Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2015. L'autore, MMS, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@mg
Ok mi arrendo, cercare un contraddittorio civile con te é impossibile, sei completamente fuori di testa, non ho idea di quali “sberle” hai preso nella tua vita ma i danni sono comunque evidentissimi. Sei di una contraddizione patologica, sei aggressiva e offensiva. L’equilibrio di una come Rossana é anni luce da te. Mi sforzerò di ignorarti ma non sarà facile, le tue provocazioni mi fanno troppo incazzare. Comunque per quanto possa per te valere l’opinione di un uomo sappi che dai tuoi scritti emerge solo una cosa: ” sei un tipico esempio di donna fallita, frustrata nei suoi obiettivi in quanto donna, senza figli e senza un uomo accanto e per vendetta circuisce gli uomini per un suo pure piacere sessuale ma soprattutto per godere nel poterli umiliare e scaricare”…che brutta vita
Mariagrazia io non ne sto facendo una questione personale,penso che sei una persona intelligente ma per quello che mi riguarda cerco di vedere le cose con la massima obiettività per amore del vero.
Comunque,Le donne che,come giustamente affermi,di aver COMINCIATO a viziare i loro figli,guarda caso coincide con un periodo storico ben preciso,il cosiddetto 68,ed e’ proprio quello il momento in cui e’ iniziato il disastro,femminismo compreso 🙂
Basta, puoi dire quello che vuoi ma io tengo conto solo delle opinioni degli UOMINI, non degli “uomini”. Uno che mi attacca e mi insulta solo perchè con me non ottiene i risultati voluti, non è un UOMO. questo, sempre che tu non sia il fake di qualcun altro, sia chiaro…
Per quanto riguarda gli equilibri di cui parli, sono solo EQUILIBRISMI, ed è un’ altra cosa!..
per il resto, se io dovessi soffermarmi a evidenziare tutte le volte che molti miei interlocutori di questo forum mi attaccano per primi gratuitamente e scadono sul personale, non la finiremmo più. Una persona che dice le cose come stanno, e non quello che gli altri vogliono sentirsi dire, darà sempre fastidio. ma non è un problema mio!
Basta, sei palesemente in malafede. infatti Tao mi ha risposto in maniera tranquilla e serena, pur essendo in disaccordo con me, mentre tu ti ostini ad attaccare sul personale. e mi dispiace ma chi fa così, che un giorno mi elogia e il giorno dopo mi distrugge perchè non gli do corda e non mi presto ai suoi salamelecchi, secondo me non può avere alcuna credibilità!
Secondo me più che il 68 le cause si trovano nella situazione economica migliorata,quante volte abbiamo sentito genitori dire voglio che i miei figli possano avere quello che non abbiamo avuto noi,i miei figli devono avere le possibilità mancate a noi,devono studiare per non fare lavori umili,ecc. hanno viziato i figli,gli hanno nascosto le difficoltà e i problemi,alla fine in molti ci siamo ritrovati grandi e non pronti per affrontare la vita.
Resto convinto che più che uomini o donne sbagliate il problema sia la mancanza di comunicazione e la voglia di comprensione.
Alessandro, sono contenta che tu riconosci le cose in modo del tutto obiettivo e senza prese di posizione o preclusioni di sorta! magari fossero tutti così..
@alessandro
Si e’ verissimo quello che dici e coincide proprio col 68,dove sono proprio quei figli (viziati) che volevano “ribellarsi” ma erano i piu borghesi altro che rivoluzionari! Pasolini ci fece un articolo,e aveva gia capito come andava a finire!…lo puoi trovare su google dal titolo io sto con i poliziotti
Io penso che ognuno di noi abbia la propria storia e quello che si è ora dipende da quello che è successo in passato.
Quindi non sono belli i commenti che fate a MG, condividendo invece i vostri pensieri generali sulle donne di oggi.
Il problema è che le donne di oggi hanno troppe aspettative e hanno il cervello in pappa tra il loro dna che le spinge a fare le brave donne all’antica padrone del focolare e la società moderna che le spinge ad essere “emancipate” e cattive.
Questa contraddizione che esse vivono le fa diventare pazze. Come diceva qualcuno, o hanno fretta di mettere fieno in cascina e dunque famiglie a 20 anni salvo disfare tutto a 30 o 40, o hanno pretese talmente assurde e vanno alla ricerca di persone talmente irreali, che a 40 anni sono sole.
Da Febbraio ad oggi ho cercato di tessere una qualche relazione con delle trentenni che reputavo interessanti ma sono totalmente fuori di senno. Si sarà pure colpa mia come dice MG; ma ripeto: sono totalmente fuori di senno.
Ho trovato una dolce quarantenne invece; sesso alla grande, zero chiamate durante la settimana, magari qualche msg e ci si vede all’altro week end.
La tengo a bada perché ovviamente, io, delle donne non mi fido più. La mia vita è impostata e la sto impostando per essere autonomo da tutti e da tutte.
saluti
Rossana,
“tutto da rifare, e da riprogrammare! ma come?”
Innanzitutto inizio col dire che hai capito perfettamente cosa intendevo nel post n’ 18 e non solo hai detto una cosa che magari nel mio post non si è capita: è quel modo di fare che se applicato indifferdntemente da donne o uomini fa disastri ed è quello basato sulla competizione e sul godimento egoistico.
Tutto il mio ragionamento come ho detto si basa su dei dati di fatto:
1. se guardiamo al sesso potremmo dire che la sua funzione principale è la procreazione e il piacere è il MEZZO non il FINE. Detto questo potremmo tranquillamente affermare che senza di esso non esisteremmo quindi ha una funzione sacra. Quando si perde il senso del sacro in nome del denaro tutto perde di senso, non c’è più una GERARCHIA e un ordine.
2. Bisogna prendere atto che donne ed uomini sono imperfetti, non gli si può imporre una “castità forzata”…
In sintesi noi abbiamo vissuto da sempre due estremi: il primo lo abbiamo a partire dal medioevo che imponeva la castità mentre oggi assissistiamo all’ oppostom Entrambe le visioni non vanno bene perché sono due esagerazioni. In più sono certo che la rigidità ecclesiastica che ha carstterizzato la nostra società ha contribiuto ad “incuriosire” le menti per secoli. Portandole ad un’ esplosione di “trasgressione” che è evidente nelle generazioni odierne. Prendo atto di questo, è normale che sia così. Ma il problema è che con “le restrizioni” ecclesiastiche si stiano andando a farsi fregare anche il senso del sacro e tutti quei valori che sono fondamentali per DISTINGUERE l’uomo dall’ animale.
La soluzione la si deduce da quello che ho scritto. Mentre scrivo so che l’europa sta morendo: abbiamo una natalità quasi pari a zero. Gli europei non fanno figli. Èd è evidente che le famiglie stanno scomparendo. Stiamo perdendo il senso della famiglia e di conseguenza non sappiamo dove stiamo andando… bisogna capire che ora con l’utero in affitto e la…
.. fecondazione assistita il sesso in futuro avrà sempre più solo una funzione di piacere. Non mi piace vedere in umanità ridotta alla stregua degli animali senza il minimo senso del sacro (o del valore chiamalo come vuoi) Oramai nelle menti delle persone Sesso è uguale a Piacere quando invece dovrebbe significare amore e sacrificio per le creature che nascono. Il sesso ha un grande potere e lo stiamo usando in maniera scorretta.
Termino col dire che a me la gente sembra inconsapevole di quello che fa: avverte piacere e vuole soddisfarlo senza rendersi conto di quello che sta facendo. Da una concezione del genere (col senso del sacro) né ricaveremmo sicuramente dei benefici… il punto è che la gente dorme e auando dormi non puoi essere altro che egoista. E l’egoismo sta diventando il valore cardine della vita dell’ uomo moderno in auesto modo vengono meno tutti i punti di riferimento ed ecco il caos innescato da questa mentalità individualistica.
“Gli uomini demoniaci si rifugiano nell’arroganza, nell’orgoglio e nel desiderio insaziabile, diventando così preda dell’illusione. Affascinati dall’effimero, dedicano la loro vita ad attività malsane.
11. Credono che godere dei sensi fino all’ultimo istante di vita sia la necessità principale dell’uomo. Così la loro ansietà non trova fine.
12. Incatenati da centinaia e migliaia di desideri materiali, dal piacere e dalla collera, accumulano denaro con mezzi illeciti per soddisfare i sensi.
13-15. Tale uomo pensa: Oggi possiedo tutte queste ricchezze e secondo i miei piani ne guadagnerò sempre di più. Ora tutto questo è mio, e domani avrò di più. Quell’uomo era tra i miei nemici e io l’ho ucciso; quando sarà il momento ucciderò anche gli altri. Sono il padrone di tutto, sono colui che gode di tutto. Sono perfetto, potente e felice, sono il più ricco e sono ho relazioni altolocate. Non esiste nessuno potente e felice come me. Compirò sacrifici, farò la carità e me ne compiacerò. Ecco come queste persone sono sviate dall’ignoranza.
16. Così, confuso da varie ansietà e preso in una rete d’illusioni, diventa troppo attaccato al piacere dei sensi e precipita sempre più in basso.
17. Compiaciuto di sé, sempre arrogante, sviato dalla ricchezza e dal falso prestigio, compie sacrifici che sono tali solo di nome, senza seguire nessun principio e nessuna regola.”
– Bagavagita, “la natura demoniaca dell’uomo”
Non sono induista. Ma questo è proprio l’uomo moderno.