Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissimi vi invito alla recita del Manto di S. Giuseppe , devozione Miracolosa . Vi invito a scaricarla da internet . Vi anticipo che S. Teresa D’AVILA disse e lasciò scritto nelle sue memorie : qualunque Grazia si richieda a S. Giuseppe questa verrà certamente concessa . . . E aggiunse : chi se ne volesse convincere faccia la prova . . Vi lascio mio cell. Posso volentieri essere una voce amica per quanti ne sentissero il bisogno 348-0375307 . . È un normale vodafone . . Auguri di ogni bene
Pregate per stare bene pero’ fate qualcosa di VERO oltre alla preghiera, le parole non bastano e neanche le suppliche aiutatevi con i fatti , buttate tutte le negativita’ alle spalle porca miseria oppure affrontatele senza piagnucolare, affrontatele con cattiveria e cervello,se non riuscite almeno avrete avuto il merito di averci provato ma pregare soltanto non serve e non basta.
Alessandro
Saluti carissimi a Greta e alla mia amica Angela oltre a tutti gli altri “vecchi” di questo forum.
ciao Ale pregare fa bene al cuore……. l’unica cosa necessaria…ed è tutto VERO
un abbraccione a presto ang
( p.s. sto lavorando tantissimo ed ho 0 tempo per tutto meno che per il lavoro ma la preghiera mi tiene vicina anche a tutti voi e nn dimentico nessuno e niente solo quando posso leggo il forum come stase..).
unirò le mie preghiere ad un pensiero per te,perchè sò cosa significa soffrire per queste cose.spero che servano a qualcosa a te e a me.
Buongiorno ragazzi,
scrivo per raccontarvi la mia esperienza in merito alla preghiera. Non è da sottovalutare, anzi da quando mi sono rivolto con molta dedizione alla “Novena del Rosario dei 54 giorni” posso assolutamente garantirvi (sono quasi alla fine e già ho avuto molti risultati) che qualcosa dentro di me è cambiato in positivo. Sono felice, sereno e sempre allegro con tutti… questo mi sta portando a non pensare più a lei (non nego che la notte un pensierino di riconciliazione ci scappa) e a crearmi nuovi amici, nuove conoscenze e una nuova vita. Facciamo delle nostre esperienze personali un pretesto per riflettere oggettivamente sui nostri errori e maturarne nuovi aspetti, dedicandosi nel frattempo alla preghiera con Fede e Speranza. Non perdetevi dentro voi stessi, non porta a nulla e per uscirne dovete solo iniziare a reagire con propositi migliori dei precedenti. D’altronde se la Volontà del Signore è quella di farci tornare con le/i nostre/i ex, state pur certi che in qualche modo e nel momento meno atteso questo accadrà. La preghiera aiuta molto se vissuta con fede, abbandonatevi alla volontà del Signore e costruitevi un nuovo futuro “migliore”. Buona estate a tutti.
Salve a tutti cari ragazzi, diverso tempo fa anch’io avevo scritto qualcosa riguardo me e la mia situazione sentimentale che, come per molti di noi qui dentro, è davvero complicata. Dopo mesi passati a pregare in tanti modi e maniere diverse, dopo mesi di letture e riflessioni, sono giunto ad una considerazone che giro a voi ed ai vostri pareri: leggo diversi commenti che si chiudono con frasi del tipo “sia fatta la volonta di Gesù”, oppure ” se Dio vorrà farci tornare con i nostri/e ex saprà lui come fare”, ” se è la Sua volontà tutto tornerà come prima”, “se Dio ci ha fatto lasciare con il ragazzao/a è perchè ci farà incontrare una persona molto migliore” etc. etc. Bene, prima ero anch’io convinto che da qualche parte fosse tutto “scritto” o in qualche modo predeterminato, oggi NON NE SONO PIU’ ASSOLUTAMENTE CONVINTO!! La riflessione verte sul concetto del libero arbitrio, sui nostri sbagli e su TUTTE le nostre azioni dove NESSUNO può farci nulla e perciò NESSUNO potrà mai intervenire e quindi DA NESSUNA PARTE E’ SCRITTO QUALCOSA! Il buon Dio, creando e creandoci ha messi alcune regole e tra queste quella fondamentale (come dicevo sopra) del libero arbitrio, altrimenti non si spiegherebbeo le tante e tante cose orribili che ogni giorno e da sempre accadono nel mondo…ci ha dato gli strumenti per essere come lui, ma ci ha dato la libertà di essere, poi verremo giudicati e lui saprà perdonarci da buono e meraviglioso Padre quale egli è, ci ha donato Gesù e la sua sofferenza per farci capire quanto ci ama, ma non ci ha tolto la responsabilità delle nostre azioni: credete dunque che egli voglia davvero “coordinare” le nostre azioni? Magari lui ci indirizza all’inizio di una qualche storia, ma poi tocca a noi e sol oa noi capire, renderci conto delle cose e della bontà delle persone e dei conseguenti rapporti. La volontà del Signore non è una cosa chiusa nel cassetto che prima o poi si avvererà, è un qualcosa che esiste perchè saremo noi a farla esistere, noi ed il nostro libero arbitrio! Noi possiamo solo pregare che ci dia forza, fede per superare i brutti momenti, ma mai pregare per tutto ciò che dipende da noi o da altre persone. Questo è il mio pensiero, vorrei sapere cosa ne pensate voi! Concludo dicendovi che comunque io prego quasi tutti i giorni la Madonnina che vegli su di me e sulla mia ex ragazza, prego e prego lo stesso che qualcosa torni come era prima e in meglio, però allo stesso tempo ho raggiunto questa amara(per certi versi)consapevolezza!
Ciao Ariel,
condivido molto di quello che hai scritto anche se con qualche obiezione.
Credo anche io nel libero arbitrio così come non credo che il Signore ci abbia tolto il nostro amore o tutte le frasi di circostanza.
Però posso dirti che vorrei ritrovare la fede che un tempo mi accompagnava, una fede viva, ardente. C’è stato un particolare momento della mia vita che ho chiesto alla Madonna di essrrmi vicino e di aiutarmi ed è stato come una sorta di miracolo. Però quel periodo ricordo che le mie preghiere erano rivolte molto verso l’esterno, non verso me. Volevo che molte persone a me vicine si sentissero bene compreso me stesso.
Posso solo dirti che Dio è in noi, quando preghiamo per ritrovare il nostro amore perduto preghiamo invece che torni in noi la voglia di vivere, la gioia di vivere, di essere utili a noi stessi e sopratutto agli altri.
Via abbraccio tutti.
Max
Pregate affinchè il mio ex marito guarisca e si riavvicini a me.
Grazie.
Anna Rita
Carissimi,
grazie per il vostro sostegno. La settimana prossima Lei andrà in vacanza dove sta lui insieme ad alcuni miei amici.
Sono stata esclusa a priori da questa vacanza…le sue parole di giustifica sono state “Non te l’ho nemmeno chiesto perchè sapevo già la risposta. So che sarebbe strano per te ma soprattutto per il tuo ragazzo”.
Questa giustificazione è arrivata senza che io le chiedessi nulla visto che ho fatto finta di non sapere niente.
A questa mail non ho risposto. Dentro di me ho pensato che sarebbe stato meglio così.
La cosa che mi fa male è sicuramente il rancore che sto provando per questa ragazza. Ma mi rendo conto che se questo succede è anche perchè io non ho ancora avuto la forza e la maturazione di allontanarmi totalmente dal mio ex ragazzo proprio per non sentire questo tipo di dolore.
Mi sento tradita da una persona che consideravo amica, ma vi prego continuo a volerne uscire nel migliore dei modi, e per questo mi rimetto alla Sua volontà. Per me superare questa cosa sarebbe veramente importantissimo.. vi chiedo di sostenermi con il pensiero, anche un piccolo pensiero per avere la forza di non stare male per questo. Niente depressione.
Grazie a tutti per avermi ascoltata, mi fa tanto bene parlarne e condividere questa cosa.
Grazie ad Angela della tua vicinanza costante. E grazie Alessandro, per i tuoi saluti che ricambio caramente.
Per il resto vi racconto in poche righe un piccolo segno che ho ricevuto. Ero in giro a cercare una tinta per capelli per un mio amico e di colpo sono rimasta attirata da una gioielleria. Questo è stranissimo perchè in generale io NON vado mai in gioielleria. Ma un cartello ha attirato la mia attenzione. Era un cartello di sconto. Guardo nella piccola bacheca e cosa vedo? Una unica medaglietta della Madonna, quella di Santa Caterina Labourè. Era da tanto tempo che ne cercavo una d’argento da portare al collo, ma non ero riuscita a trovarla. E invece nel posto più inaspettato e in un momento così duro per me eccola là. L’ho presa, anzi mi è stata regalata dal mio ragazzo che seppure non è credente ha capito l’importanza che aveva per me quella medaglia e il suo immenso valore. Ora la porto al collo. E mi sento come confortata. Per me è stato un segno. Volevo raccontarvelo perchè credo che possa ancora una volta farvi sentire che l’aiuto arriva.
Vi abbraccio forte forte
Greta
Spero che state bene.
Grazie di quello che hai raccontato Greta. Anche io penso che sia un segno, quello che ti è capitato.
“Nulla è per caso”.
Pregate ora per me, per favore:”Sono confusa e devo capire e non voglio che il mio ex marito, nonostante si sia comportato malissimo con me, si allontani del tutto e stia male fisicamente e psicologicamente”.
AIUTATEMI.