Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2011. L'autore, Ellu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Kid:
Il 6 di Giugno, alle ore 13,07, il buon Kid scriveva:
“La società americana, che sta 20 anni avanti a noi come evoluzione del femminismo e dalla quale noi furbamente importiamo modelli (eh bé; c’è da vantarsene) E’ MARCIA FINO AL MIDOLLO nei suoi rapporti interpersonali perché la donna è al massimo della sua indipendenza personale ED IL SESSO LIBERO ED OCCASIONALE E’ UNA COSA NORMALE. BELLO, VERO ?” (Post n.86; le maiuscole sono mie).
Allora Kid; facciamo a capirci … il sesso libero e occasionale va bene solamente per gli uomini ? Quando lo praticano le donne è una cosa riprovevole; quando lo praticano i maschietti è una cosa sana ed innocente ? La risposta che hai dato ad Eme è totalmente incongruente con quello che hai scritto ieri pomeriggio. Sei stato proprio tu a definire “marcia” una società basata sui rapporti occasionali e a distanza di 24 ore te ne sei già dimenticato. I cattivi maestri fanno più danni della grandine.
ed il nulla continua.. e nel frattempo.. http://www.letterealdirettore.it/lasciato-sto-male-2 venghino venghino siori e siori che c’è sempre spazio nel mondo delle femmineeeeeh..
comunque kid.. ma chi sono queste “serie” che blaterano di ammmmmore!?
quelle che non fanno sesso?
fanno solo l’ammmmmore, sentimmmmmmento e tennnnnnnerezza?!
ah si?
si fidanzano 50 volte in 10 anni (lasciandone 45 uno per l’altro) ma sono serie perchè hanno fatto ammmmmore!?
ok ora ho capito, scusami sai 😀
ah
Andy, bel maschione sempre in tiro che non indulgi ai sentimentalismi … Dio mio come sei forte … Dio mio come sei macho … Dio mio come sei virile … Si vede lontano un miglio che ci sai fare con le donne … dev’essere per questo che le ami così tanto … dev’essere per questo che te l’hanno messo nel di dietro … eh sì perché un conto è bombare e un conto è farsi amare … Andy, meraviglioso stallone dal cuore di ghiaccio, devi essere un amante straordinario … talmente straordinario da non passare mai due notti con la stessa donna … Come mi piace quella storia che racconti sempre, quella della cicala e la formica … se vuoi te ne posso raccontare una io; è una storia ancora più arguta e ancora più graziosa … è la storia della volpe e l’uva …
Marquito
Giri la cosa , distorcendola completamente: Senza una donna che ti si concede , sesso non lo fai , UOMO!
Prendi le parole e come qualche invasata le attacchi come ti pare per screditare. Perchè le invasate hanno le parole chiave e come le sentono , scatta l’ira funesta femminea ” Ahhhhhhh….l’ha detto , ha osato dire che fà sesso occasionale allora non puo’ piu’ parlare!! Fà sesso senza ammmmore! (Se sono single faccio la mia vita! E sono un signore che non tocco quelle degli altri! Sapessi, come te lo fanno capire bene!)”. Ho tradito , ho illuso , ho lasciato la mia donna per fare sesso occasionale , sono andato con la donna di un altro? No, mai fatto in vita mia! E allora cosa blaterate?
Devo anche sentirmi chiamare frustrato , maschilista , squadrista,rancoroso, cattivo maestro,dopo che ho sempre dato il meglio nelle relazioni, e al momento giusto non mi son piegato a tutto cio’ che non ritenevo frutto di maturità e amore incondizionato, da voi invasati ? Non vi vergognate ?
Solo perchè voi mettete la postilla in fondo “che siete diversi “e poi ripartite a testa bassa nella ottusaggine di voler dare addosso tralasciando quella che oggi è la maggioranza assoluta del modo di vivere una relazione e cioè:”Finchè tutto va bene e sto’ bene ok. Poi se non mi piu’ sento come prima , mi spiace , vado per la mia strada.”
Altrimenti anche tu non pigliavi le bastonate ,prima! O no?
Io parlo di una tendenza sociale : I ragazzini di 15 anni hanno rapporti occasionali , le ragazzine minorenni si prostituiscono di nascosto anche quà .E nel discorso dell’America , il sesso , è la conseguenza . La causa , che vi sfugge perchè non cogliete il senso e tocca ripetere sempre il detto e ridetto ,è il consumismo sentimentale ,l’immaturità sentimentale , che sta alla base ( E da qui la necessità degli assurdi “correttori ” sti “love trainer o love coach” ). Perchè non mettersi in discussione ma basarsi solo , sul fatto , che è naturale e ciclico in ogni relazione , che i sentimenti possono avere anche un calo , induce a guardarsi intorno e rinunciare ad affrontare responsabilmente il discorso “coppia ” . E chi non affronta non cresce , chi non affronta piglia la via piu’ breve e cioè cambiare partner per una felicità momentanea e poi davanti agli stessi problemi si ritrova d’accapo e via col teatrino da immaturo:
La colpa è sua , io ho diritto ad essere felice ,se non mi dà quello che voglio non mi capisce , se mi dà troppe responsabilità non è giusto ,non mi sento piu’ come prima , forse è colpa mia ,il mio collega mi riempe di attenzioni,lui non mi sorprende piu, tutto è scontato! Non è che si guarda,nei momenti di crisi , alla persona che si ha vicino e a metterci del proprio consapevolmente .
E via d’accapo illudendosi che la prossima volta sarà quella giusta!
Nel frattempo i 15enni e le ragazzine crescono , diseducati sentimentalmente e si finirà come in America. E viste le vostre risposte a ellu, vedo come educate! Siam messi bene!
@ Kid:
Allora Kid; cominciamo subito col chiarire una cosa. Io non distorco niente perché sono una persona corretta ed intellettualmente onesta. Siete voi che, totalmente accecati dai vostri pregiudizi, non vi rendete nemmeno più conto delle colossali incongruenze in cui cadete.
Adesso, per amore della verità, metterò a confronto i due messaggi; quello scritto dal dottor Jekyll e quello scritto da Mister Hyde:
1) POST N. 86; pubblicato il 6 di giugno alle ore 13,07 in questo stesso Forum:
“La società americana, che sta 20 anni avanti a noi come evoluzione del femminismo è marcia fino al midollo nei suoi rapporti interpersonali perché la donna è al massimo della sua indipendenza personale ed il sesso libero e occasionale è una cosa normale. Bello, vero ?
2) POST N. 37; pubblicato il 6 di Giugno alle ore 13,49 nel Forum intitolato “8 anni travolgenti ed ora ha detto fine”:
” Yeah ! L’ultima stanotte. Rossa; 1,78, gran fi.. e 10 anni di meno … Vamos ! Il massimo risultato col minimo sforzo !”
La contraddizione è talmente lampante che anche un bambino di 10 anni se ne accorgerebbe. La stessa identica situazione (sesso libero e occasionale) viene giudicata in modo completamente diverso a seconda che a metterla in atto siano un uomo od una donna. Nel primo caso è perfettamente lecita e innocente ; nel secondo caso è indice di depravazione e di degrado morale.
Adesso sei liberissimo di imprecare contro di me, di dare fuori di matto e di accusarmi delle peggiori nefandezze. Io ho la coscienza a posto perché ho sempre scritto le stesse identiche cose, sia che mi rivolgessi a un uomo sia che mi rivolgessi a una donna. Come tutte le persone equilibrate detesto cordialmente le generalizzazioni e mi batterò sempre e comunque contro le semplificazioni indebite. Evita di darmi dell’invasato perché qui dentro gli invasati sono altri (quando Eme ha parlato di squadrismo è stata perfino troppo tenera).
Sai qual’è la differenza fra noi e voi ? Che voi, dopo aver subito alcune batoste, vi siete arresi in modo incondizionato e avete gettato definitivamente la spugna. Avete rinunciato ad ogni forma di coinvolgimento emotivo e per rendere meno evidente la vostra sconfitta avete scelto la strada del disprezzo, dell’irrisione, della misoginia e del cinismo. Scelta perfettamente legittima, che mi lascerebbe del tutto indifferente se non veniste ogni giorno in questo sito a prendervi gioco dei nostri ideali.
Buona serata.
@ Mosquito
Guarda , ti ho già risposto , inutile che tu insista.
Erigiti ed elogiati quanto vuoi , io non ti ho mai giudicato ne ti ho detto mai una parola storta ( anzi..) , prima di questa tua pretestuosa presa di posizione su di me, con conclusioni soggettive e personali del tutto ridicole: Attaccando pezzi di risposte diverse, ad argomenti diversi, a persone diverse ,in due diverse sezioni del forum.
Quale disprezzo e cinismo e irrisione? Se ti ho detto ben due volte che ti auguro solo che ti vada tutto per il meglio! Quando già tu iniziavi senza motivo a giudicarmi con la storia delle generalizzazioni che non so’ da cos’altro l’hai interpretato.
Quando troverai che io ho scritto una cosa del genere e cioè che l’uomo fà sesso innocente e la donna lo fà sporco , per filo e per segno, in qualsiasi messaggio su questo forum, e non tu che la interpreti nella maniera che ti pare facendo un collage come fanno appunto a scuola i bambini di 10 anni , potrai sparare a pieno diritto a zero su di me.
Io non ho rinunciato a nulla, ma di certo non cerco la storia ,adesso. E questo non solo grazie a quello che mi è successo ,( se volessi ,ne trovo un’altra , presunta seria , anche domani)ma al livello di maturità medio di tante donne che leggo anche quà . E se quà, dietro l’anonimato si aprono come non farebbero nella vita reale e queste son le basi di confronto che hanno, no grazie, per ora ho fatto il pieno: Campo bene lo stesso ,col sorriso ,senza misoginia , godendomi il mio tempo .
Non c’ho bisogno di una donna qualsiasi al mio fianco per essere felice e sentirmi realizzato.
Sono stato single tanti anni per scelta , ci sono abituato , non ti preoccupare : Mi basta sentirmi “amato ” anche per una notte . Perchè in quel momento, durante l’unione fisica, cadono tutti i calcoli , tutte le ipocrisie e condizionamenti sociali : Un corpo solo , un’anima sola, un solo respiro . Tanto siamo diversi , tanto diventiamo perfettamente compatibili in quell’istante.
Per amore della verità , Dott Jeckill e Mr Hide ! …questa è l’onesta intellettuale di cui parli? Ah beh! Allora alzo le mani! Io sono stato sempre coerente mi spiace per te. Consiglio a chi ha dubbi ma sta con una persona che non è in discussione di pensarci bene , e di certo devo scansare chi porta concetti inutile perchè dannosi nel concetto di coppia. Poi nella mia vita faccio quel che voglio se sono single , cosa c’entra dimmi? Che legame c’è tra le due cose, se non che se posso , vorrei che due persone superassero i momenti “no”,invece che fare la fine che ho fatto io ,tornando single quando ero ad un passo dal potermi sposare , 5 mesi fà,se solo lei avesse guardato piu’ alla persona che alle sue esigenze , invitandoli alla riflessione in concreto e non sulle presunzioni ,senza alcun senso di responsabilità reciproco!Buttando via in un attimo anni di vita insieme..
Senso del rispetto per le vicende degli altri pari a zero.. eh Marq? Clap..clap!
grazie, Marquito, per la sintesi, logica e giusta, che rende molto apprezzabile la tua razionalità al maschile.
un abbraccio
@marquito: parli così perché ancora non hai preso la tranvata! se mai dovessi restarne vittima anche tu…sono certo che cambieresti radicalmente visione..altro che: “…ho sempre scritto le stesse identiche cose, sia che mi rivolgessi a un uomo sia che mi rivolgessi a una donna…)
uomo e donna SONO diversi ed entrambi hanno dei compiti specifici che sono “obbligati” a rispettare!
Ma si, è evidente che questo ragazzo è un tipo molto sdolcinato quindi per te sarebbe troppo banale e scontato stare con lui, è tipico.
Ellu,
non volevo sbilanciarmi con un intervento sul quesito che hai posto con il tuo primo messaggio, in quanto mi sembra molto difficile esprimermi su una coppia così giovane, di certo ancora in fase evolutiva.
tuttavia, dopo aver letto di tutto e di più, nell’abituale contradditorio fra i soliti uomini delusi e (a torto o a ragione) vendicativi e le donne che, a ragione, a mio avviso, rivendicano parità di giudizio e di libertà nella loro vita sessuale e di coppia, ho deciso di portare alla tua riflessione un esempio positivo e uno negativo.
un mio nipote, molto estroverso in gioventù, trascinatore e leader innato, ha sposato una donna introversa, chiusa all’interno di se stessa e della sua casa. sono da decenni una coppia collaudatissima e invidiata da molti, dove è stato lui, in un tempo abbastanza breve, ad adattarsi al carattere di lei in famiglia, riservando le sue qualità di interazione sociale esclusivamente sul lavoro.
di recente ho frequentato un uomo STUPENDO sotto i punti di vista (maturità, responsabilità, apertura al dialogo, gentilezza, umanità, chiarezza di idee e di obiettivi) e mi è dispiaciuto interrompere la frequentazione quasi esclusivamente per il motivo che non potrei mai condividere l’angustia della sua quotidianità pratica e mentale.
a me non basta essere attratta da una persona buona e positiva: devo poter sentirmi a mio agio anche, almeno in linea generale, nel tipo di vita che il partner intende condurre. cosa che forse per te poteva anche non essere chiara all’inizio, a causa di carenza d’esperienza.
valuta, con il tuo personale metro, se ti puoi adattare al tuo compagno, valorizzandone tutti i lati positivi, oppure se questo adattamento comporta una rinuncia troppo grande a come ti vorresti sentire e al modo in cui vorresti vivere. indipendentemente dalle parole innamoramento e amore…
ti auguro di tutto cuore di decidere per il meglio, in quanto, dopo tanto tempo, la scelta che ti si presenta non è facile, nè del tutto indolore per nessuno dei due.