Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SPEROancora.. purtroppo che loro siano stati lì credo di poterlo affermare con quasi certezza: lui è un tipo abitudinario, è un rito che prima di me ha fatto con altre, inoltre a quanto pare lo scorso anno (quando ancora stavamo insieme) aveva promesso a lei che la volta successiva ci sarebbero andati insieme! La cosa consisteva nel guardare romanticamente quello che doveva essere il tramonto più lungo dell’anno. In ogni caso sono sopravvissuta anche a questo, magramente consolata dal fatto che il tempo era parecchio nuvoloso! 🙂
Lo so, sembro una stupida a pensare queste cose, ma continuo a chiedermi cosa non avevo io rispetto a tutte le altre, perchè preferiva e cercava sempre le altre ragazze trattando me nel peggiore dei modi! Non sono una brutta ragazza eppure venivo trattata come spazzatura! Non lo so, forse è questo che nn riesco ad accettare: il fatto di venire sempre per ultima, di essere sempre lo zero rispetto a chiunque, il fatto di vedere lui mettere le altre al primo posto, permettere loro di offendermi e scegliere sempre chi mi voleva più male. Non lo so, in tutta coscienza non credo di averlo meritato!
Alessandro… hai ragione come sempre, spero di trovare anch’io quella forza di credere in me stessa di cui parli, spero di riuscire malgrado tutto a riprendermi la mia vita e la mia identità, anche se non è facile quando girando per strada li vedo che si tengono la mano felici come non mai!
Continuo a pregare che la madonna aiuti me e voi a risolvere queste sistuazioni d’angoscia e dolore così come lei ritiene giusto, senza chiedere niente in particolare ma abbandonandomi completamente al volere di Dio.
Vi prego ricordatemi anche voi nelle vostre preghiere, io continuo a pensarvi e a pregare per voi e per me! Coraggio amici miei, non può essere tutto qui, ci deve essere la luce oltre il tunnel, insieme pregando senza arrenderci riusciremo a trovarla! Niente accade per caso!
Dio non ci vuole mai male e questa non è la vita ma solo una delle prove che ne fanno parte, che contribuiscono a renderla unica e speciale: la sofferenza è l’unica cosa che ci costringe a crescere, a riflettere sui nostri errori, su chi siamo e su chi vogliamo essere!
Attraverso di essa conosciamo meglio noi stessi, ciò che è veramente importante per noi ed operiamo la famosa scelta tra bene e male: il fatto di trovarci “vittime” di determinati eventi ci porta a dover scegliere necessariamente quale strada intraprendere, è una cosa che dobbiamo fare da soli, Dio non può intervenire nella nostra vita solo se noi lo vogliamo, se nonostante ciò che accade siamo noi a cercarlo e chiedergli aiuto! Noi decidiamo chi siamo. Facciamo la scelta giusta dunque e mettiamo la nostra vita nelle mani del Signore, è inutile chiedere delle cose che non sappiamo con certezza essere quelle giuste! Ciò che è giusto lo sa solo lui! Un abbracio a tutti!… passerà!
Mary visto che lui ti metteva sempre per ultima metti lui all’ultimo posto adesso.Che il tramonto se lo andasse a vedere con altre 100, restera’ alla fine solo come un cane e prima o poi il tramonto se lo vedra’ da solo mentre tu troverai prima o poi qualcuno che ti prendera’ fra le sue braccia e vedrete 100 tramonti in maniera sincera e bellissima….sta gente deve restare isolata, mi dispiace perche’ stai soffrendo ma primo o poi la ruota gira.
Angela un abbraccio forte anche a te.
Pregate di poter trovare la forza dentro di voi, non pregate affinche un ex torni…
grazie alessandro, spero che tu abbia ragione! Lui mi diceva sempre che con un’altra ragazza sarebbe stato diverso, che gli avrebbe dato tutto quello che non dava a me, ma io penso che prima o poi, quando le cose vanno male il vero essere di una persona viene fuori, infondo anche con me era perfetto all’inizio! Ti ringrazio per l’incoraggiamento, spero davvero che sia come dici tu!
Mi trovo pienamente daccordo con quanto dice Alessandro…Credo che in ognuno di noi ci sia la forza giusta per reagire e per superare i problemi che la vita ci presenta,solo che ognuno ha tempi e modi diversi di reazione.C’è chi ha bisogno di parole di conforto e di preghiere,chi,invece, di essere spronato o di distrarsi,chi non può fare a meno di pensare ai momenti felici trascorsi insieme alla persona amata e chi vorrebbe spasisse dalla faccia della terra…ognuno col suo dolore,grande o piccolo che sia,ognuno col suo percorso,facile o tortuoso che sia…quando prego per voi,ciò che chiedo al Signore è che: se la persona che volete al vostro fianco vi merita e vi ama sinceramente,che si ravveda e che ritorni presto da voi,se così non è,che possiate dimenticarla presto per ritrovare la vostra serenità ed essere felici accanto a qualcuno che vi merita veramente.In biocca al lupo a tutti e abbiate sempre fede….
Per Francesco Albanese
Ho letto i tuoi commenti,dal primo all’ultimo,e sono felice del percorso che hai fatto…sei un ragazzo molto dolce e sono sicura che troverai la persona giusta che ti amerà sinceramente…
Ti ringrazio davvero tantissimo per il tuo pensiero gentile Giulia. Io ho voluto condividere passo passo quì con voi tutto il mio processo di guarigione. Non so neanche io dove ho trovato la forza di uscire da una sofferenza così grande dopo due anni e mezzo di storia, durante i quali ho donato tutto me stesso all’altra persona. Ma Dio è grande e ci aiuta anche se noi pensiamo il contrario a volte. La grazia più importante che mi abbia fatto è proprio quella di farmi capire che quella persona non mi meritava e che è meglio dimenticarla. Per carità le vorrò bene per sempre, ma mi è caduta di cuore per tutto quello che ha fatto durante e dopo. Mi auguro che la vita riservi il meglio per te giulia, perchè sei una persona eccezionale.. e anche per tutti voi. Anche se non scrivo sempre, vi leggo sempre. Un saluto particolare ad Alessandro, che con le sue parole mi ha trasmesso tanta forza.
Ciao Francesco grazie per le tue parole ma credo che ci stiamo tutti dando una mano piano piano, non credere che io non attraversi brutti momenti ma proprio in quei momenti cerco di staccarmi dal cuore e faccio se possibile prevalere la ragione, e’ difficilissimo ci sono momenti che non hai il fiato e ti fa male lo stomaco ma metto sempre me stesso davanti alla situazione maledetta che torna e ritorna….e lentamente si riesce a cacciare via dalla testa chi ti ha mancato di rispetto, colgo l’occasione per salutare le ragazze di questo forum, la mia cara e dolce amica CAROLINA, speroancora,mary,giulia,angela,aurora,ale,ele e poi Paolo e te, Francesco..spero di non essermi dimenticato nessuno nel caso lo avessi fatto chiedo scusa.
Carissimi tutti,
non vi nego che, buona parte della giornata la occupo a pensare a Sara, anche se mi e ci siamo fatti del male; (io negli 11 mesi di rapporto, perchè l’ho fatta sentire rifiutata) e lei dal 13 febbraio, chiudendo al telefono senza volermi incontrare e poi con una mail il 20 maggio.
Da quel che sembra e ho saputo, ma non ne sono sicuro o, forse non voglio crederci, sta già con un ragazzo della GI.FRA. (si chiama Paolo come me….azz!), (lei è della Gioventù Francescana), e questa persona a quanto sembra già la conosceva prima e durante il nostro rapporto. Per la verità io sapevo che a lei piaceva, me lo aveva confessato un giorno ma io sapevo anche che lui era fidanzato! ed è per questo che non ne sono sicuro; però so di certo che l’hanno vista in un raduno della Gifra con lui in atteggiamenti intimi e confidenziali.
Dopo aver visto quella scena domenica, (e forse quel ragazzo era lui), ho chiamato la mia cartomante…: mi ha detto che quel Paolo è fidanzato che lei fa la ‘stronzetta’ con lui come la sempre fatta e purtroppo certi atteggiamenti possono venire fraintesi da chi vede. Mi dice che, comunque ritornerà e che me la sta facendo un po pagare per la sofferenza che io le ho arrecato negli 11 mesi di rapporto ma, che lei ha già in serbo di ritornare con me! (come posso credere?).
Anch’io come Francesco Albanese, faccio fatica a riconoscere la Sara che ho conosciuta, questa parte dura, intransigente e anche un poco stronza non me l’aveva mai mostrata.
Dopo domenica, Sara è andata per ben due volte a controllare il mio blog per vedere se avevo scritto qualche cosa ma, non scriverò nulla da parte mia avrà solo silenzio! (però mi domando perchè ci va… se ha chiuso la storia e non gli intereso più?).
Ancora oggi e da un bel po di mesi, ogni sera prendo delle goccine per dormire ma ogni mattina mi alzo con un peso fisico allo sterno, una sorta di angoscia che non mi lascia e che si attenua durante il giorno.
1/2
Ora prego Dio perchè mi ridia la pace del cuore e la serenità, in quanto a un possibile ritorno di Sara….o ad una nuova creatura; beh, mi rimetto alla sua volontà.
Da parte mia una cosa so di sapere, che non voglio rimanere solo che ho ancora tanto amore da dare e, (anche se Ale ora mi rimprovererà!!) anche se avrei 101 motivi per mandare a ca.... Sara ma, se ritornasse io la riaccoglierei: lo spero ancora?
Sono onesto: ‘SI!’
Comunque, sia fatta la volonta di Dio……….
un abbraccio
Paolo
P.S.
Francesco Albanese, mi dai il tuo contatto MNS? mi piacerebbe parlare con te!
2/2
Non dimenticatevi di me…anche se non vi scrivo sempre..vi leggo..non sto attraversando un un periodo felice…ricordatemi nelle vostre preghiere…io vi penso sempre nelle mie..grazie