Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Noty.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Noty,
rivedo molto di quello che è successo anche a me.. renditi conto che lei è sparita da un’ora con l’altra! Letteralmente! Al pomeriggio eravamo ad un compleanno, ci siamo salutati normalmente, e da quel momento non l’ho più vista ne sentita!! Dopo 15 giorni ho dovuto obbligarla a vederci andandola a prendere a casa! Ha deciso di prendersi una pausa, perchè anche lei non mi amava più… stando a lei da ormai 2 anni…… Ma ti sembra possibile?? Nello stesso tempo facevamo i progetti per la casa….
Mi sembra tutto così assurdo… è la nostra prima vera crisi in 11 anni e lei non mi lascia nemmeno una possibilità… Purtroppo c’è un suo collega/amico che sta avendo una forte influenza su di lei.. non posso fare altro che ritenerlo il responsabile di tutto questo.. Io non nascondo le colpe del mio carattere, ma credo dopo tutti questi anni ci si possa ragionare un attimo e provare a darsi una piccola possibilità..
Ed è questo che ora voglio conquistarmi! Farle vedere che non sono inferiore a nessuno! Anzi, l’ho amata e (purtroppo) la amo ancora più di quanto possa fare chiunque!! So quanto posso ancora dare! L’unica cosa che spesso mi abbatte è che molto dipende da me, ma troppo da lei….
Tu prova a lasciargli un po’ di respiro.. purtroppo 200km non sono pochi.. non ti nascondo che a me pesavano negli ultimi anni i 40km…. Ma proprio per questo che ora c’era la casa mi fa ancora più rabbia!!!
Non possiamo fare altro che resistere e rispettare le loro decisioni.. aspetta un po’ prima di ricercarlo.. e fallo senza insistenza.. credo che più li pressiamo e meno possibilità possiamo avere.. Il tempo guarisce tutto, ma è anche la nostra prigione..
Un saluto! A presto!
Noty,
pur comprendendo il tuo sconcerto e il tuo dolore, non posso fare a meno di dirti che diffido sempre da chi asserisce di non avere colpe. troppa perfezione di solito lascia poco spazio a rimostranze…
se il tuo ragazzo, introverso, avesse davvero voluto stare con te, a mio avviso avrebbe trovato il modo di farti capire cosa non andava per lui. non credo sia contento di aver “perso” quattro anni del suo tempo…
forse non sapeva nemmeno lui cosa comunicarti. la conclusione è che non si sentiva a suo agio e/o che sono venuti meno alcuni punti d’attrazione prima importanti. sono cose che capitano… preferivi che continuasse a far finta di niente?
ciao noty…mi riferivo ad un commento in inglese che è stato poi cancellato dai moderatori ti rispondeva ma per fare pubblicità al sito infatti il suo nik era il link del sito…
Buongiorno a tutti!
X ROSSANA: Caio! hai perfettamente ragione quando dici che lui se avesse voluto salvare il rapporto, sia pur nella sua introversione, avrebbe fatto qlcs e sono altresì concorde quando dici che non è certo felice di aver perso 4 anni, ma ti posso assicuare che nella mia esperienza chi subisce una decisione altrui improvvisa inevitabilmente ha uno shock che chi, invece, ha avuto modo di metabolizzare le proprie scelte non può certamente vivere…mi rendo conto che potrà sembrarti assurdo, ma tra noi non c’erano problemi, o meglio credevo fosse così, stavamo bene quando stavamo insieme tant’è che progettavamo un futuro insieme e ti assicuro che non rientro nella categoria di donne che pur di indossare l’abito bianco nascondono la testa nella sabbia!!!mi dai una tua spiegazione sul perchè tutto sia finito, perli di punti di attrazione venuti meno o di un suo malessere, probabilmente è così, ma avrei gradito che me ne parlasse, forse avremmo potuto affrontare la cosa o forse sarebbe egualmente finita ma certo non credo sia da persone adulte pensare di comunicare scelte così importanti via cavo…ad ogni modo non avrei mai voluto continuare un rapporto senza amore, per cui ti assicuro che razionalmente ringrazio Dio per non aver fatto altre scelte di vita che sicuramente sarebbero state molto più difficili da gestire…il tempo attutirà il colpo, per ora vivo alla giornata tra un’insolita euforia alternata a momenti di depressione, confido di tornare in me stessa il prima possibile anche se è un pò difficile!!!
X LELE: Ciao Lele, mi dispiace leggere nelle tue parole la stessa tristezza che vivo nel quotidiano, mi parli di amici che non ci sono ed anche in questo sono assolutamente d’accordo…ho sempre cercato di supportare i miei presunti amici quando avevano un problema, pensa che quando la mia più cara amica ha avuto un intervento banale ho rinunciato a vedere il mio ex per starle accanto, il problema è che ora che io sto male lei crede di lavarsi la coscienza monitorandomi via cavo durante la settimana, per poi sparire il fine settimana quando sa perfettamente che sono i giorni in cui avverto di più il peso di questa situazione…è inevitabile che proprio in questi giorni la mente ripercorra i bei momenti e che continui a chiedersi perchè??che cavolo ha passato? come ti ho detto, in queste settimane avevo pensato di chiamarlo ma non sono assolutamente pronta a farlo viste le cose orribili che mi ha detto e non credo che lo farò, ha generato un tale senso di sfiducia nell’amore che credevo ci legasse che non so se avrei la forza di fidarmi di nuovo di lui, inoltre tramite il suo più caro amico che è il fidanzato della mia amica di cui ti ho parlato ho percepito che lui è convinto di quello che ha fatto…è passato un mese circa da quando tutto è finito, domani sarebbe stato il nostro anniversario, avevamo fatto tanti progetti, non ti nascondo che al solo pensiero avverto una fitta al cuore…(continua)
Quanto alla tua situazione, anche io come te ho creduto che persone a lui molto vicine fossero responsabili di questa sua decisione ed alcune volte continuo a pensarlo…credo che per lavoro stesse vagliando la possibilità di andare in Inghilterra e forse queste egregie persone gli hanno fatto pesare il fatto di avere una compagna in Italia…ma mi chiedo: lui, come la tua ex, sono così facilmente plagiabili?davvero l’amore vale così poco??ti posso assicurare che tante volte mi sono sentita dire che una storia a distanza non può funzionare, che dei problemi di salute che aveva avrebbero potuto compromettere la mia serenità, che avrei potuto trovare altri uomini, ma la verità è che anche se avevo dei momenti di sbandamento, erano momenti, mi bastava sentirlo, sentire il suo “amore” e mi sentivo la donna più fortunata…non ho mai pensato di poterlo facilmente rimpiazzare, avrebbero potuto dirmi qlq cosa!!!con questo voglio dirti che è giusto fare sempre e cmq un lavoro su se stessi al fine di migliorarsi, ma non credo debba essere funzionale alla riconquista del partner…noi siamo quello che siamo, possiamo smussare lati del nostro carattere ma non credo sia possibile cambiare radicalmente…credi che se una persona ti ama veramente, basta l’opinione di altri per convincerla del contrario?apprezzo la forza che metti nel volerla riconquistare, ma ove questo dovesse accadere, e te lo auguro di cuore, vai con i piedi di piombo…11 anni sono tanti e difficilmente si possono cacellare!!questo vale per te ma anche e soprattutto per lei…pensa che nel caso mio nemmeno Raoul Bova avrebbe potuto reggere il confronto, ero proprio messa male!!!
Noty,
come potrei darti una precisa spiegazione sul perchè questo ragazzo abbia preferito chiudere la sua relazione con te?
tu hai scritto che “credevi” che fra voi non ci fossero problemi. secondo me (ma magari sbaglio), rendendoti conto che era introverso, non avresti forse dovuto fare più attenzione al suo modo di comportarsi o indagare più a fondo, con discrezione, su quanto affermava e su come lo affermava?
poi, per carità, si potrebbe anche trattare di un soggetto debole, che non sa bene nemmeno lui cosa vuole, e si lascia trascinare per qualche tempo… ma… anche di questo non avresti forse dovuto renderti conto prima…
in ogni caso, inutile rompersi la testa per mettersi nei panni di un altro quando spesso non conosciamo bene nemmeno i nostri: è andata così perchè così doveva andare! assumiti le tue responsabilità nell’accaduto e fai tesoro dell’esperienza per il futuro… devi essere ancora tanto giovane!
Ciao Rossana, ti ringrazio per il confronto anche se forse un pò troppo razionale…proverò a fare tesoro dell’ennessima esperienza (non sono così giovane come pensi), come tu mi consigli, ma ti assicuro che giorni come questo in cui dovevamo festeggiare il nostro annversario sono molto duri da gestire…ad ogni modo non ho chiesto ad altri di darmi spiegazioni di quanto accaduto ma semmai solo di essermi di supporto in un momento difficile!!!non so se tu hai avuto esperienze simili, probabilmente è carattere e tu sarai più forte di me!
Ciao Noty e tutti i presenti!
Grazie per le tue parole di conforto.. purtroppo gli amici stanno pesando tanto.. i weekend sono sicuramente il vero incubo in questi momenti.. vorresti fare mille cose, ma non c’è nessuno.. almeno tu hai una persona che in settimana ti cerca, io in 3 mesi non ho mai ricevuto nemmeno un sms per chiedere come stavo!
Una mia amica con cui ho parlato molto prima dell’ufficialità della fine è all’improvviso sparita.. le scrivevo e nemmeno mi rispondeva più.. mi spiacerebbe sapere che è legato al fatto che è la persona più “vicina” alla mia ex, perchè giocano nella stessa squadra.. e la cosa tremenda è che porta fuori a divertirsi lei, quando sa che io sono qui a “morire” da solo….
Elemosinare uscite non riesco… l’ho scritto e detto più volte, ma se nessuno ci sente io non posso obbligare la gente a volermi.. Purtroppo mi trovo con persone tutte accasate e felicemente sposate.. e “naturalmente” passano i fine settimana a casina a coccolarsi… o le poche volte che escono sono con altre coppie…
So che lei ha una sua testa, ma da quando è arrivato quel suo collega ha avuto una sudditanza psicologica nei suoi confronti veramente forte.. non vorrei che le avesse fatto vedere le cose più tragiche di quello che potevano essere, o così irrimediabili da non poter guardarci negli occhi e dire “ora che si fa? Proviamo a riprenderci e vediamo se possiamo andare avanti insieme?”… invece da un secondo all’altro tutto chiuso, sbarrato senza vie d’uscita!! Io chiedo solo, dopo 11 anni di fidanzamento e un paio di “approccio”, di meritarCi una “nuova” possibilità.. Come dicevo, voglio migliorare per me, perchè so di non dare tutto quello che veramente posso.. purtroppo sono stato (e lo sono tuttora) condizionato da alcuni fattori fisici, che spero di risolvere in questi mesi.. Voglio cambiare per ME!! Poi di riflesso la cosa riguarderà lei, o in ogni caso una futura persona che spero possa starmi accanto.
Ieri dovrebbe aver visto un mio amico, l’unico che forse mi sta dando di più.. anche se pure lui è fidanzato, e sabato ero a reggere il cero a 3 coppie… ma lo ringrazio per avermi invitato.. dopo quasi 2 mesi è stato il primo sabato dove non sono andato a letto prima delle 22,30……. Stasera lo vedo, e se la mia ex non gli ha dato buca (cosa successa circa 1 mese fa), sentiamo cosa mi racconterà…
Ora non mi sento nemmeno io pronto ad affrontarla, ma tra qualche settimana voglio provare a cercarla.. Un semplice invito tra amici..
Non voglio in un futuro guardarmi indietro e pentirmi di non averlo fatto.. credo che ognuno crei il suo Destino.. se non ci si prova, non si saprà mai come andranno le cose!
Un abbraccio e buon inizio di settimana!
Noty,
in prima battuta ho risposto a questa tua frase, interpretandola come domanda: “mi dai una tua spiegazione sul perchè tutto sia finito”…
sono molto poco razionale e non ho mai avuto esperienze simili alla tua. ritengo, tuttavia, che in certi casi è preferibile essere un po’ duri, per spingere l’interlocutore a reagire.
con questo non è che non ti capisco: le pene d’amore sono tutte diverse ma hanno tutte lo stesso denominatore comune: la delusione, che segue alla precedente illusione. niente è perfetto è niente dura all’infinito…
@Rossana:Non era assolutamente mia intenzione disdegnare il tuo supporto, hai ragione a volte è meglio essere strattonati che compatiti…il problema è solo che ci sono momenti in cui anche scrivere su questo blog vuole essere un modo per sfogarsi, confrontarsi e trovare persone che avendo vissuto esperienze simili possono darti una mano a stare meglio…con questo non voglio assolutamente dire che voglio essere compatita, semplicemente il tuo incoraggiamento è venuto in un momento in cui ero abbastanza abbattuta!!!ad ogni modo, nonstante tutt quello che è successo, voglio sperare che ci sia qlcs che dura all’infinito, altrimenti che senso avrebbe credere nell’amore!!!