Salta i links e vai al contenuto

Pur di non perderla ho accettato di vederci solo come amici

di Esso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2020. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Pur di non perderla ho accettato di vederci solo come amici

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Stella -

    Non sempre se una donna dice di voler essere solo amici è per sentirsi meno in colpa, ma alle volte come nel mio caso avevo bisogno di tempo per metabolizzare una tremenda delusione che lui mi aveva provocato, non riuscivo a pensare in quel momento di tornare ad essere una coppia ma in fondo al mio cuore nutrivo ancora forti sentimenti sepolti dalle macerie, avevo bisogno di tempo, lui mi cercava mi pregava di tornare subito, non voleva aspettare diceva che aveva bisogno di me, poi il lockdown, che mi ha dato modo di prendere energia, in solitudine di pensare di capire se, ero in grado di rimettere insieme i cocci per un amore in cui avevo dato tutta me stessa, scopro che proprio in questo periodo lui contattava altre donne su fb, e si incontrava addirittura, ulteriore delusione, mi arrabbio, gli dico di non chiamarmi più di cercarsi un altra donna, decido di chiudere definitivamente, lui sparisce e dopo nemmeno un mese si fidanza, e ci va a convivere. Non dovrei soffrire, ma è dura.

  2. 12
    Esso -

    Certo non sempre le cose sono quelle che sembrano, io questo lo so bene, come so bene che dovrei chiudere e fare come sarebbe logico fare, ovvero non considerarla più, ma io sono fatto male, quindi finché sentirò lei nella mia testa e nel mio cuore sarà per me difficilissimo cambiare rotta. Continuo a chiedermi però perché non è lei a dirmi che ha un altro, sarebbe tutto più facile (credo).

  3. 13
    Eowyn_Stardust -

    Caro Esso, prenditi cura del tuo cuore. L’ha già rotto, ha scelto la vita senza di te molto tempo fa. Questa ridicola e dolorosa amicizia serve solo per nutrire il suo ego. Che comodo incontrare nuovi uomini ed avere un ex a portata di mano! Ma dai. Non aver paura di perderla definitivamente. È molto peggio essere legato a lei per anni e pensare a ciò che fa, con chi e perché. Rifiuta nuove sofferenze, taglia i ponti, vai avanti e non guardare indietro. Troverai una ragazza che non può immaginare il mondo senza di te. Un abbraccio!

  4. 14
    beetlejuice -

    Lascia perdere, concordo con il commento di bottex. L’amicizia con una ex, può al limite verificarsi dopo molto tempo, quando si è metabolizzato il tutto e da ambo le parti si è davvero andati oltre.
    Fa ridere che magari non si ha voglia di coltivare le amicizie storiche che hanno un significato e poi si vuole ridefinire a tutti i costi i rapporti con gli ex per portarli avanti avendo la coscienza pulita.
    Per capire se è vera amicizia devi porti una semplice domanda: “se al posto della mia ex ci fosse il mio amico Mario, starei a controllare ogni volta con chi parla su WhatsApp?”
    Spesso queste pseudo amicizie servono solo a giustificare personali egoismi e a non assumersi la responsabilitá delle proprie scelte.

  5. 15
    Stefano 83 -

    Fai questo divertente giochino:estraneati da te, dal tuo corpo e guardati:immagina una gabbia col criceto,ed una persona fuori.Te sei il criceto che continua a correre sulla ruota,come un esaurito.La persona fuori,è la tua ex,che ti soffia pure addosso.

    Se ci teneva a te non ti avrebbe lasciato,non avrebbe fatto passare dieci mesi,e soprattutto non ti avrebbe dato corda dopo lo scarto.Ti sta mancando di rispetto.
    E tu ancora,con questa stupida morbosità sul suo privato.E confermi l errore tipico di noi uomini,nel credere inconsciamente di avere ancora voce in capitolo sui pensieri e sentimenti di una donna,quando veniamo lasciati.Sparisci e toglile il terreno da sotto i piedi.È l unico modo per farle sentire la tua mancanza.Ma oramai non ti vuole più.

    Ti consiglio un video molto interessante di Massimo Taramasco…”L unica risposta sensata è Me Ne Frego”.
    Se neanche questo ti fa scattare la molla,allora è evidente che di amor proprio per te stesso non ne hai.

  6. 16
    Esso -

    Vi ringrazio tutti per le parole di conforto e anche per quelle di sprone. Grazie Eowyn_Stardust, beetlejuice, Stefano 83 e a tutti gli altri, spero davvero di riuscire a considerarla come il mio amico Mario 🙂

  7. 17
    Eowyn_Stardust -

    @Esso Prego!
    Volevo solo dirti qualche altra parola. Se me lo permetti…. mi sembra che sei una persona molto buona e gentile. Mi fa male vedere come questa ragazza ti usa, davvero non ti merita. Per favore non accontentarti di briciole dell’amicizia, non sprecare il tuo tempo prezioso. Caro Esso, ti auguro di trascorrere una felicissima estate, piena di nuove conoscenze. Non aggrapparti al passato, guarda al futuro. Vai a cercare la ragazza che ti ama veramente. Fidati, ce la puoi fare. Buona fortuna! (e scusa per gli errori, non parlo italiano)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili