Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2020. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anitaa.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Annamaria innanzitutto grazie mille per la risposta….comunque in realtà io sto bene con me stessa e ho i miei interessi, ma essendo un’adolescente ho anche il bisogno di stare in compagnia, quindi ovviamente da sola o con i miei genitori non mi diverto allo stesso modo…comunque grazie per il consiglio, proverò a farlo!
Sei diffidente, cataloghi le persone, lascia perdere, nella vita si può avere una sola grande e vera amicizia gli altri sono solo un po’ più che dei conoscenti! Non pretendere lealtà, non essere esigente, accetta gli altri, smetti di essere buona con tutti e divertiti! Studia perchè è importante ma hai 15 anni, fatti una bella compagnia e se c’è qualche amico un po’ cretino ridi…….. l’importante e che se è lui che guida sia sobrio. Divertiti cara, io ho passato l’infanzia e l’adolescenza in casa, ero sola come un cane. Vivi! Ridi! Scherza! Ciao!
Ciao Dany, innanzitutto grazie della risposta e per i consigli, proverò a prendere le persone più alla leggera e a pretendere di meno dagli altri. Comunque purtroppo il fatto di farsi una compagnia non è così semplice e ci vuole tempo, perciò non so quanto sia facile a farsi…lo spero! Mi dispiace del fatto che tu abbia passato questi anni in solitudine, spero che ora vadano meglio le cose…come hai potuto leggere anche io non è che sia messa molto meglio. Un saluto!
Come va? Ci sono passata anche io dopo il liceo. Io ho l’aggravante di essere Asperger. Quindi immaginati. Troppe false amicizie ho incontrato nella vita. Al liceo, si avevo amicizie ma un 50% erano false e che mi usavano solo quando gli servivo per poi scaricarmi dopo il liceo e non cercarmi più, se non per farsi gli affari miei.
Ho letto la tua lettera e anche quella di @Ana mi ci vedo molto in queste righe.
Io sto passando come te forse anche da troppo tempo, ormai saranno 2 anni dopo il covid che non ho più amicizie ma è proprio in quei momenti che si capisce chi ci tiene a te.
Io ho imparato a stare bene con me stesso e non dipendere da nessun altro, essere libero come un uccello in volo, perché la soddisfazione più grande è raggiungere i propri obiettivi con le proprie forze e senza l’aiuto di nessun altro…..
@Ana adesso dopo due anni vanno molto ma molto meglio le cose, adesso ho i miei gruppetti di amiche con cui mi trovo bene e sono davvero felice di questa cosa:)
Mi spiace che tu abbia passato il mio stesso problema, spero che ora vadano meglio anche a te le cose, un abbraccio!
Ciao @Michi_659, mi spiace un sacco che tu stia affrontando tutto questo, e ti capisco bene dal momento che ero appunto anche io nella tua stessa situazione, e hai ragione, è molto importante riuscire a stare per prima cosa bene con se stessi! Spero comunque che anche tu troverai finalmente degli amici con i quali stare bene, un saluto!
@Anita
Si, in parrocchia avevo trovato amiche e un ragazzo. Poi sono partita per il Regno Unito. Qui a Londra é difficile fare amicizie perché é tutta gente di passaggio o vanno sempre di fretta. Però mi sono sposata con un uomo del posto e adesso programmiamo la nostra vacanza in Spagna.