Salta i links e vai al contenuto

La verità, vi prego, sull’amore…

di Ellu
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La verità, vi prego, sull’amore…

La lettera ha ricevuto finora 191 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

  1. 111
    Marquito -

    @ Rossana:
    Bé; se un utente sconosciuto passasse di qui per caso potrebbe farsi una pessima opinione del genere maschile. Il quadro che viene fuori è veramente desolante. Pregiudizi e luoghi comuni spacciati per Verità Universali; totale mancanza di coerenza e di consequenzialità logica; un’ignoranza storica spaventosa e assolutamente inquietante … sofismi e paralogismi di ogni genere; atteggiamenti ultrareazionari degni della peggiore tradizione fascista… Certe reazioni isteriche mi lasciano basito ma ti assicuro che neanche noi maschietti siamo tutti uguali. Un abbraccio.

    @ Kid:
    Ti ho posto di fronte a una contraddizione lampante e tu non hai saputo rispondere; il resto sono solo chiacchiere. Stammi bene.

    @ Cogito:
    Io di tranvate ne ho prese almeno due, una delle quali particolarmente dolorosa. Il problema è che a differenza di molte altre persone non mi sono mai arreso e ho continuato a lottare per le cose in cui credo.

    Purtroppo siamo andati completamente fuori tema. Mi dispiace molto per l’autrice della lettera, che aveva chiesto un semplice parere sulle sue dolorose vicende personali. Bene ha fatto Rossana a ricondurre la discussione nel suo alveo naturale. Io, per quel che mi riguarda, mi guarderò bene dall’alimentare altre inutili polemiche.

  2. 112
    Kid -

    grazie, Marquito, per la sintesi, logica e giusta, che rende molto apprezzabile la tua razionalità al maschile.

    Razionalità al maschile!? Marquito ,infatti ,assumiti la responsabilità dell’inutile off-topic , che è tutta farina del tuo sacco bucato !Non ho saputo rispondere? Chi è in mala fede , non ha bisogno di nessuna risposta !In finale ,gira il culo ed ha ragione lui. Lui e due donne guarda caso !
    Il moralizzatore è arrivato se entrasse un estranea nel forum:Pensa che ti viene in mente , manco un bambino. Sei ridicolo!
    Vai nel pollaio anche tu , che stai bene là : Nel pollaio della illogicità , dei luoghi comuni , degli eterei ed intoccabili perchè ce l’hanno fatta (….donna dà e donna toglie..) , di quelli che giudicano disconoscendo la realtà dei fatti , che gli stà intorno quotidianamente , delle favole di Nonna Papera .

    Ed invece come una donna apre bocca , ripropone esattamente quello che noi “squadristi” sosteniamo . Ma, oh! Non ditelo a nessuno , perchè loro si elevano su di noi è, poveri uomini frustrati che osano parlare di noi eteree e che fate sesso occasionale…e siete i nostri peggiori nemici…alla larga..

    di recente ho frequentato un uomo STUPENDO sotto i punti di vista (maturità, responsabilità, apertura al dialogo, gentilezza, umanità, chiarezza di idee e di obiettivi) e mi è dispiaciuto interrompere la frequentazione quasi esclusivamente per il motivo che non potrei mai condividere l’angustia della sua quotidianità pratica e mentale.

    Come volevasi dimostrare : La persona cosa conta granchè , puo’ essere raro quanto vuoi , ma siccome la donna assorbe tutto dal suo compagno ..beh che vogliamo assorbire l’angustia della sua quotidianità pratica e mentale?
    E che sarebbe sta cosa in concreto? Un verso di una canzone di Elio e le storie tese?Ah quasiasi cosa sia è sicuramente l’opposto di frizzante ed emozionante!!!E certo , la differenza nella durata e qualità di una storia , non la fà piu’ la persona ,poveri uomini illusi, ma quello che date , in concreto .Cosa date , cosa offrite ? Come mi fai stare bene oh giullare di corte? perchè io voglio condividere una vita, la tua , ma che sia frizzante!!! Senno’ raus !…l’ignoto e un nuovo pacco a sorpresa mi aspetta!…Io valgo , lo dice anche la pubblicità “Voi valete!”
    E l’uomo dalle mille qualità si è preso l’ennesimo pesce in faccia da una eterea! Chissà come l’ha presa…?Di sicuro peggio della mia “rossa ,178” , almeno lei ha avuto quel che voleva e ancora c’ha il sorriso stampato!
    Invece lui gira con il segno in faccia della coda del pesce! Se è a pezzi , pace , mica l’ho illuso!
    Almeno pubblica il numero di tel . , puo’ essere che qualcuna piu’ lungimirante si accontenti. Perchè sprecare tanto ben di Dio , il resto siamo noi , gli squadristi , i frustrati , i maschilisti , i rancorosi ..e in finale anche fascisti!
    Vero Marq! Hahaha..una barzelletta continua!
    Famme andà a beccà due eteree và …che c’ho proprio voglia de fà beneficienza, avendovi letto

  3. 113
    duecalzini -

    Non voglio entrare in polemiche e ho evitato per tutto questo tempo di scrivere.
    Ora lo faccio e dopo scompaio pufff…tanto questo è evidentemente territorio delle persone che danno del fascista a chiunque la pensi diversamente.

    Rossana.
    Senti…a parte tutte le chiacchiere: trovami un parola sbagliata nel post 104 di kid. Io sinceramente non vedo nulla di così riprorevole. Lo stanno accusando di tutto. E chi lo fa ritiene sempre di essere lucido e migliore.Già la lucidità…La lettera in oggetto descrive una situazione abbastanza lineare secondo me e kid, nel post 104, ha semplicemente suggerito a ellu che non è così che si ragiona in amore e con le persone…ci vuole spirito di sacrificio. Non si possono usare le persone quando se ne sente il bisogno e poi scaricarle quando si cerca l’adrenalina. le persone, uomini o donne, non sono merci.
    Quindi un consiglio da dare a questa ragazza sarebbe quello di non scaricare una persona perchè in quel momento non serve. Perchè, se questo avvenisse al contrario, tu saresti sicuramente a rimproverare l’uomo di turno di essere un opportunista. Non è giusto che questo ragazzo d’oro sia lì ad aspettare inconsapevolmente la scelta giusta di ellu e le sue valutazioni. Ad aspettare dopo 6 anni di essere promosso o bocciato. E dopo, nel caso in cui venisse bocciato, di essere ancora in balia dei suoi eventuali ripensamenti e indecisioni.
    Rossana, se permetti questo ragazzo dopo 6 anni merita un attimino di considerazione…non trovi? Perchè pensare solo al proprio piccolo mondo e alla voglia di adrenalina momentanea non è saggio.
    E se incontri persone che si comportano cosìdd

    In queste pagine di post questo povero ragazzo (che ellu definisce splendido, di quelli rari) è stato definito addirittura un depresso. Mi sono letto tutto poco fa. Insomma…non si può avere tutto dalla vita eh…e, cara ellu, imparerai che nessuna persona è perfetta e ci sarà sempre qualcosa che ti mancherà se non ami col cuore e non sai gioire di quello che hai.

    Mi sembra che negli ultimi post kid abbia detto a chiare lettere questo.
    E che Marquito stia ingegnandosi in ogni modo per fare polemica.
    Marquito leggi il post di questa ragazza e non divagare. Qual è il tuo suggerimento eh? Smettetela di cercare sempre nemici da attaccare esulando completamente dalle lettere in oggetto e dalle dinamiche che si stanno discutendo.
    Sono punti di vista: anche a me i vostri modi sembrano da squadristi e poco democratici. O si pensa come pensate voi o si è criminali schifosi.
    Tanto vale sempre il principio di fondo che stanno scrivendo maschi repressi e maschilisti e squadristi e saluti fascisti.

    In tutto questo kid ha fatto l’errore di avallare i post divertenti e grotteschi di andy. Che a me fa ridere ma evidentemente scopiazza di qui e di là qualche concetto bizzarro. Lui è come qualche personaggio di zelig secondo me. Ma fatevi una risata se non vi piacciono i suoi toni, accusarlo di fascismo e via dicendo è ridicolo.

  4. 114
    duecalzini -

    Andare a cercare pezzi di altri post e metterli insieme per dire “oh ho vinto e tu hai perso!” è veramente da scuola elementare.
    Sei tu che non le vedi le risposte o che fai domande sciocche.
    hai preso due pezzi da due argomenti completamente diversi…mi spieghi cosa c’entrano in questo post? In questo argomento?
    E qual è la tua opinione su questo ragazzo d’oro che aspetta di essere promosso o bocciato da ellu dopo 6 anni? Si può sapere o sai soltanto fare rumore inutile tu?
    E vedere malignità e invidia negli altri? Forse è la tua anima a essere macchiata da cose del genere e quindi vedi negli altri cose che appartengono a te.
    E impara che le cose belle, quelle che danno senso e gioia alla vita, di quelle non si blatera a valanga. Si tengono all’oscuro di tutto. Perchè a parlarne a raffica si rischia che perdono valore.

    Kid ti ha risposto.
    Nonostante tu lo abbia provocato pretestuosamente.
    Mi associo al suo applauso nei tuoi confronti.

    E non ci scrivo più perchè non voglio scendere alle vostre polemiche con tutti.
    Rossana spero che almeno tu riesca a valutare serenamente quello su cui ho voluto soffermare la tua attenzione. Credimi che quando si rimane così delusi da persone a cui hai dato tanto (nel caso specifico sono 6 anni) poi si rischia di diventare come quelli che bombano il sabato sera che dice andy. Il rischio si corre. Quindi date consigli opportuni a queste ragazze piccole che non sanno mai cosa vogliono.
    Andy a me fai ridere.
    Kid quando parli delle bombate del sabato sera fai ridere anche tu.
    Ma ho apprezzato il contenuto di quello che scrivevi in relazione alla lettera in oggetto.
    Ma giustizia, sapienza, ASSERTIVITA’, solidarietà, lucidità, intelligenza ed onestà intellettuale sono prerogative di pochi qui. Sono pochi ad esserlo e ad avere la MODESTIA di affermare di esserlo.
    Gli altri sono bestie irrazionali e stupidi fascisti. Anche io sarò un fascista chi lo sa ooooohhhhhh
    chi lo sa o.O

  5. 115
    andy -

    ragazzi alt! sull’attenti!

    abbiamo fatto a mosquito.

    preparati mosquì perchè ti faremo un pernacchione che nemmeno un rutto di fantozzi potrà fermarne l’onda d’urto e quando verrai a dire “ma perchè gnègnè” non ci sarà comprensione alcuna per quanto mi riguarda.

    fanno più danno gli uomini come te che le femmine.
    il vero problema siete voi convinti.

    è arrivato mosquito.
    abbiamo fatto pure a mosquito ora.

    sul commento di rossana, poi che c’è da dire: leggete uomini e.. svegliatevi!!

  6. 116
    duecalzini -

    Il vero problema è credere di sapere tutto. E tu, andy, sai tutto.
    Non susciti pernacchie ma sana ilarità.
    Io credo che siamo soli, tutti. Ma lo credo adesso. Forse un giorno, e lo spero, mi ricrederò.
    Se non avessi questa speranza di ricredermi un lontano giorno allora non avrebbe senso continuare a lottare e stringere i denti.
    E vedo coppie unite e affiatate. Uomini giusti, sorretti da grandi donne.
    E ci credo in tutto questo. Anche se ora come ora penso che siamo soli.
    Non ridicolizzare chi ci crede che il ridicolo sei tu. Bel maschione machoman

  7. 117
    Marquito -

    Ragazzi, siete comicissimi e sarei quasi tentato di intrattenermi ancora in mezzo a voi, ma la rabbia e il rancore che promanano da tutti i vostri scritti sono un po’ troppo indigesti per il mio povero stomaco delicato.

    Kid; complimenti; hai compiuto un altro passo lungo la scala discendente che conduce dall’Homo Sapiens a Andy. Semplicemente strepitosa la battuta secondo cui l’Off-Topic l’avrei creato io … Avete tratto pretesto dalla lettera di una ragazzina per scatenare una crociata contro il sesso femminile e adesso tu mi vieni a dire che IO sono andato fuori tema … è evidente che versi in stato confusionale ed io, contrariamente a quanto pensi, sono anche capace di essere pietoso.

    Duecalzini; vecchio mio; ero sicuro che ti saresti fatto vivo. Tu non sai cosa sia l’invidia, vero ? Bé; hai un curioso modo di dimostrarlo. Adesso ti dà noia perfino sentir parlare del nostro Amore … Dici che Kid ha risposto alle mie obiezioni? Mannaggia; devo essermi perso una battuta … Assolutamente esilarante l’affermazione secondo cui avrei stabilito un nesso pretestuoso fra due post eterogenei … Nel caso che non te ne fossi accorto, io sono intervenuto per difendere la mia ragazza, che Kid aveva attaccato in modo maleducato ed arrogante, facendo ricorso ad argomenti palesemente inconsistenti. Vabbé; lasciamo perdere. Ormai anche la tua EX amica ha compreso di che pasta sei fatto.

    Andy; giullare di corte in fez e calzamaglia; fra qualche mese vado in viaggio di nozze … Se ti fa piacere ti manderò una cartolina.

    Voi non avete la più pallida idea di cosa sia stata la mia vita prima di conoscere il mio Angelo. Una madre psicopatica, un padre puttaniere, tre anni di depressione cronica culminati in due seri tentativi di suicidio…. e per quanto riguarda le delusioni sentimentali ne ho patita una atroce, terrificante, di quelle che ti strozzano il cuore in gola e ti fanno desiderare di non essere mai nato. Eppure, anche nei momenti di maggiore disperazione, non ho mai generalizzato le mie esperienze personali … non ho mai pensato che le donne fossero tutte puttane … non mi sono mai atteggiato a cinico e a misogino. Mi sono rimboccato le maniche, mi sono sottoposto a una seria autocritica e ho continuato, ostinatamente, a cercare la mia Anima Gemella.

    Adesso me ne vado un po’ in vacanza. Se tornerò in questo sito lo farò soltanto per aiutare le persone sofferenti che hanno tentato il suicidio proprio come me. Vi lascio, senza alcun rimpianto, ai vostri squallidi incontri occasionali; al vostro sesso da scimmie antropomorfe, alla vostra atroce e disperata solitudine.

  8. 118
    Eme -

    Post 5 e post 13.
    Marquito aveva già risposto ad Ellu…..
    Io non ho mai risposto, in realtà.
    Io ho cominciato a parlare di fascismo e squadristi.
    Ed io ho tutti gli atteggiamenti che, tu Duecalzini, disapprovi.
    Quindi, questa frase:
    “Forse è la tua anima a essere macchiata da cose del genere e quindi vedi negli altri cose che appartengono a te.
    E impara che le cose belle, quelle che danno senso e gioia alla vita, di quelle non si blatera a valanga. Si tengono all’oscuro di tutto. Perchè a parlarne a raffica si rischia che perdono valore”
    avresti dovuto rivolgerla a me, Duecalzini.
    Non avevamo problemi di comunicazione in passato no?
    Io sono qui.
    Qui in mezzo a persone che non capiscono (o fanno finta di non capire) un concetto talmente semplice da provare imbarazzo nel doverlo ripetere.
    Non si tratta di moralizzare un comportamento (per me, egoisticamente parlando, chiunque può “bombare” con chiunque altro, può fare un orgia, può fare un allegro trenino basta che sia contento lui, sia contenta/o la controparte e non venga a rompere le scatole a me e a chi sta con me).
    Ciò che urta è chi vuole moralizzare, poi, fa (sessualmente) tutto ciò che gli pare, se ne vanta, se ne arroga il diritto e s’incazza se non gli si da una pacca sulla spalla e se non si è d’accordo al 100%.
    Un pò come quel pretore che, anni fa, avrebbe voluto mettere le mutande alle statue e, poi, l’hanno beccato a fare un’orgia.
    Io sono una “dittatrice”? Eheh sono in buonIssima compagnia!!!!
    Ma ora mi sono un po’ stufata di parlare a chi non capisce e a chi, pur capendo, fa finta di non capire per alimentare la polemica e accusare gli altri di averla alimentata.
    Che ca**o me ne frega a me di con chi sco.... e perchè….
    Torno in un’oscurità in cui sto benissimo.

  9. 119
    Kid -

    @ Duecalzini

    Grazie .

    Per quella cosa, parlavo esclusivamente con Andy . E ho sempre detto che non sono il tipo da prendere in giro nessuno , sentimentalmente parlando. Ora ,vado con chi , se la vuole spassare e non vuole impegni. Quindi specifico che non ho avallato per errore Andy. Ho raccontato un mio accadimento attinente al suo modo di vedere le cose , caricaturale o meno che sia.
    Eppoi in un altra sezione , non quà .
    Dici proprio bene , chi sembra squadrista o poco democratico son loro.
    Io il mio consiglio, spero carico di significato l’ho dato a questa ragazza , indipendentemente dalle mie esperienze passate , dolorose e negative . l’ultima di solo 5 mesi fà , particolarmente brutta .Mi sembra, proprio per questo, la mia ,una bella prova di maturità. Poi io ora son single e faccio la mia vita ed è una mia personale scelta . Ma questo mi pare che non cambi i miei valori.
    (Che c’entra Dott Jeckill e Mr Hyde ?….a parte l’ilarità , quello che è grave è il tentatare in tutti i modi di screditare…! )
    Prendo solo atto che c’è tanta superficialità ed opportunismo e di certo la serietà , per me non è piu’ sinonimo di affidabilità della persona .
    Quindi , senza rancore , vendetta o chissà cos’altro prendero’ tutto piu’ alla leggera . Non mi manca nulla lo stesso . Se sono inadeguato , non posso certo rodermi e piangermi addosso : La vita è una.
    Basta adeguarsi alle circostanze e prendere cio’ che viene . I miei valori li tirero’ fuori se e quando ne varrà la pena . Sperando solo di essere fortunato ,visto che i conti si fan sempre alla fine.

  10. 120
    andy -

    duecalzini appenditi, prendi il sole e asciugati: non ti sto proprio ca*ando.

    ma ve ne siete accorti che proprio non vi considero?

    ma vi pare?

    mosquì goditi il viaggio di nozze ed occhio ai ponti mosquì.. ai ponti.. ce ne sono tanti in cartolina, attenzione a non scegliere male..

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili