Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Noty.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Lele, non c’è cosa che tu abbia detto che non condivido…so perfettamente quant’è dura sopravvivere ad un fine settimana, l’ultimo è stato tragico, credimi non so come ce l’ho fatta ad uscire illesa dal macigno del ricordo!!!sono altresì consapevole della necessità di uscire, coltivare le amicizie, ma la domanda è:dove sono?come nel tuo caso ho sempre frequentato coppie o cmq, vista la distanza che ci separava, mi piaceva trascorrere quei pochi giorni sola con il mio lui, lo trovavo rigenerante ma ovviamente questo mi ha fatto estraniare dal resto!!ecco da questa esperienza ho compreso la necessità di ritagliarsi degli spazi, uscire con i colleghi o amici ma nel mio caso, e specie in questo periodo, li trovo ancora più tristi di quanto non li considerassi normalmente!!!ogni volta che apro bocca aspettano che cada in errore, che sbagli qlcs, per cui ti assicuro che ogni tentativo di instaurare dei rapporti cordiali sono vani, sicuramente anche per colpa mia visto che il mio limite più grande (devo per forza di cose considerarlo tale) è che non sopporto le persone false, quelle che ti pesano per quello che conti nell’ambito lavorativo, per i quali sei solo se hai…che tristezza!!!a questo aggiungi che rientro in quella categoria di persone che dicono “mettere soggezione”, quindi per quanto affabile sia non riesco a superare il giudizio altrui!!!Quanto al collega della tua ex, capisco pienamente quando dici che possa avere esrciatato una forte soggezione psicologica magari prospettandogli una situazione tragica, anche io credo che il fratello del mio ex abbia fatto qlcs del genere…non so se te l’ho detto ma il mio ex viveva un momento di crisi a causa del lavoro, aveva tutte le qualità per emergere ma il sistema per nulla meritocratico lo penalizzava…nei mesi precedenti mi ha cominciato a parlare di andare a lavorare per qualche anno in Inghilterra, io all’inizio temevo per il nostro futuro ma poi ho capito che per lui poteva essere la sua occasione e non solo l’ho spinto a fare dei colloqui ma gli ho anche detto che poteva tranquillamente vivere questa nuova esperienza, io sarei andata di tanto in tanto ed avrei affrontato la preparazione per il concorso da lontano…il tutto pur di farlo felice!!!poi arriva il fratello, credo gli abbia fatto un bel lavaggio del cervello, forse in un momento di crisi sua già forte gli avrà detto che le cose non sarebbero andate bene, in fondo già avevamo difficoltà a vederci, in Inghilterra sarebbe stato peggio!!fatto sta che il fratello se n’è andato ed io la sera stessa sono stata lasciata!!!che dire…nonostante credo che il fratello abbia da sempre avuto un pessimo ascendente su di lui, continuo a pensare che il nostro amore avrebbe dovuto essere più forte, magari lì per lì poteva esserci una crisi, ma ormai sono passate 3 settimane, lui non sa più nulla di me, come fa???(continua)
caro Lele, visto il triste destino che ci lega, sappi che sia pur tramite pc e negli orari del blog, ci sono, puoi dirmi quello che vuoi, puoi sfogarti quando vuoi…non penserò mai che mi scocci!!!non sai quante volte vorrei gridare che sto male, non lo faccio perchè mi dicono che devo essere forte…bene, nel tuo caso, puoi parlarmi quando stai giù, ti capirò senza giudicarti…
Ciao Noty! Grazie per il tuo supporto!
Oggi sono un po’ più del solito, perchè ho parlato con il mio amico che ti dicevo doveva incontrarla domenica.. finalmente ho un po’ il suo punto di vista, dato che non aveva mai parlato con gli amici che avevamo in comune..
Le cose che mi ha detto sono le stesse, quindi mi fa piacere che le cose che ho raccontato agli altri siano quelle, non volevo passare per quello che cercava di tirare acqua al suo mulino per sentirsi dare “ragione”.. E soprattutto prendendomi sempre le mie responsabilità, senza fare finta di nulla..
Mi ha detto che dopo un po’ che parlavano di noi, le sono venuti gli occhi rossi e lui ha preferito cambiare discorso.. e che sta trovando molte cose da fare per tenere anche lei la mente impegnata per non pensarmi.. quindi qualcosa dentro di lei c’è ancora..
E pare che per la testa abbia sempre l’idea di una “seconda possibilità”, ma che ha paura a darmela perchè potrebbe essere solo un mio cambiamento temporaneo.. lui però giustamente gli ha fatto notare che se comunque mi evita non potrà mai vedere nessun cambiamento, temporaneo o a lunga scadenza….
Non posso aggrapparmi troppo a queste parole, ma almeno un lumicino si è acceso.. Ora devo proseguire il mio “cambiamento”, e quando sarà pronto cercare di avere questa possibilità.. ti assicuro che se l’avrò, sarò pronto ad arrampicarmi pure sugli specchi!!
Devo andare avanti per la mia strada, ma almeno ora ho uno stimolo maggiore! Sarà comunque dura, ma non provarci mi farebbe stare peggio!
Tu come stai? Hai novità dalla tua parte?
Un grandissimo abbraccio!
Ciao Lele, mi fa piacere sapere che dalla tua ci sia una possibilità di ritorno, il fatto che lei ci stia pensando è sicuramente positivo, vuol dire che non ti ha dimenicato…certo và cmq con i piedi di piombo, ora hai un input ulteriore per migliorarti come persona, riscoprirti, colmare le tue fragilità ed offrirti al meglio!quanto a me, vorrei dirti che le cose vanno meglio ma non è così…purtroppo, a differenza tua, la persona che ha a che fare con il mio ex ha deciso che non vuole riportarmi il contenuto dei lori incontri, sicuramente perchè non positivi, ma fatto sta che io non so più nulla di lui nè lui di me..il che non mi fa stare meglio!!!il discorso è sempre lo stesso, stando con gli altri si riesce ad esorcizzare il dolore ma gli altri hanno una loro vita per cui i tuoi problemi rimangono solo tuoi…anche quella mia amica di cui ti ho parlato compare nei suoi momenti liberi (5 min di telefonata), quasi pensasse “fammi vedere questa poveretta come sta!”, mi ha deluso profondamente anche perchè sa che io non voglio l’elemosina altrui, se lei stesse passando quello che sto vivendo io, ti assicuro che non l’avrei lasciata sola, le sarei stata accanto anche in silenzio; il fidanzato parla con il mio ex ma lei non ha il coraggio di chiedergli niente e non per non farmi del male ma per se stessa, il suo fidanzato non le direbbe niente e dunque dovrebbe inziare un’inutile discussione…non mi sento capita, mi chiede solo come va?che stai facendo? ma di fatto no fa nulla…non voglio sembrare ingrata per queste attenzioni ma le trovo sterili, non supportate da un affetto reale!abitiamo nella stessa città ma se non ci vediamo per impegni in comune, probabilmente non ci incontreremmo mai!!!stamattina presa da mille cose sono riuscita a non pensarlo sempre, ma ora che sono a casa sul divano non ti nascondo che se potessi piangere lo farei volentieri!!!mi dispiace pensare che sia veramente finita, a volte ho la speranza che torni, altre mi dico che è meglio così, altre ancora, come ora, mi chiedo se mi sta pensando, se crede che possa aver sbagliato tutto…sai la mente viaggia!!!mi sento così vuota perchè non ho risposte, non ho nessuno che mi dica nulla di lui!!!non so se è un bene per superare questo momento, fatto sta che mi manca tanto tutto quello che avevo!!!un abbraccio anche a te!!!
Per la cronaca, per non farmi mancare la mia dose di ulterore dolore sono stata in quella che era casa nostra quando stava da me, avevo dei documenti da prendere, non ci sono andata da quando è successo tutto, non posso nemmeno descrivere la pena nel cuore che sento!!!se c’era un modo per sentirsi ancora peggio mio malgrado l’ho trovato…ci vuole fortuna, mi ha distrutto e con me ha da distrutto tutto quello che mi circonda…
Ciao Noty,
mi spiace sentire il tuo dolore in quello che scrivi.. ti assicuro che ti sono vicino.. perchè le cose che scrivi ricordano troppo quello che sto passando anch’io.. qualche weekend scorso sono salito in montagna dove ho una casa, ed è lì che l’ho conosciuta (ha anche lei la casa) e dove c’è il nostro “gruppo”.. ti assicuro che a metà strada stavo per girare la macchina e tornare indietro!! Ho passato infiniti ed indimenticabili momenti con lei in quella casa e in quei luoghi.. Ora è come ricevere una pugnalata ogni secondo trascorso là!! Pensa che stanno già organizzando il capodanno, come tutti gli anni… Io ora non me la sento proprio di andare…. la prospettiva e passarlo a casa da solo (anche i miei andranno via) o andare su e stare di merda tutto il tempo!!!
Il fatto di non sapere più nulla di lui non so se possa essere un bene o un male… che nessuno voglia raccontarti come sta non è affatto corretto.. però se fosse lui che dice agli altri di non raccontarti nulla? Io al mio amico ho chiesto se se la sentiva di raccontarmi.. lei ha parlato con lui, quindi non era tenuto a farmi sapere cosa si erano detti.. O se hanno “brutte” notizie può darsi che preferiscano non mentirti, ma nemmeno prendersi la responsabilità di raccontarti determinate cose…
Gli amici si vedono nel momento del bisogno… da questo capisci chi sono quelli veri e degni di considerazione…. i 5 min di telefonata possono fare piacere, ma se diventano una forzatura è meglio stare zitti.. E’ veramente brutto quando ti accorgi che le persone che pensavi vicine spariscono sempre nei momenti bui..
Io non ho mai avuto amici nella mia condizione, quindi non saprei dirti come mi sarei comportato con loro.. però ora so di certo che se mi troverò dall’altra parte del fossato, una corda la lancerò di sicuro!!
Almeno adesso sai che una persona “sconosciuta”, ma non purtroppo un dolore comune, l’hai trovata.. almeno possiamo disperarci in compagnia!! Non possiamo altro che sperare in momenti sicuramente migliori!! La ruota dovrà girare anche per noi!!!
Quello che ti senti, fallo… se hai bisogno di piangere, butta fuori tutto… se hai bisogno di parlare, qui qualcuno ti ascolta sempre…
Un lungo abbraccio.
Grazie Lele del supporto…non so cosa dirti, ho provato a chiedere di lui, ma quando mi son sentita dire che non mi avrebbero dato risposte perchè non volevano intromettersi vista la serietà della cosa, da un lato ho capito le loro intenzioni ma dall’altro avrei voluto gridare “idiota se non mi aiuti tu che ci parli a capirci qlcs io come cavolo faccio?”…la verità è che solo quando uno sta dentro riesce veramente a capire, non auguro a nessuno di vivere questo inferno ma vorrei tanto che alla superficialità delle persone si sostituisse un pò di buon senso e forse anche di buon cuore…questa persona che non vuole parlare lo farà anche per il mio bene (anche se è un caro amico del mio ex!) ma rappresenta l’unico punto di contatto con lui, non parlandomi ho davvero la percezione che non ci sia più niente, che tutto quello che c’è stato sia un sogno dal risveglio terribile…poi ci sono giorante come queste in cui la pioggia abbatte ancora di più, la mia adorata città del sole è spenta ed ipertrafficata…per fortuna dovrei concludere la giornata stremata dagli impegni lavorativi!!in tutto ciò non ti nascondo che non avrei mai pensato di trovare qlc che mi ascoltasse via pc, non ho nemmeno il contatto facebook o msn…credimi lo apprezzo, forse esiste un pò di solidarietà nel bisogno anche se è veramente assurdo che le persone a cui hai fatto del bene e che ti sono fisicamente accanto se ne dimentichino al punto che è necessario ricorrere ad amici virtuali…veramente il mondo sta andando in malora!!!buona gionata e buon lavoro!!!ci si sente!!!
Ciao Noty,
purtroppo non possiamo obbligare le persone a dirci cose che non vogliono.. se il tuo “contatto” è più legato a lui, non escludo che gli abbia detto di evitare di parlarti e raccontarti cosa sta facendo.. Non conosci una persona più legata a te da poter sentire?
Non vorrei scoraggiarti, ma se invece non ti dicesse nulla per il tuo bene? Io prima di parlare con il mio amico, vivevo nella paura d sentire cose che non avrei mai voluto! Che poi dopo “l’euforia” di ieri, oggi sono già sceso nel sottoscala… non vorrei essermi fatto troppe speranze senza in fondo avere nessun segnale significativo..
Il fatto di pensare ad una seconda possibilità è seria?? Il cercare attività per non pensarmi è per dimenticarmi?? Se ha qualche dubbio, perchè è sparita senza farsi più sentire??
Sicuramente mi ha fatto piacere sentire quelle cose, ma sono solo parole, riportate da una persona “esterna” che può anche averle fraintese… o rivisitate in base alla situazione…
Anche perchè se sono cose “positive” ti possono interessare, nel momento che vieni a sapere cose negative crolli ancora più in basso…
Purtroppo dobbiamo andare avanti per la nostra strada, e nel nostro caso soli.. al massimo possiamo contornarci con qualche amico (più o meno fidato) per passare un po’ di tempo.. Se le cose devono ricucirsi, stai sicura che succederà… io la penso così….. Solo che dobbiamo essere pronti se ci sarà quel giorno..
Stando purtroppo dall’altra parte della barricata non sappiamo come la vivono loro, e cosa possono avere nella loro testa.. cosa potrebbe farli tornare indietro.. Che poi ogni storia ha i suoi fattori, quindi una soluzione standard non ci sarà mai..
Essendo tu una ragazza, potrei chiederti cosa vorresti per poter tornare con te… e tu lo stesso con me.. ma il tuo e la mia ex non sono noi.. e i nostri anni di fidanzamento non sono gli stessi..
Chissà mai SEMBRA che io abbia più possibilità di un suo ritorno, ed invece tra 1 mese tu sarai tornata con lui, mentre io non la rivedrò mai!
Prova a farti forza e resisti!! Cerca di staccarti un po’ da lui.. se ti viene da cercarlo, conta fino a 10 e poi ritira il telefono! L’unica nostra arma al momento è la mancanza.. possono avere anche due palle quadrate, ma i bei ricordi non si cancellano!! Il brutto è che ora loro vedono tutto il negativo… Se restano solo questi ricordi, allora non ci meritano..
Nemmeno io pensavo di trovare persone che mi ascoltassero, senza chiedere nulla in cambio.. “sconosciuti” che passano parte del loro tempo a leggere e rispondere dando consigli e parole di conforto..
Se vuoi posso lasciarti la mia mail.. almeno non bisogna aspettare orari prestabiliti per parlare….
Un abbraccio
La cosa peggiore è proprio quella che avete detto… rendersi conto che la tua vita si ferma mentre la loro va avanti… come se nulla fosse accaduto, come se non sia esistito nulla.. Ritrovarti come un libro nello scaffale dei ricordi, aspettando la polvere..
un abbraccio a tutti e due.. lo so che è dura ma bisogna rialzarsi.. Vivo lo stesso dolore vostro..
Ciao Spyros,
mi spiace tu sia sulla stessa barca.. vedo girando per i forum che il numero cresce sempre più…
Purtroppo io sono troppo buono, e spesso mi immedesimo il loro e cosa possono fare? Se non ci vogliono più che senso avrebbe stare insieme senza essere ricambiati? Non conosco la tua storia.. io, se hai letto, ho una piccola speranza per poterci riprovare.. ma dipenderà in buona parte da me, ma molto di più da lei.. Da quello che mi hanno detto almeno il mio ricordo c’è ancora, non so quanto forte e positivo.. Se non ci fosse più nulla dovrei seriamente chiedermi con chi sono stato fino a poco tempo fa!
Credo per loro sia più facile dimenticare, o forse semplicemente fingere di dimenticare, dato che la decisione è loro e che quindi qualcosa nella testa si è acceso… Nel mio caso la cosa che non riesco ad accettare e che mi ha deluso enormemente è stato il fatto che dopo 11 anni, alla prima vera crisi (ti assicuro che non abbiamo mai avuto vere discussioni o liti) non ci sia stato modo di provare a risolvere le cose insieme.. Io in questo momento chiedo solo questo.. e credo di meritarla.
Prima o poi ci si rialza sicuramente.. c’è chi ha la fortuna di farlo più velocemente e con qualcuno che lo aiuta.. altri devono contare sulle proprie forze, e in questi momenti sono sempre poche.. Almeno qui siamo in tanti a farci forza!
Un abbraccio a tutti noi!!