Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao mi sono commossa mentre leggevo le tue parole…..sono una ragazza che è stata lasciata da poco!capisco come ti senti e per questo pregherò per te affinchè tu possa tornare insieme a lei. ciao! se vuoi per solidarietà fanne una per me!
grazie mariateresa
Ti capisco perfettamente, e diro’ anche io una preghiera x te, la aggiungero’ alle mie di tutti i giorni, visto che da 2 settimane vivo piu’ o meno lo stesso dramma.
Ti auguro con tutto il cuore che lei torni da te….
Preghiere affinche’ coloro che vi hanno fatto del male tornino???? Io prego per voi affinche’ la vostre vite vadino avanti, innamoratevi di nuovo….Meglio cambiare ne’…
Sono anche io del Girone dei lasciati…nn dimenticate quello che vi hanno fatto, nn perdonate…chi nasce tondo nn muore quadrato.
Ricordare che se le cose sono andate in un certo modo, un motivo c’e’, e lo stesso motivo si ripresentera’ prima o poi..
Io ho buttato 13 anni della mia vita..nn fate gli stessi errori.
Ciao cari.
…prego per te…prego per me…prego per la mia famiglia…Prego rivolgendo le mie preghiere al mondo intero. Prego intensamente affinché ci sia di nuovo una donna nella tua vita o che torni la donna che c’era prima. Leggendo le parole di tutti coloro che rispondono alle tue suppliche ne ho incontrate alcune che mi hanno fatto riflettere. Sono quelle di Gianni. Parlo con te Gianni: come puoi affermare di aver buttato 13 anni della tua vita? Hai pur sempre amato, desiderato, rispettato, stimato, accompagnato la donna che ti è stata accanto per così tanto tempo… un’altra cosa che mi ha colpito è il fatto di pensare che le storie vadano tutte più o meno allo stesso modo. A me è anche successo che non avessi nulla da perdonare…che non avessi alcun rancore nei confronti della persona che mi ha lasciato. Sono d’accordo con te che a volte o senza “a volte” bisogna rivolgersi verso altro, innamorarsi di nuovo. Credo però che se una storia c’è stata non bisognerebbe tentare di cancellarla (ha fatto parte, fa parte, farà per tutta la vita parte di te). Penso tu debba tentare di ri-aprire quella storia ri-amandola per i ricordi belli e quelli brutti. Ed è solo così che potrai innamorarti di nuovo, di un’altra persona…solo perdonando e rispettando la persona di prima. Scusa se mi sono permessa di esprimere dei pensieri sulle tue parole…Prego per te affinché tu possa non dimenticare gli errori. Prego per te affinché tu possa perdonare la persona che ti ha fatto soffrire. Prego per te affinché incontri una nuova persona che ti faccia essere davvero felice e che già in un solo giorno ti faccia “recuperare” quei 13 anni che ritieni di aver perso. Ciao Gianni…ti auguro (di cuore davvero) una vita ricca e felice.
Pregherò per te, abbi fede.
Ti chiedo una preghiera per far tornare la mia ex: ho la speranza che a Dio tutto è possibile: con la preghiera può toccare i cuori e togliere il velo della “cecità” alle persone.
Dopo che lei mi ha lasciato, ho pregato suo padre defunto perchè la riportasse da me, chiedendoli di farla tornare e chiedendogli un segno di fiducia se io ero la persona più giusta destinata a sua figlia… dopo qualche mese è successo una serie di accadimenti incredibili: una mattina d’estate appena svegliato ho sentito il FORTE DESIDERIO di andare al cimitero per vedere la tomba di suo padre che non ho mai conosciuto (in quanto morto diversi anni fa); conoscevo il cimitero ma non sapevo dove si trovava la tomba. Il custode mi ha indicato come arrivare alla tomba e mente stavo pregando il Rosario, mi sono accorto quando stavo andando via, guardando la lapide che era il giorno delll’ANNIVERSARIO della MORTE DI SUO PADRE! Mi vengono ancora i brividi.
Lei non è più tornata, ma dopo sono accadute altre COINCIDENZE INCREDIBILI che tengo per me e nel mio cuore.
Un abbraccio.
gianni ha ragione, nn siate masochisti e buonisti.il perdonismo nn cambia le cose. perchè se voi sperate nel ritorno di una persona che si è rivelata cattiva, egoista, che vi ha fatto del male, rischiate di passare ancora le stesse sofferenze.
sarebbe meglio pregare per incontarre una persona vera, che vi ami per quello che siete e che nn vi prenda in giro.poi se vi piace soffrire fate pure, ma la scelta è vostra, e magari qualcuno lassù ha voluto proprio che voi adesso soffriate, per incontrare una persona adatta a voi
Giulio, si ma intanto come vedi nn è + tornata fottendosene di te, vuoi continuare a sperare??? accomodati, la vita è la tua
Rispondo prima a Guilio… a volte uno vede quello che vuole vedere…il padre della tua ex nn e’ una persona che fa parte della tua vita come ormai la tua ex…vai avanti per la tua vita che di suoceri e ragazze ce ne sono a volonta’. preghero’ per te, per il tuo futuro, con la speranza che ti accadano cose meravigliose. Giovanna ora mi rivolgo a te. Pensa ad uno che si iscrive all’università, uno fa di tutto per fare gli esami, che dopo difficolta e sacrifici va avanti perche ci tiene alla laurea..e poi alla fine, alla tesi, gli dicone te nn ti puoi laura’!!! nn sono anni buttati?? ( esempio stupido ma questo m’e’ venuto) forse in questo caso rimane la cultura, ma in quello che stiamo parlando noi nn rimane assolutamente niente, solo un senso di vuoto e una sfiducia nel prossimo. Amare e’ perdonare, ma io nn perdono piu’, mentirei dicendole “ti perdono” perche dentro di me penserei sempre che sei la bastarda che a pochi mesi dal matrimonio che buttato tutto per fartela con l’instruttore della palestra mentre io mi facevo un mazzo cosi’ per pagare casa!
Sono del Girone dei lasciati ho detto, di coloro che si tormentano e pregano per una persona che se ne frega di noi, che mentre noi stiamo male loro ridono e scherzano come se nella loro vira nn ci fossimo mai stati.
Nel Girone accanto al nostro ci stanno sicuramente loro, il Girone dei Falsi e bastardi(è molto affollato) di quelli che ti innamori, di quelli che ti dicono cio’ vuoi sentirti dire e poi arrivederci e grazie.
Sicuramente il suo ricordo sara’ con me per sempre, ma nn e’ un ricordo bello perche a volte delle azioni , delle parole possono distruggere un legame ed una persona per sempre.
mo mi so sfogato un po hihi!!
Ciao Cuccioli
P.s. Vivete, uscite e fate le porcherie (aiutano)!!!
In tutto questo io vedo il cercare di riportare tutto a se stessi. Le situazioni sono tutte diverse le une dalle altre, non credo nessuno stia pregando per riavere una persona sbagliata. Nel mio caso sono stato io la persona a lungo sbagliata e non gli rimprovero certo di aver trovato di meglio. Avrei solo voluto un’altra possibilità anche se in verità ne avevo già avute tante. Da una parte sono contento per lei ma ora che ho capito quanto la amavo e quanto era speciale ho in me una gran tristezza per aver buttato via la possibilità di creare con lei una famiglia ed essere felice. Il mio ricordo di lei sarà sempre bellissimo perché non ha mai fatto altro che cercare di passare sopra i miei tanti difetti e per avermi regalato tanti bellissimi istanti. Sei stato sfortunato, ti senti ingannato, provi rancore per chi ti ha lasciato ma ciò non significa che per tutti sia stato così e che quindi non sia lecito pregare per riavere ciò che si è perso. Se Dio vorrà mi ascolterà e se non lo farà sarà perché questo era meglio per lei.
Eugenio sono sicuro che se riusciresti a riaverla la riperderesti subito, o magari non subito ma appena sicuro dei suoi sentimenti per te….Cosi’ funziona……per quanto mi riguarda
La mia Banca della Fiducia nn fa’ piu credito