Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 184 185 186 187 188 556

  1. 1851
    Adele -

    Ciao a tutti. Leggo spesso i vostri commenti e tutti siamo animati dalla speranza, anche religiosa, che qualcosa di bello possa accadere nelle nostre vite. ora leggo anche il post di angela, che può essere una fonte di speranza per chi aspetta un segnale da un ex che non si è fatto più vivo. Ecco, può essere una speranza per molti ma non per me. Io perdo ogni giorno, sempre più, ogni speranza, ragazzi. Lo dico con il cuore in mano, in un giornata fatta di tanti pensieri negativi e di uno stato d’animo prostrato. E non mi sento così solo perchè il mio ex ragazzo non si fa più vivo da ormai 6 mesi, ma anche perchè non trovo una grande felicità nel vivere una vita “scarna” come la mia. Laureata da più di un anno e in cerca continua di un lavoro che ripaghi i tanti sacrifici fatti con l’università e che non arriva. Mi sveglio la mattina e mi chiedo cosa mai mi potrà offrire la giornata. ho speso troppe lacrime, ho pregato tanto (e non per chiedere sempre cose materiali, ma almeno per un pò di serenità nell’affrontare le sofferenze), ma mi sembra che nulla si smuova. Quest’anno farò 30 anni e da quando il mio ex mi ha lasciato ogni speranza di un futuro roseo mi ha abbandonato. Ringrazio di avere almeno una famiglia solida che mi sostiene, perchè, alla mia età, vedere svanire i sogni di una vita in due è dura. Pensare, poi, di ributtarsi in una nuova storia e ricominciare tutto daccapo non è il massimo dei desideri. Mi sembra di non aver costruito niente(non so neanche in quale città andrò a vivere, visto che il mio paese non offre molto) e in un film, una volta, dicevano che si comincia a morire quando non si mettono radici da nessuna parte.
    Scusate se mi sono dilungata, ma ci sono momenti in cui sprofondo un pò di più. Visto che i commenti che scriviamo si riferiscono ad una richiesta di preghiera, vi chiederei di recitarne una anche per me se avete voglia..io farò lo stesso per voi. spero, almeno, di non perdere quella fede che, ogni tanto in questi momenti, vacilla.

  2. 1852
    anna -

    salve ragazzi, putroppo anke io sono reduce da una bruttissima storia;sn stata fidanzata da 10 anni e in questi ho convissuto per due anni e mezzo, nel 2005 avevamo deciso di sposarci e tre mesi prima il matrimonio cando in una bruttissima depressione.sono stata ricoverata per un mese il mio ex mi e’ stato vicino ma aveva disdetto subito il matrimonio.dopo ke mi sono ripresa, sono andata a convivere con lui ma le cose nn andavano bene perke io volevo realizzarmi anke per un figlio ma lui nn ne ha voluto sapere.dopo due anni e mezzo di litigi ho deciso di cacciarlo di casa lui nn essendo della mia citta’ ha kiesto il trasferimento per andarsene.i primi tempi si faceva sentire dicendomi ke un giorno sarebbe tornato ma venni a sapere ke aveva un’altra storia dopo poco andai a finire nuovamente in ospedale .credetemi e’ stata dura avevo solo la mia famiglia al mio fianco ke mi ha aiutato e pensavo nello stesso tempo ke quel bastardo non era venuto nemmeno a trovarmi…!vi giuro e’ stato bruttissimo non vi nascondo ke nonostante cio’ lo amo ancora prego perke lui torni da me e magari vi kiedo anke una vostra preghiera affinche’ ritorni.io ho molta fede in dio e prego sempre forse alla fine mi ascoltera’.

  3. 1853
    manuela -

    vedo che la supplica ha avuto quasi 2000 risposte, ma capisco benissimo il perchè!!! anche il mio ex mi ha lasciato da 10 mesi ed io tutte le sere prego perchè capisca l’immenso dolore che mi ha dato e torni da me… anche se sono passati così tanti mesi, quando lo vedo provo lo stesso sentimento che provavo 7 anni fa quando ci siamo conosciuti…
    Pregherò non solo per me quindi ogni sera, ma anche per tutti quelli che vorrebbero veder tornare indietro il proprio ex e la propria ex.
    Speriamo che conti qualche cosa…. L’unione fa la forza dicono… Abbiate un pensiero anche per che volevo morire quando mi ha lasciato e solo l’amore per mia figlia di 23 anni mi ha dato la forza di continuare a vivere e a sperare… Anche se a 44 anni è dura pensare di ricominciare…
    Ma di una cosa sono certa: Dio esiste ed è vendicativo! Mi sono capitate così tante cose strane e dolorose nella mia vita che non posso pensare che non ci sia un Dio che ci guarda dall’alto!!!

  4. 1854
    Manuela -

    Mi dispiace perchè tu sei stata lasciata, e non pensare che Dio sia vendicativo assolutamente Dio è amore e vuole il tuo bene, a volte quando succedono cose dolorose non le capiamo al momento…e capirai quanto bene ti voleva Dio per allontanare questa persona da te…

  5. 1855
    monic -

    Manuela sono con te ma non diro che dio è vendicativo!!!!!lui vede solo piu lontano di noi fidati

  6. 1856
    clax -

    Ragazzi,racconto la mia “storia” e le mie riflessioni,sperando che possa aiutare me e voi! la mia è stata una storia brevissima, appena 2 mesi, ma è proprio in questi primi mesi che ci si innamora!così è capitato a me. Lei ha deciso di lasciarmi per motivi stupidi e risolvibili! ora,io sto male (ma male male) da un pò di giorni…prego il Signore tutti i giorni, affinchè le faccia aprire gli occhi,e le faccia capire cosa sta buttando via! io sono convinto che il Signore ascolti le nostre preghiere, tutte, però noi dobbiamo metterci del nostro,il signore nn sempre può intercedere nella nostra vita e stravolgere tutto!

    Faccio un esempio: se io per esempio compio un errore gravissimo verso la mia ex, penso di poter fare qualsiasi preghiera in ogni istante, ma Dio difficilmente stravolgerà il normale corso delle cose (cioè la farà ritornare),in quel caso invece potrà benissimo far si che noi impariamo dagli errori fatti, e soffriamo il meno possibile! Penso che Dio ci ami, ma tocca anche a noi la nostra parte,non possiamo chiedere cose impossibili…

    Detto questo,poi ad un certo punto bisogna anche cominciare a ragionare,se quella persona decide di allontanarsi da noi, e noi siamo convinti di aver dato il massimo, possiamo provare a farla ritornare, possiamo pregare per ciò, ma se nn torna, se Dio ha deciso così, vuol dire che per una serie di motivi possibili (per noi meglio così, per lei meglio così, ecc ecc) le cose è meglio che vadano così! NON MERITA IL NOSTRO AMORE…e forse un giorno se ne renderà conto!

    cmq la preghiera aiuta sempre, anche se in certi momenti di depressione anche a me viene qualche dubbio!
    un abbraccio virtuale! preghiamo gli uni per gli altri…sia per un loro ripensamente, che per una nostra megliore reazione nel caso in cui non tornino…

  7. 1857
    clax -

    ah, ho dimenticato di lasciare un mio parere sulla questione del “Dio vendicativo”!

    io penso che Dio ci facca capitare qualcosa che noi abbiamo fatto agli altri, ma nn per punirci, ma per farci rendere conto di cosa abbiamo fatto provare ad altre persone, per nn farci più sbagliare…!
    nn penso che si possa parlare però di DIO VENDICATIVO…

  8. 1858
    monic -

    Clax capisco e condivido il tuo dolore, tu cerca solo di concentrarti su di te ee rialzarti, purtroppo tante volte chi va via non merita il nostro amore io ci ho messo un anno per capirlo cmq ti sono vicina, un baci8 monic

  9. 1859
    Luca -

    Ogni caso è particolare, ognuno ha i suoi problemi e anch’io!! Però ragazzi ricordatevi sempre nelle preghiere anche coloro che soffrono veramente!! Gli ammalati, i bisognosi, i poveri, ringraziamo prima nostro Signore per quello che ci dona ogni giorno!! la Vita il cielo gli amici, il pane!!! Non smettete di ringraziarlo anche se state male e anche quando il vostro Amore è distante. Poi arrivano le preghiere personali!! mi è capitato per caso di leggere questo Post e saranno ricordati nelle mie preghiere tutti quelli che come me stanno passando un brutto momento. Ma ricordate di cercare sempre di essere Felici!! e se è la Volontà del Signore allora sarà!! Abbiate fede e non abbiate mai timore di dimostrarla.

  10. 1860
    Alessandro -

    Ciao Clax , ribadisco cio’ che scrive la mia amica MONIC..pensa solo a te stesso , non ti mettere a pregare cercando un aiuto dall’alto affinche ‘ chi ti ha lasciato possa tornare…lascia perdere , se proprio vuoi pregare allora prega per cercare un aiuto a stare meglio TU solo TU …capito? Bene adesso razionalizza il fatto che questa tua ex ti ha lasciato per qualche motivo e girati dall’altra parte , la strada e’ lunga.
    Ciao.

Pagine: 1 184 185 186 187 188 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili