Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 556

  1. 1141
    SPEROancora -

    la preghiera sembra essere l’unica cosa che mi rincuora..intorno a me ci sono persone che mi vogliono bene, ma ci sono anche persone che sono contente del mio stato e DIO solo sa quanto soffro per i loro atteggiamenti di cattiveria e invidia nonostante la mia situazione di difficoltà… VI PREGO PREGATE PER ME…perchè il mio amore possa tornare vi prego sono stanca e delusa ma non da lui da false amiche che fanno doppi giochi e lui ingenuamente ci casca vi prego pregate perchè lui possa capire perchè in lui si possa riaccendere quella fiamma che sembra essersi spenta..VI PREGO RAGAZZI ALMENO VOI NON MI ABBANDONATE

    PAOLO COME VA???

  2. 1142
    SPEROancora -

    tutti mi posso abbandonare e sbattermi porte in faccia solo DIO NON MI ABBANDONERà MAI….DI QUESTO NE SONO CERTA…PAOLO LEGGI

    Questa notte ho fatto un sogno,
    ho sognato che ho camminato sulla sabbia
    accompagnato dal Signore
    e sullo schermo della notte erano proiettati
    tutti i giorni della mia vita.

    Ho guardato indietro e ho visto che
    ad ogni giorno della mia vita,
    apparivano due orme sulla sabbia:
    una mia e una del Signore.

    Così sono andato avanti, finché
    tutti i miei giorni si esaurirono.

    Allora mi fermai guardando indietro,
    notando che in certi punti
    c’era solo un’orma…
    Questi posti coincidevano con i giorni
    più difficili della mia vita;
    i giorni di maggior angustia,
    di maggiore paura e di maggior dolore.

    Ho domandato, allora:
    “Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me
    in tutti i giorni della mia vita,
    ed io ho accettato di vivere con te,
    perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti
    più difficili?”.

    Ed il Signore rispose:
    “Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato
    con te e che non ti avrei lasciato solo
    neppure per un attimo:

    i giorni in cui tu hai visto solo un’orma
    sulla sabbia,
    sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio”.

  3. 1143
    PAOLO -

    Non passa ora del giorno che non pensi all’amore che provo per S. e, per una strana coincidenza mi è riaffiorato alla mente uno dei film visti con lei ‘Karate Kid1’ e quel modo dolce e confidente di Miyagi rispondere a Daniel: “Ai”.
    “Ai” in giapponese significa Amore; è un amore puro ed incondizionato: unidirezionale e l’amore del “dare senza riserve, dell’offrire sempre, anche quando ti hanno chiuso ogni speranza, fino a che non veniamo sfiniti dallo stesso, fino a quando ci spacchiamo da soli l’anima e il cuore.
    E poi, c’è “Koi” che in giapponese anch’esso significa amore, ma è quello –che di proposito ho scritto in minuscolo- più egoistico; apparentemente simile ma al contrario è un amore del “avere, del possedere” è quello più concentrato sul chiedere e forse è quello più semplice da realizzare, e forse è il sentimento prediletto all’individuo.
    Ma in questi due elementi c’è una stranezza che se scritti assieme tali parole, formano o meglio stanno a significare “Amore romantico”, come ad indicare che si deve essere per forza in due se vuoi costruire un vero amore. L’essenza del vero amore è ‘stare insieme’, non esistono amori separati, esistono solo ed unicamente persone separate.
    Mi chiedo se le persone possano imporsi una distanza nonostante seguitino ad amarsi e per quanto tempo siano capaci di imporsi il distacco; è possibile raccontarsi che amore non è più ma solo affetto perché vogliamo vedere quanto dipendiamo da quella persona e dall’amore?
    Mi chiedo: quanto di tutto ciò è vero e quanto è un illusione?; nel caso S. avrà un reale ripensamento sulla sua decisione di chiusura, quanto tempo prezioso avremo sottratto a quest’amore? e quanto la polvere che rimane sulle parti scure del suo cuore pesa su una sua decisione di ripensamento e riavvicinamento?
    1/2

  4. 1144
    PAOLO -

    2/2
    Negli undici messi passati insieme non sono stato capace di dare tutto quello che dovevo; – nonostante i meccanismi psicologici che si sono interposti nella nostra relazione e ai quali nessuno dei due poteva porre rimedio,- ho avuto paura di accoglierla fino in fondo forse perché non era il tempo, forse perché troppo concentrato a rendergli uno spazio il più ‘decontaminato’ possibile: mi sono trattenuto, ma altro non potevo fare…….allora: ed oggi è troppo tardi!
    E’ stato un meccanismo incontrollato di difesa che ha innescato un circolo vizioso di causa-effetto da cui nessuno è riuscito a fuggire.
    E’ un pò come dire che per amare bisogna saper essere altruisticamente egoisti. Saper guardare lei e non dimenticare noi. Sentire entrambi i cuori battere e sentirne il loro sincronismo.
    E nonostante tutto, nonostante la mail che mi dice: non ci credo più, voglio essere libera, voglio una storia ma non con te: io continuo a credere nel nostro Amore. Molte volte penso che stanno decisamente meglio coloro i quali non credono nell’amore, magari crederanno in qualcos’altro. Un Dio, se stesso, un futuro o un passato. Invece, nella memoria del mio cuore c’è una pergamena scritta che mi ricorda incessantemente in cosa credere; e per questo mi sta costando la vita. Ma è facile cadere vittima dell’amore. Credere che sia la morte di tutto ed arrendersi. Come è facile in amore dare per vinte certe battaglie. Sconfitti da un dolore troppo forte per una persona normalmente unica e speciale, con quel dolore scava dentro piano piano, consumandoti quasi l’anima. E’ davvero tremendo, credetemi.
    Ma l’amore, quando c’è, quando è vero, dà alle persone un’unica possibilità, quella di mettersi in gioco, e di viverlo, non quello di chiuderlo con una mail. Non si tratta di prestare un cd, né di copiarlo. Qui si tratta di condividere un progetto e credere in una relazione, quello a cui attualmente S. non crede più:

  5. 1145
    monic -

    speroancora mia fa molto male leggere queste tue cose perchè le ho vissute anchio c’è stata una cugina del mio ex che non si è preoccupata di come il cugino stesse ma solo di festeggiare e pensa cheio con lei non mi sono mai comportata male anzi…. ma la gente è cosi alle volte cattiva xke troppo invidiosa tu prega per loro perchè superino i lori disagi e vedrai che tutto andra bene sei una bella persona loro non ti sconfiggeranno mai un baci8

  6. 1146
    SPEROancora -

    grazie MONIC…si è davvero troppo brutto anche perchè dovrebbero aiutarti invece sembrano godere delle sventure degli altri, invece io quando succede qualcosa di brutto a qualcuno a me caro sono vicina e cerco di risolvere non di mettere bastoni tra le ruote..beh posso ben dire che questa esperienza mi ha fatto capire tante cose tra cui anche questa esistono i buoni e i finti buoni..e farò come dici dirò qualche preghiera in più soprattutto per i finti buoni….

    PAOLO che belle parole davvero….io pregherò perchè lei ritorni da te con la consapevolezza del suo sentimento…anche perchè un uomo che scrive queste cose, ma dove si trova…PAOLO nn ti abbattere vedrai che se è amore quello vero “AI” TORNERà DA TE… dalle del tempo ma intanto cerca di pensare a te e alla tua vita…e di non pensare a quello che pensa lei…

    ALESSANDRO che fine hai fatto??? ormai ti abbiamo perso sei “uscito dal tunnel”…un bacio

    AURORA io so che quando si sente profumo di rose o di fiori dove non ci sono è un segno miracolo…contina a pregare e soprattutto a pensare a te stessa ricorda sono sivura che troverai l’uomo giusto perchè te lo merit sei una splendita persona

    GRAZIA prego x te come per tutti…ti sono vicina

    GRAZIA 1 forse è un segno del destino il fatto che si sia fatto vivo il tuo ex ex chissà….

    un bacio a tutti ragazzi se ho dimenticato qualcuno sorry un bacio a fede e ale e candy

  7. 1147
    Paolo -

    …avrebbe potuto essere per una vita, a noi invece, è stato concesso solo una fetta di undici mesi.
    Riuscire a guardare nella vita di un’altra persona è una cosa rara e non bastano quei pochi mesi…… ed è per questo che stento a credere che S. riuscirà a ritrovare quel filo che oltrepassa il cielo……….. fino ad arrivare al mio cuore e al nostro Amore!
    Continuate a pregare per me e S.: facciamolo insieme, come la vedova importuna che chiede incessantemente giustizia a Dio e alla fine Dio ‘quasi per sfinimento’ gli concede giustizia!
    Paolo

  8. 1148
    Alesssandro -

    Ciao Speroancora eccomi non sono sparito ho avuto 2 giorni tremendi al lavoro e domani non sara’ da meno pero’ ho letto la sera tutte le vostre email qui su questo sito, tranqulla ci sono sempre e colgo l’occasione per mandarvi un saluto particolare a tutti voi….Ragazzi non un passo indietro mi raccomando, guardatevi dentro gli occhi e tirate fuori dalla vostra testa e dal vostro cuore chi non vi merita e soprattutto RISPETTA !!!!

  9. 1149
    PAOLO -

    Ciao a tuttissimi, ciao Spero…
    quella bellissima poesia che mi hai invitato a leggere e meditare ‘Messaggio di tenerezza’ è custodita nel mio portafogli e me l’aveva regalata proprio S…….! Sara un segno?
    ciao Paolo

  10. 1150
    Alesssandro -

    Paolo…lascia perdere i segni…prega per stare bene e avere un aiuto ad uscire da questa situazione,lascia perdere S….ti stai massacrando, stai permettendo che una persona ti massacri cosi….reagisci forza….comincia a vivere un’altra vita,cerca di essere sicuro di te…avanti Paolo non ti buttare anzi…non ti far buttare nel cestino.

Pagine: 1 113 114 115 116 117 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili