Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 132 133 134 135 136 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 132 133 134 135 136 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti…vedo che i problemi qui sono costanti…porca miseria mi dispiace davvero…pero’ vorrei farvi una domanda..quando pregate..per cosa pregate? Cioe’ qual’e’ il tema della preghiera?
Alessandro: il tema della preghiera ??? ecco se qualche persona mi chiede di pregare e mi commuove io dico “Signore guarda a lei,pensaci Tu perpiacere, non vedi come soffre?..perfavore fai qualcosa …e/o daGli luce forza di sopportare, di capire la strada giusta..”…a volte mi viene da piangere semplicemente quando vi leggo ( già quella é preghiera per me) oppure semplicemente Gli dico il suo nome, insomma Gli dico le cose come farei con un amico chiedendogli per un altro. Anche se non leggo una richiesta specifica perché non ho il tempo di collegarmi prego magari in modo più generico tipo “per tutti i ragazzi che stanno scrivendo”…ok?? …comunque hai ragione i problemi sono costantemente con noi, inutile fare i superficiali meglio affrontarli…. Magari ci sono cose che per qualcuno fanno soffrire mentre un altro che é fatto diverso non ci soffrirebbe per niente…insomma a volte hai ragione tu a sdrammatizzare un pò ( ti ho apprezzato a volte nei commenti anche se sembravano un pò forti ma spesso ti ho condiviso nell’atteggiamento energico che ti contraddistingue. L’unica cosa che volevo dirti e poi non l’ho mai fatto é che quando parlavi della tua ex sembravi così deluso dal suo atteggiamento da quasi farci pensare che la disprezzi…ecco io penso che se lei è così magari non se ne rende conto..forse un giorno capirà forse mai ma è comunque un essere umano con la sua storia…Ti auguro di trovare presto presto una ragazza che non ti deluda più, sei davvero forte. ciao angela
Cara Angela,
oggi ho preso in mano il telefono e lo ho chiamato.Gli ho letto una lettera che gli ho scritto.In quelle parole esprimevo i miei sentimenti. Lui all’inizio era dubbioso..e ha iniziato a dire che anche se siamo insieme abbiamo bisogno di non perdere i nostri spazi passati anche non insieme. Io ho ascoltato in silezio, cercando di andare al di là delle parole. Questa sera viene a trovarmi. Per salutarmi mi ha chiamata “amore”. Ma poco prima mi ha confessato la sua paura ovvero nel momento in cui mi vede accorgersi che quello che è successo domenica ha cambiato irreversibilmente il nostro rapporto. E lì mi sono venute le lacrime agli occhi. Nel mio cuore in quel momento chiedevo alla Madonna di aiutarmi perchè non si avveri questa eventualità.
Poi mi ha detto di avere preso impegni per domani, venerdì e sabato. Ed io non lo vedrò. Ma non importa, devo avere anch’io pazienza e forza, forse ha ancora bisogno si stare un pò staccato da me. Io prego che da questa cosa ne usciamo rafforzati. Sono un pò impaurita, per favore pensami forte. Devo lottare anch’io contro le mie paure e non sarà facile vederlo se capisco che non è più convinto di stare con me. Lui questa forza ce l’ha avuta per questi sei mesi quando ero io ad avere i dubbi. Io mi sento così debole ma devo trovare la forza di andare avanti. Ti sono vicina con la preghiera, metticela tutta a lavoro e quando sei stanca pensa che sono lì con te, così il peso della situazione che vivi lo dividi un poco con me.
Per Alessandro: il tema della preghiera è qualunque. Forse chiediamo di avere la forza di affrontare dei momenti difficili per percorrere la strada giusta. A volte si soffre tanto e si ha bisogno della guida di un papà, caro e premuroso che ti accoglie sempre nelle sue braccia. Questo è quello che sento io.
Un abbraccio a tutti,
Greta
cara angela,la tua dolcezza e il tuo pensarmi mi arriva al cuore..ti sento vicina e non ho parole per ringraziarti..vi penso spesso e mi ritrovo a chiedermi come stiate nell’arco delle mie giornate…in questi giorni ho il cuore in tumulto..mille pensieri,mille dolori si abbattono sul mio cuore..
un abbraccio a fede,paolo ,alessandro….come state?
ciao ragazzi, le cose per me sono stazionarie continuo a pregare per tutti voi e per me, vi volevo chiedere se potete rivolgere tra le vostre preghiere un pensiero per una mia amica che è stata lasciata dal ragazzo dopo 13 anni, lei è davvero a pezzi io cerco di darle forza e di darle dei consigli che spesso non metto in atto neanche io, vi chiedo solo di ricordarla nelle vostre preghiere come fate con gli altri e con me…
….se solo penso che domani sono 150 giorni che non stiamo più insieme, 3600 ore, 5 mesi, a me sembra ieri,vabbè meglio non pensarci…anche se non son riva senza lui…pregherò domani pregherò…un bacio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tuttiiiiiiiii un forte abbraccio vi voglio bene notte
Per Angela…no, io non disprezzo la mia ex,sono rimasto deluso, molto deluso dal suo atteggiamento irrazionale,hai ragione che e’ un essere umano anche lei per carita’, lo so benissimo e puo’commettere errori (chi e’ che non ne commette)…ma non posso passare la vita a giustificare sempre tutti, io e secondo me voi tutti in primis e ribadisco in primis dobbiamo pensare a noi stessi per stare bene internamente, poi c’e’ chi si fa aiutare da una preghiera, chi da un amico, chi solo con le proprie forze, io sono tutt’altro che egoista ma quando si tratta di problemi di cuore allora innanzi tuttodevi pensare a stare bene tu per avere una specie di corazza di fronte a chi non conosci o comunque ad una terza persona che , a volte , puo’ girarti le spalle e distruggere la tua anima, come nel 99% dei casi di questo sito (ne compreso)…pero’ Angela…c’e’ sempre un pero’….non bisognerebbe farsi travolgere cosi da qualcuno che sbagliando continua a fare lo/la stronza perche’ se si sta male per questi qui bisogna reagire ed in fretta senno’ troveremo sempre in futuro qualcuno che ci calpesta….chiedevo della preghiera perche’ davvero non so come fate (no0n e’ una critica per carita’)….se io devo pregare non e’ certo perche’ faccia tornare indietro chi mi ha voltato le spalle , stanne certa su questo,ma magari prego me stessodi trovare la forza interiore di combattere il maledetto pensiero che mi riporta ai bei tempi quando stavo con la persona con la quale credevo di poter dividere la vita…e che mi ha fatto male..quindi ora come ora…essere umano o no per quanto mi riguarda se ne va riccamente a quel paese lei e la sua bellezza, dolcezza e tutto quello che aveva, anche il tono di voce che aveva quendo mi ha girato lespalle dopo avermi chiamato “amore” il giorno prima.Tirate un po su la testa e non permettete a sta gente di tormantarvi la vita per favore, io vi penso sempre a tutti anche se per lavoro scrivo poco o nulla.Ciao Angela ti mando un abbraccio speciale.
ciao ragazzi eccomi ale!!!! sono stata un po out questi giorni perchp una serie di eventi mi ha portato nella tristezza piu acuta e non ce la facevo a leggervi ma pregavo comq per voi, ale grazie di esserti preoccupato per me ti ho aggiunto su msn ma non hau accettata? spero x voi tutti che stiate bene vi mando un baci8 forte
Ciao Monic…ale io? Perche’ qui ce ne sta un’altra di ale, stasera vedro’ msn se mi hai aggiunto in giornata non posso sono al negozio..Spero tu stia meglio ma magari ci facciamo una bella chiaccherata dai…un abbraccio a tutti e tutte di questo forum..
Ciao.
grazie ele di avere scritto. Stai tranquilla che ti penso e ti pensiamo tutti. Capisco tra le righe che ora è principalmente dolore..ma il dolore è l’altra faccia dell’amore. Davvero. Il resto è fantasia da film americani temo.
Greta ci sono: appoggiati alla preghiera e stai serena guardando oltre quello che è il presente. Hai chiesto la luce e la famiglia: verrà tutto ricorda le parole del papa W: “non abbiate paura!”.Ripeti queste parole a te stessa, come le dicesse ora solo per te.
Ale sei stupendo nella tua energia e nella tua psicologia “sana” maschile e vera. Hai ragione a dire che dobbiamo reagire presto a chi ci tratta male. Non c’é altro, solo ti ripeto che ti auguro di trovare presto la persona che ti permetta di rivivere quelle emozioni che sono giuste e sono tue: del tuo cuore.
Ciao spero ancora : tranqui la tua amica e te siete nel nostro pensiero.
Quanto a me é dura ma con voi sento di potercela fare!!! so che non mi dimenticate e pensare a voi mi aiuta a resistere per me…è come una cordata, ognuno tiene su gli altri e tiene su se stesso, siamo attaccati alla preghiera che é l’unica cosa necessaria. Un abbraccio grande a tutti a presto.
Grazie Angela per le tue parole,leggere queste cose fa sempre bene, se vuoi e hai msn possiamo tenerci in contatto li il mio indirizzo e’ [email protected] oppure [email protected] non ho seguito molto cio’ che ti e’ successo ultimamente..e mi piacerebbe conoscere la situazione per parlare con te.
Anche se non sono un grande credente e praticante come magari lo e’ qualcuno di voi , non prego quasi mai, mi e’ venuta un’idea, il mio amico Giorgio, amico da sempre, e’ guardia palatina (guardia del Papa) e ogni secondo sabato del mese va al vatocano a prestare servizio proprio vicino alla tomba dell’unico papa secondo me meritevole (Wojtila)…gli chiedero’ di avere un pensiero per tutti voi scrivendo su un foglio il nome di voi tutti e mettere questo foglio appoggiato sulla sua tomba…credo possa essere una buona cosa per chi crede…
Un grande abbraccio a tutti, un ciao speciale a Mary,Paolo,Speroancora,Carolina,Monic ecc….