Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Giadatempo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Giada, ho 30 anni, ma a 14 anni sono piombata in una profonda depressione con domande del tipo: che campo a fare? Che senso ha questa vita? A cosa servo?
E ti dico che ogni mattina maledivo il mio risveglio, mi chiedevo perchè esistessi ancora, perchè dovessi passare un’altra giornata angosciante.
Il mio era un portarmi a morire… eppure sono ancora qui.
Strano vero? Non sono andata da nessuno psicologo, non ho condiviso nessuna cura strana, a risveglaire il senso di vivere è stata una rivelazione, che tu potrai condividere o meno, ma per me è stata la mia salvezza: “Dio ti ama così come sei, e ti ha creato per un progetto magnifico, che tu neanche immagini!”
Premetto che anche se di fondo la mia famiglia è Cattolica, io non credevo in niente e nessuno.
Non è stato un sacerdote a dirmi questa cosa, ne un teologo, ne un bigotto, ma una persona, che aveva avuto la mia stessa esperienza, e mi ha detto un po’ quello che io sto dicendo a te, da quel giorno ho iniziato a chiedermi se questo era possibile a fare mille riflessioni come: se esisto ci deve essere un motivo… devo pur servire a qualcosa, anche solo ad attraversare la strada un tale giorno ad una tale ora e aiutare con quello stupido gesto un progetto di Dio…
Be’ a forza di pensarci ,io l’ho trovato, ho trovato il senso della vita, io l’ho trovato nella fede in un Dio che mi ama anche se non sono perfetta, e che non vuole niete in cambio da me e adesso vivo ogni giorno, ogni mattina, ogni attimo ringraziandolo di avermi fatto incontrare quella persona e di non essermi tolta la vita, perchè se lo avessi fatto non avrei potuto vedere la mia quarta sorella nascere, i miei genitori stare ancora uniti dopo un grosso dolore, non avrei potuto relaizzare i miei sogni, che ancora sto realizzando, non avrei potuto abbracciare mia nonna prima che se ne andasse via…
Non so se tu ho aiutata, ma forse troverai anche tu il tuo senso della vita, lo spero davvero e pregherò per questo.
@Davide,grazie mille per la disponibilità,ne terrò conto 🙂
@Michela,premetto che anche io (come te prima di trovare la fede)non
credo in niente,ma forse sono gli avvenimenti della vita a fammi pensare
ciò…ti ringrazio infinitamente per il tuo intervento,devo dire che mi
ha fatto un certo effetto…spero che arrivi anche a me quella forza e
quell’entusiasmo che ti accompagna ogni giorno…un grande abbraccio