Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 129 130 131 132 133 556

  1. 1301
    angela -

    …..no Greta scusa non ti capisco, ci sono delle incongruenze nel tuo discorso.
    Hai iniziato dicendo che quando stavi con il tuo ex stavi soffrendo e così hai deciso di tagliare e che poi anche lui ha capito che era meglio così… poi avete iniziato nuove storie. OK.
    Ora quella tua sofferenza é il segno chiaro, per me che ti leggo, che lui non era la persona adatta a te e che tu ci stavi stretta con lui. Il segno interiore che hai in qualche modo saputo riconoscere e che ti ha portato a fare la prima mossa.
    Ci scrivi poi che hai seguito quindi questo segnale interiore…”senza fare scorrettezze”..né te né lui… e che dopo anche lui ha capito…Ora ti chiedo: forse ha capito male? forse avresti voluto che insistesse? ..se stessi di nuovo con lui saresti felice? lo rivuoi? rispondi a te stessa…;
    Oppure: il desiderio che tu hai di farti una famiglia felice è quello che ti spinge al rimpianto: piangi perché pensi che se tu fossi stata diversa sareste stati davvero felici ??? o perché ti dilania il pensiero che se non avessi avuto quel segnale di sofferenza tutto sommato lui sarebbe stato quello giusto “per il tuo progetto”… e siccome non sei riuscita a forzare il tuo essere concludi dicendo di “avere buttato via” di “non avere apprezzato”…??? e infatti dici “non avevamo un buon motivo per dirci addio”. PENSO CHE IL “BUON MOTIVO” ERA proprio QUEL SEGNALE DI DOLORE: ERA IL TUO ESSERE CHE NON POTEVA RIDURSI IN QUELLA STORIA.
    Ma se il tuo desiderio di famiglia felice é davvero tanto forte….non é che magari ( la butto lì) tu ti distruggi dentro perché in fondo TEMI che anke con la nuova occasione CHE HAI TRA LE MANI ANCORA una volta il tuo cuore “riconosca” che non hai tra le mani ancora la storia giusta per te mentre invece il tuo cervello vorrebbe tanto che lo fosse…?
    Non so se ho colto nel segno ora…perdonami se non ho capito ancora…ci ho solo provato…, comunque sappi che prego perché tu ne esca presto serena ..e ti sposi con quello giusto!!

  2. 1302
    Carla74 -

    Pregare fa bene a chi la dice e a chi la riceve….Ho detto anche io una preghiera per te Speranza. Un abbraccio.

  3. 1303
    Greta -

    Cara Angela..
    non so rispondere alla domanda se volessi stare di nuovo con lui. Forse avrei voluto poterci riprovare da persona più matura. alla luce di quello che tu dici dopo: il mio timore di aver buttato via perchè non ho saputo apprezzare.. MA devo pensare a questo.. a quello che tu hai detto.. se fosse stato giusto allora non sarei stata male e disposta ad andarmene. Vorrei smettere di avere rimpianti e convicermi di questa cosa.
    Per la mia storia attuale, sto insieme a questo ragazzo da poco tempo e lo sto conoscendo. Per ora quello che penso è viziato da tutte le paure che mi porto dietro per ciò che è successo prima.
    A volte ho anche pensato che non so amare davvero qualcuno.
    Lui sa che io non ho i miei sentimenti chiari dentro, io sto cercando di capire quello che devo fare, che è veramente giusto per me.
    Vorrei essere aiutata in questo: avere gli occhi non annebbiati e capire finalmente la realtà che ho davanti.
    Ma se continuo a piangere, se vedo tutto in negativo, non potrò prendere una decisione serena.
    La tua mail Angela, mi ha dato una scossa..sono parole che avevo bisogno di sentirmi dire. E non hai idea di come mi faccia sentire pace il pensiero che c’è qualcuno che prega perchè io sposi la persona giusta. Il mio terrore e parlo di terrore davvero è quello di “condannare” se ne avrò, i miei figli alla vita infelice e piena di traumi dovuta al fatto che due persone hanno preso la scelta sbagliata in principio.
    Io non riuscirei a perdonarmelo. Probabilmente questo mio dolore è uscito fuori ora e si riflette sul mio rapporto con un’altra persona. Prego di smettere di rimpiangere questo rapporto e di lasciare andare dl mio cuore questa persona, capire se quella attuale fa per me ed io per lui, e un giorno di costruire con serenità qualcosa con la persona giusta. Senza la tortura dell’idea di aver sbagliato tutto.
    Angela grazie.. le tue parole mi fanno bene. Pregherò anch’io per te augurandoti ogni bene. Spero di sentirti presto

    Greta

  4. 1304
    angela -

    cara Greta stai tranquilla. non solo prego per te e pregano anche gli altri in linea, ma il tuo dolore é la preghiera più vera allo Spirito Santo che prega dentro di noi anche quando non sappiamo cosa chiedere, perché é Lui che lo sa. Bello che il ragazzo con cui stai ora sappia cosa stai passando, perché se la storia con lui andrà avanti vorrà dire che é quella giusta, altrimenti vedrai il Signore ti ripresenterà quello a cui ancora stai pensando…o altro ancora. Ora non avere più paura. Ricordati del nostro grande Papa Woitila a quante volte ci ha detto “non abbiate paura!”. Ricordatelo, ripetilo a te stessa e comincia a crederci. Un abbraccio forte forte. Siamo insieme. Ciao Angela

  5. 1305
    SPEROancora -

    ale con quel tuo “siamo insieme” mi fai sentire meno sola è vero non dobbiamo avere paura….vi voglio bene vi penso e prego per voi…un abbraccio forte forte con affetto speroancora

  6. 1306
    Alesssandro -

    Un abbraccio a tutti , spero che troviate la forza di alzare la testa, non solo pre pregare ma anche e soprattutto di stare meglio interiormente….un baco a chi in questo momento sta soffrendo…Paolo spero tu stia meglio , Monic dove sei???? Aurora io e te abbiamo un appuntamento da onorare su msn…

  7. 1307
    carolina -

    ragazzi siete sempre nei miei pensieri anche se nn vi scrivo più.sto cercando disperatamente un motivo per andare avanti. un abbraccio forte

  8. 1308
    SPEROancora -

    quando capirai che mi stai facendo un male atroce,quando capirai che io non meritavo tutto questo, quando capirai che io ero la donna per te,quando mi darai di nuovo la mano per camminare insieme, quando ti fermerai a pensare a me, quando ti fermerai a piangere per me, e poi perchè mi hai fatto tutto questo? tu lo sapevi…sapevi tutto di me eppure hai preferito trafiggermi il cuore, perchè perchè tutto questo, che ti ho fatto per meritare tutto questo??tutto questo dolore??….
    queste sono tutte cose che mi piacerebbe dirgli, ma forse per orgoglio non dirò mai, nonostante questo io lo amo ancora sbaglio lo so, ma poi infondo nella vita ognuno di noi magari ha fatto del male a qualcuno che non meritava affatto, ora ripenso al mio ex ex e credo ora credo di averlo fatto soffrire tanto anche se lui in parte meritava tutto…io invece no in questa situazione sono una vittima innocente..ma so che DIO mi ascolterà…e un giorno le cose belle che ricordo di questa mia storia ormai finita saranno solo ricordi..per lui e ne sono sicura le cose belle che gli verranno in mente saranno dei forti rimpianti…ed io mi conosco se ci sarà un ritorno tra un bel pò di tempo credo che non sarò disposta a stare con lui…
    nel film voce del verbo amare c’è una frase che mi ha colpito molto..
    “sai quale è la differenza tra volere bene ed amare…se vuoi bene a una persona puoi anche stare senza, se la AMI NON RIESCI A VIVERE SENZA” credo che a questo punto lui non mi ami più dopo 5 mesi ormai…inizio a credere che i motivi non erano quelli, ma semplicemente il fatto che non mi ama più, credo che era più onesto se lo diceva in faccia, ma lascio correre, credo di essere stata sincera sino alla fine, credo che se DIO vorrà sarà capace di portarlo sulla mia strada, se non vorrà vuol dire che non era l’uomo della mia vita anche se lo amo ancora, anche se ora ritornerei, ma domani??? ho paura del domani e so che non ce la farei a tornare con lui dopo anni…la vie en rose chissà

  9. 1309
    SPEROancora -

    forse davvero un giorno ritornerò a vedere la vita tutta con una lente rosa…oppure no forse domani davvero sarà migliore, forse se ne accorgerà e sarà troppo tardi…o forse non se ne accorgerà e andrà avanti…fingendo di non aver perso qualcosa…
    momenti belli rimarrano per sempre dentro di me, e una parte di me sarà sua per sempre…come quando per la prima volta sono stata con lui per la prima volta…:), non dimenticherò mai il tramonto visto insieme in un giorno speciale, non dimenticherò mai le serate passate a prenderci in giro, non dimenticherò mai la cena romantica e il giorno più bello della mia vita…
    non dimenticherò mai le canzoni cantate insieme, i nostri nomignoli, la nostra intesa, i suoi occhi che mi fissano mentre dormo..e il suo dire ” ma lo vuoi capire o no che sei la donna della mia vita, io ti vorrei sposare”, non dimenticherò mai niente di tutto questo e preferisco credere che non sia stata una presa in giro tutto questo perchè ci starei ancora peggio…
    credo solo che ci sia stato un finale sbagliato, anche perchè quando mi chiedono perchè vi siete lasciati??io davvero non so dare una risposta, non la so dare credetemi…ma io sono stanca di lottare, mi affido solo a DIO, E SPERO CHE LUI MI ASCOLTI, MI AIUTI, MI CAPISCA, E LO PERDONI PER IL MALE CHE MI STA FACENDO…CHE LO METTA DIFRONTE A SITUAZIONI CHE GLI APRANO GLI OCCHI SE COSì NON SARà NON FA NIENTE, IO MI ARRENDO X ORA ALLA MIA CONVIZIONE RAZIONALE, PREGO ANCORA PER ME E PER LUI,SE NON SARà ACCETTERò…

    la cosa positiva è che conosciuto voi e ne sono davvero felice un bacio e un abbraccio a tutti buona serata ragazzi
    PS scusate x lo sfogo

  10. 1310
    Alesssandro -

    x Speroancora…Capisco il tuo dolore che e’ immenso pero’….comincia un po seriamente a pensare ad altro per cortesia, e’ stato tutto bello per tutti ma tuti noi siamo stati mollati per qualche strana ragione, avevamo il mondo nin mano e sta gente ce l’ha tolto, bene , che vadano a fan culoseriamente uno per uno e spero che li ci rimangano per un bel po con la speranza, anzi la preghiera per rimanere in tema, che possano realmente provare anche la meta’ del dolore che hanno fatto provare a te, Mary,Carolina,Paolo ecc….almeno la meta’…questa sarebbe una bella preghiera da fare tutti insieme e poi ragazzi…tiriamoci su dai, lasciamoci alle spalle un fallimento che quasi sempre dipende da latri, basta piangere sarebbe meglio cominciare ad asciugare le lacrime e a tornare in possesso della nostra vita com’era prima di “LORO”…Buonanotte e un bacio sincero a tutti nessuno escluso…
    Alessandro

Pagine: 1 129 130 131 132 133 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili