Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, Ellu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oso parlare di quello che mi pare e piace. Ti é chiaro il concetto, ridicola macchietta dello squadrista perfetto? Gli esaltati come te sono R-I-D-I-C-O-L-I! C’é solo da sperare che siate pochi e vi limitiate ad infestare le vostre esistenze senza rovinare quelle altrui. A parte il fatto che, in genere , quelli che sbraitano a gan voce cazzate nei forum sono gli stessi che, a casa, se ne sentono dire di tutti i colori, indossano il grembiulino, macinano rancore sbucciando le cipolle e poi corrono qui a urlare eia eia alalà mascherato da ahuahua. Ma si……sfogati quanto ti pare. Ne hai bisogno, ti fa bene. Troppa bile devasta l’apparato digerente. Io potrei limitarmi a stuzzicarti quando ho voglia di ridere un po’! Come fanno certi tizi, allo zoo, quando tirano i gusci delle arachidi allo scimmione per farlo incazzare. Oppure no…..anche le macchiette, dopo un po’ stufano. Diventano i pappagalli di sé stessi. Un romano saluto a te e ai fedelissimi.
Quoto Andy al 100%. Parole sagge, pura verità!!
“Quando una coppia non diventa altro che un’accoppiata di estranei che dividono spazio e tempo sarebbe opportuno avere il coraggio di dire la parola fine ad una sofferenza che, se prolungata, diventerebbe una tortura totalmente inutile.”
Forse vivi su Giove, sulla Terra (anzi nella nostra Italietta) non ci si lascia per evitare una tortura inutile, arriva il terzo (che non importa se oggettivamente e’ meno o peggio dell’attuale partner) porta con se la NOVITA’ (ovvio che dev’essere appetibile eh) e di conseguenza il BARATRO per il partner che di lì a poco vedrà buttati nel cesso anni ed anni di relazione nella quale aveva investito anima e cuore.
Che vi siano i casi che tu citi non vi è alcun dubbio, ma 9 volte su 10 capita quel che ho scritto due righe piu su e non per lo dico io o andy, ESCI DI CASA, OSSERVA, PARLA CON LA GENTE.
“Soprattutto se ci sono dei poveri cristi innocenti (leggi figli) che rischiano di passare infanzia ed adolescenza in un campo di battaglia, rischiano di essere il trofeo che ci si strappa quotidianamente con le unghie e con i denti se non (peggio) il bersaglio su cui sfogare aggressività, ira e frustrazioni.”
Permettimi un AHAHHAHAHAH!!!
Come figlio di separati mi è di dovere comunicarti che hai detto una grande boiata; un figlio preferirà sempre l’unione dei genitori se pur in attrito ma pur sempre nella speranza di una riacipicazione.
Non ti rendi neppure conto della boiata che hai scritto, con una tale convinzione tanto quanto ne traspare l’inutilità del contenuto. E solo un figlio di genitori separati sà quale trauma dovrà sopportare e quale peso trascinare dentrò sè.
Ma ne sei veramente convinta di quello che scrivi?! Credi veramente che un figlio preferisca la separazione dei genitori pur di non divenire spettatore non pagante dei loro litigi?! Ma come si può discutere se dite simili boiate.
A parte che quando i genitori si separano, 9 volte su 10 neppure si litiga eh, il perchè l’ho già spiegato sopra: per la NOVITTTTTTA’, femmina.
ESCI DI CASA, OSSERVA, PARLA CON LA GENTE, femmina!
da Wikipedia, per amore di verità:
“Lella Lombardi (1941-1992) fu la seconda donna a guidare una monoposto di Formula 1, l’unica a giungere in zona punti nonché quella che disputò più Gran Premi (12 contro i 4 di Maria Teresa de Filippis, che l’aveva preceduta negli anni cinquanta).
…
Il primo gran premio del 1976, in Brasile, vede la Lombardi tornare al volante di una March (modello 761) della Lavazza March: 22° in griglia, riesce a giungere al traguardo in 14ª posizione, staccata di quattro giri dal vincitore Niki Lauda. … Conclude la sua esperienza in Formula 1 classificandosi 12° nel gran premio di Austria.”
chissà se era anche bravina in cucina?
@ Io- Alex:
Anch’io sono figlio di genitori separati e per ben 10 anni ho letteralmente IMPLORATO i miei genitori di porre fine a quell’orribile farsa. Litigi furibondi, tradimenti, menzogne, atmosfere irrespirabili che mi hanno completamente devastato il sistema nervoso… un terribile incubo che non potrò mai dimenticare.
Vi lascio definitivamente al vostro delirio.
Come al solito , con le signore ,parliamo dell’astratto e delle presunte frustrazioni maschili.
Beh , a noi ci basta veramente poco , per essere campare felici , e con tutto lo sfarfallamento che c’è in giro , mi sà che l’essere frustrati è una cosa che manco ci passa per il cervello.
Invece , noi parliamo dei dati di fatto , che è una cosa diversa dalla frustrazione , e cioè che ce ne sono a valangate di storie che finiscono, dopo anni, perchè la donna giura amore e poi un minuto dopo , inizia a mandare tutto in frantumi.
Parlate di quelle , che riempono forse la sezione piu’ vasta del forum , in termini numerici , a parte gli altri messaggi sparsi in sezioni analoghe , a parte che oltre il sottoscritto , due miei amici in poco meno di 4/5 mesi han fatto la stessa fine .
Perchè invece di parlare degli uomini voi signore, non parlate delle donne , che fanno questo o delle vostre amiche , visto che voi siete quelle che per presunzione sono ben diverse , che han fatto queste cose o se la spassano alle spalle dei propri fidanzati , come Sb , che è donna ha detto. Fate sempre finta di non capire !?
Ignorare la realtà non significa che non esista…
Eppoi non lamentatevi degli uomini ,c’è anche chi è una persona affidabile e si è rotto le palle di quelle presunte serie che mandano tutto all’aria da un giorno all’altro , quando avrebbero uomini di tutto rispetto , a cui non manca nulla , ma si vede che non basta mai. E son le storie che han riempito , pagine e pagine del forum . Ma le ignorate e passate oltre e giu’ a parlare degli uomini . Mi dispiace ma il difetto piu’ grande delle donne di oggi , e questo è di tutte , nessuna esclusa , che non avete la minima capacità di mettervi in discussione .
Minima….
E pertanto non siete neppure capaci di mettere in discussione il mondo che vedete quotidianamente , le vostre amiche “serie” e quelle meno …
Perchè visto che vi piace tanto la psicologia e le dinamiche e tutta la fuffa….che tralaltro e lo sottolineo viene dopo la volontà e la serietà delle persone ( Perchè una persona seria e affidabile sà che le dinamiche , i tempi , gli alti e bassi , che esistono in ogni storia , e per questo ci mette del suo , non ragiona col fatto che se ha dubbi allora forse non ama piu’) non vi cercate parole chiave come “immaturità sentimentale ” e similari .
E forse vi sfugge che tutta questa vostra presunzione di voler giudicare e controbattere con le teoria ha già rovinato milioni di rapporti e donne . Sì , donne.
La società americana , che stà 20 anni avanti come evoluzione del femminismo , e dalla quale noi furbamente importiamo modelli ( Eh bè ..c’è da vantarsene) e marcia fino all’osso nei rapporti interpersonali . Perchè la donna è al massimo della sua indipendenza personale ed sesso libero ed occasionale è cosa normale . Bello vero?
Ma con quali conseguenze alla lunga: Donne sole ! E uomini che se la spassano ad ogni età! E donne col finto sorriso ma con la morte dentro..
…2/3 matrimoni alle spalle a 40 anni , separazioni come se piovesse , e solitudine . E per quelle che c’hanno i soldi , solo il chirurgo estetico per raccattare qualcosa , ma senza garanzie , perchè anche se noi uomini invecchiamo , basta un minimo di saperci fare , per beccare carrettate di donne vogliose e arriviste con 20 anni di meno ( E ci basta ! Perchè possiamo procreare anche in tarda età e quindi il nostro scopo biologico lo raggiungiamo e chiudiamo il cerchio!). Alle altre rimane l’accontentarsi , di qualche buzzicone !
E sapete , visto che negate la realtà e la colpa è sempre di noi uomini (Tralaltro , non i fedifraghi, ma quelli che ci credevano davvero e che da voi non hanno un minimo di comprensione ….infatti ci chiamate frustrati! Pensa te a che livello di presunzione siamo!..magari per voi , ad averne trovati come noi!Non sareste quà..) cosa succede in America ?
Cosa spopola e crea un giro di miliardi?
Sembra una barzelletta ma è vero ! E nasce dall’avere troppo , e quando si ha troppo , non si è lungimiranti , si vive di felicità momentanea e se facilmente posso lasciare il mio compagno per trovarne un’altro NON MI METTERO’ MAI IN DISCUSSIONE !
Ma poi occhio che si rimane soli!
Spopolano i “LOVE TRAINER ” , cioè gli allenatori dell’amore !!!
E sapete cosa insegnano alle femmine , a loro , non agli uomini , capito? Che sia chiaro questo! Perchè l’uomo solo ci rimane solo per sua volontà , se è un minimo sveglio e piacente. E perchè l’età che avanza , è l’ultimo dei suoi problemi , per la sua appetibilità sessuale!
Concetti elementari come :
A) Sapere come riconoscere l’amore
b) Come impegnarsi in una storia per poter costruire un rapporto duraturo
c) Il dovere morale verso il partner
d) Gli errori piu’ comuni che fanno le donne ( Come per esempio il pretendere , l’avere aspettative senza discuterne ma osservando se lui spontaneamente lo faccia o meno , e tutte le paranoie , insicurezze , che voi avete e che minano i rapporti e danno via al fuggi -fuggi , tanto se non son felice (E manco ci provo a metterci del mio) , meglio essere libera .
e) Come affrontare i problemi di coppia
e via discorrendo …..
Cioè la base , i concetti elementari per la costruzione di un rapporto sano , l’affrontare i problemi senza pretese verso l’altro ma con l’assetività , il mettersi in discussione soprattutto, l’essere donne e non femmine!
Ci siam capiti a che livello infimo di maturità sentimentale porta il poter fare la pacchia sociale?
Leggete , studiate i fenomeni sociali , invece che le solite letture , che ormai non rispecchiano nulla , perchè i tempi son cambiati.E voi venite a criticare noi? Che sarem quelli buoni ma ci siam rotti le scatole , mentre il vostro mondo femminile è intoccabile?E ne evitate il discorso?
Ci dovreste solo ringraziare ,la rivoluzione la dovete fare voi , moralizzando le femmine , vostre amiche , che fan la pacchia!
Noi intanto dopo averci provato per anni a dare il meglio,ce la spassiamo!
Invece di parlare a vanvera, perchè non chiedete alle “nonne” se stavano così male al tempo e se gli piace la società di oggi.
Ma tutti noi, non siamo cresciuti in una famiglia formata da una madre e un padre che sono sempre stati insieme?
Altrimenti chiedete ai genitori, se i vostri nonni non li hanno cresciuti tra l’amore di una famiglia unita, nonostante le difficoltà? E i bisnonni anche, così all’infinito.. Si stava così male?
Poi chiedete ai ragazzi di oggi cresciuti da genitori separati.. fate un pò voi il confronto.
“Ci sono coppie che vanno in frantumi perché nel tempo i contenuti scompaiono, vengono totalmente erosi da ENTRAMBE le parti”
belle parole @Eme se non fosse che l’obbligo di stare insieme, obbligava anche al dialogo e al confronto di entrambe le parti.
Mi dispiace per voi ma devo dire che Andy ha sempre più ragione.
Quello che si bomba la mia ex, lo vorrei eliminare. Ma le regole di questa società me lo impediscono..
che sfi*a, eh! Non posso fare quello che mi va di fare! Sarebbe così semplice, e invece mi devo trattenere.
Kid,
mi sei sempre stato simpatico ma stavolta ti devo contraddire.
anche per gli uomini esiste sia l’autunno che l’inverno. una donna, con un minimo di lubrificazione vaginale, anche artificiale, può far sesso fino a quando trova un partner disponibile mentre alcuni uomini, già poco dopo i cinquant’anni, beh… finiscono con il lasciar parecchio a desiderare.
questo enunciato, sperimentato sul campo, vale anche per andy, che la fa sempre lunga sull’inverno della bellezza femminile.
“E perchè l’età che avanza , è l’ultimo dei suoi problemi , per la sua appetibilità sessuale!” no, non è l’ultimo dei problemi al maschile, almeno per parecchi di voi! e non sempre il viagra risolve, mentre il desiderio permane più o meno immutato, specialmente nell’uomo…
tutto il resto è molto relativo, dipende da persona a persona e, a quanto mi risulta, non esistono statistiche che confermino il primato in farfalloneria per uno dei due sessi…
sarebbe più logico, sia per gli uomini che per le donne, evitare di fare di tutta l’erba un fascio. constato però che in questo contesto le donne restano in linea di massima più obiettive. leggi: meno rancorose.
Io_Alex, visto che brancoli nell’impossibilità di elaborare un concetto in autonomia dovresti farti suggerire da Padron Andy un aggettivo dispregiativo da accompagnare alla parola “femmina” in sé del tutto inoffensiva.
Padron Andy ti ha insegnto la parolina nuova e tu, da bravo allievo, ne abusi. Ci sta! Mi ricordi la classica ultima ruota del carro che, nelle comitive, scimmiotta il capobranco sperando di ottenere lo stesso successo ma ci sta…..
Ma se il tuo obbiettivo è quello di offendere devi aggiungere un aggettivino alla parolina.
Femmine in sé non offende.
Comunque, concordo pienamente con te con quanto hai affermato nel tuo post.
So bene che nel mondo ci sono ANCHE i figli che hai descritto.
Ho sempre pensato che la prepotenza e l’egoismo facciano parte del DNA di un individuo.
E’ normale che i prepotenti sbruffoni che, in età adulta, relegherebbero le consorti in cucina, scopazzano come dannati senza rendersi conto di alimentare la mer*daset che tanto disprezzano, predicano male e razzolano peggio siano stati, da bambini ed adolescenti, dei prepotenti completamente indifferenti di fronte alla possibile sofferenza dei genitori (madre ma anche padre) e attenti solo alla panza propria.
Conosco figli di genitori che si sono impegnati per anni a sbranarsi e a disprezzarsi.
Conosco figli di coppie felici.
Conosco figli di coppie separate in modo sereno.
Conosco, valuto e giudico secondo i miei parametri evidentemente non di stampo squadrista.
Io stessa potrei essere figlia di genitori separati, cosa ti fa pensare il contrario Io_Alex?
Mi conosci così bene?
Per fortuna che sono io che “stipulo” sentenze sull’aria.
Sempre ammesso che appartengano a te e non a qualche tuo mito da scopiazzare le seguenti parole: “E mi è bastato per dedurne che a cotanta leggerezza si deve rimanere indifferenti, qui le persone vengono giudicate sul personale senza una bricciola di criterio stipulando sentenze sull’aria”.
KID: io non critico gli uomini. Compatisco quelli che (come ho scritto sopra) predicano male e razzolano peggio.
E provo una grandissima pietà verso chi parla di moralizzazione quando incarna il protagonista ideale di quella società che A PAROLE disprezza ma che NEI FATTI alimenta.
Ma cosa vorrebbe moralizzare uno che scrive (in un’altra lettera) : “Yeah! l’ultima stanotte :Rossa, 1,78 , gran fi.. e 10 anni di meno !
E senza manco sprecarmi a chiederle il cell…per fissare la cenetta e l’appuntamentino…
E’ stato sufficiente ignorare il suo farmi la gattina, in mezzo all’oceano di bava prodotta dagli altri che ha intorno e che la invitano diqquà e dillà!”.
Il marcio (MARCIO!!!!) sta da entrambe le parti.
Entrambe. Gattona e gattone. Bombata e bombatore.