Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 100 101 102 103 104 556

  1. 1011
    Alesssandro -

    Ciao Speroancora……ma perche’ti ha lasciato? Magari se racconti la vicenda ti possiamo dire qualcosa di piu’ di una preghiera….Dai, racconta….

    Paolo io invece vado un po controcorrente e ti ripeto cio’ che ti ho scritto gia….Fidati di te stesso prima di tutto, trova la forza da solo interiormente e rinasci porca miseria, non ti abbattere oppure ,ancora meglio, non ti far abbattere da questo fattore esterno che si chiama S…..e dai forza…Prima ti riprendi e prima riuscirai un pochino a vivere meglio, poi la preghiera aiuta molto,per chi crede, ma devi essere in primis TU a uscire piano piano, la prghiera aiuta ma TU ti aiuti meglio di tutti.Un ultima cosa….ma che vuol dire che ti sei dato tempo al 31 Maggio????Non puoi cronometrare le questioni di cuore, se lei non ti chiama piu’ e non si fa sentire fai altrettanto, tira fuori il carattere porca miseria.

    Monic ti mando un caro saluto e cosi un abbraccio a Fede,Ale,Angela e Carol.

  2. 1012
    Paolo -

    Cari amici, la situazione si è sbloccata S. mi ha scritto una mail e ha chiuso la storia.
    Anche se ci sono molte cose incomprensibili e nebulose, non posso che accettare: per esempio mi ha scritto che si è rimessa di nuovo in gioco, ma come ci si può rimettere in gioco in questa storia (la nostra) da soli, tagliandomi fuori e riducendomi al silenzio, o peggio con un altra persona al suo fianco diversa da me?
    “Non penso sia utile vederci o sentirci ancora, sarebbe solo fonte di ulteriore sofferenza”.
    Quest’ultima frase è sintomatico di coloro che non vogliono guardare in faccia alla realtà, di fatto il mio cuore mi dice che l’amore nei miei confronti nel cuore di S. non è finito, se no non avrebbe avuto alcun problema a vedermi e dirmelo in faccia.
    So che non varrà assolutamente nulla e forse non lo farà ma mi sono permesso comunque di pregarla di ripensarci e ripensare a questo amore (anche se è veramente impossibile farlo in modo libero e incondizionato avendo al tuo fianco una persona).
    Grazie a tutti e pregate per me!
    Paolo

  3. 1013
    SPEROancora -

    mi ha lasciata dopo tre anni bellissimi ma con forse troppi litigi inutili, noi ci conosciamo da quando eravamo adolescenti ci piacevamo da quando eravamo piccoli, eravamo dei piccoli fidanzati, poi la vita ci ha separati , abbiamo intrapreso strade diverse poi quando meno ce lo aspettavamo dopo 10 anni ci siamo rincontrati e ci siamo amati alla follia perchè aspettavamo da una vita il momento di incontrarci finalmente eravamo felici…con il tempo io ho avuto dei problemi e li scaricavo nel rapporto, lui non sopportava alcuni miei atteggiamenti troppo nervosi visto che è una persona che vede sempre il bello della vita io invece da insicura quale sono cercavo di sminuire qualsiasi cosa di bello ci fosse semplicemente perchè non potevo credere che fosse così bello…
    ad un certo punto lui non ce l’ha fatta più e ha deciso di troncare anche se all’inizio non era sicuro della scelta io ho fatto di tutto per riconquistarlo ed ora che ho capito quanto lo amo e quanto sono legata a lui, lui non vuole più stare con me..
    io ho riflettuto molto sul nostro rapporto e gli ho anche detto che certe situazioni non si ripresenterebbero più ma, lui ora non mi crede e dice che non gli è scattato nulla ancora che lo accia tornare su suoi passi…
    io sento che non è del tutto finita tra me e lui, ma non vorrei vivere di illusioni anche se continuo a credere che lui sia l’uomo della mia vita e che la mia storia con lui sia stata un dono e qualcosa che non voglio perdere, solo che il suo essere testardo mi fa paura, ho paura che lui non guardi ai suoi sentimenti e se non mi ama più??
    ho tanta paura io non voglio perderlo vi prego pregate perchè ritorni grazie ancora ragazzi

  4. 1014
    Francesco Albanese -

    Io vorrei ringraziare tantissimo Alessandro, perchè con le sue parole mi sta dando tanta tantissima forza giorno dopo giorno. Qualche settimana fa vi avevo scritto che ero sulla via della ripresa e infatti è così, ma nel cammino che mi porta alla ripresa totale, purtroppo capita di avere delle ricadute. In quei momenti sto un pò male, non come tre mesi fa ovviamente ma un pò si, ma poi faccio intervenire la ragione e mi ripeto che non si può stare attaccati ai ricordi per sempre, che non si può inseguire una persona e non è giusto farlo in primis per noi, e oltretutto mi sono reso conto che quello che mi manca della mia storia passata,è un qualcosa che non potrà esserci più perchè lei è cambiata totalmente, è diventata strafottente e pensa a fare le stupidaggini da vent’enni. Pregherò Dio per aprirmi una nuova strada, per ritrovare l’amore, la sicurezza e la tranquillità con un’altra persona. Vi penso tutti nelle mie preghiere.

    Ps: tanti auguri Carol, sei una ragazza che se lo merita perchè sai trasmettere tanta fiducia, sono FELICISSIMO per te !

  5. 1015
    Candy -

    Ciao a tutti leggendo la lettera di speranza pensavo ma questa l’ho scritta io!!Anch’io prego ogni giorno, ogni notte affinchè lui ritorni sui suoi passi!! Vorrei solo che mi desse la possibilità di stare con lui!! Prego, prego ogni giorno, ma sembra che Dio non ascolti più le mie preghiere…mi sono rivolta anche a Santa Rita, perchè il mio è un caso impossibile…Ora chiedo anche il vostro aiuto anche se non mi conoscete fatte una preghiera per me…..

  6. 1016
    ele -

    carissimo paolo,purtroppo ho aperto solo ora il forum e ho letto che ti ha scritto una mail..trovo che sia un modo sfuggente per non affrontarti di persona.Ora pensa o si ostinerà a pensare che è tutto deciso,ma dentro sè non credo sia così..teme forse che nel rincontrare i tuoi occhi possa far trasparire ciò che ancora prova?Da ciò che hai raccontato nel tempo si capisce che lei ha dei forti dubbi,forse in primis con se stessa.Capisco pienamente la tua disperazione che è anche la mia,certi momenti mi sembra di morire sapendo che non avrò più il mio ragazzo accanto.Ma concordo con chi dice di prenderti cura di te.Se tu sei un pokino più sereno,riuscirai,quando capiterà,a trasmettere positività anche a lei.Poni il caso vi incontriate:(ah,altro casualità..anche io e il mio ex abitiamo a 30 km di distanza!)a lei sicuramente “incuriosirà” più il tuo atteggiamento sicuro e tranquillo che un tuo pregarla di tornare..sono ripetitiva,ma talvolta capendo di perdere una persona ci accorgiamo di quanto sia importante per noi.Per me prima o poi ci sarà un chiarimento.non ho ben capito se lei frequenta ancora l’altro,ma non credo sia il vero problema.Si scappa dai problemi,ma poi i sentimenti ,se ci sono,tornano a irrompere nel cuore,fidati.Ora non fare nulla,o meglio fai tanto:non la chiamare.Lascia che si ravveda delle sue decisioni,qualsiasi tua parola non la ascolterebbe.Porsi un termine forse ti aiuta a sentirti meglio,ma vedrai che non si riesce a farlo concretamente..i sentimenti non si comandano.Non credo che tu non abbia carattere,affatto.sei innamorato e ora sei il più fragile.Io ,in questo caso,mi ravvedo più in te,vivendo anche io la tua situazione,nei suoi panni ti chiamerei e ti vorrei vedere,anche per correttezza,per rispetto..ma non ho vissuto questa situazione al contrario quindi..non voglio giudicare.Le cartomanti sono un circolo vizioso..si chiama per avere un appiglio anche piccolo,ma poi conducono in una spirale dolorosa…non credere a tutto ciò che senti!Magari improvvisano al momento in base a ciò che dici tu.Se veramente vedono il futuro,allora dovevano prevedere anche la tua telefonata!ti dico:esci se puoi,incontra qualcuno,amici,sfogati..così un piccolo raggio di sole filtra nel cuore addolorato..non ce ne accorgiamo ma ci fa bene..prima sono passata in chiesa..avevo timore nel parlarGli,ma sono paure dettate dalle mie insicurezze forse..vorrei essere più forte,avere più fede!
    Paolo,non ci sono parole in questi casi per allieviare la tua sofferenza,ma sappi che la vita può cambiare in un attimo,sappi che io,noi ci siamo,ognuno con le sue parole,con le sue idee..e che ciò che appare definitivo talvolta non lo è affatto.Vedrai,il tempo te ne darà riprova..e non ti colpevolizzare,una telefonata non può cambiare un destino,una storia!;)non ti abbattere!
    *speroancora
    sai che mi sono riconosciuta molto nella tua storia?anche io gli riversavo le mie paure..pensavo che non poteva essere così bello,di non meritare tanto!

  7. 1017
    ele -

    Carol sono contenta che tu stia bene!quando uno di noi è felice,trasmette speranza e gioia anche a me!Ti auguro il meglio!

    Carissima Fede,piccola,grande Amica,io penso e sento che avrai e meriti un futuro radioso,le tue parole sono così vive e forti,nonostante tu stia soffrendo,incoraggiano e leniscono il dolore altrui,grazie,grazie!Sei nelle mie preghiere,insieme a voi tutti!

    Oggi a lezione(sempre al corso di cui vi parlavo),nell’ora di psicologia,mi è venuta una angoscia..rivedevo i suoi occhi,il suo sorriso..sentivo il male che gli ho fatto..ripensavo a noi,a quello che è stato e quello che non è potuto essere..vi giuro,mi sentivo male..non lo sto più chiamando..non voglio assillarlo..lui non chiama per non illudermi,per non farmi male,per non farsi male nel sentirmi che stò male penso pure..vorrei tanto rivederlo,ma ho anche paura..ma secondo voi davvero non prova più nulla,nulla dopo tutti questi anni inisieme?la ma vita è in bilico,non ho più nulla..e forse sto corso non riuscirò ad affrontarlo..mi sento stupida e insicura come ai tempi del liceo..in più non ne ho le forze..cosa sarà di me?
    mi sento come un puzzle in bianco e nero.a cui mancano dei pezzetti..

  8. 1018
    Alesssandro -

    Francesco….e’ cosi che la penso perche’ sto vivendo piu’ o meno le stesse cose di Voi tutti ma , cerco di mettere davanti ALessandro a tutto il resto compresi i momenti brutti che inevitabilmente arrivano (e questo vale tanto anche per Speroancora).Sapete ragazzi, bisogna convincersi che chi ci ha lasciato lo ha comunque fatto per dei motivi, capita poi che questi motivi te li dicono oppure spariscono senza una ragione(come nel mio caso)…comunque alla fine resta il fatto che si rimane soli ma con la grande grande convinzione di aver amato davvero e sul serio e quindi questo ci deve far stare bene anche nei momenti brutti in cui si ripensa ai giorni, alle ore felici insieme a……quella persona che ti ha scaricato.Un bacio a tutti.

  9. 1019
    SPEROancora -

    salve a tutti lo so che sono l’ultima arrivata, ma non so perchè mi sento troppo sola in questo momento e spero che qualcuno abbia letto la mia storia per darmi qualche consiglio una mano un aiuto anche solo una parola di conforto leggendo la mia storia cosa pensate??secondo voi cosa devo fare sperara e pregare per il nostro mitico amore??

  10. 1020
    Candy -

    IO che sono l’ultima arrivata pongo a tutti voi la stessa domanda Di Speroancora: devo continuare a pregare, continuo a cercarlo sperando che un giorno cambi idea!! Anche stanotte pregherò e spererò di ricevere el suo messaggio di buonanotte!!….

Pagine: 1 100 101 102 103 104 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili