Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 180 181 182 183 184 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon anno cari amici..
il mio anno non è iniziato bene. proprio ieri dopo 50 giorni di attesa, ho ricevuto la notifica della rivista scientifica a cui avevo mandato il mio lavoro di dottorato per essere pubblicato. di solito se rifiutano il lavoro lo fanno in due settimane. a me ci hanno messo 50 giorni. dopo di che hanno distrutto le mie speranze con una mail in cui i due referee hanno elencato un sacco di punti deboli nello studio. uno studio in cui ci ho messo 4 anni della mia vita.
è stato un colpo duro.. ora dovremo risottomettere il lavoro ad un’altra rivista e sperare in meglio. ma psicologicamente sono abbastanza a pezzi.
il capodanno è stato duro perchè ho dovuto affrontare un’altra situazione pesante per me.. ed ora sono qui che ho paura, ho paura che sarà un anno devastante, con più problemi ancora. mi sento a pezzi per la notizia del lavoro, ho lottato tanto in questi mesi contro la depressione che stavo vivendo, da quest’estate vado dalla psicologa per superare i traumi che ho avuto da piccola, stavo facendo un passo alla volta, stavo lottando, ma ora la sensazione che ho, questa sensazione di paura mi sta facendo tornare indietro.
ho bisogno di riacquistare forza e anche voglia di vivere. Vi tengo nelle mie preghiere, vi chiedo un pensiero solo per avere la forza di rimmettermi con coraggio a lavorare di nuovo.
ne ho bisogno,
vi abbraccio forte
Greta
Forza Massimiliano… andrà tutto bene se insisti per realizzare un tuo equilibrio.
Grazie Alessandro e Riccardo per le vostre risposte.
Sai Alessandro, quando l’ho vista già il resistere a fermarmi e parlargli è stato difficile. Poi è vero, non avrei dovuto chiamarla e messaggiarla…ma è stato più forte di me.
Non riesco ancora a credere che si possa cambiare così radicalmente dopo una lunghissima storia d’amore. Non riesco ad immaginarla così forte e decisa (per non dire indifferente) nei miei confronti dopo tutto quello che c’è stato.
Hai ragione quando mi dici che devo cancellare il suo numero, ma ciò che dovrei fare e che al momento non riesco è togliermela dalla mente, è sempre nei miei pensieri. Pultroppo sono ancora innamorato anche se probabilmente lei adesso sta frequentando un altro.
Ma il proposito che mi sto facendo è che quest’anno rivoluzioni in positivo la mia vita.
In bocca al lupo a tutti noi!!!
Massimiliano
A proposito Ricca e Alessandro, mi piacerebbe parlare un pò più con voi…se vi va questa è la mia e.mail: [email protected]
x MASSIMILIANO
alessandro ha ragione, lo so che e’difficile ma non devi contattarla piu’ la cosa ideale e’ cancellare il suo numero dal cell, e-mail, account a facebook se c’e’ ecc,
e’ troppo difficile io ancora non ci sono riuscita, ed e’ per questo che ora, quasi 5 mesi dopo il giorno che mi ha lasciata, mi ritrovo al punto di partenza, recentemmente ho scoperto che il mio ex si e’ iscritto in un sito x fare conoscenze, cosa che forse aveva gia’ fatto quando eravamo insieme…
MONIC come stai?
Purtroppo è così, l’amore vissuto come energia si spegne…. ma è una questione di egoismo… quanto ti metti e si mettono in gioco le persone nei rapporti? quanto siamo invece egoisti a volerlo in tutti i costi? L’egoismo è una brutta bestia. La monogamia neanche dovrebbe esistere a livello naturale… quindi siamo tutto sommato alla frutta per riuscire a radicalizzare bene questi equilibri. Partire dal proprio equilibrio è la soluzione migliore, imparare dall’esperienza a non ricommettere gli errori egoistici ed ancor di più a non far si che l’egoismo altrui ci sovrasti… ma ancor di più capire chi si ha davanti, percepire le avvisaglie e saper accettare che le persone non si cambiano. Io accetto le scelte altrui, ma non tollero la mancanza di rispetto che ho avuto… anche se è servita a farmi accettare di più la sua scelta in virtù del suo pazzesco egoismo e della sua pazzesca insensibilità. Vorrei qualcosa di diverso, qualcosa di più grande, che sia comunanza di valori, di obbiettivi… concatenati però alla mia, forse superficiale ma dopotutto indispensabile, necessità di trasporto e vortice di passione legata al desiderio… forse chiedo troppo in una terra che non è il paradiso. Prego per voi…. Ricca
per Frances76.
Ci troviamo in una situazione molto simile. Se ti va questa è la mia e.mail…
[email protected]
mi piacerebbe parlarne un pò insieme, forse possiamo aiutarci.
Un abbraccio
la tristezza fa da padrona oggi come ieri, io che pensavo di aver risolto io che pensavo fosse superato invece sono crollata ieri vedendo sua sorella che passeggiava per i corso e mi ha vista ma ha abbassato lo sguardo… RAGAZZI PREGATE PER ME VE NE PREGO CHE IO PSSA TORNARE A SORRIDE NON VOGLIO CHE TORNI LUI MA CHE IO POSSA ESSERE SERENA e non vivere piu’ il dolore che ho provato ieri
… DAI RAGAZZI LE COSE SI AGGIUSTANO PIANO PIANO…UN PO’ DI CORAGGIO FORZA. ANCHE PER ME QUESTI GIORNI NON SONO STATI STUPENDI MA ALLA FINE TUTTO andrà A POSTO. Bisogna CREDERCI….e allora CREDIAMOCI DI PIU’. siamo già fortunati a essere amici in qualche modo siamo più forti.
per GRETA: ci sono. Ti abbraccio e ti penso. studia e offri a Lui il resto te lo aggiusta…stai tranquilla dentro. succede.
Per MARZIA: sei stupenda grazie. Penso che sei la nostra vera forza. Non so come fai a resistere eppure lo fai. Grazie Marzia.
Un abbraccio a tutti. ang
E’ come l’influenza…. stai male e hai la frebbre… ma poi si guarisce e guariti… tutto è possibile!
Ragazzi torno a scrivervi dopo un po di tempo. ho iniziato il 2010 con una convizione che ho fatto mia, questo è il mio anno!!! ho deciso che non posso cambiarele situazioni ma posso cambiare il mio modo di affrontarle e cosiho questa nuova forma mentis!!! In primis devo dire grazie ad ALESSANDRO che come al solito da ottimi consigli e lo fa con il cuore, lui mi ha detto cancella ogni cosa che lo riguarda se hai voglia di vedere il suo facebook o mi chiami o ti vedi i video comici su youtube, be anche se è dura devo dirvi funziona, lui mi ha cercato venrdi sera ma credo che ancora non abbia capito la gravita della situazione, visto ke mi ha mandato un sms alle 8 40 x vederci! ora lui sa che x lavoro e x diletto io esca tutte le sere, e che se prendo un imegno non lo disdigo, l’ho fatto una volta x lui ma siccome avevo una ruota a terra, quando l’ho chiamato mi ha detto io non ho la macchina rimandiamo????quando il pm mi aveva detto scegli tu dove vederci e non abitiamo proprio vicini…poi i due pomeriggi seguenti fatalita non gli è gunto un mio sms e quando gli è giunto non poteva, questa è stata l’ultima goccia dopo di che ho detto basta se devo amarmi da sola e mi mandi al diavolo tanto vale che io ci vada con stile!!!!!io ragazzi ho fatto tutto il possibile ma non voglio inseguire una chiamera quindi per ora ho deciso do fare solo cio che mi fa star bene ovvero tenermi in forma, uscire con le amiche e lavorare a rogetti piu ambiziosi di cio che ricorpro attulamente, poi ogni giorni nel bene e nel male mi affido al mio angelo ed alla mitica santa rita, ragazzi credo in voi FORZA!!!
ANGELA TI VOGLIO BENE
FRANCES GRAZIE DI AVER CHIESTO DI ME
ALE NOI ORMAI CI SENTIAMO AL CELL GRAZIE DI TUTTO TVB