Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 164 165 166 167 168 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 164 165 166 167 168 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti, è da un paio di mesi almeno che non entro più nel forum. purtroppo tante situazioni difficili da affrontare si sono aggiunte ai già grandi problemi che pesavano sul mio cuore, e che qualcuno di voi ricorderà, ed io li ho affrontati nel modo peggiore: chiudendomi in un silenzio ed una solitudine cercata dalla quale pochissime volte nell’arco di questi due mesi sono riuscita ad venir fuori! ma ho scoperto che il rimanere da soli con se stessi a volte può aiutare, nel mio caso mi ha aiutato a fare chiarezza in me, a capire quanto quello che veramente voglio sia lontano da quello che ho perso! la sofferenza per chi se n’è andato sta piano piano lasciando il posto alla razionalità, anche se la ferita rimane ancora lì, pronta a sanguinare da un momento all’altro, ma soprattutto mi sto rendendo conto di come tutto quello che è successo abbia influenzato la mia vita e il mio modo d’essere e di pensare, mi trovo spaesata di fronte ad una persona nuova: me stessa, di cui ancora non conosco bene i pensieri e le reazioni. forse è a questo che è servita la solitudine, a scoprirmi, a capirmi ad imparare a controllare meglio tutto ciò che non conosco di me e che già ha portato i primi danni! ho letto molte delle cose che avete scritto in passato… mi sento innanzi tutto di chiedere scusa al mio amico alessandro per non essermi fatta sentire in un momento così delicato come quello che ha vissuto poco tempo addietro e del quale vengo a conoscenza solo ora! coraggio ale tu sei una roccia per tutti noi! un saluto speciale va anche a paolo e a tutte le persone che si ricordano di me e che sono state fondamentali nel mio cammino! grazie a tutti voi! spero che tutta la sofferenza che leggo in questo forum non abbia solo il potere di distruggere degli angeli, ma tutta la forza necessaria a forgiare dei guerrieri!! coraggio a tutti!!!
Ragazzi io voglio ringraziare voi tutti,ora non è ancora detta l’ultima ma il mio ex sta tornando e per quanto io sia dura visto quanto x lui ho sofferto sembra che lui stia cercando il modo di ricominciare, io ho pregato tanto xke x tanto tempo ho avuto il dubbio di amarlo troppo rispetto a quanto fossi amata ed ho pregato credendoci con umiltà e pazienza, finche sembra che le cose anche se imo modo lento si stai sistemando, dal momento che ho smesso di trattarlo come un re ora che realizza l’idea di potermi perdere sta chiando la testa, ringrazio tutti voi che avete avuto un pensiero per me xke questa mia personale vittoria la devo anche a voi che continuerete ad essere nei miei pensieri e sono sicura che dio ascoltera noi tutti…. un grazie speciale per ale ed angela che hanno fatto molto per me e questo non lo dimentico, vi voglio bene amici
Volevo dirvi una cosa: oltre a ricordarvi nelle preghiere affinché i vostri rapporti sentimentali possono ritrovare armonia e felicità credo che sia giusto dire una cosa: molto spesso il comportamento di una persona che lascia è molto emotivo, non bada a spiegazioni e sfocia in un egoismo cosmico. Tutto questo si riversa nei cuori dei “vinti” (anche se in amore non dovrebbero esistere vincitori, per me invece si!:) ), spezzandoli ancor di più. A volte i “vincitori” diventano dei veri e propri “mostri”: non rispettano neanche il dolore altrui, ti umiliano, dopo tutti i momenti fantastici e fortificanti che hanno avuto corso nella storia.. Quello che voglio fare è un appello ai vostri cuori: promettetemi che nel caso in cui la vita vi porti in futuro ad essere dall’altra parte della situazione: siate comprensivi, siate cauti, siate pazienti ed anche un po’ altruisti. E’ molto facile distruggere un progetto quando non ci interessa più, ma se questo va a ferire un cuore che ci ama, ci vuole cautela, calma e razionalità per prendere decisioni e molto rispetto del dolore che la persona può provare. E ricordiamoci che tutti in fondo meritano un’altra possibilità.
un abbraccio
Ciao a tutti,
ero passata per fare un grosso abbraccio a tutti.
Angela cara come stai? e tu Ale, come va?
Un abbraccio grande anche a Fede, Paolo ed Ele, anche se non leggo di voi da un pò.
Greta
Ciao a tutti e un saluto speciale a Greta,e’ un po che non scrivo qui sopra ma la vita e’ radicalmente cambiata,in tutto e per tutto, intanto a Greta dico che Angela sta bene, la sento molto spesso cosi come sento Monic…spero che anche tu stia altrettanto bene.
Vorrei avere notizie di Marzia, che fine ha fatto???? Mary grazie , un grande bacio anche a te.
Cari miei,a volte le cose ti stravolgono la vita, la cosa importante e’ cercare di avere spirito di adattamento e cercare di non perdere la forza, senno’ e’ drammaticamente la fine,e adesso non mi va di terminare la mia vita, non ne ho tanto voglia quindi si reagisce e si cerca di fare le cose che ti va di fare cercando DI ESCLUDERE QUELLE che danno fastidio, a cominciare dai pensieri che mi hanno portato in questo forum,anche se la mia ex ogni tanto fa capolino, viene respinta al mittente con fermezza, fino al momento in cui non avra’ il coraggio di farsi vedere fisicamente e non con semplici sms o telefonate di circostanza…comunque alla fine ho ben altri pensieri…poi un saluto a Ricca e tutti gli altri…ma dove siete? Date un segnale anche piccolo, Ele , Fede , Paolo…abbiamo condiviso parte delle notre esperienze…diamo un seguito per riaprire o chiudere ma almeno scrivete per tenerci aggiornati..adesso vado, lavoro e torno da mio papa’ a casa…un saluto affettuoso a tutti.
Alessandro
Ciao ragazzi…non preoccupatevi, sono qui..non sto bene ma sono in salute e oggi questa mi sembra la + grande ricchezza..
Greta, Angela,Alessandro..tutti voi..grazie per il pensiero costante che sempre avete nei miei riguardi..
Scusatemi..so di essere assente…ma continuo a ricevere brutte notizie..terribili notizie..tutte le persone a cui voglio bene..non so per qualche beffardo destino..mi lasciano da sola..e mai come quest’anno maledetto..
Sto cercando di dare un senso a tutto questo…e mi aggrappo all’unica fonte di Amore..solo a Lui..che vedo anche attraverso i vostri scritti..è buffo..ma voi mi pensate..voi che non mi avete mai vista ma che riuscite a leggere i cuori delle persone..perchè belle sono le vostre anime..grazie!
Sono preoccupata per Marzia..temo le sia capitato qualcosa..perchè non scrive +?
Ele..non ti leggo da tanto..spero tu stia meglio..
Un caro saluto a voi tutti amici..vi penso come sempre nelle mie preghiere..
Ciao Fede…bene allora qualcuno c’e’ancora in questo forum…Marzia, Marzia ,Marzia dove sei????? Se qualcuno sa come contattarla fatelo.
Sabato io e Angela andremo con il mio amico GIORGIO al Vaticano….un persiero lo faremo per tutti voi,Fede….coraggio dai, questo c.... di maledettissimo 2009 tra poco lo mandiamo a quel paese, bisogna avere fiducia e…hai detto una cosa bellissima “sto cercando di dare un senso a tutto questo”…io sto cercando di dare un senso alla mia vita che in pochi mesi e’ letteralmente andata in pezzi, in mille piccoli pezzi difficili da ricomporre…ma sai che faccio io? Li prendo uno per uno e cerco di fare un collage….perche’ solo cosi potro’ ancora specchiarmi e dirmi che quando finira’ la mia vita avro’ quantomeno provato a non farmi distruggere passivamente da lei.
Un abbraccio forte…
Ale
Scusate la mia lunga latitanza, non sto ancora bene, il dolore e altri disturbi mi tengono sempre compagnia, devo aver pazienza, ma che fatica!! e come se non bastazze come tanti anche io sono in cassa!!
Sono molto demoralizzata ma voi siete sempre nelle mie preghiere e spero di esserlo anche io.
Un grosso abbraccio
a presto
Marzia
Ragazzi… per qualsiasi problema fidiamoci dell’esistenza di Dio; una persona ci rifiuta il suo amore, ma rimane sempre una persona… Dio si mostra negli amici che ascoltano i tuoi sfoghi, che ti regalano la loro presenza. Apriamoci… davvero!
Parliamoci con Dio, e chiediamogli di STARE BENE e basta, espelliamo da dentro di noi qualsiasi emozione che abbia a che fare col POSSESSO. Non è facile, perchè siamo esseri umani, ma sicuramente è un passo inevitabile per avvicinarsi a Dio, alla VITA.
Se chiedi a Dio che ritorni un amore dentro la tua vita, succederà, ma ci devi credere, non importa se questo amore abbia quel volto li o un altro perché sarà comunque AMORE. Ed il dolore che stiamo passando ci deve servire per maturare l’equilibrio della CONSAPEVOLEZZA di noi stessi e dell’amore e quindi di Dio.
Dio ci ha regalato un corpo e una vita, diamogli senso, amiamolo perché questo corpo è sotto la propria responsabilità, deve “VINCERSI PER VINCERE”. Fate entrare Dio, ed il bisogno che sentiamo sbiadirà perché la ricchezza del nostro dolore verrà spartita a tantissime cose che sono la nostra VITA. Per arrivare a questo una piccola formula reale e logica è pensare in continuazione “IL TEMPO NON ESISTE E’ SOLO L’ILLUSIONE DELL’ANIMA”.
Ricca
sono molto vicina a quel ragazzo che ha perso la sua amata.. soltanto condividendo questo dolore si puo’ capire cosa si provi, come ci si puo’ sentire cosi fragili cosi soli… perche’ quando l’amore e’ sincero il dolore e’ forte tanto forte.Quest’anno per me e’stato un’anno terribile…il mio compagno mi ha lasciato e’ la cosa piu’ brutta e’ che mi ha mostrato un lato suo cosi oscuro che non riconosco . pregate con me affinche’ possa ancora tornare serena con lui.Linda.