Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2008. L'autore, fraval, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Volevo segnalare che questa mattina il bus 30 vettura 5428 è partito da Piazzale Clodio dopo 21 minuti dopo la vettura precedente!! Ci ha messo ben 50minuti per arrivare a Circ.le Ostiense, anche se è express!!Tutto cio con un rincaro dell’abbonamento di€ 5!!
Buonasera
Volevo segnalare che gli autisti della linea 62 sono quasi tutti dei maleducati. Non è la prima volta che non si fermano nonostante faccio segno con il braccio. E per di piu passano ogni morte di papa!
Negli ultimi tre anni sono diventato un usufruitore dell’Atac in quanto la sede del mio lavoro è diventata un palazzo raggiungibile da una linea (708) che fortunatamente passa sotto casa mia.
Non voglio entrare nel merito del cattivo servizio su questa linea (autobus che non passano sebbene la fermata dove lo prendo io sia vicino al capolinea e ho visto 3, TRE, autobus andarci in senso opposto) ma sul modo di guidare degli autisti! Ho potuto constatare che ce ne sono di due tipi: quelli che sono consci di portare un bestione di tale portata con dentro anche più di 50 persone la cui maggior parte in piedi, e quelli che pensano di trasportare dei veri e propri sacchi di patate!!!!!
Su quest’ultimi mi volevo soffermare; cercare di rimanere in piedi quando l’autista effettua brusche frenate (non frenate d’emergenza, ma ad esempio normali e prevedibili frenate per fermarsi per fare salire le persone) oppure curve di 90 gradi prese a velocità eccessiva non è facile. Mi ricorda tanto quando da bambino andavo al Luneur e salivo sul TAGATA’……
Ma la dirigenza Atac ha mai pensato di fare un viaggio in incognito sulle vetture per cercare di capire cosa veramente non va? Possibile che tutti i cittadini che si lamentano siano solamente delle persone ‘rompiscatole’? Dopo tutto ora il servizio è salito ad 1,5 euro, ma io non ho visto dei miglioramenti.
Capisco che l’autista è una persona che vive il suo lavoro in una situazione caotica, ma è anche vero che non è possibile fare la fine dei sacchi di patate 5 viaggi su 10….
Oggi 29 agosto alle ore 13,27, alla fermata di viale Europa direzione Via Gadda, ho atteso per ben 30 minuti il passaggio del bus 779 vettura 6066. Tengo a precisare che non si tratta di un’eccezione ma che, ogni qual volta usufruisco di questa linea, abitando in zona, l’attesa quasi regolarmente è di 30/40 minuti ed ogni volta vedo passare due o tre vetture in senso contrario. Visto che tale linea serve una zona frequentata, non sarebbe il caso di ovviare a questi inspiegabili inconvenienti, che ormai si verificano da troppo tempo e che esasperano i fruitori del servizio pubblico? Quali sono le motivazioni alla base di tale disservizio, dal momento che dagli autisti si hanno risposte elusive o addirittua sgarbate?
il 14 settembre 2012 ho atteso il bus 233 in direzione Maresciallo Diaz per 1 ora e 40 minuti (dalle ore 11 alle ore 12,40 passate)…ha vinto l’autobus e io sono andata a piedi. Da quando hanno instaurato questa linea, peraltro molto comoda, ritardi mostruosi sono all’ordine del giorno e hanno reso questo un servizio fantasma. Viste le difficolta’ a renderlo puntuale non sarebbe il caso di trasformarlo in una linea “esatta”, cosi’ se salta una partenza (e ne saltano parecchie) gli utenti possano sapere se hanno il tempo di prendersi un caffe’ per ingannare l’attesa del passaggio successivo. barbara riccardi
Vorrei sapere se si può essere rimborsati per i giorni persi per i vostri continui scioperi, fatti solo per creare difficoltà a chi lavora.
Continuo a fare un abbonamento mensile a me e a mia moglie.
Grazie
Gentile direttore,
Sono una studentessa all’ultimo anno di liceo che da ben cinque anni usufruisce del servizio pubblico ATAC, con abbonamento annuale regolare.
Ci tenevo, inoltre, a sottolineare che sono CINQUE ANNI che non faccio qltro che vedere corse che saltano IN CONTINUAZIONE. Possibile che in una sola linea accada che l’autobus salti la corsa per due o tre vole al giorno? Possibile che ognuno debba perdere tempo PER LA VOSTRA INEFFICIENZA e per il mancato addmpimento di quello che è un VOSTRO dovere?
Spesso ho perso lezioni, sprecato ore di studio per colpa dell’autobus… Ma che paese civile è? Il servizio oltretutto viene anche pagato!
È una cosa INDECENTE
E, per cortesia, fate in modo di rispondere alle persone che si lamentano. Siete uno spreco di denaro
Vorrei segnalare che oggi 22 maggio 2013: L autobus 63 passato alle 8.14 alla fermata TIRRENO/MONTI SIBILLINI non si è fermato: nonostante ci fossero persone e nonostante andasse molto piano per via del traffico : cosa ancora più inaccettabile. Si prega almeno ad un richiamo per questi autisti menefreghisti. Grazie
In attesa di una risposta vi auguro una buona giornata
Mi domando….se durante l’estate (luglio-agosto) il servizio cala del 10%….non dovrebbe essere giusto far calare anche il costo dell’abbonanmento della stessa percentuale?