Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 194 195 196 197 198 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 194 195 196 197 198 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
carissima Anna Rita conosci le Orazioni di S. Brigida ? ? Sono scaricabili da internet ma a comprarle in una libreria cattolica costa 50 cent. . . È una bellissima raccolta di Orazioni 15 da farsi per 1 anno . . 7 da farsi per 12 anni se vorrai . . Guarda le promesse che Gesù fà a S. Brigida e a quanti le reciteranno con Fede . . Troverai sicuramente la tua forza necessaria acchè tutto si risolva. . . Ricorda . . La speranza in Cristo non delude :-). Auguri di ogni bene.
Grazie Ciro
ciao Greta..ke bello quello ke ti è successo…ho pensato che il tuo ragazzo ke nn crede e ke ti ha fatto questo regalo è proprio una bella
persona…non ti dimentico e prego insieme a tutti quelli che si ricordano della preghiera per sè e per tutti alle ore 22…forza ragazzi..chiedere insieme è la chiave di tutto…e le cose si sistemeranno.
anche per te Anna Rita…cerchi di salvare il tuo matrimonio e vedrai che la Madonnina di Speranza ti aiuterà…noi ci siamo..
anche se oggi e’una giornata decisamente no….mi unisco alle vostre preghiere spero di trovare un po’di serenita’.
cerso sempre di dare un mano come meglio posso ma in cambio ricevo solo delusioni….
un abbraccio fortissimo
Ciao Ariel,
sono d’accordo sul libero arbitrio ma credo che la nostra volontà nel prendere le decisioni (per noi stessi e/o per gli altri) non sempre sia giusta o orientata al meglio… piuttosto credo fermamente nella Volontà del Signore perchè è l’unico che può provvedere al nostro bene attraverso il percorso che ci ha predestinato. Provate a recitare il Santo Rosario ogni giorno, è una potentissima arma che mi sta permettendo di superare ogni ostacolo: dall’amore alla professione, dalla salute alla famiglia (http://www.theholyrosary.org/novenarosario.html). Vi auguro una bellissima estate.
Caro Alberto, so bene che le nostre azioni non sono sempre giuste, anzi la maggior parte delle volte ci portano per strade sbagliate e proprio questo poi il nostro buon Dio valuterà:come abbiamo sfruttato il suo dono più prezioso che ci ha fatto e che è il libero arbitrio. Per questo non credo che esista un percorso predestinato da lui, io credo che il Signore ci dia la possibilità di scegliere (che è un dono immenso), la possibilità di incontrare persone, situazioni lavorative etc ma mai e poi mai imporrà la sua volonta attraverso percorsi o destini già segnati. Magari, per es., farà in modo che tu possa conoscere la donna giusta per te, attraverso segni quasi impercettibili ti farà capire che lei è la lei della tua vita ma si fermerà lì, non ti dirà mai null’altro perchè non sarebbe forse nemmeno giusto, starà poi a te decidere, scegliere, valutare. Quale buon Padre imporebbe al proprio figlio le sue scelte? Non credi che invece lui sappia che tramite i nostri eventuali errori capiremo il valore delle azioni? E quindi perchè dovrebbe fermarci? Perchè dovrebbe impedirci anche di fare errori se poi sono gli errori quelli che ci fanno crescere, diventare uomini in grado di sapere poi scegliere davvero? Io sono un esempio: ho tanto sbagliato e oggi ho capito i miei errori, ho chiesto perdono e sono pronto a rimettermi in viaggio sperando di sbagliare meno possibile! Confrontandomi con un teologo, mi disse che appunto la volontà del Sigonre non è una verità statica ma è un qualcosa che noi dovremo giorno dopo giorno formare, lui dall’alto ci guarda, ci protegge (anche se non chiederemo la sua protezione)per mezzo degli Angeli Custodi che ci ha voluto mettere a fianco, ma mai e poi mai interverrà sulle nostre scelte! Certamente potremo e dovremmo pregare, chiedere lumi sulle nostre azioni, sperare di essere esauditi (d’altronde è nostro Padre!), però dobbiamo essere consapevoli che non sempre verremo accontentati anche se saremo però sempre ascoltati. Questo certamente non significa che il Rosario o tutte le preghiere non servano. Sono lo strumento che abbiamo e dobbiamo “sfruttarlo”, se poi le nostre domande e preghiere verranno accolte sarà ancora più bello.
A proposito: ho letto il link che hai postato, ma non ho ben capito se devo recitare solo le due novene (Impetrazione e Ringraziamento) per 54 giorni o se si deve recitare il Rosario e poi in aggiunta le due Novene. Io cmq continuo a pregare perchè solo questo so fare,però con questa consapevolezza!
Ho cercato di salvare il mio matrimonio per 3 anni, ma non è servito a niente.
Ho solo vissuto un thriller, mio marito era irriconoscibile e profondamente cambiato dalla donna che aveva e dalle nuove “amicizie”.
Poi mi scrisse di essersi pentito e di voler parlare. Io l’ho fatto e da allora sta lentamente tornando sulla retta via, ma molto lentamente e adesso, al contrario di un anno fa, non mi cerca più, anzi, non mi risponde nemmeno alle chiamate.
HO PREGATO TANTO, MA ORA HO PERSO LA FEDE.
Ciao Ariel,
non è sbagliato quello che dici anzi ci credo, ma credo anche a qualcosa di più grande: Dio ci permette di applicare il nostro “libero arbitrio”, ci manda segnali che non sempre o quasi mai riusciamo ad interpretarli e a seguirli… ci permette di scegliere il percorso a nostre spese, ma non il fine ultimo. Si potrebbe parlare ore su questo argomento senza conoscere mai la verità, ci conviene forse vivere così come viene e cercando di fare le scelte migliori e soprattutto di essere sempre persone corrette adoperando i comandamenti che Dio ci ha lasciato. In merito alle Novene, il tutto è strutturato in questo modo: 3 novene d’impetrazione all’inizio (3×9=27) e successivamente 3 novene di ringraziamento (altri 27) per un totale di 27+27=54 Rosari. Ogni giorno viene recitato un Rosario iniziando dai misteri Gaudiosi, il giorno successivo con i misteri di Luce, poi seguono quelli Dolorosi e Gloriosi. Il quinto giorno ricominci dai Gaudiosi e così via. Ogni giorno prima del Rosario però devi recitare il testo della Novena d’impetrazione alla Vergine del Rosario di Pompei (per i primi 27 giorni) e per i 27 giorni seguenti invece il testo della Novena di Ringraziamento. E’ lunga perchè dura 54 giorni ma a mio parere è molto potente e gli effetti (se ben interpretati) li riscontri già dopo le 3 novene d’impetrazione. La consiglio a tutti, è necessario armarsi di perseveranza e ottima Fede e non vi preoccupate perchè non comporta molto tempo (30 min al giorno circa). Sarebbe bello ed utile se ognuno di noi la facesse per la comunità che in questi mesi/anni si è venuta a formare, immagino le Grazie infinite che ognuno di noi può riceverne. Pensateci 😉
Carissima Anna Rita non credo sia questione di Preghiera e di Fede , questa , piuttosto di due persone che stanno o non stanno più bene insieme . Mi spiego . . Un vecchio adagio dice : lascialo/a andare . . Se torna è tuo per sempre . . Se non torna non lo è mai stato . Sinceramente Anna Rita , non credo si possa immaginare che Dio costringa tuo marito a tornare con te se non è quello che desidera o la sua stessa coscienza gli suggerisce per amore dei figli e della famiglia . Non perdere la tua Fede Anna Rita , piuttosto Prega perché anche per te ci sia la pace . . La serenità . . La rassegnazione e tutto quanto di buono e di bello il tuo cuore merita e che volentieri ti auguro con tutta l’anima :-).. Un abbraccio ed un sorriso affettuosi 🙂
penso sia giusto “lascialo andare, se torna e’tuo per sempre” io ho coltivato una relazione per circa 7 anni ma ero la sola a crederci, alla fine mi sono arresa. sarebbe bello se tornasse ma sarebbe altrettanto bello se capisse cio’che ha avuto senza apprezzarlo.
un bacio
spero di non perdere la fede