Salta i links e vai al contenuto

Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

di Speranza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Vi supplico, recitate una preghiera per far tornare la mia fidanzata

5.560 commenti

Pagine: 1 98 99 100 101 102 556

  1. 991
    Alesssandro -

    Ciao Paolo, secondo me hai rovinato tutto con la telefonata e l’sms, in questo ha ragione la tua amica cartomante, pero’ non e’ che ti puoi condannare, hai fatto la cosa che sentivi e quindi hai fatto bene…diciamo pero’ un’altra cosa…io credo che S. debba farsi sentire lei con te e questo te lo aveva detto e tu hai fatto esattamente il contrario, hai affrettato le cose pero’ una cosa devo dirtela:Stai facendo la figura di uno che elemosina qualcosa da un’altra persona, perche’ non tiri fuori un po di carattere cosi come ha fatto lei? Perche’? Perche’ non ce la fai? Perche’ ti manca? Sei sicuro che cercandola quendo lei non vuole ascoltarti sia la soluzione migliore? Eppoi un’ultima cosa….lei non ti ha risposto ne alla telefonata ne all’sms…..ti faccio una domanda..Ma questo lo chiami rispetto? Ti sta rispettando S.?Io credo di no perche’ se proprio non ti vuole sentire ti risponde e ti dice”scusa ma ti avevo detto che ti chiamavo io” almeno ti risponde e ti dice qualcosa, ma addirittura non risponderti equivale a metterti in secondo piano ( o terzo) rispetto ad una scala di valori e questo non dovresti mai accettarlo.
    Scusa la franchezza ma mi sento di starti vicino in questa maniera..e se si dovesse far sentire, sarebbe la prima cosa che,educatamente, le devi far rimarcare (la mancanza di rispetto nei tuoi confronti).

  2. 992
    Alesssandro -

    Grazia….solo adesso ho letto la tua storia.Scusa ma non ti posso che dire di lasciar perdere una simile persona che ti fa ballare, parlare e poi ti indica la sua nuova ragazza….ma chi e’ sto demente? E tu non ci perdere piu’ tanto tempo, ma vuoi continuare a soffrire? Non posso credere che ti vuoi cosi male.Lascialo stare non lo cercare piu’, che andasse a fare l’amico con qualcun’altra,hai 37 anni mica 15,non ti rispetta per cio’ che sei stata per lui, lascia stare.Forza…meglio stare male adesso e una volta per tutte che continuare ad illudersi di avere a che fare un tipo che non ti da affidabilita’ per il futuro, un futuro che tu immagini bello e con una famiglia, poi pensa un secondo se lui puo’ essere il padre dei tuoi figli e un compagno per il resto della vita…uno cosi me fa’ veni’ i dubbi(e te l’ho scritto in romanesco).Ciao, a presto.
    Alessandro

  3. 993
    grazia -

    Grazie Alessandro,
    sei molto simpatico! Il fatto è che ho conosciuto inizialmente una persona dolce, sensibile che mi ha amato in un modo unico e speciale, ma che alla fine si è dimostrata un immaturo pieno di problemi. (Mi fa cmq tanta tenerezza. Io l ho amato tanto…)
    Sabato sono stata male, domenica meglio, oggi mi sono risvegliata da un brutto sogno.
    Sono contenta di aver fatto questa esperienza, perchè mi sono riavvicinata a Dio, alla preghiera
    Ora posso concentrare le mie preghiere per tutti voi…inizia una nuova fase della mia vita e sono serena.

    Paolo secondo me S ha preso la sua decisione..
    Voglio essere franca con te, anch io ho rispettato il silenzio del mio ex, ho aspettato tanto, ho avuto qualche segnale ed alla fine il mio ex ha preferito una situazione nuova.

    Ps. ieri ho visto su http://www.c6.tv un filmato sulla madonna di medjugorjie…si vede il sole pulsare e una sagoma della madonna…mi sono emozionata.
    un saluto a tutti!

  4. 994
    ele -

    caro paolo,ti ho pensato molto e ho intuito che avresti chiamato..a volte la pressione e la sofferenza sono tali da rischiare il tutto per tutto,ti capisco.forse hai allontanato di un pò la sua telefonata perchè da ariete doc voleva farsi sentire lei e magari ha preso la tua telefonata come una piccola,grande “invasione” da parte tua.Comunque ora cerca,se puoi,di aspettare..credo sempre che il sapere di poterti perdere la può far tornare da te.Non fossilizzarti sulla cartomante,fidati,per quanto in buona fede.Se una persona ci tiene si farà comunque sentire lei..non vi perderete per una telefonata,stai tranquillo.Quando ti chiamerà cerca di essere tranquillo,non le ricriminare che non ti ha chiamato subito o non ti ha risposto..ne devi ,a parer mio,pregarla o altro..altrimenti la telefonata potrebbe degenerare.secondo me la cosa migliore è vedervi.Gli occhi sanno parlare.Al telefono diventa troppo formale e difficile da affrontare tutto.Ora riprendi in mano te stesso,non ti trascurare,abbattere..vuoi vedere che come ti rassereni te,lei si fa sentire?
    Forza siamo con te!!!

    Un saluto affettuoso a tutti..un abbraccione carissima fede…

    p.s. oggi ho iniziato il corso di cui vi parlavo..ci sarà da studiare molto più il tirocineo per cui potrò rispondere 1pò meno,ma vi leggerò sempre,sempre..ormai fate parte dei miei pensieri!

    p.p.s.Vorrei avere tanta grinta per affrontare al meglio questo corso che durerà più di anno se tutto va bene,ma mi sento fragile,spossata..quanto vorrei condividere con lui questa che potrebbe essere una bella esperienza,allora sì che sarei felice..oggi ci stavo pensando anche a lezione di che bel regalo mi abbia fatto Gesù,in fondo ho sempre voluto lavorare in un ambito in cui essere d’aiuto agli altri fosse fondamentale e sembra che la cosa si stia concretizzando..
    Ormai non lo sento da più di un mese..
    mi domando perchè non mi chiami neanche una volta per sapere come sto..ok,teme di farmi soffrire o illudermi..ma gli ho detto che non mi illuderei,semplicemente penserei che umanamente si preoccupa per me..che è rimasto il ragazzo di sempre..in fondo come si possano cancellare quasi 9anni insieme,ma anni in cui eravamo in simbiosi,anni intensi da morire ..se ci penso vado a fondo..e con me tutti i miei sogni di bambina prima e di donna poi..ho mandato una mail al mio parroco e mi ha detto che posso passare quando voglio ..spero presto di potergli parlare..sono a pezzi,ragazzi..
    voi ke ne pensate?

  5. 995
    ale -

    ciao a tutti! carol è un po’ che non scrivi come va? io sono abbastanza giù non riesco a riprendermi, più passa il tempo e più mi manca..che darei per tornarci insieme..
    Dio ti prego aiutami, ascolta la mia preghiera, salvami da questo inferno.
    Vi prego fate una preghiera anche per me, senza di lui niente sembra che ha più senso…

  6. 996
    Fede -

    Ele cara,
    sapessi come ti capisco..sai..anche io mi sento come te!
    So cosa significa quella sensazione che ogni momento sembra toglierti attimi di vita. Tutto ciò che avevamo sembra essere svanito nel nulla e anche io mi logoro il cuore per afferrare il motivo di tutto questo..sembra che nessuno dia peso alla gravità di quanto accaduto..forse siamo solo noi che ci rifiutiamo di vedere la realtà attuale..
    Non so ciò che capiterà nelle nostre vite..sia io che te (come tutti credo qui nel blog) volevamo il nostro futuro insieme a loro..ma forse per loro non è così..non lo so..
    La mia situazione è alquanto complicata, non ci sto capendo + niente e faccio molta fatica a parlarne..continuiamo a vederci ogni tanto e sta diventando una tortura + che un piacere perchè non si arriva a nessuna conclusione..è come se non volesse realmente distaccarsi da me e al contempo mi voglia vivere a “piccole dosi”..non so se riesco a spiegarmi..
    Non sento nel cuore belle sensazioni..secondo me è finita, lui lo sa e non ha il coraggio di dirmelo perchè l’amore comunque c’è sempre fra di noi..devo rassegnarmi..ci sono tanti dettagli e delle sfumature che non descrivo che mi fanno capire molte cose..forse non voglio accettarle perchè voglio continuare a fidarmi di lui..ma dovrei smettere di sperare..un uomo che ti lascia ad un passo dall’altare non credo possa + tornare indietro..ci vorrebbe molto coraggio..significherebbe rischiare tanto..e secondo me lui non sarà al mio fianco in questo..e te lo giuro..non me lo aspettavo davvero..per questo fa così male.
    Sii forte anche tu Ele..affidiamoci solo a Gesù..Lui SA e ci ama incondizionatamente..ti voglio bene e ti penso sempre..

    Alessandro..ciao..grazie per il tuo pensiero di questi giorni..mi conforta sapere che qualcuno prega per me..siete davvero persone splendide..
    Mi chiedi come sto..come ho scritto ad Ele non sto bene ma ho capito come fare a sopportare meglio questi mesi infernali e infiniti..sto cercando di imprimere nella mente le parole di una persona conosciuta casualmente..riporto e condivido con tutti voi le sue parole: “Il diavolo tentatore fa di tutto per ostacolarci e farci allontanare dalla preghiera.
    Non assecondarlo!! La fede non deve mai vacillare,è la nostra forza e la nostra salvezza.
    La vita va apprezzata in tutte le sue sfumature,belle e brutte.Offri la tua sofferenza come preghiera.
    Sono sicura che se preghi,ciò che succede ora,a distanza di tempo,verificherai che è stato a fin di bene.
    Continua a pregare e chiedi sempre che lo Spirito Santo ti illumini facendoti prendere le decisioni giuste…..”
    E’ vero ragazzi..non facciamo vacillare la nostra fede…chiedo solo a Gesù le risposte e Lui me le indicherà..qualsiasi cosa accadrà..”Ho il cuore rotto, soprattutto per il mio caro zio e lo offro a te Gesù”..so che ne farai l’uso migliore..

    Angela cara,grazie x le tue preghiere,sei un tesoro grande e sei di grande conforto x me!Monic,Grazia vi penso!

  7. 997
    PAOLO -

    Grazie Alessandro,
    e non scusarti della franchezza: sono fermo e la sto aspettando ed ho sbagliato a chiamarla o a mandargli l’sms? beh forse si!
    In tutte le coppie ci sono rapporti di forze ed equilibri che si passano da uno all’altro; S. in questo momento è piu forte.
    Comunque sia, anche a me viene la tentazione di pensare che S. non mi stia rispettando e più ancora forse sta calpestando la dignità di un uomo; anch’io penso che sia un comportamento strano ma consono alla sua età….(io ne ho un po di +!)e una telefonatina con ”scusa ma ti avevo detto che ti chiamavo io”! ci sarebbe stata.
    O forse S. si comporta così perchè ha capito che io sono fermo e la sto aspettando…… ! Parafrasando quel famoso libro DONNE CHE AMANO TROPPO’, in questo caso ad amare troppo sono io, ma non ne posso fare a meno, al cuor non si comanda!
    Forse ho sbagliato a chiamarla, perchè aveva chiesto tempo e per un mese e una settimana ho rispettato la sua volontà!, anzi per non influenzare la sua deciosione è un mese che non scrivo più articoli sul mio blog! -so che S. li legge!-.
    In questo ti do ragione Alessandro, anche perchè non penso sia una cosa così deprecabile aver voglia di sentire la donna che ami e sollecitarla a chiamare; mi spiace che S. non ha colto che dietro a questa richiesta c’è anche la sofferenza e la fatica di aspettare… in silenzio!!
    Comunque sia la aspetterò almeno per tutto il mese di maggio, pregando la Madonnina che mi e ci aiuti a farci riaccogliere!
    Ostinato???? beh, si!!
    Vi prego comunque di pregare ancora per me e S. perchè apra il cuore e che la nebbia si diradi il più veloce possibile!
    un abbraccio a tutti
    Paolo

  8. 998
    mary -

    Non conoscevo questo sito, è la prima volta che mi trovo a visitarlo, ma sono rimasta colpita dalle vostre lettere, dalle vostre richieste di aiuto; forse perchè capisco il forte dolore che ognuno di voi ha nel cuore! la mia vita è stata segnata fortemente cinque mesi fa, quando ho scoperto la relazione tra il mio ragazzo di sette anni ed un’altra ragazza che io conosevo appena, anche lei fidanzata da quattro anni! Purtroppo l’ho scoperto troppo tardi quandi ormai come dice lui “si era passato il punto del non ritorno”! La loro relazione andava avanti ormai da mesi, mantre la nostra storia faceva acqua da tutte le parti, lui mentiva, andava a ballare con gli amici e mi lasciava a casa, spariva per ore e non rispondeva al cel, mi dava la colpa anche delle cose più insignificanti, finchè un giorno, quando il ragazzo di lei ha scoperto tutto leggendo dei messaggi sul cellulare, lui è venuto da me e mi ha detto che era finita, che non mi amava più, anche se ha negato l’evidenza quando gli ho chiesto se avesse un altra! questa per sommi capi la mia storia, una storia che mi fa soffrire ancora tanto, troppo! Il vedere lui e lei in giro mano nella mano, il sapere che dà a lei tutto ciò che non ha mai dato a me! eppure ci siamo amati tanto! la nostra è stata una storia burrascosa è vero, ma si possono cancellare sette anni in maniera così drstica e repentina? io lo amo ancora, non ho mai messo di pensare a lui! la mattina mi sveglio e per un attimo penso di aver sognato, di aver avuto ancora uno di quegli incubi che qualche volta avevo e che solo lui con la sua voce riusciva ad esorcizzare! qualche volta ho la tentazione di chiamarlo di sentire ancora quella voce! mi manca da morire! so che è assurdo, ma io prego ancora tutti i giorni che lui possa rendersi conto dell’errore che ha fatto e tornare da me! per questo capiscoi l vostro tormento e pregherò la madonna affinchè aiuti e illumini ciascuno di voi! vi prego, abbiate anche voi un pensiero per me affinchè io possa uscire dal baratro di dolore infinito in cui sono caduta! io non chiedo dolore per lui, ma se non è lei la donna giusta chiedo di avere un’altra possibilità! è vero mi ha fatto soffrire ma il mio cuore e il mio amore sono troppo grandi e nn c’è dolore che nn possa annegare in un mare d’amore! aiutatemi vi supplico!

  9. 999
    angela -

    senti Paolo, ma non hai il modo di farle sapere che saresti disposto ad affrontare l’annullamento? non che voglia spingerti a farlo ma sai mi metto nei panni di lei …mi aiuterebbe saperlo soprattutto se dici che é più giovane…potrebbe avere un valore per lei e anche avresti maggiore probabilità di una accettazione diversa delle cose da parte della sua famiglia. Forse rompe la coltre di silenzio…ti penso.
    Ciao Fede, Ele e Monic…vi penso sempre ( a proposito questo é il mese delle rose…ce ne sono tante in giro…speriamo qualcuna anche per noi…)

  10. 1000
    Alesssandro -

    Paolo anche tu hai ragione quando dici che non e’ deprecabile chiamare la persona che ami,hai assolutamednte ragione,ma lei ti ha detto che si sarebbe fatta sentire quindi doveva bastarti cosi pero’,ripeto al cuor non si comanda e per questo hai seguito proprio il cuore ma adesso stop, fermati, ragiona con la testa, devi attendere e nel frattempo non credere che la vita si fermi, devi continuare a fare tante cose, esci con gli amici,dedicati alle tue cose…sono esattamente le cose che sto facendo io caro Paolo, anche la mia ex mi manca , lei non mi ha detto che mi avrebbe chiamato…io non la cerco perche’mi ha mancato di rispetto,resisto e faccio altro, metto me stesso davanti al nostro rapporto, e’ tosta sta situazione ma lo faccio per me….poi se torna a farsi viva io chiarisco educatamente ma CHIARISCO!!!.Tienici aggiornati dai, forza e coraggio Paolo.
    Grazia..ti ammiro molto

Pagine: 1 98 99 100 101 102 556

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili