stanotte, dopo l’ennesima notte insonne, dopo essermi addormentato alle 6:00 del mattino passate, ho fatto una serie di incubi, e quello che mi ricordo è quello che incontravo mia moglie ed era visibilmente incinta e lei stessa mi diceva che aspettava un bambino da un altro.
    ho tanta paura, non vivo più, non rido più, non trovo nessun senso e nessun obiettivo per andare avanti nella mia vita visto che lei non c’è più.
    le mie domande sono: è il signore che mi mette alla prova per vedere la mia forza di volontà e la mia redenzione? o è il diavolo che continua a tentarmi e a metttermi in conflitto? o semplicemente il signore mi sta comunicando con tutti questi segni che è giunta l’ora che io mi rassegni e continui a vivere nella convinzione che ORMAI lei non tornerà più da me?
    credimi giusy, creedetemi amici miei, sono un varatro senza possibilità di uscita. l’unica soluzione che vedo come fine di questa sofferenza è la morte.
    ho paura che lei non mi ami più come mi ha esplicitamente detto, ho paura che mi odi, ho paura che abbia un altro, ho paura che io non le manchi, ho paura di rendermi conto che sia tutto davvero finito, ho paura della solitudine e del vuoto che mi ha lasciato, ho perfino paura di me stesso.
    fino a quando dovrò scontare questa punizione ??????

  4. 2274
    Antonio -

    PER MARCO
    ciao marco, il tuo numero non si vede e credo sia per via della privacy, prova a scriverlo a lettere o a inserire il tuo inidrizzo e-mail. comunque in questo forum tutto ci accomuna, quello che posso dirti tanto per cominciare è imparare a pregare per una causa comune e cioè il ritorno dei nostri rispettivi amori. e inoltre di gioire per la felicità altrui e di non invidiare nessuno. mi rivolgo anche a coloro che hanno ottenuto la grazia richiesta e cioè di continuare a scrivere su questo forum anche se adesso sono felici pre così aiutarci e consigliarci. io in passato avevo stupidamente abbandonato questo forum perchè avevo riconquistato mia moglie, ma adesso ho capito che è più giusto pregare per ringraziare il signore e non solo per “chiedere”.
    PER SAT
    ciao sat, come leggevo anche tu non scherzi parlando di anni di amore, ben 9 anni come giusy ed io 10 anni. tu puoi pregare come, quando e dove vuoi, e non importa se reciti le classiche preghiere del PADRE NOSTRO e AVE o MARIA, l’importante è che parli al signore come se fosse seduto lì vicino a te, col cuore sincero, esponigli tutto, soprattutto i tuoi sentimenti e chiedi sempre perdono dei tuoi peccati. parlagli come se stessi parlando con una persona in carne ed ossa, e non solo come ad un fratello o a un amico, parlagli senza vergogna, prega nel silenzio, nella solitudine, fai delle opere degne di lui senza che nessuno lo sappia, prega sempre, non solo la sera prima di addormentarti, prega quando ne senti il bisogno e non solo nei ritagli di tempo. prega la madonna che è la madre di tutte le grazie, prega il santo o i santi a cui sei devoto, chiedi conforto al tuo angelo custode, chiedi aiuto alle tue persone care che non ci sono più. parla di gesù con gli altri come se fossi una sorta di discepolo, prega senza vergognarti dei giudizi degli altri.
    insomma, pregaaaaaaaaaaaaa………….
    io lo faccio da tanto tempo, so che LUI mi ascolta e so che mi risponde, forse sono io che non comprendo le sue risposte.
    vorrei tanto esere esaudito, ma ancora nulla. vivo nella tristezza e nel dolore ogni giorno, ma fin quando il signore mi darà la vita, spererò che il giorno seguente sia sempre migliore. fino ad ora guardo ogni mattina il cell per vedere se c’è un messaggio o una chiamata di mia moglie, ma purtroppo non c’è mai. aspetto quel segno come se fosse “la manna dal cielo”.
    aspetto e spero. confido nel signore, solo in lui, solo lui può aiutarmi ed aiutarci.
    preghiamo insieme amici. un abbraccio

  5. 2275
    Antonio -

    lo spero che cambieranno presto cara giusy, anche se la mia depressione mi fa pensare il contrario.
    intanto aspetto e prego, per me e per tutti noi …

  6. 2276
    sat -

    @Antonio, ciao… già 9 anni che adesso pesano come un macigno,
    soprattutto per tutto quello che si voleva fare in un futuro nemmeno
    tanto lontano. Si, ci provo a parlare, ma diciamo che a parte i primi
    tempi ho smesso di chiedere qualcosa, non credo avrebbe molto senso
    farlo. Al più chiedo tanta serenità per alcune persone che mi sono state
    vicine e che purtroppo non avrò più sotto certi punti di vista, mi
    riferisco ai genitori della mia ex. Non chiedo di farla tornare, non
    servirebbe, so che lei non torna.

  7. 2277
    Giusy -

    Che ne sai Sat…non si sa mai nella vita quale scelte in futuro possa fare la gente…
    Prega anche affinchè torni da te se tieni ancora a lei.

  8. 2278
    angela -

    ..via Antonio…stai più calmo.
    Il Signore ha tante strade per convincere un cuore a ripensare alle situazioni…abbi fiducia veramente. lascia fare a Lui.
    tu prega e fai star zitta la mente.
    Buonanotte. Vedrai che si risolve tutto.

  9. 2279
    Antonio -

    PER SAT
    ciao sat, perchè non vuoi più chiedere? perchè dici così? già il fatto stesso che ne parli è una richiesta… cosa ti costa chiedere, pregare e sperare? tu vuoi sinceremente il suo ritorno? è la cosa che più ti importa nella vita? allora perchè non chiedere!
    io chiedo ed elemosino la grazia del ritorno di mia moglie ogni istante che passa, ed io credo di non meritarmelo e credo pure che questo non avverrà mai, ma perchè non chiedere, non ho nulla da perdere, già la cosa più cara che avevo al mondo l’ho persa, perchè non dovredi continuare a sperare di ricevere quel benedetto perdono da lei e dal signore? vivo ogni giorno nella speranza e nell’attesa di espiare finalmente tutte le mie colpe, ma purtroppo il mio castigo si accinge a perpretare nel futuro. ormai non ho più le forze e tutto mi passa accanto come in un film senza fine. l’unica cosa che mi impedisce di torgliermi la vita è l’amore che provo per lei perchè penso che se mi uccidessi non potrei più sperare e sognare di stare ancora con lei, purtroppo poi cala anche la paura di un suo “non ritorno” ed ecco che in un momento di sconforto come questo che penso proprio al peggio. comunque, ti voglio dire che se vuoi che ancora il tuo amore torni a trionfare e a durare, la preghiera e la richiesta di ciò, può essere solo un bene. Dio solo sa quanto sto pregando, ma forse non sto pregando nel giusto modo, io prego per quello che voglio e non prego mai per quello che ho, che mi è rimasto e per quello che avevo. non ho mai detto “grazie” abbastanza al signore.
    da starera in poi voglio provare a pregare non solo chiedendo aiuto, ma anche rendendo grazie al signore per le opere buone che ha fatto in me e alle persone care. quando stavo bene dimenticavo di ringraziare il signore per quello che avevo perchè era come se mi fosse tutto dovuto. adesso che non ho più niente, chiedo aiuto e perdono per la mia presunzione.
    noi siamo pedine su un immenso tavolo da gioco e Lui è colui che dirige le nostre mosse. credo che il nostro destino sia scritto e non che siamo noi a crearcelo. quasi sempre noi siamo gli artefici nel modificare il percorso di tale destino, in parole povere allunghiamo la strada e la rendiamo più ardua, ma alla fine il risultato è quello…
    ho imparato che la parola “ormai” non la devo usare e che a tutto c’è rimedio tranne che alla morte. basta volerlo e crederci col cuore e con la fede.
    sia fatta la SUA volontà e che possa manifestarsi presto e per sempre …

  10. 2280
    Antonio -

    come ogni notte mi accingo ad un’altra notte triste e solitaria.
    la speranza va sempre più abbandonandomi, la preghiera è sempre più assidua. cresce sempre più la convinzione che romina sia felice senza di me, che mi abbia lasciato alle spalle e che adesso viva la sua vita tranquillamente senza di me. credo che la mia assenza per lei sia diventata la normalità e che il sacro vincolo del nostro matrimonio sia solo un peso da scaricare il prima possibile.
    ho una paura tremenda che sia così. l’idea di non essere più amato dalla persona che io amo da morire, mi fa soffrire maledettamente.
    i giorni passano, e con essi anche le settimane ed i mesi, non ho più sue notizie, il mio cellulare non squilla mai da parte sua. il vuoto che mi ha lasciato dentro è l’unica cosa che mi ha appunto lasciato.
    ringrazio però mia moglie per quello che mi ha dato con questa separazione, e cioè la possibilità di farmi capire realmente cosa voleva il mio cuore ed il fatto di essermi innamorato ancora di più di lei. ed inoltre la ringrazio soprattutto per avermi fatto riavvicinare al signore dopo un distacco durato anni.
    prego per STE, per BARBARA, per GIUSY, per DOMENICO, per ROBERTO, per SAT, per MARCO e per tutti coloro di cui non ricordo il nome. credetemi amici, io sono davvero triste e fortemente sconfortato, ma prego per voi e se presto sarete di nuovo felici con il vostro rispettivo amore, sarò felice per voi e anche per me perchè saprò che, nel loro piccolo, anche le mie preghiere per voi sono servite.
    io quasi sicuramente non avrò più indietro mia moglie, credo che la fine si segnata, ma io forse ancora non me ne sono reso conto, di voi non conosco la gravità delle vostre situazioni, ma spero e prego che almeno voi otterrete la grazia richiesta. vi chiedo solo un favore: se tornate con i vostri amori, non dimenticatevi di noi e di chi ancora soffre, vi prego, fatelo per tutti noi.
    ahh… dimenticavo… devo dirvi una cosa. non so quanto sia infantile questa cosa, ma ve la voglio dire lo stesso… oggi mi sono rimesso la fede al dito.
    buona notte a tutti nell’attesa di un domani migliore.
    ricordatevi di pregare prima di addormentarvi, anche se avete sonno. è bellissimo addormentarmi mentre parlo col Signore.
    buona notte …………….

Pagine: 1 226 227 228 229 230 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili