Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2021. L'autore, Schizoide, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le vostre storie le ho ascoltate e ho tratto le mie conclusioni. Questi aggiornamenti li hai scritti adesso.
Vabbè, a quaranta anni (più o meno è quella la tua età, giusto?), finalmente hai ottenuto un numero di telefono di un ragazzo. Però, che risultato!
Un ragazzo che ha venti anni di meno di te. Un toy boy raccattato per strada. Vantatene.
Eh, già, per tutta la vita non ti ha filata nessuno per colpa dell’ambiente. È sempre colpa degli altri. Senza l'”ambiente” sei cambiata, sei diventata una persona affascinante e interessante. Ma dai, dai. Sei sempre tu e la tua vita, ma senza nessuno che ti ricorda e ti fa pesare la tua condizione.
E perché hai frequentato quelle persone per tanto tempo? Perché sei come loro.
Comunque dal precedente commento sembra che tu non abbia interrotto del tutto i contatti con le tue ex compagnie tossiche, vi vedete ancora.
Io credo che ci sia una questione di carattere, nell’accettarei rifiuti, e che ci sia difficoltà a “storicizzare” certe vicende capitate in passato. Non dico che queste ragazze che abbiano fatto sentire inadeguato debbano essere invitate a prendere un aperitivo, ma nemmeno avere questo sentimento di astio e di rivalsa, che ti ricordo hai solo tu, perché chi ti ha detto che nel frattempo non siano maturate o abbiano avuto un punto di vista della vita, anche se così non fosse, è fossero nella situazione che pensi tu, credere che le disavventure altrui o l’infelicita altrui ti debbano dare gioia è uno scenario di una vita un pò vuota e forse indebitamente cattiveria, nei confronti delle altre persone. Io pure ho incontrato un bullo delle scuole superiori, che non ho salutato, lui aveva il dubbio di conoscermi e io gli ho detto che sì, ero quello che prendeva in giro, ed ha fatto un sorriso, e invitandomi a bere una cosa insieme. Non ho rancori verso nessuno,
…Non ho rancori verso nessuno, e spero che nessuno li abbia con me, e sto a guardare cosa fanno persone che tra l’altro nemmeno mi conoscono, anche perché mi manca il tempo:)
Trader ma che problemi hai? Mi sembri uno imbestialito per qualcosa e che viene qui a sfogarsi. Se credi o non credi alla mia storia a me non cambia nulla, sai quanto me ne frega! Ma è un fatto che i 40 anni di oggi non sono più quelli di un tempo, sia per gli uomini che per le donne, e a questa età si può essere ancora piacenti. Si, alcuni migliorano con l’età e non il contrario, perché acquistano più consapevolezza e imparano a sviluppare le proprie potenzialità. Non si tratta di dare colpe all’esterno, è che un ambiente sfavorevole ti declassa e ti svalorizza.
A te invece il passare del tempo non deve aver giovato…
No non frequento più i vecchi contatti.
Fenice, mi arrabbio quando sento corbellerie.
CREDO ai fatti che racconti. E li sto commentando per quello che sono, cioè una situazione sentimentalmente infelice.
È vero che oggi a quaranta anni si è ancora fisicamente freschi, si invecchia più lentamente, ma non cambi ciò che sei. Una persona esteticamente o caratterialmente carente a venti anni, con il passare degli anni non migliora. In altri termini, una persona brutta o antipatica a venti anni, a quaranta resta brutta o antipatica, ma con qualche segno del tempo in più. Se il difetto fisico è il peso, può dimagrire. Puoi sforzarsi a limare un brutto carattere. Poi è ovvio che una donna in quaranta anni di vita un uomo a caccia di un’avventura lo trovi.
Il ragazzo starà raccontando ai suoi amici che ha trovato una milf. Lo so, perché ho già sentito uomini che fanno questi discorsi. Milf è il termine che va di…
di moda per commentare queste situazioni. È la prima battuta che viene in mente agli uomini in questi casi. Bello, eh?
Hai ragione, a me il passare del tempo non ha giovato. Non sono cambiato con gli anni. Ero una bella persona prima, in tutti i sensi, e lo sono tutt’ora. Lo dico perché lo dimostrano i fatti, sia ben chiaro. Ho dei difetti come tutti, ma non tali da avermi impedito di avere una relazione sentimentale stabile. Se avessi avuto la tua vita, qualche domanda me la farei.
Oltre all’aspetto sentimentale, essere in coppia è anche un vantaggio economico: si dividono bollette e costi fissi. Chi ha figli ha l’assegno familiare (centinaia di Euro, non sono noccioline); grazie ai figli si ottengono agevolazioni, abbattendo l’Isee e sfruttando altri vantaggi.
Conosco molte coppie con figli o senza, serene e senza problemi economici. Una coppia di miei amici con due figli va due-tre volte all’anno in vacanza in hotel costosi. Conosco varie coppie che se la passano economicamente bene, nonostante la donna non lavori.
Inverosimile quindi la descrizione di Skizoide che sostiene che tutte le coppie che conosce sono sfinite dal lavoro, ma non possono permettersi nemmeno una vacanza, mentre lui, che evidentemente non ha un lavoro stancante, ma è ben retribuito, ha soldi ed energie per fare ciò che vuole. Poi non so se conosce solo barboni e lui ha vinto alla lotteria.
La realtà è che va in vacanza solo come un cane e l’unico modo per avere una donna è pagarla.