Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di Ellu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La verità, vi prego, sull’amore…

La lettera ha ricevuto finora 191 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

  1. 41
    andy -

    1) “x sb: se tutto ciò che scrivi è vero.. beh sei una perla rara.. mi raccomando nn cambiare!”
    2) “meno male che qui c’è almeno una come sb, col senso del dovere morale verso se stessa ed il proprio compagno”
    3) “@sb: sei parte della piccolissima % di donne, una delle poche che noi uomini avrà la fortuna di incontrare”

    ma chi è questa? silvia berluscona?
    senti cara, ma ti pare che venire su un forum a dire: “io son diversa dalle altre!” basti per ricevere l’applauso di un andy?
    altro che la maggioranza e la minoranza: vedete uomini che continuate a nn capire e che ci ricascherete di nuovo tanto a 20 quanto a 50 anni?

    a sentir loro sono tutte diverse dalle altre: tutte.
    infatti, arrivati a questo punto, vorrei capire proprio da loro chi sono queste altre.

    poi appena ci parli (ricordate desdemona?!):
    ho lasciato il fidanzato storico dopo 5 anni perchè non cambiava (?!), poi ho lasciato il mio secondo-ex ricco dopo 3 anni perchè era troppo geloso (!?), poi ho lasciato l’ultimo (che bono!), dopo 2 anni perchè è disoccupato e secondo me nn si impegnava bene a trovare lavoro (?!) ed io voglio una famiglia!
    soprattutto ho lasciato il primo per il secondo, il secondo per il terzo ed ora.. ora sto da 6 mesi con uno carucciochelavorainbanca; finalmente ho trovato l’uomo della mia vita e soprattutto io son diversa dalle altre, nn ho mai tradito, ho sempre lasciato prima!

    ma cari amici miei prima di sentirmi dire che c’è “una diversa dalle altre” (anche io son diverso da kid, lui è un vecio :-d), nn mi basta leggere qua sopra (ahuah):

    “un ragazzo beccato in un sito come questo, dopo un semplice confronto virtuale fine a se stesso, come quello che sto provando ad avere con te, mi ha chiesto di sentirci in privato. gli ho detto no, perchè un ragazzo ce l’ho e magari nn aveva nemmeno strane intenzioni, ma io per rispetto nemmeno voglio correre un rischio. se per strada mi ferma un ragazzo a chiedermi indicazioni, sto ben attenta ad aiutarlo per senso civico, ma lungi da me dargli confidenza. anche se la circostanza nn è poi così “rischiosa”, io nella vaga probabilità evito. inutile dirti che poche volte esco da sola, quasi sempre sono con il mio ragazzo. semplcemente credo che una ragazza con la testa sulle spalle nn “assorba”, ma eviti proprio le situazioni dove si possan creare ambiguità o si possa anche solo potenzialmente favorire un pseudo tradimento mentale, figurati fisico. evito perchè ho delle responsabilita’ e credo in quel che sto creando”

    piuttosto serve:
    1) analizzare lo storico di questa sb e sapere con quanti uomini è stata, chi ha lasciato chi e perche’;
    2) l’età di questa sb (le femmine quando arriva l’inverno si mettono tutte in riga.. perché dopo aver vissuto la pacchia, loro carucce devono farsi una famiglia);
    3) avere tra le mani le foto di lei (per capire la sua appetibilità) e le caratteristiche sociali e l’aspetto fisico di lui;
    4) sapere da quanto tempo sono fidanzati (stare assieme 3 anni è un conto, 10 anni è un altro conto);

  2. 42
    andy -

    ma soprattutto:
    5) capire che le “diverse dalle altre” di cui si parla son proprio quelle fidanzate da anni che s’iscrivono nelle chat perchè voglion solo fare 4 chiacchiere.. (all’insegna del solito opportunismo, dato che gli uomini con cui bombano nn sono loquaci e quindi rimane dentro di loro un “vuoto esistenziale” ed usan gli altri come passatempo: l’oretta di chiacchiere prima di fare spese, pranzo, cena, studio, uscita con le amiche; insomma bombano col figo un’ora prima e poi a pancia piena, giudicano i cosiddetti perversi, pretendendo di riempire quel vuoto lasciato dalla bombata).

    poi ci son le “diverse dalle altre” che stan col proprio uomo da tempo, come dice bene sb, ricevono apprezzamenti, scuse per essere avvicinate, vanno in chat e beccan 10 contatti in un minuto, vanno nei forum ed ottengono e-mail, stando con le mani in mano.. ma dicono sempre “no”.
    ok, brave.. ma bisogna vedere a chi dite di no, mie care: che ci vuole ad esser “diverse” se nn capita l’occasione vera che vale la pena di essere vissuta a tu per tu?!
    lo si vuole capire che per natura il 90% degli uomini è anonimo appetibilmente?!
    è facile dire “no” a questo 90%!
    poi però, che caso, sto posto si riempie di lettere di uomini lasciati..
    forse perchè all’improvviso, arriva uno migliore dell’ex.. e vanno in tilt: “ooh nn me l’aspettavooh, avevano ragione che nn si deve mai giudicare.. un giorno può capitare anche a te”.
    e via come in questa lettera: “lo fanno tutte, nn c’è niente di male” e si comincia con lo schifoso calcolo giornaliero atto a capire se questo figo vuole impegnarsi quanto l’ex o se quindi nn vale la pena lasciare la strada vecchia.

    se qualcuno che reputano migliore dell’ex nn capita loro davanti e soprattutto non se le fila (ecco perché bisogna conoscerne l’appetibilità), grazie al piffero che nei forum, nelle chat, mentre parlano, insomma a freddo e lontane dalle tentazioni, si sentono “diverse”.
    anche io allora posso volare.. ve lo assicuro: posso volare.

    ma ricordate sempre:
    veramente la cosa più importante è sapere se una persona senza le leggi sia disonesto?!
    o bisogna pensar male e preventivamente avvisare che… chi lo sarà (o in casi come questi potrà diventarlo), pagherà?!
    accadrà così che gli altri che nn possono e nn vogliono pagare, nn lo sono stati, nn lo sono e non lo diventeranno, aumenteranno sempre di più rispetto a quelli che lo sono.. fino a farli diventare davvero una minoranza additata da tutti.

    veramente ci si può preoccupare di analizzare caso per caso, come quando le femmine dicono in modo autorefenziato: “io nn son come le altre!” (che poi a ben vedere si autoconvincono di nn esserlo, perché molte nn capiscono manco quello che fanno e magari son pure peggio)?

    in anarchia, le minoranze nn esistono: ognuno fa quel che gli pare se puo’ farlo, altrimenti se non puo’.. nn lo farà.
    e non perché è onesto.. ma perchè non puo’ farlo.. e tragicamente, se è veramente onesto (come forse in questo caso) può sempre.. cambiare idea!!

  3. 43
    SB -

    Andy, parto da una domanda: che motivo avrei per scrivere qualcosa di inventato qui? Tra l’altro sono in completo anonimato, che vantaggi ne trarrei? Boh, magari c’è chi si diverte ad inventarsi un “personaggio” e portare avanti la performance da attore, ma non è il mio caso. Sono sullo stesso piano degli altri, ma il dubbio cade su di me, perchè per forza ci devi trovare la “prova” della tua verità: e questo purtroppo parla del tuo generalizzare a prescindere. Potrei davvero essere una santa (e ho specificato che non lo sono!!) ma tu, senza conoscere, sai già che non è così. Non sono fatti miei, ma ti stai facendo male da solo. Ragiona: chi “ti ha fatto diventare così” stà vincendo su di te, potresti avere sotto in naso un bel futuro, ma ti stai autoconvincendo del contrario e stai influenzando gli altri ragazzi, che magari hanno conservato un briciolo di speranza. Perchè questo essere distruttivi? Non rispondere a me, magari a te stesso. E qui mi fermo. Però non mancare di rispetto a chi non sta facendo altro che dirti “attento che forse ti fai male”, nient’altro, senza nessun tornaconto (in fondo, chi ti conosce? semplicemente dispiace vedere che una persona che sicuramente Prima ha sofferto condannare se stesso -e influenzare gli altri- su una categorizzazione che ti condannerà alla solitdine, poi ovviamente è la tua vita, fai come credi…)

    Non ho scritto “sono diversa dalle altre”, ti ho scritto quello che gli altri mi, o meglio ci, considerano. E come ho precisato si tratta più che altro di adulti, probabilmente nostalgici nel vedere i loro figli (maschi e femmine) diversi dai loro tempi (in piccola parte per fortuna!) e in NOI quel qualcosa di “diverso”..in NOI come coppia, non in ME (perchè ripeto e ribadisco, il problema per me è generazionale). E non abbiamo bisogno di “dimostrare” niente, non abbiamo vinto nessun premio, ce lo dicono spontaneamente vivendoci giorno per giorno.

    A parte il fatto che dal secondo post ho iniziato a non capire più quel che intendevi, nel primo tue domande sono relative perchè non consideri un sacco di elementi, tra cui le personalità, la sensibilità delle persone, i loro vissuti.
    Comunque ovviamente le nostre foto non le vedrai mai, ma posso dirti che anagraficamente siamo poco più che adolescenti, stiamo insieme da 7 anni, prima di lui non ho lasciato nessuno, è stato il primo (e spero l’unico), lui non ha reddito proprio, è uno studente. Non ha proprio niente se ci tieni a saperlo, per farsi la patente, poi prendersi l’auto, per le vacanze che ci siamo concessi abbiamo fatto ore e ore di volantinaggio sotto il sole cocente. Quindi dalla sua “estrazione sociale” avrei ben poco da “succhiare”..oh, scusa “assorbire”.Ma tanto quel che dico non conta niente, giusto? A priori o racconto bugie o “se avessi di meglio…”. Ma se a scriverti le stesse cose fosse il mio ragazzo sarebbe un Santo.Nascere di sesso femminile non è una colpa.Ma questa sembra essere la tua considerazione.Come fai a essere felice?

  4. 44
    SB -

    Luna, per risponderti devo precisare che io abito in un piccolo centro, di ragazzi ce ne sono pochi, ma tutti “amalgamati” tranne rarissime eccezioni. Conosco qualche ragazzo/a che si fa più o meno gli affari propri, ha il suo piccolo gruppetto e se ne stà tranquillo. Ma tutti gli altri si aggregano in questi contesti psuedo-caritatevoli della serie “ci vogliamo tutti bene, siamo tutti bravi e il prete, mamma e papà e tutti quanti ci voglio tanto bene”. Bene: da lì vengono fuori le peggiori carogne, gli agnellini che si trasformano in lupi. E finchè si divertono a pensare che io ho “sc..” con un solo ragazzo in tutta la mia vita, vabbè, più di tanto che mi importa? Ma il problema è quando iniziano a picchiare un ragazzo, ti rendi conto? O quando deridono il diversamente abile o la vecchietta che si inciampa. E per questo mi ostino a dire che è tutta la società che non funziona, stiamo perdendo il senso umano in tutte le sfumature. Sicuramente questo discorso sfora dall’argomento sopra trattato, ma per inciso ho voluto completarti il discorso. E in fondo ripende il filo: se non siamo tolleranti con chi lascia senza validi motivi, se non sopportiamo i tradimenti (di qualsiasi tipo si stia parlando), se valutiamo orribili certi atteggiamenti, se siamo persone ONESTE lo facciamo sia che a sbagliare sia una femmina, sia che sia un maschio. E da qui non mi scollo. E credo che la maturità e la lealtà del mio ragazzo nell’avere il medesimo pensiero al riguardo abbia reso la nostra storia capace di superare le intemperie.
    Andy può dire o pensare quel che vuole, ma io ci immagino vecchietti con i nostri nipotini. E da una parte non vedo l’ora che arrivi quel momento, quando magari dopo mille difficoltà inzieremo a goderci un pò di pace.

    Ciao a tutti, è stato un piacere.

  5. 45
    Eme -

    Ma quanto sei ridicolo……analizzare lo storico. Dai su, SB, presenta il curriculum al Santone, altrimenti, come fa a sacrificarti al Dio Cinismo per fare il grandioso con i suoi adepti. E mi raccomando, scendi nei particolari, cosi’ potrà massacrarti punto per punto, come piace a lui e ai quattro boccaloni che gli sorreggono il manto. Oltre alla pietà per i defunti comincio a provare anche una forte pietà per i vivi.

  6. 46
    LUNA -

    EME: quoto tutto.

    ANDY: credo si possa vivere serenamente senza il tuo applauso.

  7. 47
    Ely -

    Sono una donna e concordo con Andy…
    E’ triste che dopo 6 anni insieme una si chieda dove sono le emozioni, la magia e il batticuore!
    Vuoi dirmi che adesso non li senti più…oppure la verità è un’altra?!
    Magari hai conosciuto qualcuno da poco che ti ha rivolto delle attenzioni che il tuo ragazzo ormai dà per scontate e questo ti ha fatto perdere la bussola…
    Ai tuoi occhi il tuo ragazzo sembra ormai sbiadito, privo di iniziativa, poco interessante, mentre invece la novità è così allettante!
    Pensaci bene: come mai proprio ora ti fai queste domande?

    Del resto gli effetti dell’innamoramento (emozione, batticuore, ecc..) coprono un arco di tempo di circa 3,5 anni. Dopodichè subentra l’Amore inteso come attaccamento fisico, mentale e unione di intenti che con l’impegno di entrambi fa camminare insieme nella stessa direzione.

    Cerca di essere più sincera con noi e con te stessa…
    qui non la dici tutta…

  8. 48
    io_Alex -

    Ely, non cè alcun dubbio. Nessuna donna lascerebbe il proprio uomo dopo tanti anni per stare sola, toglietevelo dalla testa, a meno che non vi siano prove tangibili di un comportamento fuori dalla norma (e parlo di gesta fuori dal confine delle leggi morali) del partner.
    Si sta tutti convincendo che lasciare dopo tanti anni perchè non vi è piu’ il batticuore iniziale sia normale, e noi uomini dovremmo sopportare tutto questo non una volta, ma 2, 3 e chissà quante volte?! Ma scherziamo?!
    Ha ragione andy.(punto)
    in CUCINA, femmine!!!

  9. 49
    LUNA -

    Ovviamente non posso sapere se ci ha detto tutta la verità nient’altro che la verità lo giuro…
    ma perché una persona non può avere dei dubbi anche in assenza di terzi incomodi?
    e soprattutto perché non si ammette che a volte (non dico sempre, perché effettivamente c’è anche chi ha una SUA malattia del semprenuovo, maschio o femmina che sia, e tratta i sentimenti come una spesa al supermarket, non dico di no) il terzo incomodo (purtroppo, non dico di no) o la terza incomoda cerca/trova spazio su una crisi preesistente, di coppia o personale, e non è che la genera?
    Tra l’altro pare impossibile che veramente, come diceva EME, chi viene lasciato, secondo i canoni di Andy, non dico per un’altra persona, ma anche lasciato e basta non abbia una dico una autocritica da farsi. Non metto in dubbio che ci sono storie in cui uno dà 100 e l’altro dà 0,00001, ma nelle storie in cui entrambi mettono del loro, e non è che uno se ne va piantando l’altro da un giorno all’altro a tre minuti dall’altare, possibile che tutte le virtù stiano da una parte e nessuna dall’altra?
    e come mai esistono un sacco di ex che si parlano ancora, si stimano comunque e si vogliono bene? perché si sono lasciati all’unisono facendo 1, 2, 3? o perché forse anche se uno dei due ha preso effettivamente la decisione forse non era poi così bastardo?
    E’ veramente così utile invece di guardare cosa è successo nella PROPRIA storia, come dice appunto EME, e sono stra-d’accordo, stare lì a dire che si tratta di stronzaggine congenita generalizzata versus odor di perfezione e santità e creare il Club degli Avvelenati?
    A parte che: allora, se io sono stato/a stronzo/a o ero giustificato perché ero in una fase della vita in cui è lecito che possa capitare perché sono in via evolutiva (ok, però sempre potevi aver beccato qualcuno che era in un’altra fase evolutiva, o stronzo non sarebbe stato mai, e sempre di fatto sei stato/a stronzo/a…) o perché poiché c’è chi è stato stronzo/a con me allora ho diritto sancito dalla costituzione di essere diventato/a stronzo/a… invece gli altri, tutto il resto del mondo, se sono stronzi sono stronzi congeniti, nati stronzi, inequivocabilmente stronzi. A loro, gli altri, nessuno può averli feriti quando non erano stronzi…
    mah…
    inoltre sfugge poi il non senso (anche suicida nelle relazioni, non meno suicida di essere aperti e non riconoscere stronzi vari… anche se suicida in modo diverso) dell’atteggiamento tipo: se tua moglie arriva a casa tu tirale quattro schiaffoni, perché tu non sai perché, ma lei lo sa di sicuro.
    Cioè, tratta il partner di merda in maniera punitiva o paranoica cognitiva, così quando non ne potrà più, perché sarà stufo/a di una relazione in cui gli sembra sempre di essere guardato con sospetto, anche nelle intenzioni che non ha… tadadadam, ecco, visto? ecco la prova che avevo ragione: MI HA LASCIATO!
    se non sbaglio, Pirandello su questo ci ha scritto qualcosa “L’esclusa”.

  10. 50
    LUNA -

    Inoltre quella storia che se una è brutta è più fedele, e non per onestà, ma per mancanza di occasioni è veramente patetica.
    Non fosse altro perché è, se proprio vogliamo, quasi più facile (a livello teorico, estremo, ma anche verosimile e ovviamente non scontato) che una che sta chiusa in cantina tutto il giorno e che non si è mai sentita dire “che carina che sei” dia una particolare enfasi al fatto che il primo che passa correndo le dica una parola di apprezzamento, piuttosto che una che a ricevere complimenti è abituata.
    E comunque il bisogno di conferme esterne, la poca autostima o un insicurezza che si fa narcistica (sia nell’uomo che nella donna) è molto poco legata all’avvenenza fisica secondo me.
    Una mia amica bellissima aveva un compagno, sicuramente 3000 volte più brutto di lei (ma a lei piaceva, e questo conta) che lei adorava, e che non ha mai tradito, gli altri non li vedeva nemmeno, mentre lui sì, a ripetizione. E non aveva bisogno di andare chissà dove per fare lo scemo.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili