Salta i links e vai al contenuto

La Vendetta

di FraShade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La Vendetta

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Golem -

    Una domanda. Tu l’hai ” punito ” perché non ti amava più dopo averti amata, oppure ti sei resa conto che non ti ha mai amata, e stava con te solo per il sesso. Cosa che apparirebbe strana dopo sette anni.
    Se come penso e’ l’amore che si è esaurito, cosa piuttosto frequente dopo un certo numero di anni, che punizione è quella della vendetta? Ti sei vendicata di cosa. Si può punire ( in un modo originale tra l’altro) chi non è più innamorato di noi?
    Credo che sarai d’accordo che non si può decidere né di innamorarsi ne’ di disinnamorarsi. Non dipende dalla nostra volontà, e di conseguenza non si può punire , vendicandosi, di qualcosa che non è prevedibile, né voluta, ma semmai subita. Sbaglio?

  2. 12
    Gaudente -

    quindi per vendicarti del tuo ex l’hai fatto sco.... fino alla nausea ? ce ne fossero di piu’ di donne come te !

  3. 13
    sara -

    Non offenderti, ma che vendetta è? E’ vero che la miglior vendetta va pianificata, ma vendicarsi dopo 7 anni, sei solo ridicola!! E poi, era lui, che si è fatto delle sco.... gratis, non gliene fregava nulla, che ci stessi o meno, questo è evidente.

  4. 14
    FraShade -

    io non lo ho “punito” perchè non è più innamorato di me… questo mi sta bene nel senso che se non mi ama più mica posso obbligarlo! ci mancherebbe, ho accettato che l’amore sia finito. Lui mi ha amata, ne sono certa. Ed è forse per questo che non ho accettato che lui si sia permesso di trasformare qualcosa che per entrambi è stato importante in una storia di solo sesso. A chiesto a me, che sono stata per 7 anni al suo fianco di diventare un passa tempo, questo mi ha ferita molto di più che la fine della nostra storia… tutt’al più che sapeva quanto per me fosse difficile, dato che lo ho lasciato perchè mi aveva esasperata con i suoi comportamenti(che non potevo/posso proprio perdonargli) e non perchè non lo amassi più. La prima volta che siamo stati insieme dopo esserci lasciati, quando ci siamo salutati mi sono ritrovata a casa a piangere ed ho deciso di soffocare i sentimenti e che il prossimo a piangere sarebbe stato lui. Ho deciso di non essere più la parte debole e una pedina nel suo gioco.

  5. 15
    Anonima81 -

    Ciao,
    Anche a me e’ successa una cosa simile, non con un uomo ma con una delle mie migliori amiche. Risultato? Te lo lascio immaginare… Rabbia, rancore non portano da nessuna parte se non all’autodistruzione di se stessi… E riemergere poi e’ davvero dura…. Un caro saluto

  6. 16
    piero74 -

    anonima81, la rabbia porta solo all’autodistruzione. e non conviene autodistruggersi per dei simili elementi:sara, hai capito come si è sentita sta povvera donna dopo 7 anni? si è sentita crollare il mondo addosso, te lo dico io; lei era sicura che col marito tutto amdasse alla perfezione, sicura del l’amore che ancora provavano uno per l’altro, ma dopo tempo sentirsi dire: vuoi essere il mio passatempo?” sta poverina, si è sentita crollare tutte le certezze e il mondo addosso; ma chiunque si sarebbe sentito così; chiunque al suo posto: certo sara, che vendicarsi non serve e poi vendicarsi dopo 7 anni, ma secondo me, frashade si è solo sbagliata ad esprimere, ma la sua rabbia è comprensibile; ogni volta che pensi a certi individui, sbagli a scrivere, sbagli a ragionare…. sembra che si sbaglia a fare tutto; io lo so perchè la stessa cosa mi sta capitando in altre vie; posso farti una domanda frashade? da quanto tempo è finita?

  7. 17
    Anonima81 -

    @piero74 : io invece credo che questo abbia contribuito a fare ulteriormente del male a se stessa. L’ha scritto apertamente che si è ritrovata a sentirsi “diversa” , piu’ cinica e “spietata” e questo perche’ si e’ messa al pari livello del suo ex, diventando come lei stessa scrive, una persona con un animo che non le appartiene, piu’ fredda e distaccata. Io la capisco, capisco come ci si sente a ritrovarsi nei panni di colui o colei che non siamo, a provare dei sentimenti che non ti appartengono, ti logora e stai male… Ti senti vuoto dentro. Poi questa e’ una mia opinione personale che ho maturato dopo un’esperienza diretta avuta anche io… Poi e’ ovvio, ognuno reagisce come meglio crede… Comunque odio e rabbia fanno male all’animo, credo……..

  8. 18
    FraShade -

    Piano Piano…. siamo stati insieme per 7 anni! non è che ci siamo lasciati 7 anni fa e mi sono svegliata mo a fargliela pagare per come si è comportato… lo ho lasciato a luglio.
    E poi io non capisco sta storia che quando due fanno sesso quello che si diverte è solo la parte maschile della coppia… Lui pensava di farsi delle sco.... a gratis. Si le prime due le avrà fatte anche a gratis ma poi le ha pagate tutte…è rimasto pietrificato quando ha capito che quella che lo faceva senza amore ero io, anche perchè, diciamocelo, non se lo aspettava. Piuttosto si sarebbe aspettato di vedermi crollare di nuovo a piangere come un’idiota per lui, si sarebbe aspettato che tornassi “bisognosa” di lui delle sue attenzioni. Lui pensava che non gliene fregesse nulla… me lo ha proprio detto… che pensava gli andasse bene una sco.... e via e invece ora capisce che senza sentimenti non vale nulla. Si è svegliato, ma troppo tardi. Nel frattempo lui è diventato il mio di passa tempo.

    Piero74, hai centrato in pieno come mi sono sentita.

    Avete presente la canzone I will survive?
    “Weren’t you the one Who tried to break me with desire? Did you think I’d crumble?
    Did you think I’d lay down and die? Oh not I…I will survive”

  9. 19
    Golem -

    Frashade. Certo non deve essere un’aquila il tuo ex lui, se ti ha fatto la proposta di diventare un passatempo. Comunque, quello che hai detto di lui dimostra che forse non ti ha mai amata, perché anche il più buzzurro degli uomini se ha voluto bene a una donna non azzarda una soluzione così meschina alla fine di una storia.
    Forse un ” gentleman” del genere è il caso che lo ringrazi che ti abbia lasciato. Altro che vendicarsi.

  10. 20
    piero74 -

    anonima81, ma io sto dandoti ragione, perchè hai ragione ed è normale che odio e rabbia piano piano ti disintegrano; di certo non deve lasciare che ciò accada, ma…. come fare se tu non trovi la compagnia giusta che gli faccia dimenticare ciò? golem, tu puoi avere tutte le ragioni che si possono avere, ma se tu mi illudi per così tanto tempo e da un giorno l’altro mi sento dire che devo essere il tuo passatempo…… scusa, allora tu o sei stato un vravo attore per tutto questo tempo o cos’altro: perchè non dirlo prima che non t’interessavo? e perchè sei arrivato dopo tanto tempo a farmi capire che devo essere la tua secondina? è normale che frashade si senta così: persa, vuota, smarrita e con un sacco di domande che non trovano risposta; ora lei come è giusto che sia, vuole e deve tornare a vivere prima di tutto per se stessa e poi qualora ce ne fosse bisogno, per dare una lezione a questo individuo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili