Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di Ellu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La verità, vi prego, sull’amore…

191 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 20

  1. 51
    andy -

    “comunque ovviamente le nostre foto nn le vedrai mai”

    ma è ovvio ahuah e.. voglio dire, chi se ne frega: era una provocazione, ma qualcosa mi dice che il tipo con cui stai, va dal carino allo strafigo ed una femmna “poco più che adolescente” con uno così, a quell’età, ci va a nozze, specie se si giudica di appetibilità “pari o inferiore”.

    “ma posso dirti che anagraficamente siam poco più che adolescenti, stiamo assieme da 7 anni, prima di lui nn ho lasciato nessuno, è stato l’unico, lui nn ha reddito proprio, è uno studente”.

    quindi dato che l’adolescenza è una fase che va dagli 11 ai 18 e tu sei poco più che adolescente.. tipo 20 anni.. stai con questo, diciamo, dai 13-14.. beh.. pur nn tenendo conto di quanto scritto sopra.. credi di essere un campione rappresentativo e soprattutto attendibile?! ancooooraa.. “devi farne di strada bimbaaa se vuoi scoprire come è fatto il mondoo”.. ah già sei troppa piccina per capire questa citazione.. ahuha!

    detto questo devo dire che se fosse tutto vero, sei sulla buona strada… in fondo qualche coppia di fidanzati storici ancora arriva, ma di solito ste coppie son formate o da un lui molto appetibile e senza grilli per la testa (ormai son pochi) o da due cessi (o insomma da una lei generalmente poco appetibile ed in vena di famiglia che pensa.. “dove lo trovo un altro così CHE MI SPOSA”).

    magra consolazione oserei dire perchè:
    1) gli uomini strafighi sono un 10% e son quelli che di solito vi fanno piangere (perchè le femmine lasciate son quasi sempre quelle che stanno col figo e poi si chiedono anche “come mai, mi ha lasciata” ahuah.. ma ricordate che quando una cosa nn vi sembra vera, NON è vera infatti, hauah!
    2) i cessi (e soprattutto le cesse che vogliono sposarsi) se stanno attaccati lo fanno perchè son consapevoli di nn poter trovare altro e contemporaneamente sono anche quelli che nn hanno il coraggio di stare soli.

    questi due tipi di coppie stanno agli estremi e prenderli in considerazione in un discorso che riguarda la normalità (che poi è la terra di tutti e di nessuno dove NEI FATTI accade quello di cui lamenta oggi la società attuale) è praticamente inutile, perciò è ugualmente inutile che venga qui chi le forma ad autoreferenziarsi con i suoi: “io così, io colì, io cosà, io colà = andy ha torto!”.

    “Ma quanto sei ridicolo.. analizzare lo storico. Dai su, SB, presentagli il curriculum, altrimenti come fa a sacrificarti al Dio Cinismo per fare il grandioso con i suoi adepti. E mi raccomando scendi nei particolari così potrà massacrarti punto per punto, come piace a lui. Oltre alla pietà per i defunti comincio a provare anche una forte pietà per i vivi”

    ma noo.. ora puoi far tutto quel che vuoi con la vita degli altri, femmina: prendi uno e lasci l’altro, lasci questo e te ne prendi uno nuovo… “eeeh che faccio di male, lo storico nn conta, nessuno mi può giudicare, nemmeno tu”..
    tanto è la natura che NON avrà pietà di voi femmine e nn andy, perchè l’inverno arriva e saranno lexotan amari!!

  2. 52
    andy -

    “la storia che se una è brutta è più fedele e nn per onestà, ma per mancanza di occasioni è davvero patetica.. nn fosse altro perché è quasi più facile (a livello teorico-estremo, ma anche verosimile e quindi nn scontato) che una che sta chiusa in cantina tutto il giorno e che nn si è mai sentita dire “che carina che sei” dia una particolare enfasi al fatto che il primo che passa le faccia un complimento, piuttosto che una che a ricevere complimenti è abituata”.

    uhahua e quindi?! patetico di che!?
    a livello PRATICO estremo, la cessa, un tipo che se la vuole bombare lo trova sempre, basta andare in chat..
    ma quello che voi femmine nn capite (a convenienza ovviamente) è che mischiate sesso ed amore e la prima cosa nn c’entra nulla con la seconda.
    trovare un uomo che si accolli una cessa ha del miracoloso.
    se una cessa trova chi la libera dalla solitudine, anche momentaneamente, ci pensa 100 volte prima di lasciarlo, perchè lo sa bene che trovarne un altro è un’impresa..
    il mondo di una cessa è l’esatto contrario di quello di un’appetibile.
    infatti le cesse che nn hanno scelta immediata, son come il 90% degli uomini normali di bellezza anonima: son proprio le cesse quelle che posson capire cosa vuol dire essere uomini e costruirsi una coppia col sudore della fronte..

    son quelle che di solito mi insultano con rabbia, credendo che quel che dico sia una favola.. ovvio ahuhau che lo è.. per loro!

    ma una femmina normo-appetibile fa la pacchia, bomba di qualità e NN soffre mai la solitudine, si circonda di stron*i fighi e di polletti carini, lascia e prende quando vuole (con l’aria pseudo-ingenua da vittima carina caruccia) e genera quello di cui si parla.. e poi osa persino venire qui a dire che lo storico nn conta..

    NON CONTA!? ma ve lo direi io se conta o no!!
    eeeeeeeeh facciamo solo un paio di belle leggine e poi vediamo veloceveloce dove vanno a finire tutte le vostre balle e scusanti sul chi lascia chi ed i motivi.
    perchè vedete, care femmine, dinanzi alla FERMEZZA delle leggi, andrebbero al macero le balle televisive spacciate per verità alle casalighe di voghera.. come questa:

    “nn metto in dubbio che ci son storie in cui uno dà 100 e l’altro dà 0,001, ma in quelle in cui entrambi mettono del loro e nn è che uno se ne va piantando l’altro da un giorno all’altro a tre minuti dall’altare, possibile che tutte le virtù stiano da una parte e nessuna dall’altra?

    e chi se ne frega di chi possiede virtù e difetti?
    ti sono andati bene per anni!? e ora silenzio, femmina! se nn ci son giustificazioni ATTENDIBILI, tu il tuo partner, NON LO LASCI, ALTRIMENTI GLI PAGHI SALATISSIMI DANNI MORALI.
    poi vediamo SE TI IMPEGNI o meno a valutare i difetti che ti andavano bene quando ti conveniva, per TUOI capricci puerili.

    chi parla così è pericoloso e mette fine alla famiglia: “sei noioso, la colpa è tua, ciao”: facciamo una legge che valga per TUTTI.. gli uomini nn hanno paura.. tanto chi lascia è il 90% delle femmine ed il 10% degli uomini; CHISSA’ perchè..?!

  3. 53
    Eme -

    io_Alex :”Si sta tutti convincendo che lasciare dopo tanti anni perchè non vi è piu’ il batticuore iniziale sia normale, e noi uomini dovremmo sopportare tutto questo non una volta, ma 2, 3 e chissà quante volte?! Ma scherziamo?!”.
    Non sia mai…..se hai deciso di annaspare ed annegare in mezzo ai tuoi succhi gastrici nessuno ti impedirà di farlo.
    Se hai optato alla solitudine (alleviata da bombate varie) in alternativa ad una tua supposta CERTEZZA di sofferenza nessuno ti costringerà a condividere la tua esistenza con un’altra persona.
    Se hai deciso di SVEGLIARTI!!!!! in un incubo popolato di donne zo...... e uomini o soli o destinati alla cornificazione, bè, fai pure. E’ una tua liberissima scelta.
    Ciò non significa che chi non aderisce a questa cinica scuola di pensiero sia automaticamente un cretino, un co......, uno che si sveglierà cadendo da un pero alto come un baobab.
    Ossia ciò che sostiene costantemente il tuo Maestro d Vita, Andy, e che voi adepti scopiazzate nell’impossibilità di elaborare frasi a maggior effetto (eh…..il Cucador è sempre il Cucador….inimitabile).
    E intanto, poveri piccoli cuccioli di foca abbandonati, bombate per singletudine (d’altronde lei ci sta), bombate per vendetta, bombate per rancore proprio e conto terzi (bombo perchè l’amico del mio amico è stato cornificato……che schifo, va vendicato) bombate per ripristinare gli equilibri (considerato che una donna non vecchia cessa ha una probabilità di bombo pari al 99% in più di un maschio sano chi trova il filone della bombatura facile deve darci dentro anche a nome di quei poveracci che restano a becco asciutto……per una mera questione di equilibri, s’intende).
    Simile al “il corpo è mio e lo gestisco io” delle femministe che, a volte, interpretavano questo slogan in senso restrittivo e spesso nel senso di imbottinare sesso a più non posso per riscattare secoli di cinture di castità.
    Ma non facciamo gli ipocriti: i porci sono equamente distribuiti tra uomini e donne.
    Così come le persone serie. Infatti non difendo le donne a scapito degli uomini né viceversa
    La società che fa schifo è composta da uomini e da donne (piuttosto, una curiosità: voi adepti di Andy usate il termine “femmine” come se fosse un insulto. Perchè?).
    I lasciati per futili motivi sono equamente sparsi nell’una e nell’altra categoria (e ci sono anche in mezzo ai gay, se per questo).
    Il metodo CUCINA, io_Alex, è il palliativo di chi, non stimando sè stesso, relega anzichè affrontare.
    Non tutti funzioniamo allo stesso modo.
    C’è chi sente “le farfalline nello stomaco” fino ad 120 anni.
    C’è chi mette la testa nel sacco e porta avanti relazioni vuote pur di non rinnegare l’impegno preso sotto l’egida di ben altri presupposti
    C’è chi ogni giorno si stupisce della fortuna che ha avuto.
    C’è chi da per tutto per scontato ed alza il tiro ad ogni punto portato a casa.
    C’è chi costruisce, chi demolisce, chi ristruttura.

  4. 54
    Eme -

    C’è chi è particolarmente sensibile alla violenza morale e la intravvede ovunque al punto di scappare per ciò che agli occhi di un altro è una cazzata (e magaro ha già l’altro/a sotto mano…..chi lo nega!).
    C’è chi ha un concetto medio di molestia morale e ad un certo punto si rompe le palle di subirla.
    C’è chi ha bisogno di presentarsi 40 volte al Pronto soccorso asserendo di aver inciampato nel tappetino nel bagno prima di dire stop ad una relazione.
    C’è chi ha bisogno di vedere 41 pezzi di carta che attestano il ricovero per “incidenti casalinghi” per sancire “bè, si, FORSE in questo caso non si è in presenza di una puttanona. Assolviamo la presunta meretrice, ma con beneficio d’inventario”.
    C’è chi ha bisogno di essere pesantemente mazzolato dall’amante della compagna per ammettere che la storia è a ko.
    C’è chi un mattino si sveglia e abbandona senza un perché plausibile, si arrampica sugli specchi farfugliando scuse improponibili oppure taglia la corda e asta la vista.
    E lascia dolore, interrogativi ed un rancore gigantesco. Un rancore plausibile, naturale all’inizio ma patologico una volta smaltita la botta. Patologico, si! Una malattia che fa male al diretto interessato e ai poveracci (di qualunque sesso) che orbitano nella sua sfera d’azione.
    Perché, a volte (leggi sempre) il/la lasciato/a rancoroso/a non si chiude in un eremo e campa in perfetta solitudine mangiando radici e frutti di bosco.
    Figuriamoci! O si vendica acchiappando sesso qua e là irridendo l’irrettita/o oppure si rimette in campo, incontra qualcuna/o e anzichè conoscerla/o la/lo sottopone ad interrogatorio, la/lo perquisisce fisicamente e mentalmente, la/lo sottopone a fermo cautelativo e al primo sgarro: eccotela qui la zoccolona frignona, immatura, ciucciatrice, parassita zozza e immonda!
    E, naturalmente vale l’opposto dell’eccolo qui il porco, suino, ghino, portatore di un bastone da rabdomante addestrato a individuare vagine anziche’ acqua.
    Poco importa che lo sgarro consista nel ridere al bar con il compagno d’asilo o nel dire “non sto bene”.
    L’oggetto dello sgarro in sé non importa. L’importante è che ci sia stato (quantomeno nella capoccia del rancoroso) in modo da portare a casa un altro punto a sostegno dell’Andyteoria che tanto piace….
    Ma che razza è di vita è questa? Me lo spiegate?
    Pietà per i vivi!
    Ps. ciao LUNA.

  5. 55
    mary82 -

    Ciao Ellu, ora capisco… Mi trovo in linea con tutto ciò che ti ha consigliato SB. Mi è piaciuto molto il parallelismo con l’amicizia, in cui l’amico si vede nel momento del bisogno. Io penso che l’amore sia fatica, ghiandole sudoripare, da una parte e dall’altra. Mi spiego meglio: stare con qualcuno non è una passeggiata, e alle volte ci si rompe davvero le palline e si pensa “stavo meglio da single”… E’ un continuo lavoro mentale. Il rapporto ha bisogno di manutenzione, di pezze, di protezione, di spazio per crescere ed evolversi. Non è per niente facile far collimare caratteri e situazioni di vita. Eppure, il supporto emotivo che ti da un compagno è qualcosa di speciale. E’ il paradiso in terra. Per questo vale la pena che vi diate un’altra possibilità. Ciao Ellu, in bocca al lupo!

  6. 56
    SB -

    Eme, capisco l’ironia, hai anche ragione, ho semplicemente provato a capirlo vedendo le cose dal suo punto di vista. Come ripeto, in parte concordo per filo e per segno quel che dice e mi riferisco al discorso “società”, che ha affrontato diverse volte pur sempre a modo suo.
    Ma vive nella SUA generalizzazione che ormai è inculcata in lui, per cui come puoi vedere anche chi cerca di capire cosa e in base a cosa pensa determinate cose, a priori se sei una donna sei o falsa, o strafiga o “cessa” (a parte che queste categorizzazioni sono poco inclini a buonsenso, educazione e rispetto), comunque non fai testo. O rientri nel bidone della spazzatura o ci resti fuori per puro caso. Io chiudo qui, semplicemente perchè un dialogo paritario e (relativamente) tranquillo con lui è IMPOSSIBILE. Anche se una volta ci ero riuscita, sarà stata la sua giornata buona. Giudica senza esporsi. Non parla di sè perchè probabilmente HA PAURA anche se non lo ammetterà mai. In fondo quando esco da questa pagina ho una vita, ho un futuro a cui pensare. Ripeto, che me ne importa? Mica sono affari miei, ma sai dopo anni che senti sempre le solite cose ti chiedi come sia possibile che una persona proprio non riesca a ragionare. Che non significa cambiare idea, significa essere obbiettivi, lucidi. E lui evidentemente non lo è. Non perdona nessuno, e probabilmente parte da se stesso. Sono la prima a dire che non mi piacciono affatto i suoi approcci agli altri, su questo non ci piove. Il senso umano, tuttavia, mi fa essere convinta che deve aver sofferto, e per questo per quanti isulti qui possa scrivere, mi dispiace comunque. Ne ho viste diverse di persone diventare tristi, cattive e insicure perchè le coincidenze della vita li hanno resi così: possiamo davvero essere noi i giudici che li biasimano? Io non me la sento. Soffre. Non si stà mai bene quando si è pungenti con gli altri, è una forma di autodifesa. Temo per lui che una riconsiderazione dei rapporti uomo-donna sia irrecuperabile e quando si renderà conto che i treni della vita son passati tutti (ovvero quello che lui dice alle “femmine”), sarà tardi.
    Ripeto, dico tutto questo senza cattiveria, senza voler fare la psicologa di turno o cose del genere. E’ solo la mia opinione, ognuno la vede a suo modo. Come resto fermamente convita che per fortuna in ogni contesto vi sono maggioranze ed eccezioni. Se nel corso della stroia non ci fossero state queste benedette eccezioni che poi via via son diventare a loro volta maggioranza, saremmo rimasti nella staticità, non vi sarebbe mai stata un’opposizione che ribaltava le cose. Nel bene e nel male.

    Ora vado. Tutto quel che volevo dire l’ho scritto.
    Spero che nel frattempo che abbiamo ampliato il discorso e divagato un pò, Ellu abbia parlato con il suo ragazzo. Mi piacerebbe solo sapervi felici.

    Per il resto, ragazzi, vi saluto, auguro a ognuno di voi una buona giornata e torno alla mia vita concreta.

    Ciao

  7. 57
    Kid -

    Ma scusate ,se un uomo , è stato fedele e serio , è pure un bel ragazzo e volesse passare dall’una altra , come anche molte ragazze fanno (…le single , che ce n’hanno due o tre e li rinnovano sempre..! Ma sono single e piangono che nessun le vuole!) che c’è di male? Perchè dice” in cucina ?”
    E’ giu’ moralizzazioni ! Verso il soggetto sbagliato tralaltro!
    Questo ipotetico tizio , secondo voi non lo sapeva già che esistevano le zo...... e quelle serie . Gli vogliam spiegare l’ovvio?
    Il problema son quelle che sono serie e fan le serie , per apparire serie , perchè mai si dica che loro sono come quelle che pubblicamente disprezzano ! Volete capirlo , o no?
    E’ inutile parlare di quelli chiaramente inaffidabili e non è questo il punto della questione !
    Di quelli chiaramente inaffidabili ( ..degli uomini ) parlatene da tra donne , perchè è argomento vostro , e ci intrecciate pure relazioni sapendolo . Un uomo spesso lo scopre dopo , purtroppo , e a sue spese, perchè di certo non va a cercare per una relazione sentimentale , tranne che non sia uno sfigato che si deve accontentare di quella o del nulla, una tipa chiaramente inaffidabile.
    Quindi appurato questo:
    Son quelle serie, e che tali si fan chiamare, che han fatto massacri morali e/o le corna che cambiano il modo di vedere delle persone .
    Vogliamo quindi biasimare un uomo , che esluse le zo...... , con le quali puo’ aver condiviso solo il letto all’occorrenza , si è messo con quelle serie e l’hanno massacrato all’occorrenza , e magari anche tradito . Logicamente se uno + uno fà due , per lui in tutto il genere femminile, non se ne salva una .
    Nel suo micromosmo , nella sua statistica personale, al momento è così. Fine. Poi quà tutte fan le risentite se generalizziamo , ma intanto quello /e tanti altri se la son presa praticamente in quel posto da quelle serie . Quelle che si distinguevano e che non eran come le altre . Le stesse che qui lo moralizzano , poi magari nella vita reale applicate quel che dite , ma chi vi legge non vi conosce e non lo sà. Per questo si giunge al paradosso di chiedere del vostro passato.
    Poi per la legge dei grandi numeri ci sarà pure quella bella , fedelissima , innamorata per la vita del ragazzo sfigatello e spiantato e ci coronerà in mezzo ai sacrifici , bambini , bollette e rinunce ..il suo sogno d’amore …ma dai discorsi che sento in giro dalle ragazze e da quel che vedo , mi sà che non và piu’ di moda , questo sogno d’amore.
    Infatti ci fanno piu’ i copioni dei film , su ste storie strappalacrime ,perchè rispecchiando una percentuale minima , dei casi , la stragrande maggioranza degli spettatori non ci si riconoscerebbe. E’ sintomo che la realtà è cambiata , radicalmente .
    Ma le vostre amiche api ( da fiore in fiore ) le moralizzate ?
    E se le moralizzate vi danno retta?
    Sicuro!!! E quelle che sono in crisi le moralizzate No , perchè non ne siete neppure in grado , perchè conta l’ammmore non la persona che c’ha vicino e che vale !

  8. 58
    Eme -

    Andy, quando copi e incolli frammenti di post altrui cerca di annetterci delle considerazioni che c’entrino qualcosa. Capisco la foga di sbeffeggiare le interlocutrici ma se sbagli copione e sbagli battuta scivoli su una buccia di banana. Tra il non esibire lo storico e lo spalleggiare l’abbandono per motivi futili c’é la stessa differenza che passa tra una cosa seia ed una tua sparata.

  9. 59
    Vale -

    …quante parole!
    E’ stata una interessale lettura… ma penso che questo sia uno di quei confronti dove è impossibile arrivare ad un epilogo.

    Penso anche che infondo sia stata sopravvalutata tutta la storia: una ragazza (età compresa dai 19 ai…ehm 23 anni? cercando di gonfiare l’età) non prova più quella sensazione, quel magnetismo per il suo uomo…dopo 6 anni di fidanzamento.
    Beh io trovo che tutto questo sia normale, anzi mi chiedo come abbiate fatto a trascorrere 6 anni insieme. Non hai vissuto una gioventù, non hai fatto esperienze, non hai fatto nulla: hai giocato a fare la ragazza che si “fidanza” seriamente con qualcuno, sognando di trascorrere più tempo possibile insieme, così ad oltranza. Questo è un ruolo che non ti appartiene, stai bruciando le tappe, e la conseguenza di tutto ciò è proprio questa: ora ti sei “stufata”, a tal punto da non necessitare neanche di un ipotetico “terzo incomodo”, perchè sei arrivata al limite di sopportazione. La fuori c’è un mondo enormemente vario e colorato, e tu ti porti dietro questo macigno…

    Chiedi la verità sull’amore, ma questa è una domanda che ha oltre i 6 miliardi di risposte differenti…
    Non esiste una Verità sull’amore, esiste la visione che ognuno di noi ha dell’amore, visione estremamente condizionata dalle passate esperienze. Non si può raggiungere una definizione oggettiva…

    Questo è ciò che vedo: c’è chi vive con serenità il proprio rapporto, chi riesce solo a scaricare in maniera polemica le proprie frustrazioni, proprio perchè ha ricevuto molti colpi duri da mandare giù nella propria vita, c’è chi vede tutto nero…e chi vede tutto a forma di cuoricino.

    Io, nella mia grande ignoranza dico: Segui il tuo cuore ed il tuo istinto. Alla tua età è questo quello che devi fare. Obblighi morali, sofferenze blablablablabla sono cose che non ti appartengono, vengono molto dopo. Non hai l’età per costruire una storia seria, e (come è evidente) non ne hai neanche la voglia. E questa non deve essere vista come una colpa, è semplicemente la nostra natura che chiama…
    Ti auguro un avvenire pieno di felicità
    spero un giorno tu possa maturare la TUA visione dell’amore
    per ora Vivi e lascia vivere
    fai ciò che vuoi nel rispetto degli altri
    e magari una bella chiacchierata col tuo ragazzo

    PS: Cmq quella di fare una legge per pagare i danni morali è spettacolare…Il libero arbitrio dove lo metti? A questo punto multa le persone che non vanno a Messa, o che ne so, boh non trovo neanche un esempio perchè mi sembra una roba davvero davvero assurda…
    Poi mettersi a parlare di “belli e brutti” mi pare proprio una caduta di stile. L’elemento fisico ha un ruolo marginale, ed è grazie a persone come che che invece si vive proprio di questo…Poi la scelta di scrivere FEMMINA invece che donna mi sembra davvero di buon gusto: devi essere una personcina dalla spiccatissima sensibilità ed eleganza… a sto punto invece di scrivere Bombata, scrivi Accoppiamento, almeno hai uno stile coerente… Per favo

  10. 60
    io_Alex -

    Mi sono fermato di leggere a : “Non sia mai…..se hai deciso di annaspare ed annegare in mezzo ai tuoi succhi gastrici nessuno ti impedirà di farlo.
    Se hai optato alla solitudine (alleviata da bombate varie) in alternativa ad una tua supposta CERTEZZA di sofferenza nessuno ti costringerà a condividere la tua esistenza con un’altra persona.”

    E mi è bastato per dedurne che a cotanta leggerezza si deve rimanere indifferenti, qui le persone vengono giudicate sul personale senza una bricciola di criterio stipulando sentenze sull’aria.
    Io ho optato per la solitudine? ahahuaha Io ho scelto di bombare le femmine degne di essere bombate e questo non ha nulla a che vedere con la solitudine.(punto) Scegliere di non riporre fiducia in una femmina intesa come compagna di vita non ha nulla a che vedere con la solitudine, non credi?!
    Da sano e figo 26 enne mi godo l’estate, femmina.
    E attenta che potrei essere della tua stessa città, magari stasera mi conoscerai in qualche bel accogliente locale ignorando sia colui che sta dietro il nick io_Alex.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili