Non ce la facevo a rimanere, con la mani conserte, era più forte di me, così ho preso il primo treno e sono corsa da lui, più pensavo, più non potevo lasciarlo andare, (egoista? ) no! Lui è tutta la mia vita, con lui ho condiviso, le gioie, i dolori, mentre ero sul treno ieri, riflettevo a come avrei iniziato il discorso, ma poi ho pensato, “A che serve che mi prepari il discorso, bene o male che sia, gli dirò solo quello che mi detta il cuore. ”
Cosi ho fatto, dalla stazione dritta a casa sua, dove c’era sua nonna che neanche mi aveva riconosciuta, lo chiamo e gli chiedo di scendere da casa sua, mentre sua nonna voleva che entrassi in casa sua per riscaldarmi accanto al camino.
Eccolo, era appena sceso dall’ascensore, non si spiegava che cosa ci facessi là, visto che abitiamo in paesi diversi, lo aiuto a salire in macchina, e facciamo un giro, parliamo, lui è deciso a lasciarmi, io a riprenderlo, gli chiedo di non partire, perché lo amo, lui agisce con l’orgoglio, e mi dice di no. Mi arrendo, e decido di lasciarlo libero, quando Gianni mi prende la mano e mi bacia, io con le lacrime agli occhi, lui con gli occhi lucidi, mi stringe fra le sue braccia e mi dice che non vuole soffrire più, decido di promettergli che cambierò, lui incredulo me lo fa ripetere due volte, consecutive, mi abbraccia e mi dice che non parte, dicendomi che ho fatto una promessa e la devo mantenere.
Lo so, mi rendo conto di quello che ho detto, e resta a me mantenerla, mi sono messa nei suoi pensieri e ho capito il perché della sua gelosia così sfrenata, la paura di perdermi, la paura di trovare un altro ragazzo che mi dia una vita normale.
Adesso non voglio deluderlo, voglio solo dargli e mostrargli tutto il mio amore. Voglio che sia felice, e non solo per lui, anche per me stessa.
Grazie moltissimo, per i commenti che mi avete lasciato in questi giorni, ho apprezzato i vostri punti di vista. Grazie davvero. Saluti da Vanessa.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Brava tesoro! Una storia a lieto fine!
Però vi dovete venire incontro, i sacrifici non dovrai farli solo tu, cambiando, ma anche lui accettandoti e fidandosi di te!
Tanti auguri!
Sarà il periodo ma mi hai fatto scendere una lacrima Vanessa. Quasi ti invidio, anzi VI invidio, vorrei tanto aver avuto la possibilità anch’io di guardarla negli occhi quando mi ha lasciato.
Spero di non leggere mai più tue storie tristi, ma se avrai voglia, magari tra un mesetto, fatti sentire e dicci che và tutto a meraviglia.
Ti auguro una vita bellissima e ricca di soddisfazioni.
Vedrai che man mano che lui acquisterà sicurezza (in se stesso) tu potrai restare cosi come sei ; ) Buona fortuna