Salta i links e vai al contenuto

Usato!

di iceberg
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Usato!

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    pippi -

    ciao iceberg…vorrei chiarire qualche punto se permetti…1)essere una bella persona non vuol dire non avere difetti…si sarebbe altrimenti in odor di santità…vuol dire che al di la dei pregi e dei difetti….si sia persone sensibili,corrette,oneste….circa il fatto che in questa società di persone vuote,l’essere “belli”significa farsi calpestare ,scusami ma non credo sia così….non ho detto essere stupidi…si può essere leggeri come una piuma con chi merita e pesanti come un macigno con chi altrettanto merita…vivere è il lavoro più difficile…2)e poi iceberg,guarda che qui nessuno ti giudica….non siamo qui per giudicare,tutti noi siamo qui per confrontarci,siamo qui per dare,ognuno a modo nostro,un aiuto…..che poi si faccia un buco nell’acqua poco importa….conta l’averci provato…ci siamo passati un pò tutti da certi torchi credimi …e forse molto più pesanti,devastanti…al tipo di donna da te descritto corrisponde un certo tipo di uomo…non è un fatto di sesso ma di animo…
    3)sappiamo tutti di essere liberi di agire coem meglio crediamo…compreso il decidere se,come e quando far entrare una donna/uomo oltre che nel letto,nella vita….e se tu iceberg, hai trovato questo equilibrio…tra chi trova una giustificazione romantica e te che vai via…quasi compiaciuto di aver trovato chi si contenta delle poche briciole che sei disposto a dare…mi sembra sia tutto in regola…

  2. 12
    rossana -

    Iceberg,
    a mio avviso, la tua giustificazione regge fino a un certo punto.

    non sei il solo che è stato in qualche modo deluso in amore e non tutti hanno adottato il tuo comportamento. probabilmente è anche una questione di carattere: chiudersi per non essere feriti resta, secondo me, una debolezza.

    liberissimo di continuare così, tanto più che ti attieni a chiarezza e onestà d’intenti nei tuoi rapporti con l’altro sesso.

    personalmente, al di là delle illusioni e delle idealizzazioni, pur crededendo nell’amore, penso che, come dice una sintesi che mi piace, questo sia come una locanda spagnola: in linea di massima, ci trovi quello che tu stesso hai portato.

    tutto il resto al contorno è soggettivo e anche abbastanza influenzato dalla sorte…

  3. 13
    iceberg -

    Vedete, giusto per approfondire un attimo,la persona che mi ha deluso cosi profondamente, era una persona “speciale”, speciale putroppo, perchè putroppo aveva subito un atto orribile, la violenza, l’abuso sessuale e la violenza del suo fidanzato, che la picchiava, in questa situazione ho rischiato molto, anche il altri termini , ma ero disposto atutto pur di toglierla da quella spirale di violenza e farla tornare a vivere, perche volevo vederla felice, io avrei voluto solo onesta in cambio, stare vicini ad una perosna cosi è molto difficile, devi vermanete amarla..il mio errore più grande è stato essere coinvolto, forse avrei potuta aiutarla se fossi stato piu distante.è massacrante sapere che tu ami una peronsa, e lei è li a .soffire e farsi picchiare e tu non puoi fare nulla, come dietro aun vetro perche non permette di farti avvicinare,e non solo ad un certo punto tutto quello che hai dato viene usato contro di te, vieni usato tu, per uscire da una situazione, allunghi la mano per salvare uno che sta affogando, e lui ti butta a mare e sale sulla barca al tuo posto e ti lascia affogare..strana la vita..Questa non è una giustificazione, ma solo per favi capire che non è una delusione come le altre, qui ce qualcosa di più grande, piu profondo. Sarò cinico, forse anche spaventato, e debole, ma sicuramente ci vuole più coraggio ad ammetterlo, sopratutto ad una donna, visto che tante volte, non trovi questa comprensione e voglia di capire di cui parlate, allora è meglio essere iceberg.cosi nessuno si fa male

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili