Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di Ellu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La verità, vi prego, sull’amore…

La lettera ha ricevuto finora 191 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

  1. 151
    andy -

    femmina, ma cosa hai detto? cosa hai dettooooooo!?

    il nulla.. sempre e solo.. il nulla.

    ascolta femmina: leggiti e renditene conto.
    di fronte alla constatazione della realta’ (questa lettera confessione-ridicola), della storia (è semplice semplice, il giorno in cui einstein, michelangelo, giulio cesare, napoleone, dante e leonardo nasceranno femmine, allora se ne potrà parlare), dell’attualita’ (da quando cioè siete emancipate.. ma non ci penso proprio (bbbbrrrrrr) un buon 85% di femmine che vanno “avanti” grazie ai rapporti sessuali con i potenti e che appena aprono bocca c’è da spararsi all’istante.. spero non ci sia bisogno di fare nomi nell’itaglietta delle soubrette al parlamento e nei consigli regionali, provinciali e comunali)..

    la tua risposta è:
    esistono pregiudizi che possono portare alla misoginia.

    ma tu sai il significato di constatare?
    “accertare, verificare personalmente qualcosa; prendere atto di qualcosa”.. (rileggi sopra: realta’-storia-attualita’).

    che è l’esatto contrario di pregiudizio:
    “opinione errata e concepita non per conoscenza precisa e diretta del fatto o della persona, ma sulla base di voci e opinioni comuni o superstiziose”.

    capisci femmina che anche in questo caso si constata che è inutile disquisire con voi, perchè anche in sciocchezze e banalità di questo livello vi si chiede “a” e rispondete “z”?!

    uomo: “mi scusi gentile signorina, mi sa dire dov’è il bagno?”
    femmina: “si figuri, guardi sono le 15:42!”

    ed ora il top: “pregiudizi che non ne hai nei confronti dei gay, citandone due nella tua lista di campioni maschili (che peraltro condivido).. non invidio per niente il tuo modo di pensare e di vivere i rapporti di coppia. mi viene persino il dubbio che tu soffra di un complesso di inferiorità.. :)”

    huahuahua lei li condivide (e ci mancherebbe negheresti la storia) ed io sarei il pregiudizievole.. e poi detto questo.. ma cosa ci azzecca nella discussione? i gay (?!).. i complessi di inferiorità (huauhauha ma se come dici tu ho il pregiudizio (?!) di superiorità!!).
    ma te ne vuoi rendere conto femmina?! rileggiti, analizzatevi, riflettete.. e vedrete ci ritornereste da sole in cucina.. in fondo ci vorrebbe solo un minimo di buonsenso dai.. dai.. daiiii.. ciao femmina e non preoccuparti che mi stai simpatica.. in fondo lo so che nella maggioranza dei casi non è colpa vostra.. è semplicemente.. natura, storia, realta’ :).. come so che esistono anche donne che sono capaci.. ci mancherebbe altro, mai negato.. sono quelle che nascono con una logica strutturata e strutturale tipica dell’uomo.. ma quante sono?!

  2. 152
    John -

    Ellu potrebbe tranquillamente essere mia ragazza (ex da pochi giorni) per le cose che scrive del rapporto e del fidanzato (al di là che io ho avuto un periodo difficile ma non credo di essere depresso, che non ho 28 anni e che tra i due la dipendente dall’altro era più lei). Per il resto combacia proprio tutto. Io credo di esser stato lasciato per tutte qs cose, ma che la spinta sia arrivata dall’incontro con un modello più simile a quanto voluto. In assenza di questa figura forse non si sarebbe posta problemi e dubbi su qualcosa che prima considerava semplicemente elementi del mio carattere. Ellu, puoi dire onestamente di aver deciso di mettere in discussione tutto senza qualcosa/qualcuno che ti abbia stimolato in qualche modo a farlo?

  3. 153
    duecalzini -

    io invece vorrei proprio conoscere le due-tre leggine che secondo te, caro ed ecelso filosofo, potrebbero riportarci alla normalità che tanto auspichi!
    L’allenatore (cioè lo stato) (cioè mamma mia uuuhhhh) (cioè sto cercando di seguirti) (cioè boh) cosa dovrebbe fare per “impedire a zambrotta di andare a giocare con gli attaccanti”?

  4. 154
    rossana -

    andy,
    per te le mie parole e i miei concetti sono niente. per me quanto scrivi tu spesso finisce con il farmi sorridere… rischiamo, entrambi, un ridicolo protagonismo, togliendo spazio a Ellu e a John, che potrebbero confrontarsi sviscerando i loro più seri problemi con l’aiuto garbato dei partecipanti al forum.

    ribadisco, ancora una volta, che quando le donne hanno beneficiato nel loro processo di crescita di libertà mentale e di preparazione pari a quelle da sempre accordate agli uomini (sono, cioè, state allevate senza essere condizionate “alla cucina”) hanno dimostrato capacità non inferiori a quelle dei maschi. Isabella la Cattolica, Elisabetta d’Inghilterra, Caterina di Russia e altre ancora hanno governato regni a volte anche più grandi di quelli gestiti da re, e non meno bene di loro.

    se poi le donne hanno il coraggio di scavalcare le barriere entro cui sono tenute fin da piccole, possono tranquillamente stare alla pari con uomini che hanno scelto il loro stesso percorso. è il caso delle sante (Caterina da Siena e Santa Teresa, per citarne due soltanto) oppure delle attrici (Eleonora Duse e Bette Davis, per esempio).

    di recente M.me Curie e Rosa Luxemburg dimostrano come sia scarsa ancora nel 1900 la risonanza storica accordata alle donne… fanno eccezione nella storia scritta dai maschi le donne belle e colte, forse più capaci che belle, come Cleopatra o la Regina di Saba.

    ma a me tutto questo interessa ben poco. Giulio Cesare è morto assassinato. Napoleone non ha fatto una fine migliore… Michelangelo e Leonardo erano gay… se le donne rappresentative sono in minoranza o brillano di luce più scarsa, ne conosco le ragioni (storiche, per l’appunto).

    tornando terra terra alla natura, priva degli orpelli sociali inventati dai maschi per brama di potere e di supremazia (o per compensare la loro incapacità di generare altrimenti), che ti piaccia o meno, nell’accoppiamento è la femmina ad avere l’ultima parola e, se i maschi la vogliono “possedere” (non più di quanto la femmina a sua volta li “possieda”), sono costretti prima a… fare la ruota.

    non volevo arrivare a scrivere questo perchè so che è proprio qui il rospo da ingoiare per alcuni uomini. non c’è niente da fare: il genere femminile è esteticamente più attraente ed emotivamente più ricco di quello maschile! ora che non lo si può più sottomettere con una scodella di minestra, lo si deve conquistare OGNI GIORNO e non più soltanto per la prima volta (com’è d’uso da poco più di cento anni – prima lo si prendeva e lo si lasciava a piacere, preferibilmente rinchiudendolo in casa o negli harem, come vorresti poter ancora fare tu).

    ora passo e chiudo. ti lascio in tutta serenità i tuoi concetti, quando non sono espressi in termini offensivi, e mi tengo, altrettanto serenamente, i miei.

  5. 155
    rossana -

    John,
    mi dispiace per quanto ti è successo. spero che Ellu ti risponda e che il confrontarvi apertamente possa essere utile ad entrambi.

    da parte mia posso dire soltanto, sia a te che a lei, che, se è normale che nella coppia ci sia sempre uno che “ama” di più, non è una buona base per un rapporto che uno dei due sia troppo dipendente dall’altro.

    un abbraccio

  6. 156
    Ellu -

    Ho letto tutti i commenti (tranne le stupidate che scrive andy perchè lui non vuole o non sa avere un vero dialogo). Tutti quindi mi siete stati utili ed è anche grazie ad alcune parole che ho letto forse se oggi sto riprovando a recuperare le cose con il mio ragazzo, impegnandomi nei fatti, “prendendolo per mano” come qualcuno mi ha consigliato. Non so ancora se riuscirò a far rinascere tutto ma, anche se non dovesse funzionare, almeno potrò dire di aver provato.

    @John Mi spiace un sacco per quello che ti è successo. Ovviamente non conosco la tua ex nè la vostra storia. Per quel che mi riguarda io avevo già dei dubbi, già notavo molte cose che non andavano ma poi sì,ammetto che probabilmente una persona esterna alla coppia mi abbia aperto gli occhi ancora di più. Con questo non sto parlando di tradimento o cose simili e ripeto e sottolineo che erano cose che avevo già notato mesi prima.
    Se tu tieni a lei e alla vostra storia,se c’è qualcosa che potrebbe essere ancora recuperato,io cerdo che sia giusto che anche tu faccia un esame dei tuoi comportamenti e dei tuoi atteggiamenti perchè al di là degli “elementi esterni” ad una coppia, al di là di cosa o chi possa fare da “spinta” nel lasciare una persona, io penso che se le cose vanno male in una storia spesso la colpa non è solo da una parte. Questa è solo un mio punto di vista che magari ti può aiutare a riflettere ma è implicito che parlo senza sapere nulla di voi.
    Con che motivazioni ti ha lasciato? Prima di farlo ti aveva parlato di come si sentiva, di quello che le mancava nel vostro rapporto? e tu l’hai ascoltata? ascoltata sul serio? Il mio ragazzo per mesi non ha sentito…io parlavo ma lui non sentiva davvero…non capiva… Anche se la storia va avanti da tanti anni non ci si può “adagiare sugli allori”. Tutti possiamo sbagliare ma l’importante è rendersene conto in tempo perchè l’amore va coltivato,va alimentato. e lo ripeto,le persone “cambiano”, è la vita e la coppia deve saper evolversi insieme altrimenti ogni equilibrio si rompe.

  7. 157
    andy -

    ahuuahhua io ti cito geni ed artisti geni e tu mi porti come riferimento chi ottiene potere in forma ereditaria (ed ovviamente viene circondata da uomini) o attrici?!
    ahuhauhauahuhauahu siete fantastiche femmineeeeee

    paragonare einstein alla regina d’inghilterra hauhuahua meraviglioso.

    sulle Sante invece niente da dire.. esprimono tutta la loro femminilità nella vocazione d’Assistenza.. sono Esseri Superiori, sono le Donne per eccellenza..
    come al solito vuoi contraddirmi e finisci per darmi ragione, femmina.

    sei spassosa, ma sai perchè? perchè non te ne rendi conto huahauhau..

    è inutile il tentativo-scusante-giustificazione ridicolgrottesco di sovvertire l’ordine col fatto che non eravate emmmmmancipate.

    e te l’ho ripetuto già due volte:
    da quando cioè siete emancipate.. ma non ci penso proprio (bbbbrrrrrr) un buon 85% (troppo poco?! ahahuuah sono stato generoso dai non farmene pentire huahuahua) di femmine vanno “avanti” grazie ai rapporti sessuali con i potenti ed appena aprono bocca c’è da spararsi all’istante.. spero non ci sia bisogno di fare nomi nell’itaGlietta delle soubrette al parlamento e nei consigli regionali, provinciali e comunali.

    difatti per “contrastare” questa ovvietà vi mettete in bocca sempre gli stessi nomi e poi.. stop: la merkel (che poi bisogna vedere chi c’è DIETRO a lei, come sempre), la hack (nata nel 1922 e l’emancipazione?! uahhuahuahu), la montalcini (nata 1909 e l’emancipazione?! uahhuahuahu)..
    e comunque niente da dire sul loro conto per carità.. se non un.. quante sono?! huauhahua e aaah si, scusa, stavo dimenticando.. la santanchè mabbuhaahauhuahauhauauhuh.

    ovviamente da quando siete libbbbbere una femmina ha creato il dos e ha prodotto ibm, una femmina ha inventato facebook, un’altra google e un’altra youtube, grazie ad henryca forda andiamo in macchina e grazie ad antonia meuccia telefoniamo.
    hauhauhauhuahu ma basta farmi ridere femmineeee mi volete far sparire così eh.. a crepacuore!? ahuahuahuuah

    in cucina, rossana, dai.. in cucina su su.. sulla fascia zambrotta dai.. stai buonino..
    fidati rossanuccia bella bellina, riprendete le posate in mano e vedrete che gli uomini torneranno a stringervi le mani, torneranno ad amarvi e non vi giudicheranno solo da quanto avete grosse le tette o sodo il culetto.

    perchè vedi, cara mia.. è ovvio che gli uomini guardino solo a queste cose, se tutto il resto.. PALESEMENTE.. lascia a desiderare.. che di hack, montalcini e merkel.. sono rimaste in tre, trallallè hauhuahua..

  8. 158
    John -

    Ciao Ellu. Guarda, da ciò che scrivi sulla tua storia potresti davvero essere la mia ex. So che non è così perchè lei se n’è già andata, ma i motivi che hanno portato alla rottura sembrano veramente gli stessi. Mi chiedi dei miei errori: certo che li ho fatti, come ne ha fatti lei. Ti dico questo però: un po’ più di un anno fa ho conosciuto una ragazza che mi ha colpito molto. Un incontro che mi ha un po’ destabilizzato perchè sembrava rappresentare quelle cose che avrei potuto magari avere e non avevo con la mia ragazza. Pochi incontri casuali per lavoro e un interesse reciproco nell’aria. Nessun tipo di approccio extra lavoro al di là di qualche sguardo e poi dopo poco, ad una sua esplicita richiesta, mi trovo davanti una possibilità concreta. Sai cos’ho fatto? Le ho detto che ero fidanzato. Certo mi è costato un po’, perchè sarebbe stato facile dire “se ho un interesse per un’altra è perchè c’è qualcosa che non va nel mio rapporto e magari se verifico concretamente posso avere delle risposte importanti”. In pratica non mi sono tirato indietro, mi sono messo proprio nelle condizioni di non fare danni. Il tutto sicuramente facilitato dall’altra persona che si è comportata molto correttamente ritirandosi in buon ordine. Mesi dopo la stessa cosa è capitata alla mia ragazza. Tipo conosciuto sul lavoro, lui ci provicchia qua e là (tipo “ti aiuto a studiare?”) ma lei dice che cerca solo amicizia (seeee! Qui mi spiace, ma Andy docet.) Poi io finisco per essere molto assorbito dal lavoro e da altre questioni (certo che ho sbagliato, ma gli sbagli si fanno e chi ti è accanto lo deve essere anche quando le cose non vanno per forza sempre benissimo). Lei cosa fa? Il contrario di quanto ho fatto io. Non mi fa le corna fisicamente (almeno credo), ma si mette nelle condizioni di far danni. Crisi improvvisa, cerchiamo di ricompattarci, sembriamo riuscirci, intanto però nella mia testa anche se non lo do a vedere le cose non sono così semplici e facili da dimenticare. Quindi arriviamo ad oggi (un paio di settiamane fa) e lei non ce la fa più perchè io non sono più lo stesso, perchè siamo troppo diversi riguardo ad alcuni aspetti della vita. Sacrosanto, ma qs differenze un tempo sono state le cose che ci hanno spinto l’uno verso l’altra. E’ chiaro che non eravamo perfetti, ma chi lo è o lo sarà mai veramente? Il problema è quando incontriamo qualcuno che ci fa pensare che con lui potremmo stare ancora meglio di come stiamo.Perchè molti di noi più che apprezzare ciò ce hanno pensano troppo a ciò che non hanno. Per concludere: la differenza tra me e lei? Io ho cercato di difendere dalle forze esterne il ns rapporto, lei no, forse ha pensato che si sarebbe difeso da solo e avrebbe resistito a tutto, ma alla fne non l’ha fatto. Questa è stata la differenza.

  9. 159
    Ellu -

    John,mi piace la tua espressione “non mettersi nelle condizioni di far danni”…Le tentazioni ci sono,sarebbe ipocrito negarlo, e possono capitare a tutti così come possono capitare i dubbi e i momenti in cui non ci si capisce ma come scrivi tu la differenza sta nel saper “gestire” le cose nel modo giusto. Per quel che vale, ti dico che sei un ragazzo speciale per come ti sei comportato e mi spiace che il tutto sia finito così ma bisogna essere necessariamente in due per far funzionare davvero le storie e lei probabilmente non è stata alla tua altezza mostrandosi più “debole”. Nonostante questo però spero che, se lei dovesse tornare da te consapevole dei suoi errori, tu possa perdonarla in qualche modo perchè forse l’amore è anche questo.
    Non c’è niente di più vero quando scrivi: “Perchè molti di noi più che apprezzare ciò che hanno pensano troppo a ciò che non hanno” e anche io, lo ammetto, spesso ho fatto quest’errore. Sono io fatta male o è una cosa insita nell’essere umano il fermarsi a guardare sempre più spesso ciò che manca? Come un voler avere sempre di più, sempre di più ma ogni volta “il più” non basta mai…come se il non desiderare altro fosse un “accontetarsi di poco” e l’accontentasi a sua volta fosse come un vivere a metà… ci vorrebbe un continuo lavorare su stessi perchè mi rendo conto che a volte cerchiamo negli altri cose che gli altri non possono darci, cose che in realtà semplicemente dovremmo darci da soli. Forse se conoscessimo noi stessi per davvero potremmo iniziare a distinguere quando è solo smania di aver uno stupido ed inesistente “qualcosa di più” da tutte le volte in cui invece davvero manca qualcosa di troppo importante per noi

  10. 160
    wild steel -

    andy sei il solito misogino superficiale, cito rossana che ti vuole spiegare una cosa: “il genere femminile è esteticamente più attraente ed emotivamente più ricco di quello maschile! ora che non lo si può più sottomettere con una scodella di minestra, lo si deve conquistare OGNI GIORNO e non più soltanto per la prima volta”.
    Hai capito? E questo anche dopo anni ed anni di rapporto in cui loro non ti danno nulla di nulla a parte le solite lagne-idiozie quotidiane che manco un x-man sopporterebbe, ed anche se un giorno stai girato di palle tra mutuo-bollette-figli-lavoro etc. etc.
    Altrimenti sai cosa succede? Beh loro giustamente iniziano a sentire farfalline-cimiciette-formichine nello stomaco per altri uomini. E poi non dite che non ve la siete cercata maschietti eh? Loro sono così, leggermente complicate, come la canzone, sono emozionali, vanno sedotte e stupite … capito andy-cattivone?
    In tutte queste lettere ed interventi femminili non ho mai letto se non da uomini la parola SACRIFICIO, sarà un caso?
    Sveglia uomini che è già tardi!!!!!

Pagine: 1 14 15 16 17 18 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili