Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 128 129 130 131 132 556

  1. 1291
    Alesssandro -

    ale probabilmente perche’ hai incontrato uno stronzo…..creca di risollevarti dai , noi siamo qui ad ascoltarti e a cercare di darti una mano….forza e coraggio, guarda il futuro in maniera positiva a cominciare da quello che devi fare domani e poi dopodomani e cosi via.Buonanotte.

  2. 1292
    PAOLO -

    Cari amici,
    non scrivo molto ma vi leggo sempre e prego per me e per voi. Ci sono giorni dove il pensiero marca di più il passo…..io in questi momenti, cerco di non pesare sugli altri me ne sto un pochino in disparte, faccio silenzio dentro me……o almeno ci provo!
    Mi sovviene alla mente il film ‘l’Uomo Bicentenario’, chi lo ha visto?
    Beh! in questo momento mi piacerebbe avere un pulsante e se solo………potessi percepirlo quel pulsante la, dietro la spina dorsale spostato sulla sinistra, dietro il cuore.
    Non sto scherzando!. Se solo avessi un pulsante, lo azionerei, giuro che lo farei; chiudendo le sensazioni e le angoscie che sento nel cuore, stati d’animo che mi fanno male non mi fanno vivere! Potrei chiudere la porta, con quel pulsante.
    Avere coscienza di quel che accade e di come sei stato trattato a volte aiuta è vero ma è altrettanto vero che i sentimenti non li cancelli all’improvviso perchè quel pulsante non c’è!
    C’è soltanto la forza di volontà ma quando chiedo alla mia mente di chiudere e cerco di concentrare i miei pensieri altrove, in quel momento -ironia della sorte- le sensazioni riemergono più forti!
    Mi concentro, mi sforzo di farlo, anche per quel che mi dite anche per la vostra vicinanza ma i ricordi, e i pensieri di quel che è stato non riesce a passare!
    Ora sto sorridendo…….è un sorriso pieno di amarezza e tristezza, sapendo che dietro la porta del mio cuore c’è quel che vorrei, ma quello che adesso non devo volere.
    Mah!……. proprio quel pulsante non c’è!
    Un abbraccione a tutti e un bacio grande sulla fronte a tuttissimi!
    Pa

    P.S. Uno speciale a Ele, Alessandro e Mary

  3. 1293
    fede -

    Cara Speroancora,
    non devi rinunciare ai tuoi amici sol perchè non stai + con lui…l’amicizia, se tale la senti, è come l’amore..va coltivata..in tutti i momenti..
    Un amico sa starti vicino sempre..nella gioia e nel dolore..non chiuderti..apriti sempre al prossimo..e affidati a Gesù..Lui è sempre con te.
    Il tuo ragazzo non credo ci sarà sempre in mezzo a loro..e se così fosse, chiedi ai tuoi amici di chiamarti quando lui non c’è possibilmente.
    Nel caso in cui dovessi incontrarlo..come ho scritto ad Ele, devi farti vedere serena, devi fargli capire che sai stare anche senza di lui..non farti vedere imbronciata se fa lo stupidino con un’altra..la sensibilità non si acquista, tesoro..la si ha e tu puoi solo farglielo capire con la serenità del tuo essere.
    Non sei sola…spero tu possa contare anche su di me..nel mio piccolo..prego molto per te, Speroancora…
    un bacione

  4. 1294
    fede -

    Cara Ale,
    ti capisco molto perchè anche per me non è facile…quello che posso dirti è di cercare di trasformare il tuo dolore in preghiera…non abbatterti così…la vita non è facile..devi portare questa croce con un sorriso, anche se ti sembra impossibile…Fai conto che questo sacrificio è il tuo dono a Gesù…che ha sofferto senza limiti per la nostra salvezza.
    Prega tanto…io lo faccio sempre per te amica mia..Gesù saprà ricompensarti, puoi fidarti.
    Nel frattempo..cerca di distrarti..non chiuderti..
    Non sei sola…scrivimi quando vuoi…ti abbraccio forte…

  5. 1295
    Greta -

    Ciao a tutti,
    è tanto che non scrivo. Ma mi ritrovo ancora qui a chiedere di pregare per me.
    Motivo: aiutatemi a lasciare andare il ricordo del mio ex ragazzo. Per me lui è stata una persona importantissima, e ancora oggi ci sentiamo in amicizia e lui mi racconta di cosa fa ed anche quando incontra una ragazza e ci esce insieme.
    Io sono felice per lui e anch’io ora sto insieme ad un’altra persona che mi vuole bene e che mi vede piangere e non capisce cosa mi succede.
    Non capisco nemmeno io cosa c’è dentro.. ma quello che domina è la paura.. non riesco a vivere la mia storia perchè sono scossa ancora dal dolore della mia storia precedente. Penso che il mio ex ragazzo da quando ci siamo lasciati (tanto tempo) sia solo molto più felice. Penso che lui troverà la felicità e che starà con una donna straordinaria e non con una come me.. mi sento così in basso…
    E mi sento male perchè penso a queste cose.. perchè io dovrei lasciare andare questi ricordi perchè lui mi ha fatta soffrire e sono stata io ad andarmene e ora ho iniziato a fidarmi di nuovo di qualcuno..Ma niente da fare.. Vi prego fate una preghiera per me.. aiutatemi ad essere più pura di cuore, a staccarmi dal mio passato per vivere il presente e avere un’altra possibilità. Vorrei poter costruire la famiglia che tanto desideravo.. con il cuore, amando incondizionatamente la persona che mi accompagnerà. Ma così non posso farlo. Sono veramente disperata.. è un dolore che mi lacera soprattutto anche il senso di colpa che ho per il mio attuale ragazzo che si ritrova a stare con una ragazza a META’.. vi prego aiutatemi a comportarmi in maniera matura e pura..
    Ve lo chiedo con il cuore in mano.. aiutatemi ad avere questa grazia..a guarire dal tormento del passato..a sentirmi di nuovo genuina.

    Vi abbraccio forte..grazie
    Greta

  6. 1296
    SPEROancora -

    grazie Fede grazie mille per le tue parole sei davvero una persona splendida…
    Greta pregherò per te non temere viviti questa storia con serenità
    Paolo anche io vorrei un pulsante , ma semplicemente per tornare indietro nel tempo…ma so che non si può e vivo con lentezza questa mia vita…da qualche giorno per me sono giorni tristi davvero molto tristi..un abbraccio a tutti voi

  7. 1297
    mary -

    La vita è difficile per tutti ragazzi, ognuno è solo nel proprio dolore, questo è vero, ma è anche vero che, come questo forum testimonia, certi dolori sono comuni a tutti. Il tempo che passa renderà pian piano tutto meno doloroso, ne sono sicura. Ne usciremo più forti e voltandoci indietro saremo soddisfatti di noi stessi per le prove che abbiamo superato, sia che i nostri ex tornino, sia che ci facciamo un’altra vita. La vita è bella anche per questo, perchè ci permette di imparare! Coraggio, speroancora, paolo, fede, anna, ele, alessandro, greta, francesco albanese, angela,e tutti! Ne verremo fuori da tutto questo male, coraggio e speranza nel futuro questo è quello che ci vuole! La vita è dura ma noi di più! Un bacio a tutti!
    Un grazie speciale a paolo e alessandro per il loro aiuto e per la loro pazienza.

  8. 1298
    ale -

    speroancora, grazie per la disponibilità, Dioci è vicino e spero che un giorno anch’io possa essere di nuovo felice..
    alessandro, grazie per la disponibilità, ma è dura, cerco in tutti i modi di guardare avanti ma è difficile mi sembra impossibile
    fede grazie mille per la disponibilità e per la preghiea.io anche prego sempre per me per te e per tutti quelli che stanno male e spero che un giorno il Signore ci faccia ritrovare il sorriso che abbiamo perso. hai ragione Gesù è l’esempio per tutti noi e infatti cerco di andare avanti solo grazie a Lui, mi affido completamente a Lui anche se alcuni giorni crollo e è davvero brutto..

  9. 1299
    angela -

    ciao Ele. ti penso facci sapere qualcosa. Ti pensiamo tutti.
    Greta se posso darti un consiglio per aiutarti in modo pratico ti dico taglia quella che tu chiami amicizia con il tuo ex…chiudi i rapporti e i dialoghi ( dedicati solo al nuovo) E’ fondamentale il taglio per far crescere bene una pianta…mi spiego? Penso che se fai come ti dico presto vedrai la luce. Ne sono convintissima.
    Fede un abbraccio grande. Ti penso sempre.
    Spero Ancora ..il tipo di cui parli non sembra un tipo semplice..avrà anche lui il suo tallone di Achille. Perché non provi qualche tecnica vecchio stile per farlo ingelosire e vedere come reagisce??? perché lasci giocare solo lui con te e ti fai escludere dal gruppo di amici? non và bene credo.Non sei abbandonata. Non ci stiamo abbandonando tra noi vedi siamo in linea da mesi ci riprendiamo dopo settimane di silenzio ci leggiamo anche quando non scriviamo ognuno lascia un segno negli altri e tu sei nei nostri pensieri, la tua storia e’ la nostra. Non piangere piu’ non ti chiudere. Credici.

  10. 1300
    Greta -

    Cari tutti,
    grazie innanzi tutto.
    Angela.. la situazione non mi permette di tagliare i ponti con il mio ex. Non freintendermi: non ci sentiamo se non con una telefonata al mese, della durata di 10 minuti..
    Il problema sono io e la mia depressione.. e la mia convinzione che per aver buttato via la storia con lui io non meriti più nulla. Anche qui.. non freinterdermi.. con buttato via intendo che sono stata io a lasciarlo, ma non gli ho fatto nessuna scorrettezza o che. Me ne sono andata perchè stavo soffrendo.
    Poi lui dopo un pò ha capito che era la decisione giusta per entrambi. Ma questa persona è stata la mia famiglia per tanto tempo e quindi non essendoci traditi o fatti del male non avevamo un buon motivo per dirci addio.
    Non ci siamo trascinati però. Lui ora è all’estero.
    Quello che sto chiedendo è di guarire da questa depressione che mi sta dilaniando. Perchè quello che è penso è che se io non me ne fossi andata e avessi visto il bello che avevo non starei così.. e mi sento come se ora per Gesù io non meritassi più nulla. Ho perso la mia occasione di felicità perchè ora dovrei averne un’altra? Non la merito perchè non ho saputo apprezzare quello che avevo.
    Così quando lui ora mi dice che incontra qualcuno e lo sento felice… per quanto da una parte penso che sono contenta che lui stia sereno, dall’altra dico: dovevo andarmene perchè lui fosse felice..e si riversano su di me tutte le mie insicurezze e penso che per me non sarà mai più così..
    E’ questa la cosa che mi dilania. Perchè se non stessi in questo stato, sarei solo contenta per lui, vivrei la mia storia con serenità e guarderei al futuro.
    Vorrei guarire da questa forma di depressione che non mi fa vivere. Da questa paura che ho per me stessa.. ho visto già troppo dolore nella mia famiglia, vorrei tanto sposarmi ed essere felice e questa volta apprezzare ciò che mi è stato donato.
    Una preghiera per tutti.. grazie di permettermi di sfogarmi e di essermi vicina,sono anch’io con tutti voi.Greta

Pagine: 1 128 129 130 131 132 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili