Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carolina…e’ un bambino viziato,mi ferisce, sogno che mi tratta male,si arrabbia con me..non vuole alcun tipo di contatto,e’ egoista…ok Carolina manca solo che scrivi anche che ti vuole uccidere per capire che questo idiota te lo devi togliere dalla testa una volta per tutte? Ma tu davvero ti annulleresti per stare con un bambino(senza offendere i bambini)simile? Caroli’fa una cosa…medita su te stessa,devi ripeterti che la tua vita, la tua persona, il tuo IO piu’ profondo merita rispetto da parte di terze persone che siano amici,parenti e poi….ragazzi…forza Carolina ragisci, la notte pensa alle cose belledella vitache devi affrontare, fatti un programma per te stessa senza lui…fatti viva qui sopra piu’ spesso, c’e’ gente che ti vuole bene e ti aiuta nelsuo piccolo…
ciao ragazzi ho notato che si sono aggiunte nuove persone…e mi dispiace tanto che siamo in tanti a soffrire per amore…comunque benvenuti tra noi innamorati persi dell’amore che con fede andiamo avanti pregando per un futuro migliore…
che dire ragazzi non posso fare altro che invitarvi a pregare…ancora
qualcuno pregherà perchè i pensieri spariscano altri per un ritorno, altri ancora per la felicità personale…io continuo a pregare per tutti voi ALESSANDRO, CANDY, AURORA , FEDE, ALE, MONIC, PAOLO…E PER I NUOVI ARRIVATI SPERANDO CHE NON CE NE SIANO ALTRI E SOPRATTUTTO SPERANDO CHE UN GIORNO POSSIATE TUTTI VOI SCRIVERE QUALCOSA DI BELLO..
un bacio a tutti buona serata a presto
Ele cara,
le tue parole mi confortano tantissimo, anche perchè anche io credo che lui abbia bisogno di serenità in questa indecisione che si è creata nella sua mente..e lasciandolo tranquillo senza porgli troppe domande forse, come dici tu, lo faccio riflettere meglio e i timori magari adranno piano piano via da lui..
Oggi ci siamo visti e siamo stati insieme serenamente..fino a qualche tempo fa c’era tanta di quella tensione che, nonostante fosse tanta la voglia di vedersi, ci faceva mettere musi lunghi e tutte le domande non trovavno risposta..adesso quella stessa tensione si è alleggerita, non gli chiedo + niente e cerchiamo a volte anche in silenzio di parlarci con gli occhi vivendo molto meglio i momenti insieme…però…Ele cara..il vedersi ogni tanto come mi chiede, anche se in questo momento è forse la cosa + giusta, mi logora il cuore..perchè mi sembra tutto sospeso in aria e non voglio che passi troppo tempo in questo modo..o si è dentro o si è fuori per intenderci..e già così va avanti da un bel pò..mi chiedo cosa deve capire ancora..stavamo per sposarci e c’era un impegno con le nostre famiglie anche..mah..delle volte non ci credo ancora..mi sembra surreale..tutto quanto..
Io sto avendo rispetto di queste sue perplessità, andando contro tutto e tutti a questo punto (e solo Gesù sa con quanta fatica e sofferenza lo faccio), e se non sapessi che anche lui ha bisogno di me in questo momento me ne sarei già andata via..Io ho fiducia in lui. Sto continuando ad averne. Gesù stesso ci dice che bisogna stare insieme nel bene e nel male..no?
Ele..io non ho parole per esprimere quanto sei importante per me..grazie per il conforto che mi riesci a dare..anche in precedenza..senza sapere nulla..tu sapevi..e questo mi ha fatto sentire meno sola..
Vedi quante debolezze ho? Volevo essere forte..offire il mio dolore come preghiera a Gesù e non pensare a me..ed invece ho ceduto..ma davvero avevo bisogno di una “voce” amica e ho sempre scelto te..e non per caso..Gesù mi fatto questo dono..e quel dono sei proprio tu, amica mia.
Poi penso che rinuncerei a tutto se vedessi mio zio guarire..ma questa è un’altra storia..
Piccola Ele..spero tu abbia ragione..grazie per le tue parole e ti abbraccio infinitamente pensandoti sempre nelle mie preghiere..vorrei che anche per te ci fosse un pò di pace..promettiamoci di ritrovarne sempre un pochino fra di noi..è un grande miracolo il nostro..ti voglio bene..
fra il parere di Ele e quello di Alessandro c’è una differenza netta..sono le cose che penso anche io..ecco perchè ho mille dubbi..da un lato penso che dovrei sparire dall’altro penso che lui mi vuole accanto anche in questo distacco che si è creato..
P.S.”Fra il parere tuo Ele e quello di Alessandro c’è una differenza netta..sono le cose che penso anche io..ecco perchè ho mille dubbi..da un lato penso che dovrei sparire dall’altro penso che lui mi vuole accanto anche in questo distacco che si è creato..aiuto..che fare..” Buona notte Ele..
buonasera ragazzi. è bello sapere che mi capite e che mi siete vicini anche se non mi conoscete. alessandro dici cose giuste ma fa male da morire anche se so che ha sbagliato. vorrei cancellarlo dalla mia mente e dai miei sogni ma non ci riesco…è come se mi mancassero le forze non mi so spiegare.
ringrazio voi tutti per l’affetto che mi dimostrate 🙂
speroancora grazie di cuore per la preghiera! anch’io continuo a pregare per me, per voi, per ognuno di voi…
ele anch’io ho fatto la preghiera di Santa Teresa e l’ho fatta per la seconda volta perchè mi fa sentire meno sola..spero solo che non si sia solo una mia illusione ma io qualche rosa l’ho vista…che Dio e la Madonna mi aiutino perchè solo sanno quanto lo desidero e che farei per riaverlo vicino a me…
siete sempre nei miei pensieri.
non mollate!!
ciao ho pregato anch’io per te so bene ciò che provi anch’io ho perso l’amore della mia vita(alberto) anc’io ho pregato tanto ma il mio alberto non è tornato da me spero con il cuore che la tua fidanzata ritorni da te ho pregato la madonna con le lacrime agli occhi perchè conosco il tipo di dolore che provi……… te lo auguro davvero che tu sia felice….
Io ragazzi dopo 3 mesi sto capendo tante cose,nella nostra storia ho sempre cercato di capire tutto i suoi tempi , i suoi timori mentre io gli davo l’anima senza sconti, ed ora rifletto sul fatto che ora che io non ci sono più lui riesce quando x caso ci sentiamo in internet a giocherellare xke ancora convinto che tanto io abbozzero su tutto, mi sento idiota a pensare di essermi sempre annientata x lui quando io ero pronta ad accettare tutto e negarmi le cose x timore di non piacergli, ed ora magari fa il cretino con qualcuna ed io qui a martellarmi il cervello.Nella mia vita sono cambiate molte cose, x esempio ho ripreso ad uscire ogni sera come ho sempre fatto e non facevo x lui,finalmente riesco a riavere la voglia di farmi bella x me anche se mi domandando ancora se avremo modo di parlare un ultima volta aiuto!!!!!!!!!!!
Oggi è una di quelle giornate un cui sento un dolore profondo dentro, che mi chiude lo stomaco, che sembra mi faccia morire. Ieri ci siamo parlati dopo tantissimo tempo su mia richiesta dato che lo vedo sempre su msn ed ero stanca di parlargli attraverso un pc. Non è servito a fargli capire nulla, malgrado io gli abbia parlato con il cuore il mano in certi punti si metteva pure a ridere. Sono distrutta ragazzi, sto pregando la madonna di aiutarmi a farmi superare questo momento ma non serve a niente. Mi logoro a vederlo su internet a giocare, mi logara sapere che non gli interessa un fico secco di quello che sto passando. Come fà ad essere così cinica una persona che diceva di amarmi?
Volevo dire al ragazzo che ha chiesto di pregare per tornare con la sua fidanzata che ieri l’ho fatto, so’ benissimo quello che sta passando e spero con tutto il cuore che almeno qualcuno riesca ad essere felice.
Grazia
Ciao Alessandro,
dopo avere letto il messaggio di Ele ho visto il tuo e come ho scritto a lei fra di voi c’è un parere opposto..ed è ciò che nel mio profondo mi lacera il cuore..
C’è questo divario..queste due vie..ma non è semplice..nè così netto come scrivi tu..
Intanto voglio ringraziarti di cuore..e sono contenta che tu sia stato sincero con me..per questo volevo sapere cosa pensavi a riguardo.
Ciò che scrivi è quello che razionalmente dovrei fare (anche se non credo che quando si tiene molto a qualcuno si debba totalmente sparire come scrivi tu perchè bisogna tentare di salvarla una storia cosi importante)..però..ci sono alcune cose forse inesatte..come per esempio il fatto che lui mi stia escludendo..non è proprio così..con me lui è sempre dolce anche se riesce ad essere freddo e razionale adesso, ma capisco che è confuso e da me cerca comprensione..e la serenità vorrebbe ritrovarla, come mi ha sempre detto, con me soprattutto quando ci vediamo..si deve tentare di salvare il rapporto..perchè credo che dipenda dagli atteggiamenti di entrambi non credi?
Non va alle cene e si diverte..sono degli amici che conosco anche io con i quali si svaga un pò la mente in questo periodo perchè che lui sta male ne sono certa e me ne dispiace molto.Tra l’altro è stato molto male fisicamente per problemi di salute anche questo devo considerarlo..
Solo che è meno forte di me in questo momento, anche se apparentemente ha lui la situazione in mano..è meno forte perchè ha dei dubbi evidentemente sul nostro futuro. Non posso fargliene una colpa..è stato onesto a dirmelo..non mi ha abbandonata..ma continuiamo a viverci quanto possibile per cercare di non buttare questa storia..anche se non lo posso sapere come andrà a finire adesso.
Potresti dirmi..ma allora che mi hai chiesto a fare dei consigli se già sai tutto..
Io non so tutto..ma so che stavo per sposarlo e lo conosco bene e so che ha bisogno di me anche in questo distacco, perchè solo una persona vigliacca e cattiva non avrebbe il coraggio di lasciarmi definitivamente sapendo quanto sto soffrendo..e non lo dipingo così e se un giorno non dovessimo stare insieme penso che avrei voluto tentare di salvarlo il rapporto cosi come stiamo facendo..almeno è quello che voglio credere.
Certo..non potrà continuare in eterno questa situazione..arriverà un momento in cui porrò dei limiti di tempo se lui non si decide..o sta con me o sta senza di me..ma adesso è un equilibrio che sta nascendo talmente delicato che se lo rompo è la fine..purtroppo devo essere io quella + paziente..ma lui è la mia vita e devo tentare.
Ho preso questa decisione oggi pomeriggio, dopo averlo visto..sono stata meglio anche se i dubbi sul suo comportamento rimangono ovvio..però voglio dargli fiducia..spero solo Gesù mi indichi la giusta via..
Grazie Alessandro..sei stato molto gentile..davvero..
Siete tutti degli angioletti..
Grazia..ti ringrazio anche per il tuo consiglio..io spero lui mi ami ancora come dice..lo spero di cuore..