Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di Ellu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La verità, vi prego, sull’amore…

La lettera ha ricevuto finora 191 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 20

  1. 121
    Kid -

    Ah ecco svelato l’arcano.

    a)L’invasata che spunta dal nulla. E pretenderebbe pure rispetto , quando parla senza collegare il cervello . E ripete pure , convinta…che è come dice lei.
    Sarà pure semplice il tuo concetto , ma non c’entra nulla con me .
    Io voglio moralizzare chi?.. ho detto che Invece che prendervela con noi , dovreste moralizzare le altre donne. Il tutto in una altra sezione.

    b)E il suo zerbino che distorce i fatti e la realtà , ridicolizzandosi pubblicamente.
    Non starmi piu’ addosso perchè ora sò che non parlerei con un uomo ma con un pupazzo manovrato da una donna.

  2. 122
    duecalzini -

    E nemmeno a me importa alimentare polemiche eme e figurati.
    Quando kid parla delle sue bombate fa ridere e straridere.
    Qui il punto è un altro. E le domande che ho fatto nel post come volevasi dimostrare non sono state ascoltate dal vecchio marquito. Non ha risposto giustamente.
    Qui qualcuno ha avuto il coraggio di dire a ellu che il suo ragazzo è anche depresso. ha controllato se è depressione? Oh controlla ellu.
    Mi sa che vendono i termometri anche della depressione. Nel caso sia positivo stanne alla larga uuuhhh
    Si dovrebbe consigliare a ellu che le persone non vanno usate in questo modo.
    Ed io leggendo gli ultimi post di kid ho avuto l’impressione che lui gliela stia dicendo.

    Stop.
    chi bomba o non bomba (era una canzone di venditti questa) non mi interessa nemmeno a me.E l’ho detto anche a kid che scrivere certe cose fa ridere. Ti do ragione solo su questo. Sul fatto delle morali che dicevi intendo. Solo su questo.

    E ultima cosa Eme: la cosa che ho detto a cuor di leone andava detta a lui. Non a te.
    che più volte a parlato a sproposito di qui e di là.Come minimo 5-6 volte.
    E se l’ho detta a lui è perchè evidentemente ho letto più volte suoi riferimenti infantili. E che impari a parlare di meno delle cose importanti. Se davvero lo sono. Consiglio. Maligni che non siete altro.
    Io all’amore ci credo. E rispetto chi ci crede. Credo alla coppia. Credo in tutte queste cose e mi fa ridere andy coi suoi interventi. E lo dico.
    Ma credo anche che abbiate un modo tutto vostro per giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato.

    Marquito.
    Vecchio mio si…sei tu a non sapere cosa sia l’invidia se tacci me di essere invidioso per le cose che scrivo. Non sai minimamente cosa è l’invidia nè tantomeno la cattiveria.
    E di che pasta dono fatto buuuh…nemmeno tu lo sai! Difendi,compagna, amore..ma ti rendi conto cosa stai dicendo su un forum? Ma cosa pensi che kid o chi per lui sa chi è l’amore tuo?
    Sei totalmente ridicolo nel difendere chi non viene minimamente scalfito e sa difendersi da solo.
    Sei superimbarazzante secondo me.

    E ultima cosa.
    Spero che gente che usa a sproposito la parola fascismo e squadristi abbia a che fare nella vita solo con questo fascismo. Ve lo auguro di cuore. Potreste non sopravvivere al fascismo reale, quello che purtroppo esiste. Quando vi ammanettano al termosifone, vi picchiano, vi deridono e vi umiliano allora darete un altro significato al fascismo. Da gente poi che dovrebbe tutelare l’ordine pubblico poi…oh si qui ci sono gli squadristi! Come minimo, vecchio mio di un marquito, il fascista sei proprio tu. Addio. Anche io torno nella mia fogna!

  3. 123
    duecalzini -

    E ultimissima:

    Si “amica” eme. Problemi di comunicazione e distanze incolmabili. Da un po’ di tempo a questa parte. Ben prima che uscisse fuori il marquito della situazione. Maligna. Io sono pappagallo e indignitoso e devo stare zitto. E se dico qualcosa sono aggressivo.
    Se avessi speso una sola parola per dire che forse non ero così malvagio forse ne esistevano di meno di problemi di connessione. Ma già… i sorrisi ai buoni e via i cattivi.
    Tu “amica” che dici cose che non dovresti dire su un forum ed esistono solo i tuoi problemi e sottovaluti quelli degli altri ti ho già spiegato concisamente perchè hai smesso di esserlo amica mia.

    E sono stato chiaro e lo sai (dovresti saperlo).
    Non ho voglia di andare a prendere le tue parole che mi hanno infastidito nei vecchi post. Non ha senso. Tanto il fascista sono io.

    Le tue esternazioni sui miei spostamenti sono consigli.
    le mie esternazioni sul “… e se capitasse anche a te?” sono tentativi di minare la tua stabilità. A cui cuor di leone reagisce.
    Non è giusto ritenere gli altri canaglie e credere di essere i più buoni e sensibili.
    E già te l’ho spiegato bene che se ragionavo come te avrei visto nelle tue esternazioni le stesse cose che tu, dopo, hai visto nelle mie.

    Ora abbiamo detto e ridetto arci-detto tttutto.
    E i vari kid e andy zelig-off e ellu e rossana se ne fregano. E te ne freghi tu e me ne frego io. E non ho nulla da dirti. Questa è la mia pasta e non ho bisogno di amicizie non amiche. Puoi accennarli qui i problemi sessuali e mammina che piange, non mi interessa. Non sono un personaggio io. E sono trasparente.

    E dovresti proprio saperlo che non ti ho fatto del male. Nè ho sperato cose brutte per te. Invidioso, marlow e via dicendo. Ma che gente?!

  4. 124
    duecalzini -

    andy

    caspita hihih questa è la cosa più fi.. che mi abbiano mai detto!ora non ho tempo…però appena mi libero mi appendo mi prendo il sole e mi asciugo! ehehehe attento ai ponti anche tu che non si sa mai.
    sapessi chi ca*ga te. Spero che continuerai i tuoi show che c’è sempre bisogno di ridere.

    kid

    sono fattacci tuoi chi ti bombi e chi non ti bombi e sei liberissimo di vivere come più ti aggrada. Bombare è comico non l’avev mai sentito in questo contesto. Insomma un po’ mi è venuto da ridere quando ho letto della ragazza 178 e credo che donne come rossana abbiano preso le distanze da questo. Ma credo che queste tue esternazioni siano dipese dal fatto che in continuazione ti abbiano dato del maschilista…e poi dalle delusioni che uno subisce forse è facile pensarla come la pensi tu.
    Io la penso diversamente, malgrado le delusioni. Ma sono punti di vista. Forse sono più giovane e illuso.
    Ma, nel complesso, da quanto ho letto in questa lettera hai espresso, secondo la mia opinione, fondati pareri e suggerimenti.
    e non devi giustificarti qui per come credi di viverti le cose tue.

    Per il resto ho detto anche io la mia, come il buon marquito si aspettava del resto.

    Spero solo che chi sia fidanzato/a con una persona un po’ triste e depressa faccia tutto fuorchè allontanarsi in modo schizzinoso, una volta letto il termometro.
    Chi non lo è stato mai depresso?

    saluti a tutti, belli e brutti.

  5. 125
    Chiara -

    Vorrei rispondere a Ellu, perché mi trovo in una situazione del tutto simile. Anche io sto col mio ragazzo da 6 anni e anche per me è finito l’entusiasmo. Lui è il classico bravo ragazzo e mi adora, ma in me qualcosa è cambiato da tempo.
    Sto cercando di analizzare cosa mi abbia portato a disamorarmi di lui, e credo sia in parte il suo carattere e in parte il fatto che se cerco di spiegare i miei sentimenti e i miei, ahimé, dubbi, lui non ce la fa: chiude l’argomento e basta perché ci sta troppo male o non riesce a seguirmi. Per spiegarmi meglio, alle volte preferisco non raccontargli delle cose per evitare che si innervosisca o che mi faccia delle osservazioni. Come è possibile condividere la vita con una persona con la quale, alle volte, si teme di parlare per evitarsi delle rotture di scatole? Come è possibile non poter parlare dei propri sentimenti in maniera adulta?
    Lo chiedo a voi come ha fatto Ellu: l’amore quando finisce? Quando ci si rende conto che, nonostante il tempo passato assieme, alla fine vivere con quella persona non ci sembra più soddisfacente? Quando, cercando in maniera obiettiva di distinguere l’amore maturo dalla noia, ci si accorge che non si ha più voglia di parlare con l’altro? Non penso che io possa innamorarmi di nuovo, ma se per voi è possibile, come si fa? Tra l’altro, anche io tempo di cadere nel circolo vizioso dell’autosuggestione. Insomma, è complicato!

  6. 126
    rossana -

    sì Chiara, hai perfettamente ragione: è complicato, maledettamente complicato!

    purtroppo non ti posso dare un aiuto con un’esperienza del “per sempre” a carattere pratico, nel senso di convivenza, ma ti posso assicurare che, se si è stati innamorati nel profondo, nulla può scalfire una specie di legame di fondo, che è come un’amo agganciato al cuore, che non potrai staccare mai più del tutto, indipendentemente dalle qualità o dalle carenze del soggetto interessato. più lo tiri per poterlo districare e più ti lacera.

    permane la voglia di sapere di lui, di sperare che stia bene, anche se lontano da te, di accoglierlo di tanto in tanto, quando torna a cercarti pur vivendo con un’altra. resti legata nell’animo anche quando non si fa vivo per anni o non è più su questa terra… non importa se ti ha promesso mari e monti e poi non è riuscito a mantenere. non importa se per decenni non alzi più gli occhi su un altro uomo. sai che ti ha amato. sai che l’hai amato e che lo amerai per sempre… nonostante tutto!

    altra cosa è scegliere di stare con un uomo e metter su famiglia. in tal caso, sei tu ad aver promesso ed è più che giusto che ti impegni al massimo delle tue capacità per mantenere. ero molto giovane e innamorata dell’amore… pur essendo stata ripetutamente tradita, prima di lasciare il mio compagno mi sono licenziata da un lavoro dipendente, mi sono buttata nella difficile avventura di gestire una galleria d’arte, sono stata ad allevare polli e conigli in campagna… a nulla sono valsi i miei sforzi: non era possibile condividere il suo modo di vivere, portare a casa un reddito, seguirlo nella sua attività e allevare nel contempo un figlio! ciononostante, a distanza di decenni, è rimasta fra noi una splendida intesa mentale.

    ho lasciato e sono stata lasciata. i conti tornano e non porto rancore, nè giudico tutti gli uomini con lo stesso metro. continuo a pensare che ognuno ha diritto di vivere la propria vita, e i propri sogni, come meglio crede e come meglio gli riesce. quello che per me può essere gioia e interesse, per un altro può essere assurdità e megalomania… quello che per me può essere noia e vuoto, per un altro può essere semplicità e concretezza…

    anche in amore vale più che mai quanto asseriva Pirandello “Ognuno a modo suo”. l’importante, per me, resta l’onestà e la trasparenza. personalmente preferisco sapere che l’amore è finito piuttosto che portare avanti la brutta copia di un sentimento perduto.

    il solo consiglio che mi sento di dare è di andare sempre fino in fondo, provando e riprovando tutto quello che è umanamente possibile prima di chiudere una porta che sarà difficilissimo poter riaprire. meglio non avere mai niente da rimpiangere.

    credo di non esserti stata molto utile, anche se ho fatto del mio meglio per esserlo. in bocca al lupo e al divenire!

  7. 127
    Luana -

    Sembrate tanti galletti che si azzuffano, meno male che siamo noi donne a essere isteriche ! Secondo me siete fuori di testa.
    Kid mi spieghi perché un uomo innamorato è uno zerbino un pupazzo ecc ? Non è che ti hanno fatto il lavaggio del cervello ? Markito prima mi piacevi ma ora sei diventato aggressivo e violento pure tu ! andy mi pare che si commenta da solo.
    Ellu sei ancora tanto giovane mi fai tenerezza. Pensaci bene prima di rovinare la tua vita cioè se sei convinta di quello che fai va bene,ma se non sei convinta è meglio che lasci perdere tanto prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

  8. 128
    rossana -

    per i maschietti sempre pronti a scagliarsi sulle “femmine che lasciano”

    ho frequentato l’uomo STUPENDO per circa sei mesi e mi sono resa conto che preferisco star sola piuttosto che accontentarmi di qualcuno che è indubbiamente positivo sotto molti aspetti ma non racchiude le caratteristiche che considero più importanti in un rapporto, fra cui in modo particolare il modo di vivere e di concepire la vita.

    non si tratta di denaro o di assorbire qualcosa di speciale ma bensì di apertura mentale e di possibilità di dialogo su temi più vasti che non siano la spesa al supermercato o i ricordi di famiglia. a mio avviso, si devono poter condividere almeno alcuni interessi più ampi e più variegati, non limitati alla collezione di modellini d’auto o a videogiochi.

    non credo di avergli appioppato una tranvata, non essendoci stato fra noi nemmeno un bacio. avrebbe potuto esserci ma non c’è stato. sono stata onesta nei suoi confronti chiudendo la relazione prima che potesse assumere risvolti più spiacevoli per entrambi o per uno dei due. a qualcosa deve pur servire l’esperienza!

    sono stata io a prendere nella vita ben due tranvate (12 anni caduna), per mia colpa e mio piacere. ciononostante non penso che gli uomini siano tutti mascalzoni, in quanto consapevole che il torto non sta mai tutto da una parte. si è in due a decidere di stare insieme e si dovrebbe essere in due ad impegnarsi per far funzionare la scelta, al di là delle parole con cui la si classifica. se poi non dura per sempre, pazienza: l’importante è aver fatto il possibile per quanto ci riguarda personalmente, sempre che ne valga la pena.

    inoltre, so molto bene che, quando ci si mettono, le donne possono saper fare anche di meglio e di più, e di questo non sono per niente orgogliosa. nei sentimenti tutti “sporchi e cattivi” a questo mondo, anche quando viaggiano in Ferrari…

  9. 129
    Kid -

    @Duecalzini

    Non è che io vado a dire chi mi bombo per farmi bello , per vanto come dice qualcuno …..
    Facciamo un caso politico pure di questo?
    Prima ho messo un post in cui parlavo del modo in cui certe, che vedo e frequento , in giro in vari gruppi , si rapportano con gli uomini .
    E come poi cadono , ste presunte “dive ” , senza manco tanto sforzo.
    Ma parlavo non dell’intero genere umano femminile , ma di quelle che frequento soprattutto indirettamente , tramite amici/che di amici/che nel week-end e rivolgendomi a Andy .
    Poi è intervenuto Andy buttandola sullo scherzo ( E manco tanto riuscito visto che qualcuno l’ha poi presa seriamente )dandomi lui del represso che non FA SESSO ,del maschilista, scimmiottando le solite “femministe” .
    A quel punto , nell’ambito della battuta-scherzo ho risposto questo (al represso che non fà sesso..) . Yeah . L’utima ieri sera , rossa , 1,78….

    Non mi pare così grave da farci tutto sto tema , dietro .Stavamo nell’ambito della presa in giro-scherzo ! Paradossalmente poteva pure non essere vero , quello che ho scritto , ma la risposta ad una specie di gag.
    Da un granello di sabbia state facendo un deserto.

    Dopo è arrivata la polemica non prima.
    Eppoi , valga pet tutti , io son libero di pensarla come mi pare e piace , se non siete d’accordo spiegatene le ragioni , pure con lo sfotto’ ,ma non permettetevi
    di dare del fascista , represso , frustrato perchè non lo sono , quindi vi rendete solo ridicoli e non vi rido in faccia anche se dovrei farlo, perchè sono atteggiamenti che mi fanno riflettere, su come stiamo messi male.

    lo dico ufficialmente , per me gli uomini sani son 100 volte meglio delle donne sane. Che saran pure sane , fedeli e quel che volete , ma da quel che scrivono ,in questo forum , non c’hanno minimamente le basi di maturità per essere idoneee ad un rapporto di coppia.
    Finchè non si liberano da sole , dei complessi di inferiorità , della aggressività, del voler sostenere le proprie ragioni ,anche assurde a tutti i costi , senza un minimo di capacità di mettersi in discussione , prevarrà sempre e anche nella vita relazionale l’aspetto individualistico e del femminismo represso. In coppia si pensa come una coppia , tenendo conto anche e soprattutto dell’altro , quà invece vedo solo dissertazioni su temi astratti quando analizzano un problema di coppia ( I “se”, i “forse “, le fasi , le dinamiche dell’uno e dell’altro..due singoli individui) segno che l’incapacità di comunicare in maniera matura con il proprio partner è nulla.
    Quindi se questo è lo specchio della realtà , preferisco stare per conto mio , piuttosto che perdere tempo con qualcuna tanto seria ma anche tanto non idonea , perchè siccome è seria , già è tanto , e quindi di sicuro ha sempre ragione lei , e i bastardi siamo noi . Dovrebbero crescere e basta ed essere piu’ concrete , invece di campare tra mille paranoie ed insicurezze e guardarci sempre con sospetto….

  10. 130
    duecalzini -

    Kid

    senti tu sei libero di vivere come vuoi. E di dire quello che pensi. Io su certe cose non ti condivido ma ci può stare questo.
    Il tutto è nato da un niente come sempre.
    Se si torna ai primi post si può leggere che tu e zio marquito concordavate anche.

    Poi gente ha cominciato a accendere micce e a fare i soliti discorsi sciocchi. E tutto ha cominciato a svilupparsi come da copione, perchè funziona sempre così. Ci sono personcine che si spacciano per solidali ed assertive e fanno tanta confusione.
    Poi se una personcina di queste viene a contatto con qualcuno, per qualsiasi motivo, intervengono i suoi comparozzi. Anche se non ce ne sta bisogno.
    E cominciano a svilire la persona e a dargli del fascista. E a pungerlo contemporaneamente da più lati in modo non doloroso…però fastidioso si!
    Io queste dinamiche le scrivo perchè le ho osservate più di una volta. A me hanno dato del perfido, speranzoso del fallimento degli altri,uno che apre varchi sulle sofferenze di altri,uno che si scaglia contro la donna in genere perchè gli ricorda la compagna di classe più brava delle elementari, uno che non ha dignità, uno invidioso, uno che cerca di destabilizzare…giustificando tutto ciò incollando tre frasi in inglese di uno che si chiama Marlow.
    E sono intervenuto solo per scrivere di queste cose che mi danno fastidio. Mi da fastidio, quindi, che si crei una squadra, una comunella, una combricca, che attacchi chi vuole. Perchè qui bisogna dire ognuno la sua. Senza il bisogno di fare comunella come fanno i bulli alle scuole elementari.

    Mi sembrava che si facesse di tutto per spostare il focus.

    Per il resto non mi frega niente di niente di niente. E può stufarsi una ragazza di starci col suo ragazzo come può avvenire il contrario.
    Però non mi piacciono ed odio certi discorsi come quelli sul ragazzo depresso a cui ho fatto riferimento duecento volte.

    Rossana.
    Tu sei libera come kid di dare e prendere tranvate. Ma credo che da come ti esprimi sei comunque una persona a modo. Che, soprattutto, non fa discorsi sterili su flussi, dinamiche e blablabla vari.
    Volevo solo concentrare la tua attenzione su una cosa.
    E per questo ti ho citato nell’altro post.

    Ed evitate di litigare su cose personali come l’amico di rossana e la donna 178 di kid.

    Scopritore dell’ovvio vi lascia e vi saluta sorridendo. Non sono bravo a dare consigli “amorosi”…e me ne tengo alla larga. Solo non mi piacevano gli sviluppi recenti di questa lettera. Niente casi politici e sbombolanamenti vari! Caspita..ha cominciato a piovere e stamattina c’era il sole!

Pagine: 1 11 12 13 14 15 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili