Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 118 119 120 121 122 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 118 119 120 121 122 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
leggere i vostri commenti mi riempie il cuore…è bellissimo essere uniti da questa grande fiducia nel signore…stasera anch’io mi unirò a questa grande preghiera collettiva e sarete tutti nei miei pensieri! vi abbraccio,alle 21 allora!
Un saluto e un bacio a tutti tutti tutti…spero che stiate un po meglio.
Ieri sera ho iniziato a recitare il rosario alle 21 in punto. Mi sono unita anch’io alla vostra preghiera. Sono andata a letto molto più rincuorata. Ma mi è successa una cosa strana! Ho sognato mia mamma morta ormai da quasi 10 anni, che mi faceva acquistare due palme pasquali per lei, e due le acquistavo per me, una per me e una per lui… Con l’aggiunta che queste palme le dovevo comprare perchè quelle che avevo io non erano buone… Da premettere che le palme che ho acquistato quest’anno le avevo prese insieme a lui, e una gliel’avevo regalata! Ma che sogno strano… Non so’ che pensare… Pero’ mia mamma nei momenti più brutti della mia vita mi manda sempre messaggi, chissa’ a cosa si riferisce sta volta!
per Grazia… spero che sia un segno e che la tua mamma, che sicuramente starà pregando per te, ti aiuti a ritrovare la serenità e perchè no la felicità che cerchi!
Anch’io mi sono messa a pregare alle 21 ieri! Non ho potuto dire il rosario come avrei voluto perchè mi trovavo in macchina, ma ho pregato ugualmente per un ora e mezza due, l’ho fatto col cuore e con tutta la partecipazione possibile ricordando il miei e i vostri desideri a Dio e invocando il suo aiuto!
per Paolo… com’è andato il concerto? Noi eravamo con te ieri!
Ciao a tutti,
ieri sera è stata una bella preghiera, corale, con tanti amici lontani e vicini…… ma una amica e amica di S., alla quale devo molto perchè mi sta sopportando davvero tanto oggi mi ha scritto questi pensieri che voglio condividere con voi: “..Ciao!
Ieri sera il concerto è stato a dir poco stupendo e suggestivo:
erano veramente tutte delle VOX INCANTO. Non solo per la capacità dei professionisti, ma per le emozioni che vibravano dentro ciascuno di noi.
…Una cosa si notava – e mi è dispiaciuta tanto – in alcuni momenti era la tua faccina un po’ scazzata…. Vedi, questo dà un po’ di dispiacere, perché nonostante la tua mente era assorta in altro pensiero (comprensibile!!), lì davanti a te c’erano tante altre persone, tuoi AMICI, che stavano affrontando la serata, tra emozione, fame, stanchezza e comunicavano un messaggio a noi, seduti sulle panche.
Ma tu, stavi condividendo queste emozioni con loro?
Ti rendi conto che hai creato un gruppo che ruota attorno a te e ti cerca, chiede il tuo sostegno e la tua “approvazione”? Che si è “sbattuto” con te nel prepararsi….
Ma io ti sentivo freddo e distante da loro.
Questo mi rattrista tanto….
Non te lo scrivo con l’intenzione di giudicarti: te lo dico semplicemente per ricordarti, e ricordare a me prima di tutto, quanto sia prezioso dare attenzione all’altro, a chi ci sta di fronte, e quanto sia fondamentale considerare ognuno con persona unica e insostituibile.
Purtroppo, ce ne rendiamo conto troppo tardi, proprio quando siamo lontani da queste persone…
E allora non lasciamoci sfuggire chi ancora è accanto a noi, non per rimpiazzare il vuoto colmato dall’assenza di un altro, ma perché siamo tutti dei piccoli tesori che ci sono donati.
e questo non è grandioso?”.
Già è vero in alcuni momenti ero distante, pensavo a S. che non era lì e fino a poco tempo fa ci sarebbe stata, pensavo a voi amici miei e ai vostri tormenti, ma stavo non ho fatto ciò per mancanza di rispetto verso chi era ad ascoltare il concerto..
anche io ho pregato….con mezzora di ritardo,ma credo valga lo stesso un bacio a tutti ragazzi
…..No! questo no! ma quando fai musica, preghi Dio e canti sempre per qualcuno o qualche cosa. La mia faccina non era incazzata ma triste per quanti come noi vivono nella sofferenza, e a volte distante perchè il pensiero e il mio cuore cercava S., tra la gente là seduta sulle panchine mentre ascoltava cantare……..
un abbraccio Paolo
ciao PAOLO ti capisco anche io ho dei momenti in cui mi assento completamente dal contesto in cui sono e penso al mio amore…penso che magari poteva esserci anche lui oppure penso..quando anche lui è presente a come sarebbe bello stargli vicino come quando eravamo noi e niente altro che noi..la tua amica capirà, come hanno capito con il tempo i miei amici…ragazzi continuiamo a pregare…
ALE sono stata in chiesa per un occassine una chiesa a cui sono molto legata, vado per sedermi e di fronte mi ritrovo la statua di santa teresa del bambin gesù non so sei sia un segno o meno, ma io non avevo mai fatto caso alla presenza di quella staua, mi sono sentita serena…
un bacio grande a tutti
Ti capisco Paolo, io recito in teatro e durante gli spettacoli quest’anno chi è venuto a vedermi ha detto la stessa cosa… ero distante, talmente distante che in una serata ad un certo punto è successa una cosa che non era mai capitata e che speravo non accadesse mai: ho dimenticato le battute!!! e già.. come una pivellina, un silenzio di 7 secondi! La cosa assurda è che in quel momento il mio viso non ha espresso alcuna emozione, nessuna vergogna, nessun imbarazzo, solo tanta voglia di scorgere la sua figura, per la prima volta assente, tra la folla! E’ uno dei momenti in cui mi è mancato di più, come mi manca ora che mi trovo a guardare una partita della nazionale senza di lui e ad immaginarlo insieme a lei! Le parole della tua amica sono sagge e anche utili perchè nella nostra situazione abbiamo assolutamente bisogno di gente che ci riporti alla realtà, ma il tuo stato di alienazione è uno dei sintomi più comuni del male che hai (e abbiamo) nel cuore! So come ti senti, so quello che hai provato e so che il rispetto verso gli altri non c’entra un bel niente! Dio ha scoltato le nostre preghiere, questo è quello che conta, tu nonostante tutto e nonostante la mancanza di S. hai dato ugualmente il meglio e noi siamo fieri di te! Non ti arrendere mai, forse un giorno scopriremo che tutto questo ha un senso, qualcosa che ora non possiamo capire! E’ quello che la vita mi ha insegnato fino ad oggi ed è l’unica cosa che mi dà la forza di andare avanti! Dio ci vuole bene, mettiamoci nelle sue mani senza opporci a ciò che la vita ci riserva! In ogni caso auguro a te e a tutti noi che le ferite si rimarginino presto e che il nostro cuore possa tornare di nuovo a battere all’unisono con quello della persona che amiamo! Coraggio… Un saluto a tutti!!
ciao a tutti.
pregate anche per me, io farò lo stesso per voi…