Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2015. L'autore, MMS, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X maria grazia: “Le donne stanno ricominciando a vivere la loro VERA natura solo adesso”.
Quindi chi dice che le femmine son tutte delle poco di buono ha ragione? È questa la natura delle donne? Tradire a tutto spiano fottendosene altamente del fatto che l’altro è un essere umano con cuore, speranze e sentimenti? Alla faccia! La tua frase voleva spezzare una lancia a favore del “gentil” sesso, ma in realtà è stato un autogol.
Ets ha fatto centro, ed aggiungo che non erano altri tempi, ma era un’altra mentalità. Anche mia madre come quella di Ets, ha mandato avanti la famiglia con sacrifici, ma senza privarsi delle cose che le piacevano fare.
La mia compagna invece cara Marigrazia, ha parlato dei nostri problemi più con la sua “amica” che con me, a me li ha vomitati addosso solo quando mi ha dato il ben servito, perché prima andava tutto bene così e nulla doveva cambiare. E questa sua fantomatica amica, che in passato ha cornificato il marito a destra e a manca, ancor prima di sposarlo e dargli figli, poi si è permessa di andare dalla sorella di mia cognata, con la quale non aveva mai parlato, e dirgli che la mia ex avrebbe dovuto prendermi a calci nel culo….chissà cosa le ha raccontato di me la mia “povera” ex.
Ed io comunque, non mi sono mai permesso di andare a dire in giro che questa sua amica era una poco di buono, anche se è la verità. Pensa che quando ho fatto notare questa “qualità” della sua amica, e solo quando svuotavamo casa, lei è cascata dal pero dicendo che non era vero che avesse fatto le corna al suo compagno. Poi questa amica, sapendo che una sera io ero presente, non ha potuto dire il contrario, anzi la mia ex si è data da fare perché non incasinassi la sua amica con il marito….ridicole!!
Io guardo il mio orto, non quello degli altri.
…..
…..Calcola che quando erano insieme, la mia compagna si lamentava che io uscivo poco, mentre la sua “amica” che suo marito era sempre fuori casa per impegni extra lavorativi…dimmi te cosa dovrei pensare delle donne, se non che non vi va MAI bene niente a prescindere, o ancora peggio come dice Ets che state su un fiore finché vi fa comodo, poi avanti il prossimo.
Senza calcolare che la mia ex poi è andata a dire in giro, ed abitiamo in un piccolo paese, che quella che avrebbe voluto figli era lei, facendomi passare per un nulla facente senza progetti.
Secondo te questo povero 22enne col quale si è messa ora, un mese dopo avermi scaricato come se fossimo stati insieme 10 giorni invece che 10 anni, come ne uscirà?? Magari si sposeranno e avranno un figlio, glielo auguro (non a lui di sicuro), ma in caso contrario sarà un uomo in più che crederà che siete TUTTE (98%???) fatte con lo stampino ed il rispetto di un’Uomo, non lo meritate.
rispondo un pò a tutti..
io posso prendere anche atto di quello che dite. ma il fatto che per millenni si sia andati avanti secondo certi “equilibri”, non significa che quegli equilibri fossero giusti. erano semplicemente “convenienti” per l’ uomo, tutto qui. ed erano per lui convenienti perchè l’ uomo veniva abituato a ragionare in una certa maniera. Le lotte femministe ( a mio avviso PER FORTUNA ) hanno spezzato questi meccanismi, ed è ovvio che in tutto questo qualcuno si sentirà spiazzato. ma tanti altri ( compresi tanti uomini ) ci si sentono a proprio agio, e sono guardacaso quegli uomini felicemente impegnati, proprio perchè non hanno particolari problemi a vivere un rapporto paritario. in un altro thread mi è stato cancellato un commento in cui facevo la differenza tra l’ “uomo perbenista” e l’ “uomo REALMENTE perbene”. beh, per me sono due cose diverse, e a me in quanto donna e persona mi interessa rapportarmi solo con il secondo, e questo tipo di uomo non fa distinzione tra “donne da strada” o “donne angelicate”, ma fa semplicemente distinzione tra donne che A LUI possono dare amore e felicità e donne che invece non possono dargli nulla. ecco perchè non ho mai creduto nelle etichette e mai ci crederò. Poi guarda io sarei la prima che in un rapporto potrei anche “miracolosamente” trasformarmi in una donna “vecchio stampo”, se trovo QUELLO GIUSTO. ma so anche che un uomo VERAMENTE “giusto” mi direbbe:” no, non è bene che tu rinunci alle tue aspirazioni per me. non è giusto che rinunci a quella che sei perchè sei meravigliosa così. se ti devi spegnere trasformandoti nella bella lavanderina per compiacermi, preferisco che mi lasci”! capite, il senso del mio discorso ? L’ amore per me è un concetto alto e nobile, che va ben aldilà dei fattori puramente opportunistici di cui si sta parlando qui. poi naturalmente all’ atto della vita pratica ogni uomo sceglierà la donna che più si adatta alle sue esigenze. ma se dite che la VERA DONNA è solo quella che fa la casalinga, non mi…
….non mi venite a parlare di valori e di vero amore, perchè è una stronzata! scusate la schiettezza..
MMS
sapessi quanti uomini ci sono che anzichè confrontarsi con la diretta interessata, vanno a sfogarsi con gli amici perchè li ritengono più attendibili e autorevoli. nulla di nuovo, e per me fanno pena sia gli uomini che le donne che si comportano così. rallegrati! perchè, in base a quello che racconti, mi pare che tu non abbia perso nulla.
“la Donna (ma con la maiuscola) e’ anche superiore all’uomo e questo va riconosciuto”
Tao, per me non è così. per me nessuno è superiore a nessuno, se parliamo di qualità umane. se c’è l’ intelligenza, la sensibilità e la volontà si procede insieme e ci si viene incontro. altrimenti amen! fine della storia. per il resto, trovo un pò ridicolo e superato il concetto di dover trattare la donna come una sorta di divinità o di essere angelicato da proteggere, perchè ognuno deve fare le sue esperienze e prendersi le sue responsabilità.
xleby, il mercato del sesso esiste semplicemente perchè risponde a una PRECISA DOMANDA. se non ci fosse tanta domanda, non ci sarebbe nemmeno tanta offerta..
per quanto riguarda il “meditare”, credo che tutti possano farlo senza necessariamente atteggiarsi a guru o a “santoni”.
“donnine di strada per bene” come vi definisco io.”
è meglio che io non dica come invece definisco chi fa questi discorsi…
io comunque non ho mai sofferto di depressione post sesso.. al massimo di depressione pre e post-mestro, oppure di depressione-non-sesso!..
e comunque caro xleby, per quello cui assisto ogni giorno, siete generalmente voi uomini che oggi vi state rivelando i più fragili. spiace. e questo, sono alcuni degli stessi uomini ad ammetterlo! quegli uomini che, al contrario di voi, sanno vedere le cose con obiettività e non sono offuscati dalle ideologie.
Maria Grazia, forse scegliere le tende e le vacanze non vi realizzava, ma mandare avanti, tenere unita la famiglia e dare dei valori ai figli che in fin dei conti crescevate VOI si, o forse sbaglio???
E qui nessuno dice che la donna di oggi dev’essere una moglie di clausura. Io stesso, non ho mai vietato alla mia compagna di avere un lavoro o di uscire con le amiche, anzi pensa che la spronavo io a trovarsi altri interessi, ma se la donna di oggi è quella che dici te, allora meglio restare soli, o peggio usarvi come fanno gli uomini che tanto disprezzi perché puttanieri,…. poi però non lamentatevene.
“Poi, c’è chi troverà la donna d’oggi deplorevole e chi fantastica”
Esatto, “Fantastica” per tutti i datori di lavoro che otterranno gli stessi benefici di assumere un uomo pagandovi meno…magari con la clausola non scritta, di non poter avere figli. E poi sempre per i puttanieri che ora riescono a scoparne di più.
Belle prospettive aspettano la donna del futuro.
@mariagrazia
ah Tao ok! adesso tutto mi è chiaro.. scommetto che tua moglie proviene da un paese povero e arretrato, vero ? scusa non è per sindacare sulle tue scelte, ma è un fatto che sempre più maschilisti tradizionalisti scelgono queste donne perchè le reputano assoggettabili, a differenza delle italiane. quindi, se ricolleghiamo ciò ai tuoi discorsi, tutto torna!
no,non torna proprio un bel niente finche vedi le cose solo secondo il tuo parametro di giudizio,giustificandolo con dei ragionamenti (come questo sopra) che ti farebbe “tornare” nel tuo AUTOconvincimento.
e tu sei così sicura che l’Italia non sia diventato un paese povero e arretrato?
ma anche e sopratutto aberrante esattamente come nella descrizione fatta sopra da xleby,il che e’ ancora peggio.
…non che in altri posti oramai non sia anche così,il mondo ormai e’ popolato da automi consumatori telecomandati mediaticamente e il mondo stesso un unico gigantesco e squallido centro commerciale…hai mai letto orwell? te lo consiglio!
vuoi sapere dove vivo? in Australia.
ma il punto e’ un altro e con l’occasione ti spiego perché non centra assolutamente niente l’idea che ti sei fatta tu di presunte assogetazioni pseudo maschiliste,come tu invece le intendi
questo e’ un paese dove sono venuti tanti italiani all’epoca in cui esistevano ancora certi valori,REALI,SANI,anche da noi,dove ancora cerano le Donne con la maiuscola,questi essendo immigrati li hanno coltivati anche qui,proprio per un naturale attaccamento alle loro radici,per cui non si sono trasformati come da noi,non si sono degenerati,non si sono fatti lusingare dalle stronzate,per cui le famiglie sono rimaste ancora solide.
certo io ora non sono più un ragazzino e anche qui i ventenni ora si sono omologati allo schifo e questo rientra appunto nel kali yuga
@xleby
Tao toglimi una curiositá: mediti?
non corro,non inseguo,non mi interessa la competizione,non mi frega niente di “arrivare”,noto sempre di piu che la gente e’ diventata pazza e mi sembra come se fossero dei criceti che girano a vuoto sulla ruota,ed io li osservo..
allora forse la risposta e’ si.
Complimenti per il tuo ultimo intervento,(il num 18),sei arrivato a percepire secondo me le cause piu profonde e anche piu difficili da individuare sull’argomento!
ciao
Mg
quello che tu credi essere progresso in realtá è regresso. Il nuovo ruolo della donna di cui ti vanti tanto ha ragione di esistere solo all’interno di questa società e in questo stato di cose. Ma basta guardarsi intorno per capire che come stiamo andando non va bene. Il mondo è in crisi sotto tutti gli aspetti: dociale, morale, economico… è una situazione disarmonica che non durerá a lungo. Poi tu arrivata a 50 anni sarai finita. E tutto il tuo potere di cui ti vanti ti si ritorcerá contro anche perché in una società di uomini materialisti una racchia di 50 anni e per giunta spocchiosa e saccente non vedo chi la possa volere come compagna. Ma guarda caso anche ora sei giá sola… un motivo ci sarà… chi é causa del suo male…
xleby
ma chi si sta vantando di che?? io non mi sto vantando di un bel niente nè mi è mai interessato particolarmente il discorso “potere”, se non la facoltà di poter scegliere liberamente la mia vita. Non sto parlando dei nostri specifici casi personali, ma di massimi sistemi! è un fatto che se la maggioranza delle donne di oggi vuole guadagnarsi da sola i suoi soldi e non vuole tornare a stare solo ai fornelli un motivo ci sarà! io non faccio testo perchè ho rinunciato da tempo all’ idea di trovare un compagno fisso, la mia ricerca della felicità l’ ho basata su altre cose e mi FREGA ZERO se tra dieci anni sarò molto meno avvenente, o se continuerò a vivere da sola piuttosto che accanto a un ometto che mi farà compagnia. STARO’ BENE IN OGNI CASO perchè non faccio dipendere la mia ipotesi di felicità da un qualcosa di aleatorio come il desiderio altrui nei miei confronti, o dal fatto di stare in coppia o meno! i miei obiettivi per i prossimi anni sono altri. una donna matura ed equilibrata accetta serenamente che a 50 anni non può avere lo stesso sex appeal di una di 20 o di 30.
il punto è un altro! è che qui non volete fare un minimo di autocritica e accettare i vostri palesi limiti. Non volete riconoscere che mentre le donne sono andate avanti ( forse “troppo”, per il vostro “passo” ) voi invece non vi siete mossi di un centimetro e siete cresciuti con l’ idea che tutto vi è dovuto: la realizzazione materiale da una parte, e la donna obbediente dall’ altra. se foste persone realmente forti e strutturate, non andreste in crisi solo perchè oggi le cose non funzionano più così. ma sareste capaci di trovare un compromesso con l’ altra persona ( “compromesso” non è una parolaccia, ed è quella cosa che fa funzionare non solo le singole coppie, ma la società tutta ). ovviamente, i tempi cambiano, quindi cambiano anche i livelli di adattabilità e i tipi di compromesso. la società di oggi è indubbiamente più complessa di quella di una volta…
… e quindi richiede maggiore adattabilità. chi dimostra di averla, sopravvive, e pure abbastanza bene. tutti gli altri soccomberanno, o non si riprodurranno, proprio perchè non sono stati capaci di adattarsi ai mutamenti ( prerogativa essenziale alla continuazione di una specie ). ti sei mai chiesto perchè l’ essere umano di oggi è diverso, più evoluto rispetto a quello dei tempi delle caverne ? perchè appunto ha attraversato nel corso dei secoli un’ EVOLUZIONE che gli ha consentito di perpetrare la sua specie. se tutto dovesse invece rimanere fisso e immutabile, come voi andare implorando, saremmo rimasti tutti ai tempi della clava e la specie umana non si sarebbe mai evoluta, e di conseguenza non sarebbe sopravvissuta. La donna di oggi è un “prototipo di femmina” avanzato, perfezionato, quasi sublime nella sua intrinsicità. e non parlo della donna all’ interno dei rapporti ma della donna DI PER SE’. la donna poi all’ interno della coppia oggi “perde punti” perchè in genere è l’ uomo che ha vicino che non ne riconosce la validità, perchè pensa che sia una donna strana solo perchè non risponde più ai codici che lui aveva appreso dalle donne vecchia maniera ( le sue nonne e mamme ). e l’ uomo medio di oggi, declassando la donna per via di un suo limite personale, non ne fa emergere le potenzialità. ma bensì la “stoppa” e la annichilisce a una condizione di oblìo: sei emancipata, e allora non mi unisco a te e non faccio figli con te PERCHE’ DEVO PUNIRTI. in quanto il mio “hard disck” non riconosce il livello avanzato del tuo essere e non siamo compatibili! GAME OVER..