Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 556

  1. 1101
    Lol -

    Alesandro condivido tutto quello che dici, io lasciato dopo 5 anni…quando avrò tempo racconterò la mia storia. Sono passati 6 mesi ma il dolore è ancora tanto e la cosa più brutta è vedere lei felice come non mai, come se avesse cancellato tutto nel giro di qualche minuto…Lo dobbiamo fare per la nostra vita, dobbiamo rialzarci e trarre solo il buono dalla nostra sofferenza…

  2. 1102
    carolina -

    grazie alessandro sei molto gentile con me. so che voi tutti state male quanto me e che avete provato lo stesso dolore.è brutto sapere che io per lui non sono più nulla e che sta meglio senza di me anche se io non gli ho fatto un bel niente eccetto amarlo con tutta me stessa. mi ha detto che non troverà mai nessuno che lo amerà come l’ho amato io in maniera così limpida e disinteressata…credimi avrei dato la vita per lui se solo me lo avesse chiesto. gli ho scritto una lettera in quei giorni di “incertezza” ,gli dicevo tutto quello che sentivo senza vergogna e col cuore aperto e lui l’unica cosa che ha fatto è stato farla leggere ai suoi genitori. mi sento ferita nel profondo e mi tormento nel tentativo di darmi una colpa qualsiasi…grazie di tutto.

  3. 1103
    grazia -

    Cara Fede,
    secondo il mio modesto parere, penso che lui abbia avuto una forte paura ad impegnarsi con te…poi la malattia…ora vuole rifarsi una vita, ma non ha il coraggio di dirtelo chiaramente e continua a farti dela male dicendoti che ti ama, ma secondo me non lo pensa realmente. Lo so è difficilissimo, complicato, ma ti ha fatto soffrire troppo, io al posto tuo mi darei da fare per ricominciare a vivere.
    Sii forte, siamo tutti con te.

  4. 1104
    Alesssandro -

    Fede ciao scusami adesso sono le 2 meno 10 di notte e ho letto con molto sonno addosso la tua storia, domani in mattinata la rileggero’ con calma e mi faro’vivo subito, ti ho scritto adesso perche’ voglio che tu senta che io ci sono…a domani buonanotte a tutti.
    Alessandro

  5. 1105
    Grazia -

    Io mi sto ritrovando nella tua stessa identica situazione. Credevo fermamente che questa persona fosse quella della mia vita. Sentivo dentro di me la pace e credevo fosse sincera come lo ero io… Ad oggi malgrado lui mi stia continuando a frantumare il cuore con la sua indifferenza continuo a volerlo bene. Non riesco a chiudere questo capitolo della mia vita. Mi illudo che tornerà, ma sicuramente non avverrà. Anch’io in questi giorni mi sono avvicinata alla preghiera l’unica cosa che mi allieta un po’ il cuore. Sto pregando con tutte le forze la Madonna di farmi superare questo momento in bene o in male. Nel senso che cmq vada voglio ritrovare, o me stessa, o quello che credevo l’amore della mia vita. Chiedo solo la forza per rialzarmi e smetterla di darmi mille colpe che non ho. Perchè penso fermamente che se c’è amore tra due persone tutto si aggiusta parlando l’importante è non essersi mancati di rispetto e poi tutto si puo’ aggiustare. Purtroppo è proprio questo che il mio ex fidanzato non ha fatto quasi due mesi fa’: chiarire.Forse perchè a lui ha fatto comodo così e tutt’ora quelle poche volte che ci riesco a parlare solo su msn (dal quale credo mi cancellerò) lui ritiene che non lo abbia mai amato,dopo che io sono due mesi che soffro come un cane. Credetemi è dura, non so’ come faccio ad amare una persona che ignora il mio stato d’animo, i miei sentimenti. Sto impazzendo a vederlo su quel “facebook” che si mette a fare lo sciocco a destra e manca. Nemmeno ci volevo credere quando mi hanno detto che iscritto li. Invece è li a 30 anni a fare il quindicenne. Non potete capire come mi sto logorando dentro. Poi abitiamo quasi attaccati e mi sono ridotta a pensarci due volte prima di uscire di casa se no poi pensa che lo faccio apposta. Credetimi non c’è la faccio più. Ma quello che maggiormente non sopporto è l’idea che preferisce fare lo sciocco su internet piuttosto che pensare a me che soffro per colpa sua! Ma i sentimenti cambiano dal oggi al domani tra due persone? Forse sono io che non so’ come va’ il mondo. Cmq dico alla ragazza di prima una cosa: ti ricordero’ nel mio rosario oggi, ma prega la Madonna di darti la pace, perchè noi siamo solo piccoli uomini nelle loro mani. Un’abbraccio Grazia

  6. 1106
    ele -

    fede,amica mia,innanzi tutto sono contenta che tu abbia scritto i tuoi pensieri perchè sentivo che il tuo cuore ne aveva molti e vorrei rassicurarti riguardo al fatto che penso non ci sia nulla di male,anzi..sei una ragazza dall’animo grande e sempre pronta ad aiutare il prossimo,ma non trascurare te,i tuoi dolori che se condivisi ,a volte, magari hanno meno peso.Come ti ho detto fin dal’inizio,pur non sapendo come si sarebbero svolte le cose,per me si intuisce che lui ti ama ancora..azzardo:e se tu non lo cercassi e non ti vedesse per un pochino..come reagirebbe?non sò quale,ma forse ha bisogno di uno scossone..sembra intimorito dal cambiamento di vita..dal matrimonio..tu stessa dici che “dipendi” dalle sue scelte e questo inevitabilmente lui lo sà,lo vede..e,seppure in buona fede,lo fa sentire in questo periodo più “forte” tanto da permettergli queste sue apparenti indecisioni..a me sembra che lui voglia continuare a vederti,ma “mette le mani avanti” per non rassicurarti circa il futuro..alora tu non chiedergli nulla per ora,non fargli pressioni..cerca di vivere giorno per giorno..magari lui sentendosi tranquillo capisce che altro non era timore infondato il suo di affrontare decisioni più serie..secondo me non ha mai smesso di amarti.Anche io sono forte,seppure non sembra,e di solito prendo decisioni in autonomia,ma in certi casi possono nascere fragilità che se comprese possono diventare la nostra forza..
    Secondo me alla cena dovevi andare anche tu…non c’è nessun’altra,fidati..lui capirà,spero presto,quanto tu ci tenga a lui,l’ennesima riprova il tuo stargli accanto durante questo periodo di sua malattia,sono cose che rimangono dentro..abbi fiducia.
    Rispetta te stessa e mostragli che sei disposta ad andargli incontro,ma pur avendo le tue idee e non accettando tutto..ripeto,per me non è finita..il tuo cuore non t’inganna!ritrova fiducia in te,sei speciale non dimenticarlo!ti sono vicina.scrivi quando vuoi,non avere remore!con tanto affetto ti abbraccio fortissimissimo…! –‘-@ (dovrebbe esssere una rosa 😉 )

    p.s. saluti a tutti!e benvenute alle persone che hanno scritto per la primo volta nel forum!
    paolo come stai?
    carolina non trovo spiegazioni a questo suo comportamento..mi lascia allibita..in un rapporto penso siano giuste le discussioni,anche se ce ne fossero state ,servono a misurarsi con l’altro e a crescere..quindi tu non hai occasione di vederlo di persona?mha..secondo me ,dopo essersi comportato così,è pure capace di rifarsi sentire tra un pò di tempo e voler tornare con te!poi starà a te decidere…se almeno ti avesse spiegato il perchè..forse è successo qualcosa..qualcuno..non sò ..davvero.non vorrei dare giudizi,ma sembra irreale,non meriti questo atteggiamento,nessuno lo merita.Ora pensa a te,non ti fare mille domande di cui (per ora!)non puoi avere risposta..vedrai che quando starai meglio la vita ti riserverà delle sorprese..non ultima ritrovarti il tuo ex al portone!ci scommetto!

  7. 1107
    Alesssandro -

    Fede ciao…coem mi succede spesso di farlo su me stesso….saro’ sincero e diretto con te…Vuoi un consiglio? Sparisci TOTALMENTE dalla sua vita, ti cerca? Non sei disponibile, ti chiama? Hai da fare , lo saluti e riattacchi….se io amo una ragazza non faccio come fa lui, se ci tengo ad una persona e ci sono dei problemi, prendo quella persona e cerco di affrontarli insieme,litigando,gridando,insultandoci ma…lo faccio guardandoti in faccia , lui con te sta tra color che son sospesi…deve ritrovare serenita’?vuole capire? Bene cara Fede fai in modo che la serenita’ se la ritrovi stando solo con le sue cene e i suoi amici…ma roba da pazzi….vuole trovare la serenita’ ed esclude la persona che dice di amare ancora, se gli apri la testa sei sicura di trovare dentro anche un po di cervello?Io lo so Fede che sono duro e diretto ma ti voglio comunicare cio’ che penso davvero e non girare attorno al problema cercando di alleviarti questa seofferenza che ha tu e tanti di questo forum(me compreso)….appena puoi scrivi non ti chiudere, continuiamo a parlarne peche’ piu’ ne parli e piu’ tiri fuori quell’ansia e quel peso che sicuramente hai nello stomaco..
    Grazia,Ele,Speroancora,Carolina e tutti…buona giornata.

  8. 1108
    carolina -

    ciao ele. no non ho la possibilità di vederlo da vicino e non vuole alcun tipo di contatto con me. vivo come in una specie di incubo non riesco a fare nulla sto male con tutti e di notte sogno sempre lui che mi tratta male e che si arrabbia con me per cose futili. non so cosa sia successo nella sua testa… ci so tanti piccoli particolari che no ho potuto raccontare ma che hanno lasciato tutti quelli che sanno senza parole. è un bambino viziato ed egoista e mi chiedo se ha una vaga idea di quello che mi ha fatto!

    grazie mille ragazzi.

  9. 1109
    Baby -

    ho detto una preghierina per te! buona fortuna..

  10. 1110
    ele -

    carolina,allora tu fai così:riparti da te stessa!Pensa a te,alle tue esigenze,al tuo bene..curati il cuore e la mente..esci,svagati..vedrai che in questo percorso troverai dolore,amici che non lo erano,ma anche tanta solidarietà e persone che ci tengono davvero a te senza volere nulla in cambio..è quello che sta succedendo a me in questo forum e altrove,sai?Ho ritrovato delle amiche che mi stringono la mano e io ,che non volevo mai disturbare o chiedere aiuto se non a lui,al mio ex,ora lascio che mi aiutini,cercando di non pensare di essere un peso..perchè magari per loro non lo sono!
    Come non lo sei tu!Lascia che ti vogliano bene..non pensare,non ti scervellare sù motivo per il quale se ne è andato..io penso che riguardi solo un problema suo interiore!credo che non abbia neanche capito cosa ti sta facendo vivere..x cui pensa che magari questo passo era obbligato per farti capire se veramente è lui la persona che vuoi affianco o,nelle migliori delle ipotesi,per conoscerlo meglio e intuire che forse dietro quelle non litigate o quell’andare tutto tranquillo forse nascondeva qualcosa..insicurezze..ecc…da parte sua!Ripeto che non escludo che si rifaccia vivo quando non lo cercherai più…e ti suggerisco di fare vivamente così..non chiamarlo!deve cercare di crescere e capire che non ci si comporta così..

    alessandro,a volte penso che si sbagli,che non si abbiano sempre comportamenti corretti,ma per tante concause non perchè siamo delle “cattive” persone (siamo semplicemnete essere umani!)e se si ama davvero una persona noi non possiamo che cercare di capire..di saper aspettare nel limite(il limite è il rispetto per noi stessi)…concordi un pò con me?

    cara fede,questo pome ha piovuto ininterrottamente..io non riuscivo a studiare,a concentrarmi…il mio pensiero volava a lui,al mio ex..e poi pensavo anche a te,a voi..tu sei una persona speciale e sono certa che anche il tuo lui abbia qualcosa di speciale se lo hai scelto tra tanti..spero capisca e torniate a essere sereni!ti auguro il meglio che la vita ti possa offrire!

    saluto tutti,tutti….!e volevo chiedere..chi come me ha trovato la rosellina sulla torta?monic..carol?

    paolo non mollare mai.

    aurora come stai?

Pagine: 1 109 110 111 112 113 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili