Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, Speranza, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 556 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 556 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paolo o Idrante2000 fai tu,
qualunque cosa potrò dire, tu avrai sempre qualcosa da ridire ed un atteggiamento classico degli opinionisti di sto ……..come te che non accettano nulla se non la propria verità.
Un paio di cosette però:
relativamente alla battuta del sodomizzato, non fare tanto il puritano perché lo sai che è solo un modo di dire (ora tu dirai: “ma insulti i bambini che sono stati sodomizzati veramente!”, il problema è che anche dicendo: “sei un co......”, insulti quelli che sono co...... veramente, ma ripeto è solo un modo di dire, poi se sei stato veramente sodomizzato da piccolo, mi scuso, non volevo offendere nessuno. E comunque se dovessimo stare a sottintendere ogni frase che diciamo allora tu sei satana in persona 🙂 ).
Stessa cosa per la massima di Voltaire: è solo un modo di dire Paolo e lo era anche per lui, ti pare che Voltaire avrebbe dato la vita per uno come te o come me? prendi tutto troppo alla lettera e ritornando a prima, questo denota una certa mancanza di confronto nella vita reale ma continua a sognare se ti va. Poi riguardo agli automi (altra classica figata di un filosofo mancato), beh, si, lo siamo tutti effettivamente, tutti tranne te giusto? Ripeto: “scendi da quel ……di piedistallo che hai solo fatto finta di rompere” 🙂
…eh incazzati: “daje Paolo, daje giù, daje, so tutti froci” (cit.)
Ehm.. se c’è dio, e penso che da qualche parte ci debba essere, ritengo sia giusto che ognuno lo possa avvicinare a modo suo, con le sue sovrastrutture e le sue maniere di intendere la verità.. lo si può avvicinare pure laicamente.. o, per chi vuole, con tutta la pompa massimamente ortodossa del culto che preferisce o anche, addirittura, ignorandolo.
Se una persona soffre da morire per un amore o per un altro motivo, perché non si può rivolgere all’entità in cui crede? Poi.. siamo realmente sicuri di conoscere la nostra essenza? Un fascio di atomi o un’anima in un corpo refrattario al bene? E qualcuno può dire se esista una graduatoria delle sofferenze cui dio, volendo, dovrà far riferimento all’atto dell’intervento? Per me il dolore per un amore finito può essere una piaga inguaribile, ma ciò non esclude che io non pensi e non mi addolori profondamente per i bimbi costretti alla donazione di organi, nei posti più poveri del mondo. Perché non si interviene? E’ più facile che far rinascere l’amore in chi non lo sente più, ma nessuno si muove. Un sorriso con la speranza che chi soffre trovi la pace, senza ordini di graduatoria..
CIAO SPERANZA, HO BISOGNO DI PARLARE CON TE, TI HO ANCHE AGGIUNTOSU MSN. PER FAVORE CONTATTAMI
io ho appena letto il tuo appello e ti aiuterò perkè ti capisco..ank io sto soffrendo d amore..e spero ritrovi la felicità….
Per Speranza
Ho fatto una preghiera per te, vorrei che tu ne facessi una per me in modo che anch’io possa sperare
Gian Franco
E’ proprio vero: cosa non si fa per amore? noi ragazzi probabilmente amiamo molto di piu’ e sara per questo che soffriamo maggiormante rispetto alle nostre “ex”.
La speranza è l’ultima a morire è vero…….
Che dire speriamo tanto che un giorno si guardano dentro e riflettano su cio’ che hanno voluto perdere…
G…. MIA TORNA DA ME…
Dio non ci toglie una gioia, se non per darcene una più grande… una preghiera per te la faccio, anche se da quando hai scritto la prima volta è passato quasi un anno, ma pregherò che ti dia la felicità che meriti. magari è un bene per te che lei ti abbia lasciato…Il Suo disegno è incommensurabile, nessuno sa meglio di Lui cosa è bene per noi, suoi figli. Abbi fede…
Capisco come ti senti, lo so, pregherò anche per te speranza, sperando che anche io entri nelle tue preghiera, anche un semplice pensiro portato con cuore. ti lascio queste parole dette da Gesù: chiedere e vi sarà dato,cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.
Ti capisco Speranza, ho fatto una preghiera per voi. Falla anche per me sono nella tua stessa situzione
Speranza anch’io sono nella tua sitazione …spero che lei possa tornare da te…
in modo che tu possa apprezzare nuovamente la vita…