Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore FraShade.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Anonima81: dici benissimo. Mi sono messa al suo livello… e ora dentro di me c’è il vuoto. Forse lo ho anche cercato il vuoto, vorrei anestetizzarmi e non sentire più nulla… neppure l’odio, che è un sentimento che può essere ben più forte dell’amore e fa star male anche questo. Io mi sono stancata di soffrire, e ho come deciso di nn lasciarmi più fare del male da nessuno…. l’unico modo per farlo è non provare più niente per nessuno. Ho creato una corazza, perchè mi sono stufata di essere una persona maledettamente sensibile. Ma poi che vivere è senza sentire? Per paura di soffrire sono davvero disposta a chiudere me stessa in un guscio? Forse per il momento sì, perchè l’alternativa è troppo rischiosa…
frashade, una curiosità: quanti anni hai? mi sembra di capire che sei giovane!
@FraShade : ti capisco benissimo perche’ e’ successo anche a me… (Come ho scritto in precedenza…). Occhio però a non chiuderti troppo in te stessa perche’ poi riaprirsi agli altri o nel tuo caso a un’altra storia o persona risulta difficile… Io ci sono passata e ne so qualcosa…
ti sei fatta del male da sola, ti sei svenduta, hai calpestato la tua dignità.. quello che ti rimane è solo silenzio e tristezza.
La prossima volta, cerca di volerti bene..
@piero74: ne ho 24.
sei ancora giovane; mia nipote si lasciò dopo 7 anni col suo primo fidanzato ed ora con l’attuale marito a 2 figlie; il primo ragazzo l’ha fatta soffrire, e… alla fine dopo sette anni è stata dura, ma si è rimboccata le maniche e si è ricostruita una nuova vita grazie ai suoi amici e alla sua forza di volontà, perchè se non hai forza d’animo… è finita; mia nipote è stata con lui dai 16 ai 23 anni, cioè quasi tutta l’adolescenza; anche una mia vicina di casa è stata sette anni con il suo unico ragazzo (dai 15 ai 23 anni) e alla fine si sono lasciati ed ora si è risposata con un nuovo marito che vanno d’accordo e anche lei, come era giusto che sia si è rimboccata le maniche e, e grazie anche alla sua forza d’animo ha cambiato vita; ora i dettagli per cui sia mia nipote che lei, hanno chiuso con i rispettivi ragazzi non li conosco, ma ti assicuro frashade, che l’attuale marito di mia nipote ha dovuto lavorare un sacco su di lei; ti ripeto, è stata soprattutto la sua forza di volontà a metterla di fronte a delle scelte; frashade, la cosa che puoi fare è armarti di santa pazienza e cercarti degli amici, maschi o femmine, non importa, che ti aiutino a dimenticare questa persona che ti ha fatto molto male: però devi essere anche tu ad avere una grande forza di volontà; devi essere soprattutto tu a dire: da oggi in poi voglio voltare definitivamente pagina! frashade, tu sei ancora giovane, ma che, scherzi? vuoi rovinarti la vita per chi? svegliati, è ora di riprenderti la tua vita! adesso siccome ho finito le cose che ho da dirti, ti saluto e ti auguro una buonanotte e pensa alle cose che ti ho detto e fai la brava, mi raccomando, che una ragazza, specie della tua età non si può annullare per colpa di qualcuno che non merita neanche 5 minuti dei tuoi pensieri; ciao e buonanotte!
Piero,
sei sempre molto saggio e dolce è un piacere leggerti.
buona serata!
ciao rossana, ti ringrazio del complimento che mi hai rivolto; ah, frashade, ti riporto un’altra cosa; 3 hiorni fa, è scesa dal nord, la figlia di mia cugina: sta ragazza ha 20 anni: si sono lasciati col fidanzato in estate, dopo un fidanzamento durato 4 anni e, guarda caso, adesso è scesa per venire a trovare i nonni e i cugini, che sarebbero i nipoti della buonanima di mio padre, ma lei, invece di stare una quindicina di giorni, vorrebbe trattenersi proprio apposta per dimenticare una storia durata ben 4 anni: scelta saggia, io le ho detto, ma mantieni la parola; quando l’altro ieri sono andato a trovarla a casa di mia nipote e ci siamo salutati perchè era veramente da tanto che non la vedevo; lei mi ha raccontato il fatto com’è andato e io le ho detto testuali parole: fai bene a rimanere per un paio di mesi, e se chiamano i tuoi, digli che sto qua per divertirmi e dimenticare; frashade, stai raccogliendo i nostri consigli che, spero che ti sono di aiuto. ciao.
ciao la lezione da imparare in tutta questa storia è la seguente: quando ti lasciano, fattene una ragione, fatti lasciare e stacci. senza vendette o altre trovate contorte che hanno solo la funzione di prolungare il tuo malessere. ti ha lasciata (ok, lo hai fatto tu x entrambi), non capirà mai il male che ti ha fatto, e qualunque cosa fai sarai sempre tu in svantaggio. è la vita. altri lo faranno e ad altri lo farai tu.
@marine: io lo ho lasciato andare, me ne sono fatta una ragione. Lui ha continuato a cercarmi, scrivermi chiedermi di vederci. Da quando ci siamo lasciati è sempre stato lui a cercarmi. Lui nn ha accettato che io finalmente avessi avuto la forza di alzare la testa e prendere una decisione. Non lo ha accettato ed ha continuato a ferirmi, al che sono passata ai modi cattivi.
@Piero: apprezzo molto i tuoi consigli. Gli ho scritto una lettera in cui gli spiego quello che mi ha spinto ad “usarlo”, come mai ora mi vede cambiata. Gli consegnerò la lettera di persona e poi sparirò letteralmente. Studio fuori casa, quindi durante la settimana nn ci sono possibilità di vedersi e i prossimi week end li ho organizzati in modo da non essere in città. Così anche se mi cercherà o peggio ancora venga a me voglia di vederlo nn potrò farlo.
Aiutati che il ciel ti aiuta, no?