Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2022. L'autore, SaraM87, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, Bassetti ( come tutti gli altri coinvolti in questa narrazione ) si sta prestando a un gioco simulatorio. Ecco perché, personalmente, non potrò mai considerarlo affidabile.
Al di là di tutto, non capirò mai perché di quando in quando salta fuori qualcuno che crede che in questa pagina si possa scrivere a mentana…
In effetti, anche io inizio ad avere perplessità sempre maggiori sulle misure prese dal governo. Fino a poco tempo fa, in linea di massima le ho condivise, ma ora iniziano ad esserci alcune cose che non mi quadrano. Che il virus c’è e che non è una normale influenza (anche se pare sia meno pericoloso che all’inizio) è indubbio. Mi chiedo però che senso abbia indossare le mascherine all’aperto se non c’è nessuno. Che senso abbia questa storia dei colori delle regioni, che sono grosse e eterogenee. Servirebbero chiusure mirate a “macchia di leopardo” nelle zone più critiche, non a scala regionale. E mi chiedo poi come mai chi ha fatto la terza dose (tra cui il sottoscritto) ora abbia un green pass di valenza illimitata, quando non c’è modo di sapere quale sarà la situazione fra 6 mesi. Prima prudenza a tutti i costi, adesso con la terza dose libertà (quasi) totale? Si spera che una buona volta le varie misure vengano progressivamente eliminate, o c’è da iniziare a preoccuparsi.
Maurizio,
gioco simulatorio in che senso? Mi spieghi meglio, per favore?
Invettive e attacchi sul personale aggiungono ben poco al confronto. Pare non se ne possa proprio fare a meno…
Rossana, concordo pienamente su “il piú delle volte non si ha rispetto nemmeno di quelle incontrate di persona”. Per me, da sempre, il valore di una persona è dato in larga misura dalle sue idee. In base ad affinità elettive mi sono scelta le persone di cui circondarmi e sono felicissima della mia scelta. Per il resto, su certi argomenti non ho mezze misure, vero, e nemmeno ci tengo ad averle. Mussolini ha fondato il fascismo e promulgato leggi razziali, non c’è alcuno giudizio soggettivo nel condannarlo, tant’è che l’ordinamento giuridico sancisce come reato l’apologia di fascismo. Se tutto fosse sempre e solo una visione soggettiva, non esisterebbe una morale condivisa e nemmeno una società. Non mi pronuncio su come viene vissuto il forum, onde evitare altre e inutili polemiche, ma avrei moooolto da dire anche su questo punto.
Suzanne,
nel Reale anch’io, proprio come te, ho scelto le persone di cui circondarmi. Più sulla base dei fatti che testimoniano per loro che delle opinioni che esprimono.
Avrò scelto male, dato che proprio nessuna è mai stata del tutto coerente, nel tempo, con le sue idee.
Per me ogni morale diventa determinante in seguito al cambiamento delle circostanze in ambito individuale o dei rapporti di forza in ambito sociale. Come oggi per la pandemia.
Quanto a Mussolini, sono pienamente d’accordo con te ma non conosco abbastanza Pera per giudicarlo. Né mi va di litigare con una persona cara che stravede per Mussolini. Idee sue, che rispetto comunque, non solo per affetto.
Ma… qui siamo nel Virtuale, e ognuno si descrive come preferisce, comunica di sé quello che gli pare. Ci sono cascata una volta, e ho imparato la lezione.
Esprimi pure tutto quello che vuoi “su come viene vissuto” il forum. Non ho interesse al tuo soggettivo punto di vista, né a quello di altri utenti giudicanti.
Rossana, la risposta alla tua domanda sta tutta nel commento di Melchiorre. Ormai persino a chi ha creduto alle misure del governo, appare palese che questi provvedimenti non hanno alcun fondamento scientifico e non sono certo stati presi per ragioni sanitarie. Attraverso il green pass si vuole arrivare alla cittadinanza a punti, ovvero il modello di società cinese che i potentati stanno cercando di introdurre in Occidente da oltre vent’ anni. La presunta pandemia era il pretesto per eccellenza, il cavallo di tro.., per introdurre questo statuto, ma ovviamente per renderla credibile occorrevano personaggi in campo medico che fossero corrompibili, come Bassetti e Burioni per esempio, pagati profumatamente per portare avanti la narrativa decisa dal sistema.
Si scade sul personale quando dall’ altra parte non c’è una reale volontà di confrontarsi, ma solo il tentativo di imporre il proprio punto di vista per ragioni di convalida. Si cerca di dare una certa immagine,
, che il più delle volte non collima con la reale natura del personaggio con cui stiamo dialogando. Vale anche in questo caso. Una persona che si indigna per le leggi razziali promulgate al tempo di Mussolini, per coerenza dovrebbe disapprovare anche l’attuale discriminazione verso i cosiddetti no-vax, che vivono oggi quello che allora vivevano gli ebrei. Se invece si compiace per le attuali misure del governo, vuol dire che quelle sue idee sul ventennio, così nobili sulla carta, sono solo parole ma “non fanno parte” di quella persona, che invece ha tutt’altra indole. Anche la pretesa di sapere “come andrebbe usato un forum” è indicativa in questo senso.
Maurizio,
grazie per il riscontro. Tutto chiaro e in gran parte condivisibile.
“Una persona che si indigna per le leggi razziali promulgate al tempo di Mussolini, per coerenza dovrebbe disapprovare anche l’attuale discriminazione verso i cosiddetti no-vax, che vivono oggi quello che allora vivevano gli ebrei”
Ecco, aveva ragione Eco o no? Queste affermazioni sono come una sentenza di cassazione sulle qualità logico cognitive del soggetto che le esprime.
Titolo di studio: scontrino del Bar dello Sport.