Salta i links e vai al contenuto

Varicocele e figli

di baby74

Buongiorno….vorrei il parere di qualcuno.
Il mio compagno attuale, con cui sto uscendo da pochi mesi, mi ha detto di essere stato operato anni fa di varicocele.
Io non sapevo nemmeno cosa fosse.
So che è assurdo pensarci ora, poi chè non si può sapere nemmeno come andrà una storia, ma… ho saputo che è correlato all’infertilità questo problema.
E vorrei sapere se qualcuno di voi ne è a conoscenza, se si possono avere figli ugualmente e se qualcuno ha una propria esperienza da raccontarmi.
Grazie.

Lettera pubblicata il 24 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Varicocele e figli

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Salute

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    luc -

    anche mio figlio ha fatto il varicocele, non credo proprio abbia a che vedere con la fertilità…

  2. 2
    paolo74 -

    Io ce l’ho ancora il varicocele, diciamo che luigi per ora funziona perfettamente anche se non ho figli perchè utilizzo ancora la retromarcia, spero di non essere sterile se no tutta fatica per niente…

  3. 3
    baby74 -

    CONSEGUENZE

    Le vene dilatate determinano un innalzamento di pochi gradi della temperatura del testicolo che se si mantiene per lungo tempo può causare infertilità. Infertilità significa difficoltà alla riproduzione. Nei maschi è quasi sempre dovuta alla produzione di spermatozoi. Gli spermatozoi sono prodotti nei testicoli e la produzione degli stessi è molto sensibile anche a piccole variazioni di temperatura. Perciò se la produzione di spermatozoi è disturbata la funzionalità, il numero e la densità degli spermatozoi può subire notevoli alterazioni. Se lo sperma non è normale la gravidanza può essere impossibile. Dopo la cura del varicocele (che sia chirurgica o radiologica) la funzionalità e il numero degli spermatozoi mostra un netto miglioramento con una crescita significativa della probabilità di gravidanza.

  4. 4
    psYco -

    In tempi di google ancora a fare ‘ste domande? Il varicocele porta all’infertilità se non si cura. Visto che si è operato, dovrebbe essere tutto a posto. Basta dirgli: “ma con il fatto del varicocele possiamo sco.... senza preservativo?” Vedi cosa ti risponde…
    BYE

  5. 5
    kapanna -

    un mio amico ha il varicocele da 20 anni, non si e’ mai operato ed ha 4 figli..
    se tutte le persone che hanno il varicocele( tante..) fossero sterili.. non ci sarebbero piu bambini..

  6. 6
    baby74 -

    grazie a tutti e scusatemi per l'”ignoranza” sul tema.
    grazie ancora

  7. 7
    fred -

    rispondo a kapana: i bambini continuano aesserci per un varicocele di primo grado…l’iinalzamento della temperatura nei testicoli non è una teoria.ma realta.

  8. 8
    mariagiovanna -

    mi sono operato di varicocele 12 anni fà,ho avuto due bambini ma il terzo non risce ad arrivare.Sapete dirmi se è per colpa della varicocele??si abbassano gli spermatozoi??Ho 31 anni

  9. 9
    gigi -

    ho un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro.
    dall’esame seminale hanno riscontrato una morfologia in
    forme normali del 3%.
    potrebbe essere una causa irreparabile di infertilità?
    sono prossimo all’intervento.
    qualcuno che ha avuto esperienze simili potrebbe darmi dei consigli?
    grazie a tutti.

  10. 10
    melo -

    salve a tutti …cmq mi sono opeato di varicocene entrambi i lati …..a sinistra 2 grado a destra prima e secondo grado ….volevo sapere se portavo sterelita ……..grazie !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili